Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 12:09   #81
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Oh ragazzi,faccio il metalmeccanico da sette anni.Vi posso GIURARE queste cose:

gente che prende 1100-1200€ ha in mano il suv o comunque macchine sopra i 20000€(CRV,X5 usati ecc)

gente che compra case da 200-250000€ in periferia,quindi case di un certo rilievo..

gente che compra iPhone e computer con i7,Crossfire,1tb di hd,6gb di DDR3.Il tutto per vedere Youtube,Youp*rn e giocare al solitario

Gioielli da 300 alla moglie al suo compleanno.PS3 al bambino di 5 anni

Qualche migliaio di € all'anno in vacanze

Scooter da 8000€

Come fanno non lo so però lo fanno!!!!
Teniamo coto anche di questa nuova piaga delle persono che desiderano la cassa integrazione per "Stare un po a casa!"
Io che a 27 anni cerco di risparmiare vengo visto come uno non normale
Beh c'e' anche un mio amico metalmeccanico che si concede questi lussi..Solo che e' di famiglia benestante..Cosi' non e' difficile
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:11   #82
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

gente che prende 1100-1200€ ha in mano il suv o comunque macchine sopra i 20000€(CRV,X5 usati ecc)

gente che compra case da 200-250000€ in periferia,quindi case di un certo rilievo..

gente che compra iPhone e computer con i7,Crossfire,1tb di hd,6gb di DDR3.Il tutto per vedere Youtube,Youp*rn e giocare al solitario

Scooter da 8000€

Teniamo coto anche di questa nuova piaga delle persono che desiderano la cassa integrazione per "Stare un po a casa!"
non ci credo neanche se la vedo una persona che guadagna 1000euri e si compra suv, ipod, gioiello, vacanza e scooter...

eheheh edit:
dimenticavo la casa di proprieta'....

ao' ma che ciavete preso per pischelli?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:13   #83
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Pensate anche a chi cerca di inserirsi nel mondo del lavoro e non ci riesce (me).
Solo lavoretti del cavolo e quando il lavoro finisce..a casa!

C'è tanta gente che fa i debiti per la macchina o gadget tecnologici ma c'è anche gente che suda parecchio per arrivare a fine mese in pari..

Il problema è che forse si dovrebbe evitare di vendere tutto a rate perchè il lavoratore medio ne approfitta troppo (ignoranza? Forte desiderio? bo?).

Son tutte cose che ci danno appagamento momentaneo e ci distraggono dalla dura realtà: si vive per "tentare" di lavorare.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:16   #84
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Infatti, neanch'io non ne posso più di sti operatori di call center che ti sorpassano con le loro Lamborghini da tutte le parti. La mia vicina di casa, col minimo della pensione, pensa te si è comprata un elicottero... I poveracci alla fine sono quegli imprenditori, tartassati dalle tasse, che sono obbligati ad evedere per poter racimolare a fine mese un tozzo di pane per sfamare la famiglia

Se te ce l'hai con un operaio per una questione personale, non è che te la puoi prendere con una intera categoria, che, fidati, ultimamente tra carovita e tagli dei posti di lavoro non se la sta passando granchè bene (e non sono un operaio, quindi non tifo per nessuno). Non credo si arrampichino sui tetti degli stabilimenti per rivendicare il loro diritto alla macchina da 450 cv. E, per inciso, loro le tasse le pagano di sicuro.
Old 30-09-2009, 12:17   #85
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:

Scooter da 8000€

Non voglio insinuare niente su nessuno, riporto solo un fatto concreto.
Conoscevo una persona (causa forza maggiore) che faceva la bidella in una scuola (700 euro il mese) con il marito che faceva il necroforo (800 euro al mese).
Lui aveva il macchinone SUV, lei sempre con collier d'oro, e vivevano in una villa da "paura".Tutti si chiedevano come riuscissero ad avere tutto cio (anche se i sospetti c'erano)....fin quando non appare un articolo sulla gazzetta locale. Lui lo avevano arrestato ( poi si e' saputo che non era la prima volta che aveva "problemi" del genere) con la macchina carica di droga che portava in Italia.

Ripeto non voglio insinuare nulla su nessuno.....ma a volta non si conoscono mai le persone cosi bene come si potrebbe immaginare.
Old 30-09-2009, 12:19   #86
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Scooter da 8000€

Come fanno? Non pagano. Chiedi a chi lavora nel recupero crediti che pezzenti ci sono in giro. Ma di facciata sembrano tutti "fighi". Del resto l'importante è avere e apparire e solo quello, se poi la roba non la paghi non è questo gran reato. Avranno preso esempio dalla tv e dai vari svip e politici.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:20   #87
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Infatti, neanch'io non ne posso più di sti operatori di call center che ti sorpassano con le loro Lamborghini da tutte le parti. La mia vicina di casa, col minimo della pensione, pensa te si è comprata un elicottero....
sono caduto dalla sedia e non riesco a smettere di ridere...
Old 30-09-2009, 12:21   #88
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

eheheh edit:

dimenticavo la casa di prprieta'.....
Infatti questa ti abbatte i costi, io ho uno stipendio di 1500*14, mia moglie 900*13 e ci concediamo un paio di vacanze esotiche (anche se di fatto low cot)..Per contro limitao le uscite, (una o due sere a settimana senza comunque straspndere), abbiiamo un utilitaria e i soldi bastano e avanzano. A dire il vero un po' pezzenti lo siamo visto che mia moglie sa usare la macchina da cucire e spesso e volentieri taglia, cuce e rappezza i vestiti.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:28   #89
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Ma che discorso del cavolo. Quelli che si sono comprati i macchinoni non sono certo le persone a rischio... sono quelli che hanno iniziato a lavorare a 18 anni e a 30 sono ancora a casa con i genitori.
I soldi li hanno perché non hanno una famiglia da mantenere e quindi sai cosa gliene sbatte se restano a casa in cassa integrazione? Niente, tanto hanno una rete familiare che li tutela.
Sai chi sono quelli che sono in equilibrio precario? Quelli che con 1100 euro al mese decidono di mettere su famiglia e devono affrontare un mutuo o un affitto per la casa, devono pagarsi le bollette e magari hanno anche figli da mantenere.
Ora per quelli che hanno la fortuna di avere una famiglia alle spalle che li appoggia il discorso si affronta, tutti gli altri sono con l'acqua alla gola. Perché si, oggi con 2 stipendi da operaio, senza soldi da parte avere una casa e due figli è un lusso che non ci si può permettere... ti basta che l'azienda chiuda e ti ritrovi in miseria. E stiamo parlando del minimo per vivere, casa, bollette, una macchina un figlio tutte cose che i nostri genitori sono riusciti ad affrontare facendo debiti su debiti e pagandoli pian piano con l'unica certezza del loro stipendio. Certezza che oggi è venuta meno.
Questo è un caso più concreto di gente che penzola dai balconi, non solo metaforicamente vista la quantità di padri di famiglia che si sono suicidati negli ultimi tempi dopo aver perso il lavoro.
Non vedo in tutto questo cosa ci sia da gioire...
Quotone.
Anche se pure io sento di troppe persone che si lamentano, puntano il dito e parlano male dei propri capi, quando quasi tutto lo stipendio va in rata auto (e nessuna auto sotto i 30k euro), vacanza e addirittura sento pure di rate per cellulari o computer...per questi qui pure a me fa piacere se rimangono un po' a casa, così si danno una regolata.

Conosco anche persone che purtroppo, con famiglia e mutuo, dello stipendio avanzano ben poco e gli sfizi non esistono, eppure si lamentano molto meno.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:29   #90
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Infatti questa ti abbatte i costi, io ho uno stipendio di 1500*14, mia moglie 900*13 e ci concediamo un paio di vacanze esotiche (anche se di fatto low cot)..Per contro limitao le uscite, (una o due sere a settimana senza comunque straspndere), abbiiamo un utilitaria e i soldi bastano e avanzano. A dire il vero un po' pezzenti lo siamo visto che mia moglie sa usare la macchina da cucire e spesso e volentieri taglia, cuce e rappezza i vestiti.
intendevo casa di proprieta' nel senso di ACQUISTARE UNA CASA DA 250000 EURI come sottolineava l'utente che avevo quotato
Old 30-09-2009, 12:33   #91
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non ci credo neanche se la vedo una persona che guadagna 1000euri e si compra suv, ipod, gioiello, vacanza e scooter...

eheheh edit:
dimenticavo la casa di proprieta'....

ao' ma che ciavete preso per pischelli?
No,ci hai preso tu per bugiardi Potessi ti farei qualche foto del nostro parcheggio,ma garantisco che è tutto vero
Old 30-09-2009, 12:46   #92
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
è un discorso gestionale
io ad esempio non avrei nessun problema economico a prendermi un cellualre da 5-600€ , o un portatile da 2000€, però non lo faccio e tengo il mio blackberry 8100 da 140€ e il portatile da 600€ (che già non ero convinto di prendere avendo il fisso, che poi ho rigirato ai miei)
Old 30-09-2009, 12:49   #93
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Come fanno? Non pagano. Chiedi a chi lavora nel recupero crediti che pezzenti ci sono in giro. Ma di facciata sembrano tutti "fighi". Del resto l'importante è avere e apparire e solo quello, se poi la roba non la paghi non è questo gran reato. Avranno preso esempio dalla tv e dai vari svip e politici.
Eccomi.
Eh quanto hai ragione..
Quando ho lavorato per santander ho visto di tutto.
Famiglie con 1000€ di reddito e 2 figli che si prendevano il finanziamento per l'SLK..
E l'altro per i mobili nuovi..
E alla fine piangevano miseria..
Ecco, quando questi perdono la macchina ne sono contento pure io.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:02   #94
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Come no? Ce n'è uno anche qui: ricercatore (così dice) a 1500€ mensili, 30 e rotti anni, a casa coi suoi (suppongo non metta una lira), Napoli, Porsche boxter. Berlusconiano chiaramente. Se vuoi ti dico anche il nickname.
Guarda però ti dico una cosa. La persona in questione l'ho conosciuta una volta ad una HWpizza. Che io sappia è effettivamente ricercatore, e se non mi sbaglio la PB l'ha presa usata (mi pare). Disse che era il sogno della sua vita avere quella macchina e l'ha comprata. Ma poi voglio dire, se fosse il direttore del banco di napoli e l'avesse comprata in contanti? Non mi pare giusto, anzi direi gentile ed educato, fare i conti in tasca alla gente. Il fatto che poi è berlusconiano è meno interessante ancora.

PS: Sono molto di sinistra e, ripeto, l'ho visto una volta in vita mia.

Nulla di personale eh, sia ben chiaro.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:42   #95
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Scooter da 8000€

gioielli da 300€ alla moglie per il compleanno ! cosa regalate il collier-patacca; BARBONI !

io consiglio alla moglie di fare lo sciopero della foca !
chi non lavora...
non fa.....
questo mi ha detto...
ieri...

finquando non si aggiungerà uno zero al budget. oppure... si trovi un altro marito ! giovane bello, abbronzato e ricco !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:28   #96
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:

Scooter da 8000€

Ma io ti posso anche credere, ma quando presenti la garanzia per il finanziamento (busta paga) l' ente creditizio o le società tipo Compass, Agos, ecc...non si possono esporre quando il cliente non ha garanzie sufficienti per onorare il debito.
Ho sempre acquistato in base alle mie possibilità, da sempre contrario al credito al consumo...mutuo escluso ovviamente, ma sono sicuro che ci siano dei limiti dell' importo da finanziare in funzione della busta paga presentata.
Guadagnando ipoteticamente 1200 euro mensili, non so se l' Agos, per esempio, erogherebbe una somma di 25000 euro per l' acquisto di un bene quale l' auto...

Ultima modifica di Chevelle : 30-09-2009 alle 14:34.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:42   #97
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Eccomi.
Eh quanto hai ragione..
Quando ho lavorato per santander ho visto di tutto.
Famiglie con 1000€ di reddito e 2 figli che si prendevano il finanziamento per l'SLK..
E l'altro per i mobili nuovi..
E alla fine piangevano miseria..
Ecco, quando questi perdono la macchina ne sono contento pure io.
scusami sai ma faccio fatica a comprendere come si possa essere contenti delle disgrazie altrui, anche quando c'è qualcuno che se l'è andata a cercare come in questo caso. Non stiamo parlando di ladri o rapinatori, ma di gente che spende più di quanto si può permettere. Cosa c'è da essere contenti? Avete una vita davvero triste se sono queste le cose che vi allietano la giornata.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:44   #98
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Guadagnando ipoteticamente 1200 euro mensili, non so se l' Agos, per esempio, erogherebbe una somma di 25000 euro per l' acquisto di un bene quale l' auto...
Ovviamente no..specialmente se in concomitanza con altri debiti (tipo mutuo ecc)..L'unica spiegazione e' che ci siano soldi extra (eredita' ecc)
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:10   #99
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Eredità, vincite o genitori che pagano comunque sono discorsi sterili...l' importante che non siano i guadagni di attività illecite.

Ultima modifica di Chevelle : 30-09-2009 alle 15:14.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:11   #100
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
scusami sai ma faccio fatica a comprendere come si possa essere contenti delle disgrazie altrui, anche quando c'è qualcuno che se l'è andata a cercare come in questo caso. Non stiamo parlando di ladri o rapinatori, ma di gente che spende più di quanto si può permettere. Cosa c'è da essere contenti? Avete una vita davvero triste se sono queste le cose che vi allietano la giornata.
Non è una disgrazia Jumper.
Una disgrazia è se ti muore un figlio per una malattia rara.
Se tua moglie muore di tumore.
Non se fai una vita che non puoi permetterti e un giorno ne paghi le conseguenze (certo che dire che farsi portare via una macchina di lusso perchè prendendo mille euro al mese non puoi permettertela sia una disgrazia..mi pare decisamente eccessivo da parte tua ).
Le disgrazie sono altre, non perdere la macchina per poca previdenza.
Non ho detto che ci godo, ho detto che ne sono contento nel senso che è giusto così. Vedi gente che pur di non perdere la macchina resta senza acqua ed elettricità a casa. Che non da da mangiare ai figli. Facendo recupero crediti ne ho viste a decine. Potrò avere una cattiva opinione di persone di questo tipo? O no?
Sorvolo sull'ultima parte del messaggio, in quanto a me la giornata la allietano ben altre cose, e quello che hai scritto è mettermi in bocca cose che non ho mai detto, e lo sai anche tu.

Ultima modifica di ciuketto : 30-09-2009 alle 15:15.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP