|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Di preciso non so come è stata effettuata la rilevazione in oggetto, ma quando ero obiettore mi sono occupato della trasmissione al ministero degli interni dei dati relativi ai residenti all'estero (era appena stata varata la riforma sul voto degli italiani all'estero, quindi andava compilato l'apposito registro Aire) e ti assicuro che non è stata impresa semplice. Alla fine ho scoperto che, di tutto il circondario, il comune dove lavoravo era l'unico ad aver inviato i dati per tempo Alla fine avrà votato gente a caso |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Però visto che si tratta del ministero all'innovazione e alla pubblica amministrazione, mi pare che sia uno dei suoi compiti principali affrontare la questione... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Hai presente i registri dello stato civile scritti a mano in doppio originale? "addì 18 settembre 2009 avanti a me ufficiale d'anagrafe è comparso il sig Tizio il quale dichiara di che il sig. Caio è stato trovato morto sulla strada che unisce la sua abitazione con il suo campo di patate". Nel 2000 è stato approvato il dlgs che prevede la totale informatizzazione. Nel 2003 hanno emanato le linee guida. Nel 2004 hanno cominciato la sperimentazione in 6 (dicasi "sei") comuni! Brunetta ne ha di lavoro da fare! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.