Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 09:52   #61
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
oimè, sembra sia arrivato il giudizio universale.
Il fatto che tutti sentano la necessità di farsi i cazzi altrui cosa vorrà dire?
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:04   #62
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Anche perchè voglio proprio vedere come gliela finanziano la porsche con 1.000 di busta paga
Old 30-09-2009, 10:21   #63
paolinho18
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se guadagnassi 1100 euro al mese non mi potrei permettere neppure un auto a dire il vero. Togli l' affitto o il mutuo e voglio vedere come si campa con 600 euro mensili.
Mah, io single, con 600 euri mensili ci campo eccome.
- ho una uno 900 di 20 anni con 220mila km che mi fa 18/20 con un litro e non ho nessuna intenzione di cambiarla fino a quando non muore.
- a volte per andare al lavoro faccio l'abbonamento alla corriera
- sms, telefonare uso internet oltre al cellulare che non cambio da 6 anni.
- per informarmi internet e un abbonamento ad un settimanale (60euri/anno)
- negli ultimi 5 anni penso di aver speso in vestiti non piu di 300euro
- a casa spengo le luci e non spreco acqua (la macchina la lavo 1 volta all'anno e quando piove a dirotto la tiro fuori dal garage)

In compenso:
- viaggio moltissimo piu volte all'anno con budget sempre limitati
- spendo qualche soldo in libri
-vado abbastanza spesso al cinema
- sorrido quando vedo miei amici con la minicooper da 15000 euro e 8km/litro
e vestiti iperfirmati che in vacanza vanno 1 settimana a lignano in agosto spendendo 8 euro a bevanda all'ora aperitivo quando io con i soldi della loro vacanza mi faccio un mese in sud america e pure mi avanzano..
paolinho18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:23   #64
Chevelle
Member

Non so come fai. Forse Tremonti potrebbe andare in pensione...
Old 30-09-2009, 10:29   #65
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
immagino che non abbia un affitto da pagare
Old 30-09-2009, 10:32   #66
paolinho18
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
immagino che non abbia un affitto da pagare
Ho scalato i soldi dell'affitto, ho detto 600 infatti..
paolinho18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:52   #67
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
capito.

sono comunque molto molto pochi IHMO (io ci sto in 700 ma conto che la situazione cambi nel giro di qualhe mese )
Old 30-09-2009, 10:57   #68
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Pensa un po' pure io..Non ho neanche la bici ora come ora perchè devo cambiare una ruota.
Ma nessuno mi ha mai dato del pezzente
se non cambi la ruota della bici del pezzente te lo do io...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:11   #69
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Cmq dico la mia.
Secondo me vanno tenute separate le due cose.
Le persone che vivono sopra il tenore che si possono permettere sono tante, in tutte le classi sociali, gli operai o comunque i salariati sono i più evidenti, perchè sono la maggior parte delle persone.
Quando lavoravo nel recupero crediti vedevo persone con contratti di inserimento(ovvero di 18 mesi, senza la minima possibilità di rinnovo) che si prendevano il kuga o il qashqai a rate..ma come? Hai la certezza di lavorare 18 mesi e poi boh e ti prendi macchine da 25000€? ma che senso ha? E parliamo di stipendi di 1100€ eh, non oltre.
Chiaro che persone così meritano di prendere una bella lezione.
Ma essere contenti di una crisi economica che toglie il lavoro a milioni di persone (compreso il sottoscritto, visto che l'azienda dove lavoravo è fallita) per bene, che sudavano ogni mese per mettere da parte 300€ nonostante il loro stipendio da miseria, e vantarsi del proprio posto da intoccabili (magari nella Pubblica amministrazione) la trovo una cosa da guerra civile. Veramente RIPUGNANTE.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:22   #70
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io ho colleghi giovani , con stipendi da "new entry" intorno ai 1200 euro, che hanno la smania di farsi vedere, di mostrarsi. Non c'è il SUV ma la Mini nuova di pacca, per andare a lavorare od in centro non va bene uno scooter normale ma deve essere uno scooterone da 600c.c. oppure il Ducati , sempre tutto nuovo di pacca. Poi è obbligatorio sputtanarsi centinaia di euro al mese in aperitivi.
Mah......
con questo concordo
cmq io vedo molti che si prendon tipo la golf 6 tdi che costerà sicuro sui 22/25k euri, che è lo stipendio di 2 annetti.
secondo me un'auto così uno stipendio da 1200€ non se la può permettere
io ad aprile ho cambiato auto, avendo siponibiltà liquida per 16k euro non ho preso una auto da 20(e tanto mi sarebbe piacuta) e fatto il finanziamento, ma ne ho presa una da 12 e avanzato dei soldi per arredare casa.

p.s. il mio stipendio è equiparabile a quello dell' operaio
Old 30-09-2009, 11:26   #71
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
capito.

sono comunque molto molto pochi IHMO (io ci sto in 700 ma conto che la situazione cambi nel giro di qualhe mese )
il discorso è semplice, ci stai in quello che hai senza far debiti.
Old 30-09-2009, 11:33   #72
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mikeboldein Guarda i messaggi
Oggi mi sono sentito dire da un mio familiare "se la prossima fiera va male, l'azienda ci mette in cassa integrazione".

Normalmente una persona dovrebbe essere colpita negativamente da una notizia simile. Io invece sono compiaciuto. Per molti questa crisi e' stata come il diluvio universale che ha travolto i "peccatori" lasciando in vita coloro che hanno sempre visto lontano e si sono fabbricati l'arca personale.

Stiamo parlando di operai metalmeccanici stipendiati a 1,100 euro al mese che sfoggiano SUV di ultima generazione, Mercedes, Audi, comprano case, vanno in vacanza in localita' esotiche, si sottopongono a trattamenti estetici costosissimi e via discorrendo. Non sono una cima in matematica ma non e' molto complesso fare due conti in tasca a questi signori. Due stipendi in famiglia sono 26,400 euro l'anno. Arrotondiamo a 30,000 giusto perche' voglio starci largo con la tredicesima.

Questa e' la mentalita' operaia del 2000. Persone che non sanno guardare ad un metro di distanza, che per sentirsi qualcuno fanno debiti mantenendosi costantemente sul filo del rasoio del conto in rosso. E questi personaggi puntano il dito contro di me, definendomi pezzente solo perche' mi sono posto una domanda "mi serve la macchina?" e mi sono dato una risposta "no, quindi non la compro". O forse perche' non vado in vacanza ad agosto (magari vado dall'altra parte del mondo senza abbronzarmi, ma ovviamente no tan-no fun per loro).

Non vedo l'ora che l'azienda li metta in cassaintegrazione al 60% di stipendio. Voglio vederli penzolare dai balconi con la corda al collo poiche' hanno rotto il loro eternamente precario equilibrio.
Ma che discorso del cavolo. Quelli che si sono comprati i macchinoni non sono certo le persone a rischio... sono quelli che hanno iniziato a lavorare a 18 anni e a 30 sono ancora a casa con i genitori.
I soldi li hanno perché non hanno una famiglia da mantenere e quindi sai cosa gliene sbatte se restano a casa in cassa integrazione? Niente, tanto hanno una rete familiare che li tutela.
Sai chi sono quelli che sono in equilibrio precario? Quelli che con 1100 euro al mese decidono di mettere su famiglia e devono affrontare un mutuo o un affitto per la casa, devono pagarsi le bollette e magari hanno anche figli da mantenere.
Ora per quelli che hanno la fortuna di avere una famiglia alle spalle che li appoggia il discorso si affronta, tutti gli altri sono con l'acqua alla gola. Perché si, oggi con 2 stipendi da operaio, senza soldi da parte avere una casa e due figli è un lusso che non ci si può permettere... ti basta che l'azienda chiuda e ti ritrovi in miseria. E stiamo parlando del minimo per vivere, casa, bollette, una macchina un figlio tutte cose che i nostri genitori sono riusciti ad affrontare facendo debiti su debiti e pagandoli pian piano con l'unica certezza del loro stipendio. Certezza che oggi è venuta meno.
Questo è un caso più concreto di gente che penzola dai balconi, non solo metaforicamente vista la quantità di padri di famiglia che si sono suicidati negli ultimi tempi dopo aver perso il lavoro.
Non vedo in tutto questo cosa ci sia da gioire...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:35   #73
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikeboldein Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che l'azienda li metta in cassaintegrazione al 60% di stipendio. Voglio vederli penzolare dai balconi con la corda al collo poiche' hanno rotto il loro eternamente precario equilibrio.
Nonostante questo pessimo incipit, mi sembra che la discussione sia tutto sommato accettabile, per cui proviamo a tenere aperto.
Ma rigate dritto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:36   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Ma che discorso del cavolo. Quelli che si sono comprati i macchinoni non sono certo le persone a rischio... sono quelli che hanno iniziato a lavorare a 18 anni e a 30 sono ancora a casa con i genitori.
I soldi li hanno perché non hanno una famiglia da mantenere e quindi sai cosa gliene sbatte se restano a casa in cassa integrazione? Niente, tanto hanno una rete familiare che li tutela.
Sai chi sono quelli che sono in equilibrio precario? Quelli che con 1100 euro al mese decidono di mettere su famiglia e devono affrontare un mutuo o un affitto per la casa, devono pagarsi le bollette e magari hanno anche figli da mantenere.
Ora per quelli che hanno la fortuna di avere una famiglia alle spalle che li appoggia il discorso si affronta, tutti gli altri sono con l'acqua alla gola. Perché si, oggi con 2 stipendi da operaio, senza soldi da parte avere una casa e due figli è un lusso che non ci si può permettere... ti basta che l'azienda chiuda e ti ritrovi in miseria. E stiamo parlando del minimo per vivere, casa, bollette, una macchina un figlio tutte cose che i nostri genitori sono riusciti ad affrontare facendo debiti su debiti e pagandoli pian piano con l'unica certezza del loro stipendio. Certezza che oggi è venuta meno.
Questo è un caso più concreto di gente che penzola dai balconi, non solo metaforicamente vista la quantità di padri di famiglia che si sono suicidati negli ultimi tempi dopo aver perso il lavoro.
Non vedo in tutto questo cosa ci sia da gioire...
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:39   #75
Chevelle
Member

Per commentare il topic...non c'è niente da gioire riguardo alla chiusura di numerose aziende. Potete osservare su repubblica.it quante segnalazioni di mobilità, cassa integrazione...molti lavoratori stanno perdendo la primaria fonte di reddito.

Ultima modifica di Chevelle : 30-09-2009 alle 11:42.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 11:44   #76
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
già. Provate a pensare cosa vuol dire perdere il lavoro per una persona sui quaranta anni con ancora 10 anni di mutuo da affrontare, 2 figli a scuola e una moglie che lavora part time. Se non hai qualcuno che ti aiuta rischi di perdere tutto.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:02   #77
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sicuro che sono operai a 1100 euro? Mi sembra impossibile...guarda che non è facile ottenere un ricco prestito, c'è sempre il vincolo dello stipendio...

Se guadagnassi 1100 euro al mese non mi potrei permettere neppure un auto a dire il vero. Togli l' affitto o il mutuo e voglio vedere come si campa con 600 euro mensili.
Anche con 30000 euro all' anno lorde + famiglia è difficile riuscire a permettersi più di una Fiat Uno 45.
Oh ragazzi,faccio il metalmeccanico da sette anni.Vi posso GIURARE queste cose:

gente che prende 1100-1200€ ha in mano il suv o comunque macchine sopra i 20000€(CRV,X5 usati ecc)

gente che compra case da 200-250000€ in periferia,quindi case di un certo rilievo..

gente che compra iPhone e computer con i7,Crossfire,1tb di hd,6gb di DDR3.Il tutto per vedere Youtube,Youp*rn e giocare al solitario

Gioielli da 300 alla moglie al suo compleanno.PS3 al bambino di 5 anni

Qualche migliaio di € all'anno in vacanze

Scooter da 8000€

Come fanno non lo so però lo fanno!!!!
Teniamo coto anche di questa nuova piaga delle persono che desiderano la cassa integrazione per "Stare un po a casa!"
Io che a 27 anni cerco di risparmiare vengo visto come uno non normale
Old 30-09-2009, 12:04   #78
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Si ma è un discorso del cavolo. Ci sono pure milionari che vivono al di sopra delle loro possibilità e che quando muoiono son pieni di debiti (dovete pensare che la competizione ad alti livelli non è comprarsi il SUV).
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:07   #79
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se non cambi la ruota della bici del pezzente te lo do io...

Touche'
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:09   #80
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
impossibile che si prendano la porsche con 1000€ di stipendio al mese...questa non la credo per niente...
io con quella cifra arrivo giusto a pagarmi la golf usata che ho...a fare i tagliandi regolari, la manutenzione e poche altre spese...
senz'altro hanno altre entrate
*

e dopo "piove, opposizione ladra", arriva il nuovo tormentone "sti stronzi di operai, ben gli sta"

ma su quale pianeta vivi? operai da 1000 euro che girano col suv? ma per piacere
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian