Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 13:56   #4921
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da aikon Guarda i messaggi
1680 1050, ma accetta anche il 1080p.
bhe interviene in ogni caso lo scaler del monitor (perchè da PS3 l'uscita video è solo 720p/1080i/1080p), che -in genere- non sono proprio eccezionali...
devi fare delle prove, seleziona solo 720p da impostazioni video della PS3 e vedi come va, e poi riprova selezionando SOLO 1080p
ipotizzo che nel secondo caso sia lievemente migliore (anche se hai 2 riscalature)

in ogni caso avrai o delle bande nere sopra e sotto o una leggera deformazione delle immagini (+ allungate verso l'alto) per via del rapporto 16:10. Credo che il monitor abbia da menu la possibilità di regolare questo tipo di impostazione
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:06   #4922
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Ciao a tutti, ho appena preso la ps3 (spettacolo!) ho un monitor 16 decimi samsing ts220hd. Che settaggi devo mettere sulla console ? ho messo 1080p ma non mi sembra molto nitida l'immagine.

Mi scuso se la domanda era gia stata fatta
hai lo stesso monitor che ho io. purtroppo e' dotato di uno scaler di merda, c'e' poco da fare, tieni 720p in modo da avere una sola interpolazione.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:27   #4923
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
quindi mi dici di mettere la spunta solo su 720p e lasciare le altre vuote?
si, e' la soluzione migliore, purtroppo ps3 e' molto limitata in fatto di scaler sui giochi
Old 10-09-2009, 14:43   #4924
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
e se mettessi solo 1080p?
se metti solo 1080p hai 2 controindicazioni fondamentali: la prima e' che hai 2 interventi di interpolazione, uno fatto da ps3 e poi uno fatto dal monitor per portare i 1920x1080 a 1680x1050. la seconda e' che i giochi che non supportano i 1080p ( uno su tutti uncharted ) partiranno in risoluzione standard 720x576
Old 10-09-2009, 14:47   #4925
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ok mettero il 72op solo. da quello chemi hai potuto spiegare è la migliore soluzione.

Bisognoa smanettare in qualche altra opzione riguiardo a colori gamme ecc.ecc. sulla console?
il monitor supporta sia il superbianco che la gamma completa rgb, se ti piace il risultato finale puoi attivarli tranquillamente. non attivare la riduzione rumore
Old 12-09-2009, 17:43   #4926
Carletto Emulator
Senior Member

L'Avatar di Carletto Emulator

Iscritto dal: Jun 2009
Per godersi in maniera ottimale la grafica ps3 quale chermo lcd mi consigliate?
Carletto Emulator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:05   #4927
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carletto Emulator Guarda i messaggi
Per godersi in maniera ottimale la grafica ps3 quale chermo lcd mi consigliate?
vai su un monitor 16/9, direi meglio se full HD (così salvo eccezioni ormai ridotte, non fai lavorare lo scaler del monitor). ce ne sono tanti di tante marche.
Io ho un dell 24' preso a natale con cui mi trovo benissimo, ma penso che ci siano altri validissimi monitor di alte marche.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:08   #4928
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ma io veramente un monitor per la PS3 non lo consiglio, anche se forse il Dell di cui parla mika ha un buono scaler...Ad esempio l'LG 227WD mi pare che come scaler sia molto buono.

Però se si ha la disponibilità meglio andare su un TV, sempre che sia di un livello decente se no si rischia che come scaler sia anche peggio del monitor! Tutto dipende da quanto si vuole spendere.

Ultima modifica di DakmorNoland : 13-09-2009 alle 12:28.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:31   #4929
Frunze
Junior Member

L'Avatar di Frunze

Iscritto dal: May 2001
Reitero la domanda di un utente posta qualche pagina fa (ma rimasta senza risposte):

Ho per le mani un Sony 40" KDL40S5500. Purtroppo non riesco a reperire soddisfacenti informazioni sulla reale "qualità" di suddetto TV LCD.

Tenendo conto che lo userei al 40% per giocare con console in HDMI (X360 e poi PS3) ed al 60% per la visione TV (inclusi DVD, non BR) e proprio per questo non vorrei si presentassero i soliti problemi di scia o quant'altro, pongo le seguenti domande:

1) Qualcuno saprebbe illuminarmi sulle differenze tra la serie S e la serie V o W della Sony? Lo chiedo perchè della serie V o W ho trovato recensioni molto buone, riguardo la serie S manca poco non lo menzionano nemmeno...
2) Quali sono le caratteristiche IMPRESCINDIBILI per la scelta di un TV LCD per fini ludico/televisivi (attenzione: non sono un patito cinefilo da THX... mi basta vedere StarWars senza vomitare causa trascinamenti di immagini nelle sequenze concitate...)?

Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata,
McFrunze.
Old 21-09-2009, 16:35   #4930
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frunze Guarda i messaggi

1) Qualcuno saprebbe illuminarmi sulle differenze tra la serie S e la serie V o W della Sony? Lo chiedo perchè della serie V o W ho trovato recensioni molto buone, riguardo la serie S manca poco non lo menzionano nemmeno...
2) Quali sono le caratteristiche IMPRESCINDIBILI per la scelta di un TV LCD per fini ludico/televisivi (attenzione: non sono un patito cinefilo da THX... mi basta vedere StarWars senza vomitare causa trascinamenti di immagini nelle sequenze concitate...)?

Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata,
McFrunze.
1) No mi spiace
2) Per le scie nei film: Tempo di risposta basso,Modalita 100 Hz o 200,ma ad alcuni non piace L'effetto che fa(io ho un lcd della LG senza i 100 hz e non ho mai visto scie)
Per i giochi : Tempo di risposta basso ma sopratutto input lag basso(e questo valore non lo mostra nessuna azienda)
Tutto questo imho
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:46   #4931
Frunze
Junior Member

L'Avatar di Frunze

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
1) No mi spiace
2) Per le scie nei film: Tempo di risposta basso,Modalita 100 Hz o 200,ma ad alcuni non piace L'effetto che fa(io ho un lcd della LG senza i 100 hz e non ho mai visto scie)
Per i giochi : Tempo di risposta basso ma sopratutto input lag basso(e questo valore non lo mostra nessuna azienda)
Tutto questo imho
Innanzitutto grazie della risposta. Fatto sta che non mi torna una cosa: se il valore "input lag" non lo mostra nessuna azienda, io come faccio a sapere quale sia per il dato modello?
Inoltre vada per la definizione di basso... ma se non mi dai un valore "base" io non so come rapportarmi con quelli indicati per i vari modelli..
Es: tempo di accesso = 1 secondo. Per me è basso, in realtà è un tempo da era geologica...

Sui 100Hz non mi interessa tanto il modello che ho citato non li ha, pertanto pax et bonum. E poi 100Hz per i giochi a quanto ho letto non sono il massimo.

Il modello da me indicato, a quanto ho raccolto per la rete, dovrebbe avere un "Tempo di accesso di 6 ms".
Old 21-09-2009, 18:02   #4932
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il monitor supporta sia il superbianco che la gamma completa rgb,
non ho mai provato queste due opzioni la differenza quale è?
Old 21-09-2009, 19:08   #4933
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frunze Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie della risposta. Fatto sta che non mi torna una cosa: se il valore "input lag" non lo mostra nessuna azienda, io come faccio a sapere quale sia per il dato modello?
Inoltre vada per la definizione di basso... ma se non mi dai un valore "base" io non so come rapportarmi con quelli indicati per i vari modelli..
Es: tempo di accesso = 1 secondo. Per me è basso, in realtà è un tempo da era geologica...

Sui 100Hz non mi interessa tanto il modello che ho citato non li ha, pertanto pax et bonum. E poi 100Hz per i giochi a quanto ho letto non sono il massimo.

Il modello da me indicato, a quanto ho raccolto per la rete, dovrebbe avere un "Tempo di accesso di 6 ms".
Devi considerare che purtroppo va anche a fortuna e che i produttori non sempre mettono dati veritieri.
Questi dati sono solo indicativi poi puoi solo
Per il tempo di risposta 6 ms può andare bene.
L'input lag purtoppo non si puo' sapere, Ad esempio i Philips vecchia Serie 5000 ed una versione 7000 a quanto ho letto soffriva di alto input lag(non il mod. 7404H che dovrebbe aver risolto il problema)
Ti consiglio di seguire questo Thread :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25245&page=805
Li consigliano in ambito Monitor\Ludico : Il Sony Serie v5500 w5500 e Philips serie 7 ed 8.
Vedi se li qualcuno ha mai provato quel modello,perchè solo cosi puoi sapere se quel modello ha problemi di qualche tipo.
P.s i 100hz non si devono usare per i giochi, ma per i film,partite ecc..

Ultima modifica di XFormula1 : 21-09-2009 alle 19:19.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:26   #4934
danimatrix
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non so bene il tuo budget cmq io andrei o di W5500 o di V5500. Il primo meglio per uso polivalente, il secondo meglio se l'uso principale con la PS3 è giocare.

Sono veramente indeciso su quale modello prendere. Ma per curiosita' altri modelli simili ma di marchè diverse? o questi bravia qualita'/prezzo sono i migliori?
danimatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:33   #4935
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da danimatrix Guarda i messaggi
Sono veramente indeciso su quale modello prendere. Ma per curiosita' altri modelli simili ma di marchè diverse? o questi bravia qualita'/prezzo sono i migliori?
andrei dritto su uno dei nuovi toshiba regza con processore cell che fa da upscaler. hai un ottima tv per tutto e soprattutto per ps3 visto che non upscala via hardware se non pochi titoli
Old 22-09-2009, 17:25   #4936
tenchu123
Member

L'Avatar di tenchu123

Iscritto dal: Jul 2008
C'è tanta differenza ad usare la ps3 su un tv hd-ready e uno full-hd?
tenchu123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:58   #4937
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Originariamente inviato da tenchu123 Guarda i messaggi
C'è tanta differenza ad usare la ps3 su un tv hd-ready e uno full-hd?
direi di no.
dovendo consigliare oggi consiglierei un full-hd, ma la resa penso sia molto simile; anzi su specifici giochi in cui non c'è l'upscaling della play è meglio un hd ready.

Gli unici giochi in cui la differenza è elevata a favore del full-hd sono quelli che nativamente girano a risoluzioni elevate (sostanzialmente SOLO Gran Turismo5 e Wipeout HD).
Old 24-09-2009, 00:03   #4938
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Stò riprendendo la PS3 dopo parecchi mesi......

ma non hanno ancora implementato lo scaling per TUTTI i giochi?

Ho un Samsung LE32B650-T2P Full HD

Che orrore mi devo aspettare con i giochi 720p?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:25   #4939
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Stò riprendendo la PS3 dopo parecchi mesi......

ma non hanno ancora implementato lo scaling per TUTTI i giochi?
è una cosa che deve essere prevista dai giochi, quindi quelli che non hanno mai avuto l'upscaling, mai l'avranno. i giochi recenti per la maggior parte prevedono l'upscaling cmq
Old 24-09-2009, 11:13   #4940
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
è una cosa che deve essere prevista dai giochi, quindi quelli che non hanno mai avuto l'upscaling, mai l'avranno. i giochi recenti per la maggior parte prevedono l'upscaling cmq
Beh la maggior parte non so, alcuni sicuramente si ma cmq va forzato, nel senso che bisogna fare le prove, e ogni volta bisogna stare li a togliere la spunta a 720p perchè se no anche quelli che posso andare a 1080 vanno a 720, però poi la spunta con quelli che non supportano l'upscaling bisogna rimetterla a 720 perchè se no vanno a 576!

In ogni caso il mio Sony V5500 full HD a 720p upscala benissimo e io non noto la differenza con i 1080 sinceramente.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian