|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
1- quelli che dicono che la situazione è ben gestita ma il merito non è di Berlusconi 2- quelli secondo i quali le cose sono gestite male e la colpa è di Berlusconi. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
In tutto questo ancora non ho capito Onna dove si colloca. Case costruite e consegnate in ritardo (a detta di alcuni), ma senza il minimo merito da parte del governo (a detta di altri)
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Se un diversamente onesto a caso si impunta nell'affermare che stavolta hanno fatto mooolto meglio delle altre volte, che hanno fatto cose da record, che ha promesso e mantenuto.... allora si che mi impunto a verificare se quanto afferma il diversamente onesto e' vero o meno. A priori sono contento che vengano costruite delle abitazioni per gli sfollati, ma quando su tale operazione spunta l'ombra della 'ndrangheta, ed e' successo e se n'e' parlato troppo poco, quando tale costruzione viene strumentalizzata indegnamente a fini politici personali, quando su tale costruzione vengono raccontate balle in diretta sul primo canale nazionale, allora no, non va bene.
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
Si chiama liberta' d'opinione e d'espressione, il tuo venerato tuttavia la sta man mano eliminando.
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io aspetto i fatti... e per ora, ci possono essere tutti i dubbi che si vuole (fondamentalmente i fondi futuri per la ricostruzione, importantissimi), ma mi pare che la fase emergenziale sia stata gestita correttamente. A me tanto basta. Il poi, lo vedremo in seguito |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
Come il fatto che il pdc si approfitti della buona volonta' e del senso di solidarieta' dei tantissimi volontari per incensare il suo (finto) operato. A me non basta che vengano realizzate le case, per me e' fondamentale che vengano realizzate bene sia in senso materiale che morale.
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se davvero entro dicembre il governo sarà riuscito a fornire 30000 posti grazie ai MAV e alle C.A.S.E. beh, allora mi complimenterò con il governo.
Ricostruzione da record? Il titolo non ha senso, visto che per la ricostruzione bisognerà attendere anni.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
i lavori più seri li fanno gente professionista e giustamente pagata... dallo stato. e organizzata dalla protezione civile e amministrazioni locali e governo centrale
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Comunque è molto esemplificativo ma tutti capiscono che si tratta della risposta temporanea all'emergenza.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però si tratta sempre di poche villette (in legno) x 300 posti, chiaramente non risolutive (ma sempre utili) perchè i terremoto ha distrutto decine di migliaia di case in modo irreparabile..l'operato del governo si vedrà (la gestione emergenziale imho è stata di buon livello) quando e se i 30000 (numeri che ha dato Berlusconi e Bertolaso, se non ricordo male) entreranno nei MAV e nelle CASE e successivamente alla fine quando tutto verrà ricostruito, tra un bel pò di anni.
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
tra l'altro le prime casette sono state consegnate alla gente il 21 agosto...
http://www.protezionecivile.it/cms/v...412&dir_pk=187 visto che si cerca il pelo nell'uovo...
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le case di Onna è stato detto chiaramente da chi erano state finanziate e da chi erano state costruite.... poi, chiaramente è passato il messaggio che il merito fosse del governo (ma in parte deve esserlo per forza, non fosse altro per l'aver spianato la strada alla ricostruzione, immagino che la burocrazia non segua in tali situazioni un normale iter...) avendo lui consegnato di persona le chiavi di casa alla prima famiglia. Non so come si sarebbe dovuta gestire la cosa, magari era meglio attendere la consegna del 29, ma non mi pare che si sia approfittato più di tanto. 94 abitazioni su oltre 4500 alloggi sono una sciocchezza, senza considerare che tra due settimane comincia la consegna dei primi appartamenti del progetto CASE. Insomma, ragazzi, fatevene una ragione. Ci sta lui al governo ed è chiaro che prenderà fischi e pernacchi o applausi sia che sia direttamente lui il responsabile di quello che succede, sia che non lo sia. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono 30000 posti nelle CASE e nei MAP.... quella cifra si riferisce alle persone che finiranno in qualche modo sotto un tetto, sia esso una casetta prefabbricata, un albergo, una casa sfitta requisita, una caserma. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
24 di 45mq per una persona 40 di 52mq per 2-3 persone 30 di 74mq per 4-6 persone quindi visto che la matematica non è un opinione (tranne per la repubblica e suoi lettori) i posti disponibili sono 224-324 sempre per la precisione eh.... caso strano le imprecisioni sono sempre in senso negativo, mai vedessi qualche dato migliore della realtà
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Si, MAP hai ragione, Mordicchio.
Fammi un suntino se hai dei dati più corretti dei miei In quanti nei MAP? In quanti negli alberghi e in quanti nelle case di affitto (sovvenzionati con 600euro/mese)..oddio questo è difficile saperlo.. Per le costruzioni parzialmente danneggiate il piano cosa prevede? Avendo dei dati precisi se lo scostamento dalle promesse è del 2-3% si può anche capire, in caso contrario partiranno i "buuuuuuuu"
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
certo perchè dovresti riportare numeri falsi... meglio che non lo fai
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Eh, lo so.... ma non lo trovo ne giusto ne corretto per un pdc.
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che 30000 è una cifra che riguarda la totalità delle persone che avranno un tetto sulla testa. Io non credo che mancheranno migliaia di case, come si dice.... sarebbe non una svista, ma un "errore" volontario. Occorre capire quante di quelle parzialmente lesionate (inagibili, ma che con lavori che vanno dalla settimana ai 6 mesi... parole di Bertolaso) potranno essere a breve riparate. Nel giro appunto di questi ultimi mesi dell'anno. Edito Le CASE sono 4500 e ospiteranno 18000 abitanti. I MAP saranno almeno 2550 per fine anno. Le case del Trentino 94+350 (o 350 in totale, non saprei ) se non sbaglio vanno conteggiate a parte, ma potrei sbagliarmi. Questo è quello che ho trovato con una veloce ricerca
Ultima modifica di Mordicchio83 : 18-09-2009 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
No, perche' ti dovrei spiegare concetti che hai gia' dimostrato essere refrattario a voler comprendere. Non che potenzialmente tu non possa, e' che proprio non vuoi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
) se non sbaglio vanno conteggiate a parte, ma potrei sbagliarmi. Questo è quello che ho trovato con una veloce ricerca