|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
eheheh edit: dimenticavo la casa di proprieta'.... ao' ma che ciavete preso per pischelli? |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Pensate anche a chi cerca di inserirsi nel mondo del lavoro e non ci riesce (me).
Solo lavoretti del cavolo e quando il lavoro finisce..a casa! C'è tanta gente che fa i debiti per la macchina o gadget tecnologici ma c'è anche gente che suda parecchio per arrivare a fine mese in pari.. Il problema è che forse si dovrebbe evitare di vendere tutto a rate perchè il lavoratore medio ne approfitta troppo (ignoranza? Forte desiderio? bo?). Son tutte cose che ci danno appagamento momentaneo e ci distraggono dalla dura realtà: si vive per "tentare" di lavorare. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Infatti, neanch'io non ne posso più di sti operatori di call center che ti sorpassano con le loro Lamborghini da tutte le parti. La mia vicina di casa, col minimo della pensione, pensa te si è comprata un elicottero... I poveracci alla fine sono quegli imprenditori, tartassati dalle tasse, che sono obbligati ad evedere per poter racimolare a fine mese un tozzo di pane per sfamare la famiglia
![]() Se te ce l'hai con un operaio per una questione personale, non è che te la puoi prendere con una intera categoria, che, fidati, ultimamente tra carovita e tagli dei posti di lavoro non se la sta passando granchè bene (e non sono un operaio, quindi non tifo per nessuno). Non credo si arrampichino sui tetti degli stabilimenti per rivendicare il loro diritto alla macchina da 450 cv. E, per inciso, loro le tasse le pagano di sicuro.
|
|
|
#85 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Conoscevo una persona (causa forza maggiore) che faceva la bidella in una scuola (700 euro il mese) con il marito che faceva il necroforo (800 euro al mese). Lui aveva il macchinone SUV, lei sempre con collier d'oro, e vivevano in una villa da "paura".Tutti si chiedevano come riuscissero ad avere tutto cio (anche se i sospetti c'erano)....fin quando non appare un articolo sulla gazzetta locale. Lui lo avevano arrestato ( poi si e' saputo che non era la prima volta che aveva "problemi" del genere) con la macchina carica di droga che portava in Italia. Ripeto non voglio insinuare nulla su nessuno.....ma a volta non si conoscono mai le persone cosi bene come si potrebbe immaginare.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
sono caduto dalla sedia e non riesco a smettere di ridere...
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Infatti questa ti abbatte i costi, io ho uno stipendio di 1500*14, mia moglie 900*13 e ci concediamo un paio di vacanze esotiche (anche se di fatto low cot)..Per contro limitao le uscite, (una o due sere a settimana senza comunque straspndere), abbiiamo un utilitaria e i soldi bastano e avanzano. A dire il vero un po' pezzenti lo siamo visto che mia moglie sa usare la macchina da cucire e spesso e volentieri taglia, cuce e rappezza i vestiti.
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Anche se pure io sento di troppe persone che si lamentano, puntano il dito e parlano male dei propri capi, quando quasi tutto lo stipendio va in rata auto (e nessuna auto sotto i 30k euro), vacanza e addirittura sento pure di rate per cellulari o computer...per questi qui pure a me fa piacere se rimangono un po' a casa, così si danno una regolata. Conosco anche persone che purtroppo, con famiglia e mutuo, dello stipendio avanzano ben poco e gli sfizi non esistono, eppure si lamentano molto meno. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io ad esempio non avrei nessun problema economico a prendermi un cellualre da 5-600€ , o un portatile da 2000€, però non lo faccio e tengo il mio blackberry 8100 da 140€ e il portatile da 600€ (che già non ero convinto di prendere avendo il fisso, che poi ho rigirato ai miei)
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Eh quanto hai ragione.. ![]() Quando ho lavorato per santander ho visto di tutto. Famiglie con 1000€ di reddito e 2 figli che si prendevano il finanziamento per l'SLK.. ![]() E l'altro per i mobili nuovi.. E alla fine piangevano miseria.. Ecco, quando questi perdono la macchina ne sono contento pure io. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
PS: Sono molto di sinistra e, ripeto, l'ho visto una volta in vita mia. Nulla di personale eh, sia ben chiaro.
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io consiglio alla moglie di fare lo sciopero della foca ! chi non lavora... non fa..... questo mi ha detto... ieri... finquando non si aggiungerà uno zero al budget. oppure... si trovi un altro marito ! giovane bello, abbronzato e ricco !
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Ho sempre acquistato in base alle mie possibilità, da sempre contrario al credito al consumo...mutuo escluso ovviamente, ma sono sicuro che ci siano dei limiti dell' importo da finanziare in funzione della busta paga presentata. Guadagnando ipoteticamente 1200 euro mensili, non so se l' Agos, per esempio, erogherebbe una somma di 25000 euro per l' acquisto di un bene quale l' auto...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 30-09-2009 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Ovviamente no..specialmente se in concomitanza con altri debiti (tipo mutuo ecc)..L'unica spiegazione e' che ci siano soldi extra (eredita' ecc)
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Eredità, vincite o genitori che pagano comunque sono discorsi sterili...l' importante che non siano i guadagni di attività illecite.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 30-09-2009 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Una disgrazia è se ti muore un figlio per una malattia rara. Se tua moglie muore di tumore. Non se fai una vita che non puoi permetterti e un giorno ne paghi le conseguenze (certo che dire che farsi portare via una macchina di lusso perchè prendendo mille euro al mese non puoi permettertela sia una disgrazia..mi pare decisamente eccessivo da parte tua Le disgrazie sono altre, non perdere la macchina per poca previdenza. Non ho detto che ci godo, ho detto che ne sono contento nel senso che è giusto così. Vedi gente che pur di non perdere la macchina resta senza acqua ed elettricità a casa. Che non da da mangiare ai figli. Facendo recupero crediti ne ho viste a decine. Potrò avere una cattiva opinione di persone di questo tipo? O no? Sorvolo sull'ultima parte del messaggio, in quanto a me la giornata la allietano ben altre cose, e quello che hai scritto è mettermi in bocca cose che non ho mai detto, e lo sai anche tu. Ultima modifica di ciuketto : 30-09-2009 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.