|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
bhe interviene in ogni caso lo scaler del monitor (perchè da PS3 l'uscita video è solo 720p/1080i/1080p), che -in genere- non sono proprio eccezionali...
devi fare delle prove, seleziona solo 720p da impostazioni video della PS3 e vedi come va, e poi riprova selezionando SOLO 1080p ipotizzo che nel secondo caso sia lievemente migliore (anche se hai 2 riscalature) in ogni caso avrai o delle bande nere sopra e sotto o una leggera deformazione delle immagini (+ allungate verso l'alto) per via del rapporto 16:10. Credo che il monitor abbia da menu la possibilità di regolare questo tipo di impostazione |
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
hai lo stesso monitor che ho io. purtroppo e' dotato di uno scaler di merda, c'e' poco da fare, tieni 720p in modo da avere una sola interpolazione.
|
|
|
|
|
|
#4923 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4924 |
|
Senior Member
|
se metti solo 1080p hai 2 controindicazioni fondamentali: la prima e' che hai 2 interventi di interpolazione, uno fatto da ps3 e poi uno fatto dal monitor per portare i 1920x1080 a 1680x1050. la seconda e' che i giochi che non supportano i 1080p ( uno su tutti uncharted ) partiranno in risoluzione standard 720x576
|
|
|
|
|
|
#4925 |
|
Senior Member
|
il monitor supporta sia il superbianco che la gamma completa rgb, se ti piace il risultato finale puoi attivarli tranquillamente. non attivare la riduzione rumore
|
|
|
|
|
|
#4926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per godersi in maniera ottimale la grafica ps3 quale chermo lcd mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#4927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io ho un dell 24' preso a natale con cui mi trovo benissimo, ma penso che ci siano altri validissimi monitor di alte marche.
|
|
|
|
#4928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma io veramente un monitor per la PS3 non lo consiglio, anche se forse il Dell di cui parla mika ha un buono scaler...Ad esempio l'LG 227WD mi pare che come scaler sia molto buono.
Però se si ha la disponibilità meglio andare su un TV, sempre che sia di un livello decente se no si rischia che come scaler sia anche peggio del monitor!
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 13-09-2009 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#4929 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Reitero la domanda di un utente posta qualche pagina fa (ma rimasta senza risposte):
Ho per le mani un Sony 40" KDL40S5500. Purtroppo non riesco a reperire soddisfacenti informazioni sulla reale "qualità" di suddetto TV LCD. Tenendo conto che lo userei al 40% per giocare con console in HDMI (X360 e poi PS3) ed al 60% per la visione TV (inclusi DVD, non BR) e proprio per questo non vorrei si presentassero i soliti problemi di scia o quant'altro, pongo le seguenti domande: 1) Qualcuno saprebbe illuminarmi sulle differenze tra la serie S e la serie V o W della Sony? Lo chiedo perchè della serie V o W ho trovato recensioni molto buone, riguardo la serie S manca poco non lo menzionano nemmeno... 2) Quali sono le caratteristiche IMPRESCINDIBILI per la scelta di un TV LCD per fini ludico/televisivi (attenzione: non sono un patito cinefilo da THX... mi basta vedere StarWars senza vomitare causa trascinamenti di immagini nelle sequenze concitate...)? Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata, McFrunze.
|
|
|
#4930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
2) Per le scie nei film: Tempo di risposta basso,Modalita 100 Hz o 200,ma ad alcuni non piace L'effetto che fa(io ho un lcd della LG senza i 100 hz e non ho mai visto scie) Per i giochi : Tempo di risposta basso ma sopratutto input lag basso(e questo valore non lo mostra nessuna azienda) Tutto questo imho |
|
|
|
|
|
|
#4931 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Inoltre vada per la definizione di basso... ma se non mi dai un valore "base" io non so come rapportarmi con quelli indicati per i vari modelli.. Es: tempo di accesso = 1 secondo. Per me è basso, in realtà è un tempo da era geologica... Sui 100Hz non mi interessa tanto il modello che ho citato non li ha, pertanto pax et bonum. E poi 100Hz per i giochi a quanto ho letto non sono il massimo. Il modello da me indicato, a quanto ho raccolto per la rete, dovrebbe avere un "Tempo di accesso di 6 ms".
|
|
|
|
#4932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
non ho mai provato queste due opzioni la differenza quale è?
|
|
|
#4933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Questi dati sono solo indicativi poi puoi solo Per il tempo di risposta 6 ms può andare bene. L'input lag purtoppo non si puo' sapere, Ad esempio i Philips vecchia Serie 5000 ed una versione 7000 a quanto ho letto soffriva di alto input lag(non il mod. 7404H che dovrebbe aver risolto il problema) Ti consiglio di seguire questo Thread :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25245&page=805 Li consigliano in ambito Monitor\Ludico : Il Sony Serie v5500 w5500 e Philips serie 7 ed 8. Vedi se li qualcuno ha mai provato quel modello,perchè solo cosi puoi sapere se quel modello ha problemi di qualche tipo. P.s i 100hz non si devono usare per i giochi, ma per i film,partite ecc.. Ultima modifica di XFormula1 : 21-09-2009 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#4934 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sono veramente indeciso su quale modello prendere. Ma per curiosita' altri modelli simili ma di marchè diverse? o questi bravia qualita'/prezzo sono i migliori? |
|
|
|
|
|
|
#4935 |
|
Senior Member
|
andrei dritto su uno dei nuovi toshiba regza con processore cell che fa da upscaler. hai un ottima tv per tutto e soprattutto per ps3 visto che non upscala via hardware se non pochi titoli
|
|
|
|
|
|
#4936 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
C'è tanta differenza ad usare la ps3 su un tv hd-ready e uno full-hd?
|
|
|
|
|
|
#4937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovendo consigliare oggi consiglierei un full-hd, ma la resa penso sia molto simile; anzi su specifici giochi in cui non c'è l'upscaling della play è meglio un hd ready. Gli unici giochi in cui la differenza è elevata a favore del full-hd sono quelli che nativamente girano a risoluzioni elevate (sostanzialmente SOLO Gran Turismo5 e Wipeout HD).
|
|
|
|
#4938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Stò riprendendo la PS3 dopo parecchi mesi......
ma non hanno ancora implementato lo scaling per TUTTI i giochi? Ho un Samsung LE32B650-T2P Full HD Che orrore mi devo aspettare con i giochi 720p?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4939 |
|
Senior Member
|
è una cosa che deve essere prevista dai giochi, quindi quelli che non hanno mai avuto l'upscaling, mai l'avranno. i giochi recenti per la maggior parte prevedono l'upscaling cmq
|
|
|
#4940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
In ogni caso il mio Sony V5500 full HD a 720p upscala benissimo e io non noto la differenza con i 1080 sinceramente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.