Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 21:51   #81
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Quali sono le frottole? Se Bertolaso dice che l'intera operazione che si sta portando avanti non ha eguali (vuoi anche per la particolarità dei "quartieri" con case provvisorie antisismiche)

Perché ci si impunta a dire che le prime case di Onna sono state consegnate dopo delle prime case di *un paese a caso colpito dal terremoto*, se nessuno l'ha affermato?
Queste sono inutili strumentalizzazioni.
Ma poi hai notato ? Si sono divisi in due.

1- quelli che dicono che la situazione è ben gestita ma il merito non è di Berlusconi

2
- quelli secondo i quali le cose sono gestite male e la colpa è di Berlusconi.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:57   #82
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

1- quelli che dicono che la situazione è ben gestita ma il merito non è di Berlusconi

2
In tutto questo ancora non ho capito Onna dove si colloca. Case costruite e consegnate in ritardo (a detta di alcuni), ma senza il minimo merito da parte del governo (a detta di altri)
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:00   #83
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Quali sono le frottole? Se Bertolaso dice che l'intera operazione che si sta portando avanti non ha eguali (vuoi anche per la particolarità dei "quartieri" con case provvisorie antisismiche)

Perché ci si impunta a dire che le prime case di Onna sono state consegnate dopo delle prime case di *un paese a caso colpito dal terremoto*, se nessuno l'ha affermato?
Queste sono inutili strumentalizzazioni.
Questione di principio.
Se un diversamente onesto a caso si impunta nell'affermare che stavolta hanno fatto mooolto meglio delle altre volte, che hanno fatto cose da record, che ha promesso e mantenuto.... allora si che mi impunto a verificare se quanto afferma il diversamente onesto e' vero o meno.
A priori sono contento che vengano costruite delle abitazioni per gli sfollati, ma quando su tale operazione spunta l'ombra della 'ndrangheta, ed e' successo e se n'e' parlato troppo poco, quando tale costruzione viene strumentalizzata indegnamente a fini politici personali, quando su tale costruzione vengono raccontate balle in diretta sul primo canale nazionale, allora no, non va bene.
Old 17-09-2009, 22:00   #84
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

2
Si chiama liberta' d'opinione e d'espressione, il tuo venerato tuttavia la sta man mano eliminando.
Old 17-09-2009, 22:36   #85
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Questione di principio.
Se un diversamente onesto a caso si impunta nell'affermare che stavolta hanno fatto mooolto meglio delle altre volte, che hanno fatto cose da record, che ha promesso e mantenuto.... allora si che mi impunto a verificare se quanto afferma il diversamente onesto e' vero o meno.
A priori sono contento che vengano costruite delle abitazioni per gli sfollati, ma quando su tale operazione spunta l'ombra della 'ndrangheta, ed e' successo e se n'e' parlato troppo poco, quando tale costruzione viene strumentalizzata indegnamente a fini politici personali, quando su tale costruzione vengono raccontate balle in diretta sul primo canale nazionale, allora no, non va bene.
Io ho semplicemente detto, che rispetto a questi articoli di Repubblica, ci vedo solo una strumentalizzazione vuota. Da un lato si è parlato di un operazione senza precedenti (inutile quanto vuoi l'autoincensamento e pure irritante, lo posso capire) e dall'altro si è praticamente montato un caso che non esiste.
Io aspetto i fatti... e per ora, ci possono essere tutti i dubbi che si vuole (fondamentalmente i fondi futuri per la ricostruzione, importantissimi), ma mi pare che la fase emergenziale sia stata gestita correttamente. A me tanto basta. Il poi, lo vedremo in seguito
Old 17-09-2009, 23:12   #86
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Io ho semplicemente detto, che rispetto a questi articoli di Repubblica, ci vedo solo una strumentalizzazione vuota. Da un lato si è parlato di un operazione senza precedenti (inutile quanto vuoi l'autoincensamento e pure irritante, lo posso capire) e dall'altro si è praticamente montato un caso che non esiste.
Io aspetto i fatti... e per ora, ci possono essere tutti i dubbi che si vuole (fondamentalmente i fondi futuri per la ricostruzione, importantissimi), ma mi pare che la fase emergenziale sia stata gestita correttamente. A me tanto basta. Il poi, lo vedremo in seguito
E' che per me non si tratta di dubbi, ma di fatti.
Come il fatto che il pdc si approfitti della buona volonta' e del senso di solidarieta' dei tantissimi volontari per incensare il suo (finto) operato.
A me non basta che vengano realizzate le case, per me e' fondamentale che vengano realizzate bene sia in senso materiale che morale.
Old 17-09-2009, 23:43   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se davvero entro dicembre il governo sarà riuscito a fornire 30000 posti grazie ai MAV e alle C.A.S.E. beh, allora mi complimenterò con il governo.
Ricostruzione da record?
Il titolo non ha senso, visto che per la ricostruzione bisognerà attendere anni.
Old 17-09-2009, 23:45   #88
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Come il fatto che il pdc si approfitti della buona volonta' e del senso di solidarieta' dei tantissimi volontari per incensare il suo (finto) operato.
A me non basta che vengano realizzate le case, per me e' fondamentale che vengano realizzate bene sia in senso materiale che morale.
i volontari non sono certo quelli che costruiscono e pagano le CASE... ora non riduciamo tutto l'impegno per il terremoto ai volontari e alle donazioni

i lavori più seri li fanno gente professionista e giustamente pagata... dallo stato. e organizzata dalla protezione civile e amministrazioni locali e governo centrale
Old 17-09-2009, 23:47   #89
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
...
Ricostruzione da record?
Il titolo non ha senso, visto che per la ricostruzione bisognerà attendere anni.
Lo so, già l'ho detto che è impreciso e che questa che si fa adesso non è la ricostruzione vera e propria ma un modo per affrontare l'emergenza.
Comunque è molto esemplificativo ma tutti capiscono che si tratta della risposta temporanea all'emergenza.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 23:52   #90
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Scusa, a noi hanno chiesto una cosa e l'abbiamo fatta. Se c'avessero chiesto dell'altro avremmo fatto dell'altro.
Perche' dovete tirare in mezzo i Trentini nelle beghe di roma?
Che c'entriamo noi?

E' stato commissionato un lavoro alla Provincia Autonoma di Trento e questa ha rispettato i termini di consegna e i progetti... che altro si deve volere?

Ah, riguardo al fare i fighi...
ce ne frega assai, proprio...

Ah, per inciso, il discorso e' simmetrico per gli esponenti del centro sinistra che cercano di far passare il messaggio "e' una regione di csx ed ha lavorato meglio di quelle di cdx"... Peccato che il nostro csx e il csx nazionale non siano proprio la stessa cosa.
Conta piu' chi siamo e cosa facciamo che non chi ci governa, e la politica non c'entra proprio nulla
Ma non credo che nessuno sottovaluti il bel lavoro fatto dal Trentino (e quindi da Dellai ma non solo).
Però si tratta sempre di poche villette (in legno) x 300 posti, chiaramente non risolutive (ma sempre utili) perchè i terremoto ha distrutto decine di migliaia di case in modo irreparabile..l'operato del governo si vedrà (la gestione emergenziale imho è stata di buon livello) quando e se i 30000 (numeri che ha dato Berlusconi e Bertolaso, se non ricordo male) entreranno nei MAV e nelle CASE e successivamente alla fine quando tutto verrà ricostruito, tra un bel pò di anni.
Old 17-09-2009, 23:53   #91
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

tra l'altro le prime casette sono state consegnate alla gente il 21 agosto...

http://www.protezionecivile.it/cms/v...412&dir_pk=187

visto che si cerca il pelo nell'uovo...
Old 18-09-2009, 00:00   #92
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Francamente, se ti riferisci alla puntata con Vespa, pensavo peggio
Per le case di Onna è stato detto chiaramente da chi erano state finanziate e da chi erano state costruite.... poi, chiaramente è passato il messaggio che il merito fosse del governo (ma in parte deve esserlo per forza, non fosse altro per l'aver spianato la strada alla ricostruzione, immagino che la burocrazia non segua in tali situazioni un normale iter...) avendo lui consegnato di persona le chiavi di casa alla prima famiglia.
Non so come si sarebbe dovuta gestire la cosa, magari era meglio attendere la consegna del 29, ma non mi pare che si sia approfittato più di tanto. 94 abitazioni su oltre 4500 alloggi sono una sciocchezza, senza considerare che tra due settimane comincia la consegna dei primi appartamenti del progetto CASE.
Insomma, ragazzi, fatevene una ragione. Ci sta lui al governo ed è chiaro che prenderà fischi e pernacchi o applausi sia che sia direttamente lui il responsabile di quello che succede, sia che non lo sia.
Old 18-09-2009, 00:03   #93
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Se davvero entro dicembre il governo sarà riuscito a fornire 30000 posti grazie ai MAV e alle C.A.S.E. beh, allora mi complimenterò con il governo.
Ricostruzione da record?
MAP...
Non ci sono 30000 posti nelle CASE e nei MAP.... quella cifra si riferisce alle persone che finiranno in qualche modo sotto un tetto, sia esso una casetta prefabbricata, un albergo, una casa sfitta requisita, una caserma.
Old 18-09-2009, 00:06   #94
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
15 settembre 2009. 162 giorni trascorsi dal sisma 47 casette in legno tipo chalet consegnate. Circa 200 persone ricoverate.
200 persone? allora sono 47 villette bifamiliari quindi 94 appartamenti di cui:

24 di 45mq per una persona
40 di 52mq per 2-3 persone
30 di 74mq per 4-6 persone

quindi visto che la matematica non è un opinione (tranne per la repubblica e suoi lettori) i posti disponibili sono 224-324

sempre per la precisione eh.... caso strano le imprecisioni sono sempre in senso negativo, mai vedessi qualche dato migliore della realtà
Old 18-09-2009, 00:08   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Si, MAP hai ragione, Mordicchio.

Fammi un suntino se hai dei dati più corretti dei miei ..entro fine anno in quanti finiranno (secondo la protezione civile che dipende dall'esecutivo e secondo il governo) nelle C.A.S.E?
In quanti nei MAP?

In quanti negli alberghi e in quanti nelle case di affitto (sovvenzionati con 600euro/mese)..oddio questo è difficile saperlo..

Per le costruzioni parzialmente danneggiate il piano cosa prevede?

Avendo dei dati precisi se lo scostamento dalle promesse è del 2-3% si può anche capire, in caso contrario partiranno i "buuuuuuuu"
Old 18-09-2009, 00:09   #96
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tra l'altro le prime casette sono state consegnate alla gente il 21 agosto...

http://www.protezionecivile.it/cms/v...412&dir_pk=187

visto che si cerca il pelo nell'uovo...
non ci provo neanche a spiegartelo...
Old 18-09-2009, 00:11   #97
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
non ci provo neanche a spiegartelo...
certo perchè dovresti riportare numeri falsi... meglio che non lo fai
Old 18-09-2009, 00:15   #98
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
[...]
Insomma, ragazzi, fatevene una ragione. Ci sta lui al governo ed è chiaro che prenderà fischi e pernacchi o applausi sia che sia direttamente lui il responsabile di quello che succede, sia che non lo sia.
Eh, lo so.... ma non lo trovo ne giusto ne corretto per un pdc.
Old 18-09-2009, 00:15   #99
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Si, MAP hai ragione, Mordicchio.

Fammi un suntino se hai dei dati più corretti dei miei ..entro fine anno in quanti finiranno (secondo la protezione civile che dipende dall'esecutivo e secondo il governo) nelle C.A.S.E?
In quanti nei MAP?

In quanti negli alberghi e in quanti nelle case di affitto (sovvenzionati con 600euro/mese)..oddio questo è difficile saperlo..

Per le costruzioni parzialmente danneggiate il piano cosa prevede?

Avendo dei dati precisi se lo scostamento dalle promesse è del 2-3% si può anche capire, in caso contrario partiranno i "buuuuuuuu"
In tutta franchezza, non sono in grado di farti alcun suntino
Ricordo che 30000 è una cifra che riguarda la totalità delle persone che avranno un tetto sulla testa.
Io non credo che mancheranno migliaia di case, come si dice.... sarebbe non una svista, ma un "errore" volontario. Occorre capire quante di quelle parzialmente lesionate (inagibili, ma che con lavori che vanno dalla settimana ai 6 mesi... parole di Bertolaso) potranno essere a breve riparate. Nel giro appunto di questi ultimi mesi dell'anno.

Edito :

Le CASE sono 4500 e ospiteranno 18000 abitanti. I MAP saranno almeno 2550 per fine anno. Le case del Trentino 94+350 (o 350 in totale, non saprei ) se non sbaglio vanno conteggiate a parte, ma potrei sbagliarmi. Questo è quello che ho trovato con una veloce ricerca

Ultima modifica di Mordicchio83 : 18-09-2009 alle 00:42.
Old 18-09-2009, 00:16   #100
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
certo perchè dovresti riportare numeri falsi... meglio che non lo fai
No, perche' ti dovrei spiegare concetti che hai gia' dimostrato essere refrattario a voler comprendere. Non che potenzialmente tu non possa, e' che proprio non vuoi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian