Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 13:31   #81
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Dimostrazione che alla gente di Santoro non fotte niente, l'importante è non pagare la tassa tutto qui.
intendiamoci, potendo non lo pagherei nemmeno io, visto che avendo Sky di programmi Rai posso vedere ben poco (e dall'anno prossimo probabilmente nulla)... però infilarmi in controversie con quel covo di vipere che è l'Agenzia delle Entrate è l'ultimo dei miei desideri, visto che potrebbero contestarmi l'abbonamento a Sky, il possesso del pc e l'abbonamento a Fastweb (che fornisce servizi IPTV) e alla fine toccherebbe pagare anche gli arretrati. Ma questo la Santanché e il Giornale mica lo dicono, tanto nei casini ci va chi gli da retta, mica loro
Old 28-09-2009, 13:40   #82
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
intendiamoci, potendo non lo pagherei nemmeno io, visto che avendo Sky di programmi Rai posso vedere ben poco (e dall'anno prossimo probabilmente nulla)... però infilarmi in controversie con quel covo di vipere che è l'Agenzia delle Entrate è l'ultimo dei miei desideri, visto che potrebbero contestarmi l'abbonamento a Sky, il possesso del pc e l'abbonamento a Fastweb (che fornisce servizi IPTV) e alla fine toccherebbe pagare anche gli arretrati. Ma questo la Santanché e il Giornale mica lo dicono, tanto nei casini ci va chi gli da retta, mica loro
Nemmeno io, solo che l'anno messa dentro giusto per far caciara.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:54   #83
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Visto che a quanto pare sei contrario ora ci aspettiamo tutti un tuo articolo su Il Giornale (te lo pubblicano sicuro voi siete i liberali ) in cui spieghi che è giusto che Annozero vada in onda.
lo farei volentieri ma il Giornale non e' un blog, li' scrivo piu' o meno solo argomenti che c'entrino qualcosa con l'economia, per i quali posso avere una qualche competenza... (approposito il mio animo da docente mi fa scattare istintivamente verso la matita blu quando vedo post come quello immediatamente sopra) per il resto mi rivolgo (come e' giusto che sia) al bar sport, al vicino d'ombrellone o ad un forum off topic

Ecco, diciamo che sono d'accordo con questo titolo di "dagospia":

http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...icolo-9528.htm

Ultima modifica di claudioborghi : 28-09-2009 alle 14:03.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:00   #84
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quello che non ho capito, ma Facci e Belpietro che ci facevano ad Annozero se tanto lo disprezzano?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:40   #85
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Certo che alcuni di voi ragionano in modo un pò singolare...è da settimane che c'è chi fa campagna per non pagare il canone perchè c'è Porta a Porta e le trasmissioni presunte "Bananas" e poi gli stessi si lamentano se il Giornale si mette alla testa di una campagna (sbagliata) per non pagare il canone visto che c'è Annozero e Santoro.

Mettetevi d'accordo.
Old 28-09-2009, 14:58   #86
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
A me lo vieni a dire? A uno che e' sempre stato per il Santoro in tv sempre?
Se vedo (capita raramente) un programma con sviolinate filogovernative mi da' fastidio. Provoca antipatia.
Molto meglio un delirio dipietrista e ne basta uno di ospite, minimamente sveglio, che replichi alle cazzate che dicono e che si faccia sbranare dagli altri. La gente simpatizza con l'aggredito.
Ovviamente Santoro (e in una certa misura anche floris) lo sa e per parare l'effetto si guarda bene dall'invitare personaggi di cdx che possano essere molto preparati o simpatici. Infatti Alfano, Bechis, Bertolaso, Brunetta, Meloni, Giannino, Maroni, Zaia e simili trovano poco o mai un invito, che invece abbonda per individui poco preparati sul tema della serata o televisivamente poco simpatici (che non dovrebbero a mio parere prestarsi al gioco): Nicola Porro per esempio, e' stato invitato qualche volta, ha incenerito nella puntata dell'Alitalia la mirabile hostess candidata di Di Pietro e da allora vuoto pneumatico...
Brunetta preparato? Sulle tecniche di coltivazione dei filoni? Io spero che lo invitino, la sua capacità di mantenere il sangue freddo è proverbiale, seconda solo alla sua modestia

Bertolaso è di CDX?

Bisogna dedurre che Ghedini, Castelli, Tremonti....etc etc vengono invitati perchè ritenuti incompetenti sui temi via via affrontati? Non credo che li invitino all'ultimo momento, il tempo per prepararsi lo hanno....ma pensa te come sono scemo, ero convinto che tra i requisiti per stare su quelle poltrone fosse inclusa la competenza - convinzione che non ho mai avuto per Gasparri

Tornando IT, ma istigare l'evasione di una tassa (di possesso di apparecchi TV o adattabili) non è reato?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 28-09-2009 alle 15:02.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:43   #87
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ok, mi rendo conto che siamo nel campo del fantastico più spinto... ma pensate che clamoroso boomerang si rivelerebbe la campagna di Feltri se davvero il suo pubblico di riferimento aderisse in massa e rimanesse senza tv.
Probabilmente la telecrazia ne risentirebbe

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ma infatti è una boutade senza alcuna prospettiva, è solo per mandare un segnale, lo sanno loro stessi.
Pare di sentire Calderoli che propone il dialetto nelle scuole

i primi a perderci sarebbero proprio loro, la RAI è largamente dominata dal centrodestra in questa fase, in virtù dello spoil system.

Tra l'altro una marea dei trombati dall'ultima tornata di nomine sono finiti proprio a Libero e al Giornale... guardacaso
*

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:45   #88
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma arrivano dopo la puzza, feltrino stà facendo un giornale con notizie riciclate di anni...

anche beppe da anni ha promosso la disdetta del canone rai qui c'è il link con tutte le istruzioni su come fare, e le info e le ragioni che porta a favore della tesi sono di certo molto più valide della pestata santadechè...

e poi ad annozero caso strano il pdl manda i confusionari, quelli che mandano tutto in caciara, preparati sul nulla e che ripetono solo le cose che il padrone gli obbliga a dire, mentre ci potrebbe benissimo andare chiunque...
Old 28-09-2009, 16:24   #89
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Clicca e inorridisci insieme a me, và...
...
Riporto, per chi non avesse voglia di vedere il filmato, la simpatica conversazione:

Quote:
Intercettazioni della procura di Potenza sui maneggi intorno al casinò di Campione d'Italia, ai monopoli di Stato e alla Rai.
Il 4 maggio 2005 Sottile parla con il giornalista Bruno Vespa.

V: "Pronto?"
S: "Bruno? Salvatore"
V: "ehi"
S:"senti, come è strutturata la trasmissione?"
V: "e niente, dipende da voi"
S: "no, aspetta (...)"
V: "gliela strutturiamo, gliela confezioniamo addosso"

S: "che fai, fai una... una ricostruzione sui documenti che ci sono?"
V: "facciamo, sì"
S: "oppure fate (...)"
V: "no no, allora lo, ti facciamo, il Berlusconi in Parlamento
S: "Berlusconi in Parlamento"
V: "perfetto eh allora"
S: "Sì"
V: "come contraddittore?"
S: "eh, ... non so, tu chi c'hai Fassino chi c'hai?"
V: "non lo so, no, uno che, che proponevamo noi se lui non hai niente in contrario sarebbe Rutelli"
S: "uhm"
V: "non gli va? (...)"
S: "non lo so, no.. . non lo so, aspetta un attimo"
V: "sento però dei cenni di assenso, da parte del tuo principale"
S: no, non senti nessun segno di assenso (....)
V: (ride)
S: siccome sa che tu sei un pessimo giornalista
V: e che, infatti. Allora chi... allora, che facciamo, proviamo con Rutelli?
S: Gianfranco. che dici Rutelli?
V: proviamo
S: proviamo a Fassino?
V: è che Fassino è venuto molto spesso, capisci? E' venuto sempre lui
S: (...) uno vale l'altro mi ha detto.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:39   #90
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Rai, perché pagare per Santoro?

penso che in molti in italia si siano fatti questa domanda
Io mi chiedo perchè pagare per avere una tv o una radio
Old 28-09-2009, 16:40   #91
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè pagare per avere una tv o una radio
sarebbe più logico pagare il servizio, non il fatto di possedere o meno una televisione.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:42   #92
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
HO SOLO UNA DOMANDA.
se mi scoprono che una tv mi tocca pagare dal giorno che mi beccano o anche gli arretrati? se si quanti arrestrati?
in teoria potrei dire che il televisore mi è stato regalato il giorno prima , non possono contestarlo giusto?
Old 28-09-2009, 16:43   #93
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
sarebbe più logico pagare il servizio, non il fatto di possedere o meno una televisione.
si ma sarebbe più logico ancora far scegliere ai cittadini se volere o meno quel servizio
Old 28-09-2009, 16:45   #94
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
HO SOLO UNA DOMANDA.
se mi scoprono che una tv mi tocca pagare dal giorno che mi beccano o anche gli arretrati? se si quanti arrestrati?
in teoria potrei dire che il televisore mi è stato regalato il giorno prima , non possono contestarlo giusto?
è come dici tu, nel senso... se ti beccano puoi digli che l'hai preso da circa 1 mese e attendevi che ti arrivasse la notifica da parte della RAI per metterti in regola; è incontestabile.
Old 28-09-2009, 16:46   #95
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
è come dici tu, nel senso... se ti beccano puoi digli che l'hai preso da circa 1 mese e attendevi che ti arrivasse la notifica da parte della RAI per metterti in regola; è incontestabile.
perche ho letto che ad alcuni chiedevano 5 anni di arretrati ecc...
Old 28-09-2009, 16:48   #96
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
perche ho letto che ad alcuni chiedevano 5 anni di arretrati ecc...
perchè si vede che questi qui si sono sbagliati e hanno affermato di averlo da più tempo, oppure hanno iniziato a pagare e poi hanno interrotto i pagamenti.
Li se fai una cazzata hai chiuso.
Old 28-09-2009, 17:33   #97
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ok, mi rendo conto che siamo nel campo del fantastico più spinto... ma pensate che clamoroso boomerang si rivelerebbe la campagna di Feltri se davvero il suo pubblico di riferimento aderisse in massa e rimanesse senza tv.
Impossibile, sarebbe come privarlo degli occhi e delle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Certo che alcuni di voi ragionano in modo un pò singolare...è da settimane che c'è chi fa campagna per non pagare il canone perchè c'è Porta a Porta e le trasmissioni presunte "Bananas" e poi gli stessi si lamentano se il Giornale si mette alla testa di una campagna (sbagliata) per non pagare il canone visto che c'è Annozero e Santoro.

Mettetevi d'accordo.
A contrariis: se da tutte e due le parti si denuncia la presunta imparzialità della RAI non vorrà forse dire che sostanzialmente è imparziale?
I conduttori non sono degli automi e tantomeno dei giudici, è per questo che ce ne sono diversi in molteplici trasmissioni, imho.

Se poi si parla di metodologia il discorso cambia, ma si sa perfettamente che Berlusconi non ama i contraddittori, mi pare che l'ultima volta abbia "duellato" con diliberto a matrix nel 2005; Santoro d'altro canto non mi sembra che abbia mai negato la possibilità di partecipare ad esponenti e sostenitori del PDL, della Lega e dell'estrema destra.

La questione degli inviti in realtà non so come funzioni, non l'ho chiesto né a Santoro né a Vespa...

Ups, non avevo letto il post ottantanove :lol:

Ultima modifica di girodiwino : 28-09-2009 alle 17:38.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:18   #98
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Feltri non chiede, per Mediaset, di mettere un tetto alla raccolta pubblicitaria come avviene per la Rai?
Se a mediaset fosse imposto(come avviene in ogni paese serio per tutte le tv, e pubbliche e private) un tetto alla raccolta pubblicitaria, forse, potremmo smetterla di finanziare pubblicamente i vari giornali(di partito e non).

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:48   #99
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
mi sono perso qualcosa.. il pdl non è al governo? se non gli piace il canone lo tolgano, invece di dire baggianate sul giornale del partito. Hanno pure i numeri per farlo senza il consenso dell'opposizione.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:07   #100
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
mi sono perso qualcosa.. il pdl non è al governo? se non gli piace il canone lo tolgano, invece di dire baggianate sul giornale del partito. Hanno pure i numeri per farlo senza il consenso dell'opposizione.
Come già dissi, imho è tutto populismo, una strategia di marketing, mica lo vogliono togliere veramente...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian