|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
oimè, sembra sia arrivato il giudizio universale.
Il fatto che tutti sentano la necessità di farsi i cazzi altrui cosa vorrà dire? |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
- ho una uno 900 di 20 anni con 220mila km che mi fa 18/20 con un litro e non ho nessuna intenzione di cambiarla fino a quando non muore. - a volte per andare al lavoro faccio l'abbonamento alla corriera - sms, telefonare uso internet oltre al cellulare che non cambio da 6 anni. - per informarmi internet e un abbonamento ad un settimanale (60euri/anno) - negli ultimi 5 anni penso di aver speso in vestiti non piu di 300euro - a casa spengo le luci e non spreco acqua (la macchina la lavo 1 volta all'anno e quando piove a dirotto la tiro fuori dal garage) In compenso: - viaggio moltissimo piu volte all'anno con budget sempre limitati - spendo qualche soldo in libri -vado abbastanza spesso al cinema - sorrido quando vedo miei amici con la minicooper da 15000 euro e 8km/litro e vestiti iperfirmati che in vacanza vanno 1 settimana a lignano in agosto spendendo 8 euro a bevanda all'ora aperitivo quando io con i soldi della loro vacanza mi faccio un mese in sud america e pure mi avanzano.. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Non so come fai. Forse Tremonti potrebbe andare in pensione...
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
immagino che non abbia un affitto da pagare
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
capito.
sono comunque molto molto pochi IHMO (io ci sto in 700 ma conto che la situazione cambi nel giro di qualhe mese
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Cmq dico la mia.
Secondo me vanno tenute separate le due cose. Le persone che vivono sopra il tenore che si possono permettere sono tante, in tutte le classi sociali, gli operai o comunque i salariati sono i più evidenti, perchè sono la maggior parte delle persone. Quando lavoravo nel recupero crediti vedevo persone con contratti di inserimento(ovvero di 18 mesi, senza la minima possibilità di rinnovo) che si prendevano il kuga o il qashqai a rate..ma come? Hai la certezza di lavorare 18 mesi e poi boh e ti prendi macchine da 25000€? ma che senso ha? E parliamo di stipendi di 1100€ eh, non oltre. Chiaro che persone così meritano di prendere una bella lezione. Ma essere contenti di una crisi economica che toglie il lavoro a milioni di persone (compreso il sottoscritto, visto che l'azienda dove lavoravo è fallita) per bene, che sudavano ogni mese per mettere da parte 300€ nonostante il loro stipendio da miseria, e vantarsi del proprio posto da intoccabili (magari nella Pubblica amministrazione ) la trovo una cosa da guerra civile. Veramente RIPUGNANTE.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq io vedo molti che si prendon tipo la golf 6 tdi che costerà sicuro sui 22/25k euri, che è lo stipendio di 2 annetti. secondo me un'auto così uno stipendio da 1200€ non se la può permettere io ad aprile ho cambiato auto, avendo siponibiltà liquida per 16k euro non ho preso una auto da 20(e tanto mi sarebbe piacuta) e fatto il finanziamento, ma ne ho presa una da 12 e avanzato dei soldi per arredare casa. p.s. il mio stipendio è equiparabile a quello dell' operaio
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
I soldi li hanno perché non hanno una famiglia da mantenere e quindi sai cosa gliene sbatte se restano a casa in cassa integrazione? Niente, tanto hanno una rete familiare che li tutela. Sai chi sono quelli che sono in equilibrio precario? Quelli che con 1100 euro al mese decidono di mettere su famiglia e devono affrontare un mutuo o un affitto per la casa, devono pagarsi le bollette e magari hanno anche figli da mantenere. Ora per quelli che hanno la fortuna di avere una famiglia alle spalle che li appoggia il discorso si affronta, tutti gli altri sono con l'acqua alla gola. Perché si, oggi con 2 stipendi da operaio, senza soldi da parte avere una casa e due figli è un lusso che non ci si può permettere... ti basta che l'azienda chiuda e ti ritrovi in miseria. E stiamo parlando del minimo per vivere, casa, bollette, una macchina un figlio tutte cose che i nostri genitori sono riusciti ad affrontare facendo debiti su debiti e pagandoli pian piano con l'unica certezza del loro stipendio. Certezza che oggi è venuta meno. Questo è un caso più concreto di gente che penzola dai balconi, non solo metaforicamente vista la quantità di padri di famiglia che si sono suicidati negli ultimi tempi dopo aver perso il lavoro. Non vedo in tutto questo cosa ci sia da gioire... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma rigate dritto. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
Per commentare il topic...non c'è niente da gioire riguardo alla chiusura di numerose aziende. Potete osservare su repubblica.it quante segnalazioni di mobilità, cassa integrazione...molti lavoratori stanno perdendo la primaria fonte di reddito.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 30-09-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
già. Provate a pensare cosa vuol dire perdere il lavoro per una persona sui quaranta anni con ancora 10 anni di mutuo da affrontare, 2 figli a scuola e una moglie che lavora part time. Se non hai qualcuno che ti aiuta rischi di perdere tutto.
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
gente che prende 1100-1200€ ha in mano il suv o comunque macchine sopra i 20000€(CRV,X5 usati ecc) gente che compra case da 200-250000€ in periferia,quindi case di un certo rilievo.. gente che compra iPhone e computer con i7,Crossfire,1tb di hd,6gb di DDR3.Il tutto per vedere Youtube,Youp*rn e giocare al solitario Gioielli da 300 alla moglie al suo compleanno.PS3 al bambino di 5 anni Qualche migliaio di € all'anno in vacanze Scooter da 8000€ Come fanno non lo so però lo fanno!!!! Teniamo coto anche di questa nuova piaga delle persono che desiderano la cassa integrazione per "Stare un po a casa!" Io che a 27 anni cerco di risparmiare vengo visto come uno non normale
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si ma è un discorso del cavolo. Ci sono pure milionari che vivono al di sopra delle loro possibilità e che quando muoiono son pieni di debiti (dovete pensare che la competizione ad alti livelli non è comprarsi il SUV).
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e dopo "piove, opposizione ladra", arriva il nuovo tormentone "sti stronzi di operai, ben gli sta" ma su quale pianeta vivi? operai da 1000 euro che girano col suv? ma per piacere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.

)