|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Le aziende chiudono ed io son contento
Oggi mi sono sentito dire da un mio familiare "se la prossima fiera va male, l'azienda ci mette in cassa integrazione".
Normalmente una persona dovrebbe essere colpita negativamente da una notizia simile. Io invece sono compiaciuto. Per molti questa crisi e' stata come il diluvio universale che ha travolto i "peccatori" lasciando in vita coloro che hanno sempre visto lontano e si sono fabbricati l'arca personale. Stiamo parlando di operai metalmeccanici stipendiati a 1,100 euro al mese che sfoggiano SUV di ultima generazione, Mercedes, Audi, comprano case, vanno in vacanza in localita' esotiche, si sottopongono a trattamenti estetici costosissimi e via discorrendo. Non sono una cima in matematica ma non e' molto complesso fare due conti in tasca a questi signori. Due stipendi in famiglia sono 26,400 euro l'anno. Arrotondiamo a 30,000 giusto perche' voglio starci largo con la tredicesima. Questa e' la mentalita' operaia del 2000. Persone che non sanno guardare ad un metro di distanza, che per sentirsi qualcuno fanno debiti mantenendosi costantemente sul filo del rasoio del conto in rosso. E questi personaggi puntano il dito contro di me, definendomi pezzente solo perche' mi sono posto una domanda "mi serve la macchina?" e mi sono dato una risposta "no, quindi non la compro". O forse perche' non vado in vacanza ad agosto (magari vado dall'altra parte del mondo senza abbronzarmi, ma ovviamente no tan-no fun per loro). Non vedo l'ora che l'azienda li metta in cassaintegrazione al 60% di stipendio. Voglio vederli penzolare dai balconi con la corda al collo poiche' hanno rotto il loro eternamente precario equilibrio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che lavoro fai ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
stai facendo una generalizzazione ridicola.
cmq devi volere un gran bene ai tuoi familiari
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il ragionamento che hai fatto tu è giusto,però il titolo è decisamente fuori luogo.Sono un operaio anch'io e leggere che uno è contento che le aziende chiudono non mi fa piacere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Cavolo, discorsi del genere li ho letti solo nei manifesti del partito marxista-leninista (Per chi non lo sapesse, un movimento che si finge partito di 4 gatti che aspirano alla dittatura comunista)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quelli sono gli I M P R E N D I T O R I
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
|
Quote:
Quindi non generalizziamo, bisogna valutare ogni caso separatamente...visto che il mondo è pieno di situazioni diverse... PS: con questo non nego che, per ovvi motivi, sono più gli imprenditori che gli operai che hanno macchine costose. Ma dopo si tratta comunque dell'intelligenza della persona, che deve valutare se può togliersi questo "sfizio" oppure sarebbe meglio di no...
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io più che altro conosco operai con l'utilitaria, in affitto o nella casa dei genitori, e che se fanno 1 settimana a Jesolo ad Agosto è tanto.
Col suv conosco imprenditori, dentisti, impiegati statali, banchieri, etc. Dove abiti, autore del 3d? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ma poi vogliamo gli operai tutti con la macchina scassata? Perchè l'operaio deve essere così, con la tuta sporca ignorante e sfigato?
Ma se un operaio ha messo via soldi facendosi sfruttare per anni, si è rotto i coglioni e vuole comprarsi un bmw, ma saranno stracazzi suoi? Sono contento per lui, se l'è meritato, e anche la tv al plasma cazzo! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
In merito al mio familiare, non avvertira' minimamente il disagio. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
però il ragazzetto col BMW in leasing è la norma... poi sta a casa di mamy e porta anche la nonna dal concessionario per avere la garanzia o le ragazze che spendono tutto in vestiti, scarpe, estetista... tanto il ristorante trovano il pollo che glielo paga
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che l'operaio con i suoi soldi puo' fare cio' che vuole mi sta bene. Che l'operaio con mi dia del pezzente (dettomi a chiare lettere in faccia) sfoggiando i suoi beni presi a debito, mi sta meno bene. Da qui il giubilo per la chiusura. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mike non si capisce una sega,vuoi spiegare bene che lavoro fai e cosa ti hanno fatto i suddetti operai??
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
li manda in sicilia, come tutti[ come godo]
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Vabbè poi si passa da un estremo all'altro. I wannabe briatore sono ridicoli...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.