|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Meriteresti il nobel per l'economia
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Non e' un caso isolato. E poi sinceramente se un operaio mi da del pezzente me ne frego. E' un po' come se una criceto desse del "nano" ad un elefante. Mi fa solo ribrezzo la mentalita' che, almeno nella mia zona (milanese industriale), e' molto diffusa.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
E poi che mentalità? Che gli operai diano dei pezzenti? A me non è mai successo..tra l'altro io conosco parecchi operai e nessuno ha il SUV, per inciso
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
per cui sostenere che vorresti vedere gli operai con il cappio al collo non solo è offensivo per gli operai che mantengono famiglie e saranno in difficoltà con sta crisi che tu auspichi si intensifichi, ma è totalmente fuori luogo
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io ho capito cosa vuoi dire e in parte lo condivido e cioè che per qualcuno che ha vissuto al di la delle proprie possibilità e che per tirarsela e fare il fico spesso deridendo gli altri,non è male ricevere una lezione.
Però devi anche capire che fra i cassaintegrati ci sono dei poveri cristi che stavano si al limite ma non perchè se la tiravano in vacanza e con le macchine ma perchè magari avevano dei figli a scuola e dovevano foraggiarli in un certo modo per evitare che questi si sentissero diversi come lo erano loro in tempi antecedenti,oltre a vari casi simili. Quindi hai ragione nell'essere contento che chi ha vissuto in una maniera forzatamente mondana e consumista sia ridimensionato ma allo stesso tempo devi anche capire che qualcuno nella merda non ci è buttato ma ci ha messo il piede dentro e ci è affondato. Io adesso guido una mercedes di quelle da fichetto ma prima di prenderla ho aspettato diversi anni(quasi una decina) e messo da parte molto ma molto piu di quello che serviva proprio nel dubbio ma nel frattempo anche io sono stato al centro di sfottò come quelli di cui parlavi con gente che manda avanti per inerzia un negozio di telefonia o di fumetti che mi sfotte perchè non mi brucio 100 euro ogni sabato sera,o perchè passo fuori solo capodanno e non anche natale,renditi conto che è gente con problemi di autostima di per sè e non certo distruggendoli ti sentirai meglio.
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Il fatto è che troppa gente vive di cazzate acquistate a credito, e a malapena pagano le rate con lo stipendio da 1000 euro. Vivono sul filo del rasoio e quando arriva qualche difficoltà si riducono a comprarsi il telefonino chiedendo un finanziamento(è successo davvero). L'aspetto positivo di questa crisi è che quando finirà molti ricominceranno ad acquistare usando la testa. Si spera. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
Io al limite conosco qualche artigiano che va in giro col SUV o la porsche..Ma è ben diverso..Anche perchè voglio proprio vedere come gliela finanziano la porsche con 1.000 di busta paga
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
io con quella cifra arrivo giusto a pagarmi la golf usata che ho...a fare i tagliandi regolari, la manutenzione e poche altre spese... senz'altro hanno altre entrate
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
[Aneddoto vero mode on] Tanti anni fa, in una galassia molto molto lontana dalle parti del Bernina - se non ricordo male - Silvio (sìsì, il Nostro) incontrò papa lowenz (operaio metalmeccanico con la passione per la fotografia e la montagna, e assolutamente non comunista) e, dopo essersi presentati reciprocamente, siccome già allora era un simpaticone esclamò davanti a tutti i suoi amici (di cui guarda caso molti oggi rivestono posizioni di spicco nel PDL) - "Come può stare qui lei? Non si capisce più il padrone e l'operaio!" Papà lowenz capì ovviamente che era la classica battuta da sborone infatti ne rise anche lui, però pensò fra sè e sè "Certo che se un imprenditore scade a questi livelli, non c'è da gioirne [Aneddoto vero mode off] |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
se la porta nella firma o nell'avatar.... dicono non ci vuole poi tanto
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non si può. Sono notizie "pubbliche" comunque.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.