|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Anche perché poi sai per esperienza che a farne le spese spesso è non solo chi sbaglia ma anche chi lo sbaglio lo subisce senza alcuna colpa... Ultima modifica di jumpermax : 30-09-2009 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Non sono cose stupide, ho visto famiglie rovinate, un giorno vado a casa di un debitore in una stuazione simile, trovo i sigilli e la polizia tutt'intorno alla casa. Lui si era ammazzato e aveva ucciso il figlio e sparato alla moglie. Operaio lui, moglie senza lavoro, debiti per 140k euro, ma 2 bmw in garage. Li ho praticamente smesso di fare il mio lavoro, anche se l'azienda dopo pochi gg è fallita, di testa non c'ero più. Chi privilegia l'apparire deve avere una lezione, sperando non sia così grave da rovinargli la vita ma sia abbastanza grave da farlo cambiare. Questo era il senso. Infatti quando ho detto che ero contento parlavo del sequestro della macchina, non certo di una casa presa dalla banca quando mancano 10 rate del mutuo. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Non capisco, penso che persone scriteriate ce ne siano, ma la maggior parte non e' di quelle tra gli operai. Io vedo artigiani, imprenditori etc. con il SUV. E poi, se gli operai non spendono, chi compra le sciocchezze vendute dal commerciante di turno? La crisi non solo non e' passata, ma la parte piu' dura ci sara' quando i disoccupati aumenteranno. Ripeto, i casi estremi che citavi non fanno testo, ma qui se uno perde il lavoro rischia di stare veramente male e anche se ha la panda e non il suv.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mah , tempo fa il mio amico avvocato mi ha spiegato dei trucchetti di suoi "clienti" per avere uno stile di vita di un certo livello dichiarandosi praticamente nullatenenti
![]() dice che e' una cazzata farlo ... non si froda il fisco ma praticamente si riesce a tenere le palle le banche... C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Sono gli stessi operai che votano Ilvio e che fanno debiti a manetta. Non posso essere che felice quando finalmente gli crolla addosso tutto e tornano alla realtà. E' davvero deprimente invece vedere come si riducano pur di avere la macchina che "conta" o il cellulare di nuova generazione senza averne la possibilità. Sono solo come cicale che non pensano all'imminente inverno di cui l'autunno inoltrato che ci circonda ora è solo una BREVE e MORBIDO preludio.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
straquoto (a parte il contratto metalmeccanico e i 27 anni
|
|
|
|
#110 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ce l'ho, da 9
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come sto messo? Il mio check up finanziario? ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||||||
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ah dimenticavo una cosa che mi ha colpito:la chiavetta del caffè che non deve scendere mai sotto i 10€.Sotto i 10 ci mettono altre 5 o 10€,non deve mai scendere mai sotto quel livello.Praticamente trattano la chiavetta come un conto in banca e il conto in banca come una chiavetta Ma ne avrei di robe da raccontare,tipo:auto nuova,6000km all'anno (5km di strada di campagna per venire al lavoro),sposato senza possibilità di figli,23000€ macchina con 140cv diesel!! "Ma cosa ci fai con una macchina del genere??" "Mi piace andare forte!" "Ma 'ndo vai forte,nei fossi??" OMG
|
|
|
|
#115 |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
vabbuò... chiederò al signor corsini di attribuirmi la qualifica di "user pezzente"....
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
comunque è il ben noto discorso della cicala e della formica
Ce ne sono di persone che hanno un tenore di vita al di sopra delle proprie possibilità, che si indebitano o martellano i genitori scroccandogli continuamente soldi per finanziare le loro spese folli (in ogni famiglia ce ne è almeno uno Ma in questo prima o poi si pagano le conseguenze di queste condotte miopi, ma essere contento di una crisi, di licenziamenti che colpiscono poi anche chi queste condotte non le ha mi sembra davvero eccessivo.....
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
prima cosa non vedo che problemi vi mettete se uno spende i proprio soldi come meglio crede, capisco l'invidia, ma ci vuole un limite anche a quella...
seconda cosa dire operaio e' troppo vago, ci sono operai da catena di montaggio a 1300 euro al mese e ci sono altrettanti operai montatori che si fanno delle trasferte a 5k euro al mese con vitto e alloggio pagato... percio' di operai che se la passano bene ce ne sono e anche tanti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!