Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 00:18   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da mikeboldein Guarda i messaggi
Oggi mi sono sentito dire da un mio familiare "se la prossima fiera va male, l'azienda ci mette in cassa integrazione".

Normalmente una persona dovrebbe essere colpita negativamente da una notizia simile. Io invece sono compiaciuto. Per molti questa crisi e' stata come il diluvio universale che ha travolto i "peccatori" lasciando in vita coloro che hanno sempre visto lontano e si sono fabbricati l'arca personale.

Stiamo parlando di operai metalmeccanici stipendiati a 1,100 euro al mese che sfoggiano SUV di ultima generazione, Mercedes, Audi, comprano case, vanno in vacanza in localita' esotiche, si sottopongono a trattamenti estetici costosissimi e via discorrendo. Non sono una cima in matematica ma non e' molto complesso fare due conti in tasca a questi signori. Due stipendi in famiglia sono 26,400 euro l'anno. Arrotondiamo a 30,000 giusto perche' voglio starci largo con la tredicesima.

Questa e' la mentalita' operaia del 2000. Persone che non sanno guardare ad un metro di distanza, che per sentirsi qualcuno fanno debiti mantenendosi costantemente sul filo del rasoio del conto in rosso. E questi personaggi puntano il dito contro di me, definendomi pezzente solo perche' mi sono posto una domanda "mi serve la macchina?" e mi sono dato una risposta "no, quindi non la compro". O forse perche' non vado in vacanza ad agosto (magari vado dall'altra parte del mondo senza abbronzarmi, ma ovviamente no tan-no fun per loro).

Non vedo l'ora che l'azienda li metta in cassaintegrazione al 60% di stipendio. Voglio vederli penzolare dai balconi con la corda al collo poiche' hanno rotto il loro eternamente precario equilibrio.
*
Old 30-09-2009, 00:19   #22
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
No! Fermo!

Che l'operaio con i suoi soldi puo' fare cio' che vuole mi sta bene.
Che l'operaio con mi dia del pezzente (dettomi a chiare lettere in faccia) sfoggiando i suoi beni presi a debito, mi sta meno bene. Da qui il giubilo per la chiusura.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:21   #23
mikeboldein
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Chi rosica per chi?
mikeboldein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:22   #24
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
No! Fermo!
Che l'operaio con mi dia del pezzente (dettomi a chiare lettere in faccia) sfoggiando i suoi beni presi a debito, mi sta meno bene. Da qui il giubilo per la chiusura.
Ah quindi perchè un operaio ti ha dato del pezzente è giusto che chiudano le aziende
Meriteresti il nobel per l'economia
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:23   #25
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Che ci sia gente che sta vivendo sulle rate e' vero
Old 30-09-2009, 00:25   #26
mikeboldein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ah quindi perchè un operaio ti ha dato del pezzente è giusto che chiudano le aziende
Meriteresti il nobel per l'economia
Non e' un caso isolato. E poi sinceramente se un operaio mi da del pezzente me ne frego. E' un po' come se una criceto desse del "nano" ad un elefante. Mi fa solo ribrezzo la mentalita' che, almeno nella mia zona (milanese industriale), e' molto diffusa.
Old 30-09-2009, 00:27   #27
Registered User

Quote:
Non e' un caso isolato. E poi sinceramente se un operaio mi da del pezzente me ne frego. E' un po' come se una criceto desse del "nano" ad un elefante. Mi fa solo ribrezzo la mentalita' che, almeno nella mia zona (milanese industriale), e' molto diffusa.
Non mi sembra che te ne freghi visto che hai aperto un topic apposta
E poi che mentalità? Che gli operai diano dei pezzenti?
A me non è mai successo..tra l'altro io conosco parecchi operai e nessuno ha il SUV, per inciso
Old 30-09-2009, 00:28   #28
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
No! Fermo!

guarda che secondo me ti confondi, te la prendi con la figura lavorativa quando in realtà non c'entra niente, devi mettere in discussione la persona, è la persona che è indecente e che ti ha dato del pezzente, non l'operaio..
per cui sostenere che vorresti vedere gli operai con il cappio al collo non solo è offensivo per gli operai che mantengono famiglie e saranno in difficoltà con sta crisi che tu auspichi si intensifichi, ma è totalmente fuori luogo
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:30   #29
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
guarda che secondo me ti confondi, te la prendi con la figura lavorativa quando in realtà non c'entra niente, devi mettere in discussione la persona, è la persona che è indecente e che ti ha dato del pezzente, non l'operaio..
per cui sostenere che vorresti vedere gli operai con il cappio al collo non solo è offensivo per gli operai che mantengono famiglie e saranno in difficoltà con sta crisi che tu auspichi si intensifichi, ma è totalmente fuori luogo
Ma poi, se non è stato un caso isolato il fatto che gli abbiano dato del pezzente, beh io qualche domanda me la farei
Old 30-09-2009, 00:33   #30
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io ho capito cosa vuoi dire e in parte lo condivido e cioè che per qualcuno che ha vissuto al di la delle proprie possibilità e che per tirarsela e fare il fico spesso deridendo gli altri,non è male ricevere una lezione.
Però devi anche capire che fra i cassaintegrati ci sono dei poveri cristi che stavano si al limite ma non perchè se la tiravano in vacanza e con le macchine ma perchè magari avevano dei figli a scuola e dovevano foraggiarli in un certo modo per evitare che questi si sentissero diversi come lo erano loro in tempi antecedenti,oltre a vari casi simili.
Quindi hai ragione nell'essere contento che chi ha vissuto in una maniera forzatamente mondana e consumista sia ridimensionato ma allo stesso tempo devi anche capire che qualcuno nella merda non ci è buttato ma ci ha messo il piede dentro e ci è affondato.

Io adesso guido una mercedes di quelle da fichetto ma prima di prenderla ho aspettato diversi anni(quasi una decina) e messo da parte molto ma molto piu di quello che serviva proprio nel dubbio ma nel frattempo anche io sono stato al centro di sfottò come quelli di cui parlavi con gente che manda avanti per inerzia un negozio di telefonia o di fumetti che mi sfotte perchè non mi brucio 100 euro ogni sabato sera,o perchè passo fuori solo capodanno e non anche natale,renditi conto che è gente con problemi di autostima di per sè e non certo distruggendoli ti sentirai meglio.
Old 30-09-2009, 00:34   #31
mikeboldein
Bannato

Quote:
Ma poi, se non è stato un caso isolato il fatto che gli abbiano dato del pezzente, beh io qualche domanda me la farei
Gia'. Non ho l'auto. Uso la bici, le gambe o i mezzi pubblici I'm so out!
Old 30-09-2009, 00:36   #32
Registered User

Quote:
Gia'. Non ho l'auto. Uso la bici, le gambe o i mezzi pubblici I'm so out!
Pensa un po' pure io..Non ho neanche la bici ora come ora perchè devo cambiare una ruota.
Ma nessuno mi ha mai dato del pezzente
Old 30-09-2009, 00:42   #33
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
tra l'altro io conosco parecchi operai e nessuno ha il SUV, per inciso
Io invece ne conosco moltissimi. Uno se'è fatto addirittura una Porsche.
Il fatto è che troppa gente vive di cazzate acquistate a credito, e a malapena pagano le rate con lo stipendio da 1000 euro.
Vivono sul filo del rasoio e quando arriva qualche difficoltà si riducono a comprarsi il telefonino chiedendo un finanziamento(è successo davvero).
L'aspetto positivo di questa crisi è che quando finirà molti ricominceranno ad acquistare usando la testa.
Si spera.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:44   #34
Registered User

Io al limite conosco qualche artigiano che va in giro col SUV o la porsche..Ma è ben diverso..Anche perchè voglio proprio vedere come gliela finanziano la porsche con 1.000 di busta paga
Old 30-09-2009, 00:46   #35
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Io invece ne conosco moltissimi. Uno se'è fatto addirittura una Porsche.
Il fatto è che troppa gente vive di cazzate acquistate a credito, e a malapena pagano le rate con lo stipendio da 1000 euro.
Vivono sul filo del rasoio e quando arriva qualche difficoltà si riducono a comprarsi il telefonino chiedendo un finanziamento(è successo davvero).
L'aspetto positivo di questa crisi è che quando finirà molti ricominceranno ad acquistare usando la testa.
Si spera.
impossibile che si prendano la porsche con 1000€ di stipendio al mese...questa non la credo per niente...
io con quella cifra arrivo giusto a pagarmi la golf usata che ho...a fare i tagliandi regolari, la manutenzione e poche altre spese...
senz'altro hanno altre entrate
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:48   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
L'ho già raccontato, ma è carino ripeterlo:

[Aneddoto vero mode on]

Tanti anni fa, in una galassia molto molto lontana dalle parti del Bernina - se non ricordo male - Silvio (sìsì, il Nostro) incontrò papa lowenz (operaio metalmeccanico con la passione per la fotografia e la montagna, e assolutamente non comunista) e, dopo essersi presentati reciprocamente, siccome già allora era un simpaticone esclamò davanti a tutti i suoi amici (di cui guarda caso molti oggi rivestono posizioni di spicco nel PDL) - "Come può stare qui lei? Non si capisce più il padrone e l'operaio!"

Papà lowenz capì ovviamente che era la classica battuta da sborone infatti ne rise anche lui, però pensò fra sè e sè "Certo che se un imprenditore scade a questi livelli, non c'è da gioirne "

[Aneddoto vero mode off]
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:55   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
impossibile che si prendano la porsche con 1000€ di stipendio al mese...questa non la credo per niente...
io con quella cifra arrivo giusto a pagarmi la golf usata che ho...a fare i tagliandi regolari, la manutenzione e poche altre spese...
senz'altro hanno altre entrate
Come no? Ce n'è uno anche qui: ricercatore (così dice) a 1500€ mensili, 30 e rotti anni, a casa coi suoi (suppongo non metta una lira), Napoli, Porsche boxter. Berlusconiano chiaramente. Se vuoi ti dico anche il nickname.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 01:03   #38
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Come no? Ce n'è uno anche qui: ricercatore (così dice) a 1500€ mensili, 30 e rotti anni, a casa coi suoi (suppongo non metta una lira), Napoli, Porsche boxter. Berlusconiano chiaramente. Se vuoi ti dico anche il nickname.
ti prego..dicci.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 01:07   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
ti prego..dicci.
se la porta nella firma o nell'avatar.... dicono non ci vuole poi tanto
Old 30-09-2009, 01:09   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
ti prego..dicci.
Non si può. Sono notizie "pubbliche" comunque.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian