|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Gioca pure con i sassolini, che purtroppo noi siamo sepolti da macigni di merda.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
http://blog.panorama.it/opinioni/200...e-dallo-stato/ http://blog.libero.it/ladestracalolzio/ http://controspazio.blogspot.com/200...te-per-il.html poi l'ha trasformato in "cooperativa editoriale" pur di papparsi i contributi. e adesso sbraita contro il canone
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 28-09-2009 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
hai ragione, tuttavia non mi pare di aver mai visto santoro baciare la mano a d'alema... per quanto riguarda l'opportunità di non pagare il canone: la santanché passi che ha la costituzione dalla sua parte (non si possono sindacare le opinioni e i voti dei parlamentari nell'esercizio delle funzioni); l'amico feltri ha invitato a disobbedire ad una legge dello stato. Senza cadere nel formalismo giuridico mi domando come mai nessuno sia intervenuto contro feltri (che istiga alla disobbedienza di una legge) e nessuno qui agisca contro chi invita a non pagare il canone RAI, danno diretto all'erario dello stato, mentre per aver detto che un parlamentare è un pagliaccio si può correre in sanzioni disciplinari. non voletemene, è solo che trovo più grave istigare a infrangere le leggi che dare giudizi sterili e discutibili che comunque non rischiano di ledere i singoli o la collettività. Se i lettori del Giornale tengono tanto a non pagare il canone mi pare di ricordare che in Italia esiste ancora il referendum abrogativo. Perchè nessuno, piuttosto che - lo ripeto - istigare l'infrazione al comando del legislatore, propone una bella raccolta di firme da mandare alla Cassazione per proporre il referendum? Personalmente sto cominciando a convincermi del fatto che ormai siamo a livelli tali per cui si preferisce direttamente andare contro lo Stato piuttosto che usare i meccanismi che la democrazia offre per migliorarlo. Buona notte a tutti
Ultima modifica di girodiwino : 28-09-2009 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Istigare a non rispettare una legge è illegale,dovrebbe essere intrapresa un azione contro il giornale,indipendentemente dalla legge in questione e dal giornale che la scrive.
Nel caso specifico è inutile discutere sulla moralità della cosa,tanto vale parlare del tg4,il buono dell'informazione di parte è che sapendo che lo è puoi fare una selezione. Per essere precisi in italia la selezione significa abbonarsi a quotidiani internazionali. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Il canone e' una tassa di possesso, pertanto non e' obbligatoria erga omnes (e' subordinata al possesso di un televisore) ma e' pur sempre una tassa e come tale non puo' essere soggetta a referendum (art. 75 cost.) Purtuttavia e' possibile sia invitare la gente a non pagarlo rinunciando al bene tassato (disfandosi o facendosi sigillare il televisore) sia invitare la gente a firmare una semplice petizione contro la tassa (che e' quello che ha fatto Feltri nel suo editoriale). |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
E per quanto riguarda il titolo del thread ribadisco, a costo di essere sospeso: secondo me per protestare contro una trasmissione come AnnoZero (a mio avviso schierata ma non faziosa) dopo aver fatto i pesci in barile nei casi Vespa, Scodinzolini e così via vuol dire avere la faccia come il culo!!!
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Io boh..ma com'è che siamo arrivati in questo stato..
Ci sono persone che hanno perso completamente il senso critico..stiamo degenerando tutti. Il sistema funziona..ma cosa ci è successo..io non ci credo. Invece purtroppo è vero..e il sistema è più vecchio del bacucco. Divide et Impera amici miei.. Buonanotte a tutti..belli buoni e brutti..
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
ogni giorno, più volte al giorno, perchè non vi siete svegliati? Perchè vi fa stracomodo rubare una montagna di spazio vitale, oltre Mediset, per i vostri porci comodi, alla faccia di paga il canone? Siete indecenti fino all'assurdo. Come Berlusconi che urlava alla folla eccitata sull'indecenza di pagare il canone per i "Loro Tg". Quali, se a parte il tg3, è tutto Bananas ormai? Ma non avete un limite al pudore? fg |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Rendiamoci conto che questo attacco alla RAI è vergognoso. Il Presidente del Consiglio (che dovrebbe difendere gli interessi della RAI) attacca la trasmissione più redditizia della rete pubblica guarda caso a tutto vantaggio delle sue reti private (conflitto d'interessi infinito) e come lo fa? attraverso un giornale nazionale di sua proprietà.... Ragazzi l'Italia può chiudere qui. Anche un maiale selvaggio è più liberale di questa destra italiana.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
In effetti, vanno in onda Zelig e Colorado cafè, non vedo perchè non dovrebbe andare in onda Santoro.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
C'è a chi piace guardare programmi di informazione politica e chi preferisce programmi con battutine stupide e gnocche che ballano male. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
A me sembra che vogliano scimmiottare le petizioni de La Repubblica facendo leva su una cosa che tocca tutti gli italiani: il loro portafogli. In questi tempi di crisi poi basta dire "non pagare" che si mettono tutti in moto.
Tant'è che il Giornale oggi titola I LETTORI DEL GIORNALE SCATENATI, La nostra sfida fa tremare Viale Mazzini, sembra un po' parodiare i titoli sbandierati da La Repubblica per L'appello dei tre giuristi... Ma a parte i banchetti per strada organizzati dalla Santanchè (io al posto suo proverei anche col porta a porta, tipo venditore di scope elettriche - e ogni riferimento a porta a porta o venditore di scope elettriche è puramente casuale) dove si dovrebbe firmare? Dov'è l'elenco dei firmatari? P.S. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055310 |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Azzo, è vero, il Giornale mi sta facendo tremare... ah, no, era una scoreggia.
Il canone? Forse esagero, ma se per poter vedere Annozero e Report devo pagare quella cacchio di tassa a me sta benissimo. Quindi scatta la raccolta firme al contrario: se toccano quei due programmi non lo paghiamo più! |
|
|
|
|
|
#60 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386157 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30