|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
E' chiaro che quando dico diritto degli omosessuali ad adottare un bambino sottintendo che abbiano prima tutti i requisiti necessari a farlo. |
||
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#443 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
Quote:
Il trauma dell'abbandono è il vero problema che deve affrontare la coppia di genitori adottivi. Scompaiono, paragonandolo ad esso, altri problemi tipo l'etnia che potrebbe essere diversa (anche in A.N.), la cultura sociale (per fortuna in crescita costante) in cui viviamo la quotidianità ecc.. E non ci si scappa, prima o poi viene fuori, la ribellione del figlio adottivo è come una bomba a orologeria di cui non conosci la potenza nè tantomeno il giorno su cui è stato impostato il timer, sai solo che c'è e che esploderà. Il mancato superamento del trauma dell'abbandono da parte del figlio/a adottato è la principale causa del fallimento delle adozioni, che beninteso possono naufragare anche a distanza di parecchi anni dall'ingresso in famiglia dell'adottato. E' per questo che in questo campo la mia posizione è quella di adottare il principio di cautela, proprio perchè la strada è così impegnativa (a volte da far tremare le gambe, vi assicuro..). La nostra società (in Italia di sicuro, ma ho notizie simili anche in paesi esteri) crea ancora un ulteriore ostacolo a quel tipo di adozione. A ragione? A torto? Boh.. Ma, dato che in gioco ci sono le vite di creature innocenti, prima di dare il mio personale e se volete inutile parere positivo all'adozione da parte di coppie omo voglio che prima mi si dimostri in maniera ben più lampante del fatto che è la terra a girare attorno al sole e non viceversa che questo modello di adozione non comporta alcun rischio/danno per il bambino. Forse succederà in una società futura, più evoluta, più aperta e comunque sempre dopo aver dimostrato, con la stessa evidenza di cui prima, che l'assenza di uno dei due sessi nella coppia genitoriale non comporti alcun scompenso nel cucciolo di Uomo. Ad oggi mi sembra che nessuno possa ancora assumersi questa responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma l'adozione agli omosessuali accade tutt'oggi, in altri paesi, non c'è bisogno di aspettare che i futuri genitori vadano a prendere i figli su automobili antigravità
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Un bambino in stato di adottabilità è normalmente un bambino che ne ha viste di tutti i colori, quindi i genitori adottivi non basta che siano dei buoni genitori, devono essere degli ottimi genitori, oltre ad avere caratteristiche tali da renderli idonei per allevare quel bambino, con quello specifico percorso. Il bambino, una volta adulto, deve essere in grado di "tirare le fila" della propria biografia e vederci un senso, non un susseguirsi di collocazioni arbitrarie. In questo i servizi sociali danno una mano, ma il ruolo fondamentale spetta ai genitori. Quindi è un po' illusorio, da parte di una ipotetica coppia gay, pensare "se avessimo il diritto di adottare, potremmo aiutare un bambino ad avere una famiglia e saremmo felici anche noi", perché non è detto che quella specifica coppia abbia la capacità di adottare un bambino, posto che nemmeno le coppie etero sono tutte idonee. |
|
|
|
|
|
|
#447 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
|
I quattrini?
|
|
|
|
|
|
#449 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Ed è un consenso maturato dopo anni di studio su tanti bambini adottati da coppie omosessuali. Quote:
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#451 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Oggi, dopo aver sentito alcuni racconti su certi "orfanotrofi" (e qui mi riferisco preminentemente alle A.I.) penso che ci siano situazioni in cui vale la pena rischiare, perche' per quanto possa andare male l'alternativa e' peggio. E se e' vero che nessuno puo' garantire il successo, nessuno puo' neanche garantire il fallimento. Fermo restando che.. Quote:
Ma, ripeto, do per scontato che si stia parlando dell'orientamento omo come discriminante assumendo che gli altri "criteri" siano soddisfatti, come dovrebbero essere soddisfatti per una coppia etero.
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#453 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Hanno raggiunto un GRAN traguardo, sono molto più AVANTI di noi.
Mabbaff...
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
E' una domanda in qualità di utente o di moderatore?
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
|
I quattrini, ma anche il numero di ore da dedicare ai figli, la stabilità familiare, la casa, la disponibilità nei confronti dei figli, la flessibilità, il carattere stesso dei genitori.
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
Prima che tu me lo chiedessi ti avrei risposto "da utente".
Ora che me l'hai chiesto, pero', mi sovviene che forse stai sottintendendo che i gay vogliono poter adottare i bambini solo per poterli esibire come se fossero il Cayenne del Ranzani, a mo' di status symbol. E questo sarebbe "vagamente" offensivo nei confronti degli omosessuali, e quindi andrebbe contro il regolamento. Ma, tutto sommato, io non modero piu' la sezione. Quindi la mia e' una domanda da utente.
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
|
Il fatto che tu non risponda mi fa pensare che Andreotti, talvolta, ha avuto anche ragione.
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
http://images.google.it/images?q=cay...N&hl=it&tab=wi
Sembra quasi che tu lo faccia apposta a non volerci arrivare.
|
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
|
Bè Jack La Cayenne era simpatico
http://www.youtube.com/watch?v=xq-nb69DGN0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.