Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 16:18   #441
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non sapevo stessimo parlado del diritto di avere figli da parte degli omosesusali, se così fosse la discussione è da chiudere, gli omosessuali non hanno nessun diritto ad avere dei figli ad oggi.
Ma che ci sei o ci fai?
Quote:
Non ti sei accorto che appunto "la questione è quindi se a parità di condizioni una persona con orientamento gay debba considerarsi non idoneo a crescere un bambino o meno idoneo di una persona uguale con orientamento etero."(cit.)

(Passo a rispondere a tutti dopo!!!)
Che è la stessa cosa che è scritto sopra.
E' chiaro che quando dico diritto degli omosessuali ad adottare un bambino sottintendo che abbiano prima tutti i requisiti necessari a farlo.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:18   #442
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Evoluzionisticamente sì.
Eccone un altro che mischia il genere sessuale col diritto d'adozione.
Procedo con l'ennesima dimostrazione per assurdo. Stavolta la faccio veloce, ché sta diventando monotono.
La natura mi ha dato la barba: perché devo andare contro di essa radendomi ogni mattina? Non è normale, quindi se mi taglio la giugulare le spese mediche per la rianimazione me le devo pagare io.
E' una conclusione irrealistica, quindi la tesi è sbagliata.
Se per farmi la barba devo usare il rasoio perchè volere a tutti costi usare le forbicette?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:19   #443
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Conoscendoti, sia pur virtualmente, da mo , Zero, te lo dico con tutta la calma di cui sono capace: questo tuo post e' offensivo il suo.
Uno qualche post fa a dato a tutti gli utenti omosessuali del forum, dei malati, Zero a confronto per quanto riguarda questi argomenti è un no-global masso-progressista cresciuto da una famiglia di hippy

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Come al solito basta un po' di pragmatismo per risolvere il problema:

if(domanda >= offerta)
dai in adozione a coppie eterosessuali
else
dai anche in adozione a coppie omosessuali

Cioè se ci sono abbastanza coppie etero è meglio dare i bambini in adozione a loro, se però ci sono Paesi in cui l'offerta di bambini da adottare supera la domanda delle coppie etero, allora si possono dare in adozione anche alle coppie omo. Sempre meglio che in istituto.
Non ho capito che cos'è quella roba li in mezzo che hai scritto, nel dubbio, ti segnalo

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma tu stai con una donna con la quale hai avuto dei figli! Per essere coerente perlomeno avresti dovuto metterti con un uomo e allevarli con lui. Nonostante il tuo progressismo pervicace, la natura stessa ti ha portato in quella direzione. Ti sei mai chiesto il perchè?
E' stato un comportamento random?
Scusa un attimo, secondo la tua logica teocon, perchè a me la natura mi ha spinto in direzione diversa???
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:22   #444
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Per quel che mi riguarda hai certamente ragione, del trauma dell'abbandono ne so veramente poco. Proprio per questo mi interesserebbe sapere come lo incastoni tu nella discussione che stiamo sostenendo
Quel poco che so è dovuto all'esperienza diretta. Mia moglie ed io "dovremmo" essere più o meno a metà del percorso adottivo. Dico dovremmo perchè mai come in questo campo si sa quando si comincia, ma non quando si finisce.
Il trauma dell'abbandono è il vero problema che deve affrontare la coppia di genitori adottivi. Scompaiono, paragonandolo ad esso, altri problemi tipo l'etnia che potrebbe essere diversa (anche in A.N.), la cultura sociale (per fortuna in crescita costante) in cui viviamo la quotidianità ecc..
E non ci si scappa, prima o poi viene fuori, la ribellione del figlio adottivo è come una bomba a orologeria di cui non conosci la potenza nè tantomeno il giorno su cui è stato impostato il timer, sai solo che c'è e che esploderà. Il mancato superamento del trauma dell'abbandono da parte del figlio/a adottato è la principale causa del fallimento delle adozioni, che beninteso possono naufragare anche a distanza di parecchi anni dall'ingresso in famiglia dell'adottato.
E' per questo che in questo campo la mia posizione è quella di adottare il principio di cautela, proprio perchè la strada è così impegnativa (a volte da far tremare le gambe, vi assicuro..). La nostra società (in Italia di sicuro, ma ho notizie simili anche in paesi esteri) crea ancora un ulteriore ostacolo a quel tipo di adozione. A ragione? A torto? Boh.. Ma, dato che in gioco ci sono le vite di creature innocenti, prima di dare il mio personale e se volete inutile parere positivo all'adozione da parte di coppie omo voglio che prima mi si dimostri in maniera ben più lampante del fatto che è la terra a girare attorno al sole e non viceversa che questo modello di adozione non comporta alcun rischio/danno per il bambino.
Forse succederà in una società futura, più evoluta, più aperta e comunque sempre dopo aver dimostrato, con la stessa evidenza di cui prima, che l'assenza di uno dei due sessi nella coppia genitoriale non comporti alcun scompenso nel cucciolo di Uomo.
Ad oggi mi sembra che nessuno possa ancora assumersi questa responsabilità.
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:26   #445
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma l'adozione agli omosessuali accade tutt'oggi, in altri paesi, non c'è bisogno di aspettare che i futuri genitori vadano a prendere i figli su automobili antigravità
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:28   #446
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Per quel che mi riguarda hai certamente ragione, del trauma dell'abbandono ne so veramente poco. Proprio per questo mi interesserebbe sapere come lo incastoni tu nella discussione che stiamo sostenendo
Se vuoi ti dico come la penso io, poi vediamo se JohnT la pensa uguale (se ho ben capito, sì).

Un bambino in stato di adottabilità è normalmente un bambino che ne ha viste di tutti i colori, quindi i genitori adottivi non basta che siano dei buoni genitori, devono essere degli ottimi genitori, oltre ad avere caratteristiche tali da renderli idonei per allevare quel bambino, con quello specifico percorso.
Il bambino, una volta adulto, deve essere in grado di "tirare le fila" della propria biografia e vederci un senso, non un susseguirsi di collocazioni arbitrarie. In questo i servizi sociali danno una mano, ma il ruolo fondamentale spetta ai genitori.
Quindi è un po' illusorio, da parte di una ipotetica coppia gay, pensare "se avessimo il diritto di adottare, potremmo aiutare un bambino ad avere una famiglia e saremmo felici anche noi", perché non è detto che quella specifica coppia abbia la capacità di adottare un bambino, posto che nemmeno le coppie etero sono tutte idonee.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:30   #447
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non era mia intenzione offendere

Quote:
Mi spiego meglio: se partiamo con il dire che da un lato ci sono quelli che hanno a cuore l'interesse del bambino e dall'altro quelli che vogliono soddisfare i propri desideri e basta, allora non facciamo molta strada.
Ok

Quote:
L'adozione di un bambino è (per legge e anche per buon senso) l'incontro del desiderio di due adulti di essere genitori con il bisogno di un bambino di avere dei genitori.
Ok, con la precisazione che il secondo aspetto è prevalente sul primo. Uno è un bisogno/necessità vitale, l'altro è un desiderio..

Quote:
E' sbagliato pensare che debbano essere soddisfatti i genitori (e non il bambino) ma è anche sbagliato pensare che i genitori debbano farlo per spirito di sacrificio: uno adotta un bambino se lo desidera lui, non per fare del bene al prossimo, ma il fatto che lui lo desideri non è una garanzia che sia un buon genitore e per questo c'è un percorso da fare e si deve essere giudicati idonei e compatibili con il bambino. Non potrebbe essere altrimenti.
D'accordo anche qui, tra l'altro posso portare la mia testimonianza diretta, il percorso da seguire è pesantuccio davvero. Qualche coppia conosciuta che manifestava un desiderio se possibile maggiore del nostro non è stata riconosciuta idonea.
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:31   #448
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma che ci sei o ci fai?

Che è la stessa cosa che è scritto sopra.
E' chiaro che quando dico diritto degli omosessuali ad adottare un bambino sottintendo che abbiano prima tutti i requisiti necessari a farlo.
I quattrini?
Old 15-09-2009, 16:31   #449
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
Quel poco che so è dovuto all'esperienza diretta. Mia moglie ed io "dovremmo" essere più o meno a metà del percorso adottivo. Dico dovremmo perchè mai come in questo campo si sa quando si comincia, ma non quando si finisce.
Il trauma dell'abbandono è il vero problema che deve affrontare la coppia di genitori adottivi. Scompaiono, paragonandolo ad esso, altri problemi tipo l'etnia che potrebbe essere diversa (anche in A.N.), la cultura sociale (per fortuna in crescita costante) in cui viviamo la quotidianità ecc..
E non ci si scappa, prima o poi viene fuori, la ribellione del figlio adottivo è come una bomba a orologeria di cui non conosci la potenza nè tantomeno il giorno su cui è stato impostato il timer, sai solo che c'è e che esploderà. Il mancato superamento del trauma dell'abbandono da parte del figlio/a adottato è la principale causa del fallimento delle adozioni, che beninteso possono naufragare anche a distanza di parecchi anni dall'ingresso in famiglia dell'adottato.
E' per questo che in questo campo la mia posizione è quella di adottare il principio di cautela, proprio perchè la strada è così impegnativa (a volte da far tremare le gambe, vi assicuro..). La nostra società (in Italia di sicuro, ma ho notizie simili anche in paesi esteri) crea ancora un ulteriore ostacolo a quel tipo di adozione. A ragione? A torto? Boh..
Argomento staccato che non c'entra niente.

Quote:
Ma, dato che in gioco ci sono le vite di creature innocenti, prima di dare il mio personale e se volete inutile parere positivo all'adozione da parte di coppie omo voglio che prima mi si dimostri in maniera ben più lampante del fatto che è la terra a girare attorno al sole e non viceversa che questo modello di adozione non comporta alcun rischio/danno per il bambino.
Ad oggi il consenso generale degli esperti è che la cosa sia ininfluente.
Ed è un consenso maturato dopo anni di studio su tanti bambini adottati da coppie omosessuali.

Quote:
Forse succederà in una società futura, più evoluta, più aperta e comunque sempre dopo aver dimostrato, con la stessa evidenza di cui prima, che l'assenza di uno dei due sessi nella coppia genitoriale non comporti alcun scompenso nel cucciolo di Uomo.
Veramente è da un pezzo che l'adozione a coppie omosessuali è in vigore un po'ovunque al di fuori dell'Italia.
Old 15-09-2009, 16:34   #450
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
D'accordo anche qui, tra l'altro posso portare la mia testimonianza diretta, il percorso da seguire è pesantuccio davvero.
Quando hai parlato di "trauma dell'abbandono" mi sono reso conto che o sei un operatore del settore o sei un aspirante genitore adottivo: adesso che ho letto il tuo post precedente mi hai fugato ogni dubbio.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:43   #451
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

CUT

Con il piu' sentito in bocca al lupo, ti dico che non siamo poi cosi' distanti come posizioni. A dirla tutta, fino a 3-4 anni fa la mia posizione, pur non basata su esperienza diretta, era la tua di oggi.
Oggi, dopo aver sentito alcuni racconti su certi "orfanotrofi" (e qui mi riferisco preminentemente alle A.I.) penso che ci siano situazioni in cui vale la pena rischiare, perche' per quanto possa andare male l'alternativa e' peggio.
E se e' vero che nessuno puo' garantire il successo, nessuno puo' neanche garantire il fallimento.
Fermo restando che..

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se vuoi ti dico come la penso io, poi vediamo se JohnT la pensa uguale (se ho ben capito, sì).

Un bambino in stato di adottabilità è normalmente un bambino che ne ha viste di tutti i colori, quindi i genitori adottivi non basta che siano dei buoni genitori, devono essere degli ottimi genitori, oltre ad avere caratteristiche tali da renderli idonei per allevare quel bambino, con quello specifico percorso.
Il bambino, una volta adulto, deve essere in grado di "tirare le fila" della propria biografia e vederci un senso, non un susseguirsi di collocazioni arbitrarie. In questo i servizi sociali danno una mano, ma il ruolo fondamentale spetta ai genitori.
Quindi è un po' illusorio, da parte di una ipotetica coppia gay, pensare "se avessimo il diritto di adottare, potremmo aiutare un bambino ad avere una famiglia e saremmo felici anche noi", perché non è detto che quella specifica coppia abbia la capacità di adottare un bambino, posto che nemmeno le coppie etero sono tutte idonee.
..con questo intervento sono perfettamente d'accordo.
Ma, ripeto, do per scontato che si stia parlando dell'orientamento omo come discriminante assumendo che gli altri "criteri" siano soddisfatti, come dovrebbero essere soddisfatti per una coppia etero.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:44   #452
prio
Senior Member

Quote:
I quattrini?
Per gli etero sono i quattrini?
Old 15-09-2009, 16:46   #453
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Hanno raggiunto un GRAN traguardo, sono molto più AVANTI di noi.

Mabbaff...
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:46   #454
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
E' una domanda in qualità di utente o di moderatore?
Old 15-09-2009, 16:53   #455
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
I quattrini, ma anche il numero di ore da dedicare ai figli, la stabilità familiare, la casa, la disponibilità nei confronti dei figli, la flessibilità, il carattere stesso dei genitori.
Old 15-09-2009, 17:02   #456
prio
Senior Member

Quote:
E' una domanda in qualità di utente o di moderatore?
Prima che tu me lo chiedessi ti avrei risposto "da utente".
Ora che me l'hai chiesto, pero', mi sovviene che forse stai sottintendendo che i gay vogliono poter adottare i bambini solo per poterli esibire come se fossero il Cayenne del Ranzani, a mo' di status symbol. E questo sarebbe "vagamente" offensivo nei confronti degli omosessuali, e quindi andrebbe contro il regolamento.
Ma, tutto sommato, io non modero piu' la sezione. Quindi la mia e' una domanda da utente.
Old 15-09-2009, 17:06   #457
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Prima che tu me lo chiedessi ti avrei risposto "da utente".
Ora che me l'hai chiesto, pero', mi sovviene che forse stai sottintendendo che i gay vogliono poter adottare i bambini solo per poterli esibire come se fossero il Cayenne del Ranzani, a mo' di status symbol. E questo sarebbe "vagamente" offensivo nei confronti degli omosessuali, e quindi andrebbe contro il regolamento.
Ma, tutto sommato, io non modero piu' la sezione. Quindi la mia e' una domanda da utente.
Che è la cayenne? Jack la Cayenne?
Old 15-09-2009, 17:08   #458
prio
Senior Member

Quote:
Il fatto che tu non risponda mi fa pensare che Andreotti, talvolta, ha avuto anche ragione.
Old 15-09-2009, 17:09   #459
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
http://images.google.it/images?q=cay...N&hl=it&tab=wi

Sembra quasi che tu lo faccia apposta a non volerci arrivare.
Old 15-09-2009, 17:17   #460
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Bè Jack La Cayenne era simpatico
http://www.youtube.com/watch?v=xq-nb69DGN0
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian