Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 15:07   #261
maovts
Member

L'Avatar di maovts

Iscritto dal: Jun 2002
Città: n.d.^_^
Quote:
Originariamente inviato da Whirlo Guarda i messaggi
Idem, pensavo anch'io fosse per colpa della pellicola, poi ho provato a premere sullo schermo, da spento e ho notato che la macchia si muove, significa che (essendo un resistivo) c'è una seconda pellicola che interagisce su un'altra, secondo me si è "attaccata" all'altra...
Sembra quasi come se ci fosse della condensa interna...
Vediamo quanti hanno questo problema... al massimo facciamo una protesta di massa
ho avuto questo problema su palmari asus, p750, p526 e p527
si verifica quando lo si tiene ad esempio in tasca perchè si preme sul display, rimanendo premuto e "al caldo" fa condensa o simile, quindi poi resta per un po' l'alone, poi passa nel giro di qualche ora al massimo,
ergo, quindi: usate un qualcosa per proteggerlo:
un calzino di hello kitty,
di playboy,
un sacchetto dell'immondizia,
un qualcosa insomma...
fate voi!
EEEPC 1008ha SPETTACOLO!!! AMD 64x2 5600/ zalmann rame brunito http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=162 / mamma asus m2n32sli deluxe wi-fi / corsair ddr2 XMS2 2gb/ ATi 4850 Sapphire / 320+250+250 gb maxtor sata2 / 5 fan blu/case enermax server tower blu
-----Se la luna ti sorride ^___^ .... forse hai bevuto troppo!!!

Ultima modifica di maovts : 26-09-2009 alle 15:15.
maovts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 15:12   #262
maovts
Member

L'Avatar di maovts

Iscritto dal: Jun 2002
Città: n.d.^_^
Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
IGO8 a me va da dio. Appena torno a casa, ti mando un pm.
Ci puoi dire come impostare un click sullo sblocco?

Stasera provo anche phonealarm: ESSENZIALE il fine chiamata fisica, soprattutto attravero la tasca del pantalone, visto che con le suonerie personalizzate, so sempre chi mi stà cercado.
e...
dopo aver instalalto phonealarm mi sono ritrovato il tasto di sblocco con un clik e finalmente il tasto fisico per rifiutare la chiamata attivo!

aspetto con impazienza il tuo PM per l'igo ^_^
grazzzie!
EEEPC 1008ha SPETTACOLO!!! AMD 64x2 5600/ zalmann rame brunito http://www.zalman.co.kr/ENG/product/...ad.asp?idx=162 / mamma asus m2n32sli deluxe wi-fi / corsair ddr2 XMS2 2gb/ ATi 4850 Sapphire / 320+250+250 gb maxtor sata2 / 5 fan blu/case enermax server tower blu
-----Se la luna ti sorride ^___^ .... forse hai bevuto troppo!!!
maovts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:18   #263
Thunor
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Conoscete un modo rapido per verificare se il GPS è attivo o meno? Mi interessa sapere se, quando non lo sto usando, viene correttamente spento.
Thunor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 17:41   #264
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Sta arrivando anche qui da MW, ma a che prezzi!!
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 19:04   #265
Eryk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da maovts Guarda i messaggi
ho avuto questo problema su palmari asus, p750, p526 e p527
si verifica quando lo si tiene ad esempio in tasca perchè si preme sul display, rimanendo premuto e "al caldo" fa condensa o simile, quindi poi resta per un po' l'alone, poi passa nel giro di qualche ora al massimo,
ergo, quindi: usate un qualcosa per proteggerlo:
un calzino di hello kitty,
di playboy,
un sacchetto dell'immondizia,
un qualcosa insomma...
fate voi!
ma a dir la verità in tasca ci starà nemmeno 1 ora al giorno in più sto già usando una custodia che lo avvolge completamente...boh sto a vedere se passa...
cpu: core2duo E6700 mobo: asus p5ld2 se ram: 2×kingston DDR 2 1GB 667MHZ PC2-5300 scheda video: sapphire radeon X1650 512M DDR2 PCI-E case: x-hyena middle tower PC373 400w 20/24 pin dissi: arctic cooling freezer 7 pro hard disk: 2×maxtor e hitachi 80 gb in raid0 software alimentatore: tecnoware double fan 450W 20/24P
Eryk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 19:17   #266
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Sta arrivando anche qui da MW, ma a che prezzi!!
WM6.1. Sicuro vodafone.
599 mica male. E io che ci ho pensato quando l'ho pagato x65€ +iva
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 20:34   #267
Whirlo
Member

L'Avatar di Whirlo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eryk Guarda i messaggi
ma a dir la verità in tasca ci starà nemmeno 1 ora al giorno in più sto già usando una custodia che lo avvolge completamente...boh sto a vedere se passa...
Stessa cosa con me... non lo tengo molto in tasca e tengo spesso il cellulare con lo schermo spento...
Oggi ho provato a tenerlo tutto il giorno completamente spento ma l'alone non se n'è andato, sono certo al 100% che mi è comparso a cavallo tra la notte e il mattino di oggi.
Secondo me è un problema di fabbrica, ma bisogna vedere se comparirà anche in altri modelli.
Titan 550 || 2*Intel Xeon Dual core 5160 @ 3Ghz || Supermicro X7DA8 || 2*SAMSUNG FBDIMM DDR2-667 1GB ECC 240 || GeCube Radeon HD 3870 X2 X-Turbo Dual 1Gb || Western Digital Raptor WD1500ADFD 150GB 10000rpm || Maxtor Hd 320Gb d-max10 16Mb 7200rpm || Hiper HPU-4S730 780W || Matrox RT.X2 || X-Fi Elite Pro || LG Blu-Ray/HD DVD Drive: BE06LU10 || Monitor: Dell 24" 2407WFP *4 || Creative Gigaworks THX 7.1 S750 || Decoder DDTS-100 || TripleHead2Go Digital Edition || Projector: EPSON EMP-TW2000
Whirlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 15:33   #268
cadaolio
Member

Iscritto dal: May 2002
possibile che nella modalità fotografic non ci sia la possibilità di fare le foto con la camera secondaria , o sono io che non trovo l'opzione x cambiarla?
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 02:14   #269
Thunor
Junior Member

Fortunatamente per ora non riscontro i problemi che descrivete sul display.

Cadaolio, nemmeno io sono riuscito a trovare il modo di scattare con la camera frontale. Effettivamente è anni luce da quella esterna, però a volte fa comodo.

Non sono riuscito ancora a trovare un singolo programma che riconosca l'accelerometro dell'Omnia Pro. Sto usando con molta soddisfazione GRemote, funziona tutto egregiamente a parte la funzione Air (che sfrutta appunto l'accelerometro) e quella "Gamepad" che comunque non userei.

Per la questione garanzia, qualcuno ha provato a sentire Bow? In effetti avere una sorta di ricevuta fiscale per eventuali riparazioni sarebbe essenziale.

Per la questione tasti, sto provando a smanettare un po' con PQzII per vedere se riesco ad attribuire una funzione ciclica di CTRL ed ALT al tasto "indietro" ma per ora non ottengo grossi risultati. Il guaio è che il tasto in questione invia due codici distinti alla pressione e gli stessi due al rilascio (DOWN 0x5c DOWN 0x75 UP 0x75 UP 0x5c), e pare che il sistema riconosca questa combinazione come la funzione originaria di "indietro". Purtroppo il codice 0x75 è identico a quello inviato dal tasto "volume down", il che complica ulteriormente la cosa.
Fosse un tasto semplice che invia un singolo codice, si potrebbe mapparlo da PQzII, purtroppo quest'ultimo accetta solo codici singoli. L'ideale sarebbe poter modificare il comportamento del tasto in modo da attribuirgli un codice singolo, ma questo è un bel po' oltre le mie competenze. Voi ne sapete qualcosa? Magari attraverso una chiave di registro...
Comunque per ora ho attribuito la funzione di CTRL - ALT al pulsante "W&L" e provo ad accontentarmi. Il tasto in questione emette un singolo segnale alla pressione semplice e nessun segnale percepibile alla pressione prolungata, che è l'unica funzione effettivamente assegnata al pulsante. Pare quindi che sia contemporaneamente un tasto regolare (che emette un codice) ed un tasto "anomalo" come il tasto "composer" (che non emette codici e quindi lavora in maniera differente e non può essere mappato, per lo meno con i miei mezzi). La cosa fa supporre che nelle prossime ROM avremo un ulteriore tasto configurabile, oltre a quello centrale, dato che in effetti la funzione di pressione breve del tasto "W&L" non è attribuita a nulla.
Non so voi ma per me questa è una cosa essenziale perchè mi consente di inserire le lettere accentate senza dover attivare quell'odioso T9. Gran brutta cosa questa delle lettere accentate per noi italiani, per lo meno su HTC Universal c'era un tastino "Sym" che ciclava le vocali nelle loro varie versioni accentate o con dieresi; basta scrivere la parola in questione senza accenti e poi premere "sym" per aggiungerlo all'ultima lettera. Non è che questa funzione ce l'abbiamo anche noi e mi è sfuggita, vero?
Comunque consiglio PQzII per una marea di altre funzioni, come il lancio di applicazioni via shortcut e l'uso delle varie scorciatoie (ctrl+v, ctrl+c e via dicendo) che sono supportate su windows mobile ma inaccessibili per questioni hardware (a meno che non le si usi dalla tastiera SIP).

Rettifico una mia critica sul registro chiamate: l'ora di chiamata è effettivamente visualizzata nelle chiamate ricevute nella giornata corrente, mentre passata la mezzanotte viene visualizzata solo la data e la durata. Scelte comunque opinabili, a mio avviso, compresa quella sulla visualizzazione del solo contatto. Sapere con quale numero sei stato chiamato è essenziale per chi, come me, ha contatti con più numeri. Speriamo nella prossima rom.
Old 28-09-2009, 07:06   #270
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Se io scrivo un sms senza estrarre la tastiera, quali tastiere a schermo touch ho disponibili? Solo qwerty o c'è anche il tastierino numerico?
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 08:40   #271
Danji
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Se io scrivo un sms senza estrarre la tastiera, quali tastiere a schermo touch ho disponibili? Solo qwerty o c'è anche il tastierino numerico?
Grazie.
C'è la Samsung Keypad: comodissima e velocissima. Si imposta di default, quindi non ci sono problemi (spesso è anche molto più veloce di quella fisica). Se poi scrivi in landscape, la tastiera virtuale diventa eccezionale.
Old 28-09-2009, 12:34   #272
Eryk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunor Guarda i messaggi
Fortunatamente per ora non riscontro i problemi che descrivete sul display.

Per la questione garanzia, qualcuno ha provato a sentire Bow? In effetti avere una sorta di ricevuta fiscale per eventuali riparazioni sarebbe essenziale.
beato te che non hai problemi al display...ho sentito il call center dell'assistenza samsunge eh...bella notizia il buono di consegna di bow dicono che non basta per le riparazioni in garanzia ma vogliono o fattura o scontrino...quindi ora proverò a contattare bow per farmi spedire o l'uno o l'altro vi terrò informati...
cpu: core2duo E6700 mobo: asus p5ld2 se ram: 2×kingston DDR 2 1GB 667MHZ PC2-5300 scheda video: sapphire radeon X1650 512M DDR2 PCI-E case: x-hyena middle tower PC373 400w 20/24 pin dissi: arctic cooling freezer 7 pro hard disk: 2×maxtor e hitachi 80 gb in raid0 software alimentatore: tecnoware double fan 450W 20/24P
Old 28-09-2009, 12:50   #273
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
beato te che non hai problemi al display...ho sentito il call center dell'assistenza samsunge eh...bella notizia il buono di consegna di bow dicono che non basta per le riparazioni in garanzia ma vogliono o fattura o scontrino...quindi ora proverò a contattare bow per farmi spedire o l'uno o l'altro vi terrò informati...
bhè comunque per un telefono che sicuramente, perchè non prodotto molto tempo fa, ha meno di due anni.......a me capitò con un nokia di aver perso lo scontrino, ma al nokia point dissero...."" si figuri non fa niente è uscito da due mesi!!!""""""....
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:22   #274
Eryk
Member

ho sentito per utilizzare l'uscita video serve il cavo dell'n95 della nokia qualcuno l'ha testato sull'omnia 2 e dice che funziona boh stranezze...
Old 28-09-2009, 16:58   #275
Danji
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
bhè comunque per un telefono che sicuramente, perchè non prodotto molto tempo fa, ha meno di due anni.......a me capitò con un nokia di aver perso lo scontrino, ma al nokia point dissero...."" si figuri non fa niente è uscito da due mesi!!!""""""....
No. Purtroppo, anche se assurdo, vogliono fattura.
Esperinza con un TV prodotto nel marzo 2008 (secondo l'adesivo con le specifiche dietro), hanno voluto la fattura d'acquisto dal fornitore.

Fortunatamente ho la fattura fornitore del B7610. Spero, a questo punto, di avere problemi di questo tipo anche sul mio, visto che ho graffiato il display
Old 28-09-2009, 17:32   #276
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
No. Purtroppo, anche se assurdo, vogliono fattura.
Esperinza con un TV prodotto nel marzo 2008 (secondo l'adesivo con le specifiche dietro), hanno voluto la fattura d'acquisto dal fornitore.

Fortunatamente ho la fattura fornitore del B7610. Spero, a questo punto, di avere problemi di questo tipo anche sul mio, visto che ho graffiato il display
....salvo che poi non imputino il difetto derivante da un cattivo uso dal quale è conseguito anche il graffio
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:50   #277
Eryk
Member

buone notizie da tutti quanti hanno comprato da bow il servizio assistenza samsung alla fine ha riconosciuto che il buono di consegna è perfettamente valido per la riparazione in garanzia quindi non serve altro dovrò a questo punto solo decidere il momento in lo manderò in riparazione penso quando si potrà aggiornare a wm 6.5...
Old 28-09-2009, 19:06   #278
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:
buone notizie da tutti quanti hanno comprato da bow il servizio assistenza samsung alla fine ha riconosciuto che il buono di consegna è perfettamente valido per la riparazione in garanzia quindi non serve altro dovrò a questo punto solo decidere il momento in lo manderò in riparazione penso quando si potrà aggiornare a wm 6.5...
Ottimo! Applauso generale!
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 21:06   #279
Thunor
Junior Member

Si, in effetti rileggendomi la mail di bow ho trovato questo passo:
Quote:
In allegato trasmettiamo il Buono di Consegna dell'ordine, da conservare per potersi avvalere della garanzia sui prodotti acquistati.
Se ha inserito la Partita Iva nei dati di registrazione riceverà fattura entro la fine del mese in corso.

Il documento verrà inviato per posta elettronica in formato PDF ai sensi delle r.m. n. 571134 del 19/7/88 e n. 202/e del 4/12/2001.
In nessun caso potrà essere emessa fattura dopo la spedizione se non richiesta al momento dell'ordine, mediante l'inserimento della partita IVA (art. 22 Dpr 633 IVA).
Con quei riferimenti legali precisi, dubito fortemente che qualche centro assistenza si possa rifiutare.

Ottimo!
Old 28-09-2009, 22:57   #280
Danji
Senior Member

Vista la videoprova di telefonino

VIDEO YOUTUBE

DOWNLOAD YOUTUBE HD

Tralasciando la poca conoscenza di WM da parte di Galeazzi (più volte ha palesato le sue scarse conoscenze di questo SO), direi che la videoprova non mi convince affatto:

1- l'omnia pro si deve confrontare con i full qwerty, quindi va paragonato ad un N97 o al touch pro 2 e non generalizzando anche tra i nokia candy-bar.

2- il peso non è poi così eccessivo: il maggior peso è dovuto alla batteria veramente performante

3- la giornata di uso intensivo si conclude solo utilizzando le connessioni dati. Utilizzandolo con SW e telefonando, si passano anche le 48 di uso tradizionale.

4- il software è acerbo perchè ufficialmente esce ad ottobre con il 6.5. Che poi WM abbia lasciato passo ad altri SO più performanti è tutto un dire (quali!? Il pachidermico symbian!? Gli SO proprietari che sono tutti diversi tra di loro!? O magari, per dirla tutta, l'osannato Iphone OS che senza sblocco è inutilizzabile?). Inoltre tutti (almeno qui) hanno risolto il problema della brandizzazione (inoltre che senso ha specificarlo: alcuni brandizzatti non vanno con altre sim per cui, tanto di grazia).

5- la parte multimediale è molto buona. Il vivavoce audio è decisamente trascurabile. Non credo ci si metta ad ascoltare un mp3 dagli speaker integrati di uno smartphone. Le foto vengono bene, così come i video (fanno ridere i commenti sul tubo del video girato, confrontando con la cam iphone che gira a metà FPS).

6- con jet, si è masturbato sul display AMOLED. Su questo pro, giusto un'accenno. Eppure è lo stesso display.

Aspetto di vedere la rece del 2 (non-pro), di cui condivide lo stesso HW ma senza qwerty e con display leggermente più grande. Riuscirà minor peso ma maggior ingombro e non qwerty a essere migliore? Chissà.

Voi che ne pensate?

EDIT.

Dopo aver letto gli ultimi post sul forum (che mi ero perso), vedo che non sono l'unico a pensarla così. Eryk per primo

Ultima modifica di Danji : 29-09-2009 alle 00:16.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian