Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 15:22   #421
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nella legislazione italiana, è al centro il diritto del bambino di essere adottato e di avere una famiglia.
Grazie al cielo. Ci sono poche cose per cui essere contenti di vivere in Italia. La nostra legislazione sull'adozione è una di quelle.

Quote:
..buttarla in questi termini credo che sia un po' disonesto.
Secca un pò difendersi dall'ultima parola che scrivi qui sopra dato che anche tu parti dicendo

Quote:
Questo è il dato fondamentale..

Quote:
La questione è quindi se a parità di condizioni una persona con orientamento gay debba considerarsi non idoneo a crescere un bambino o meno idoneo di una persona uguale con orientamento etero.
Stiamo parlando generalmente di coppie genitoriali (l'adozione dei single è altra cosa, ma mi sembra OT, se ne può parlare in altro thread eventualmente). Quindi (correggimi se interpreto male) mi sembra che intendi dire: "La questione è quindi se a parità di condizioni una coppia con orientamento gay debba considerarsi non idonea a crescere un bambino o meno idonea di una coppia uguale con orientamento etero."
La mia opinione è che argomentare su questo dovrebbe venire dopo una piena presa di coscienza da parte di chi ne vuole discutere su quali sono i diritti del bambino/a in stato di adozione senza darli per scontati. Di scontato non c'è nulla, soprattutto nel mondo adottivo...

Ultima modifica di JohnT : 15-09-2009 alle 15:31.
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:30   #422
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ciò non significa che sia il modo migliore di crescere un figlio. E poi lo schemetto padre-madre è una barzelletta.
E' demodè
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:34   #423
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Ciò non significa che sia il modo migliore di crescere un figlio. E poi lo schemetto padre-madre è una barzelletta.
una barzelletta magari non proprio, ma fino a pochi decenni fa chi cresceva i bambini e comandava in casa erano i nonni e non i genitori, questo sì
Old 15-09-2009, 15:40   #424
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Come al solito basta un po' di pragmatismo per risolvere il problema:

if(domanda >= offerta)
dai in adozione a coppie eterosessuali
else
dai anche in adozione a coppie omosessuali

Cioè se ci sono abbastanza coppie etero è meglio dare i bambini in adozione a loro, se però ci sono Paesi in cui l'offerta di bambini da adottare supera la domanda delle coppie etero, allora si possono dare in adozione anche alle coppie omo. Sempre meglio che in istituto.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:41   #425
JohnT
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Immagino, ma non credo di andar lontano dal vero, che chiunque partecipi a questa discussione dia per scontanto che tutta la discussione parta dopo che quel criterio e' stato soddisfatto.
A parte chi sostiene che quel criterio non possa venir soddisfatto a causa dell'omosessualità, of course.
La mia impressione è che invece non ci sia abbastanza conoscenza del trauma dell'abbandono, premessa necessaria anche se ovviamente non sufficiente per intraprendere la strada dell'adozione (N. o I. che sia)
Mi ripeto, di scontato c'è poco o niente...
Old 15-09-2009, 15:44   #426
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E' demodè
No, è semplicemente stupido.
E'come prendere la foto di UNA famiglia e dire che tutte le famiglie, per essere "buone" devono essere come quella.
E questo senza nulla che dica PERCHE'quella foto rappresentare essere il modello ideale a cui tendere.
Old 15-09-2009, 15:46   #427
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
Grazie al cielo. Ci sono poche cose per cui essere contenti di vivere in Italia. La nostra legislazione sull'adozione è una di quelle.
Io sono perplesso per quanto riguarda alcuni aspetti (ad esempio il caso in cui i genitori ci sono, ma non sono idonei ad es. perché tossicodipendenti).
Ma non andiamo ot...

Quote:
Secca un pò difendersi dall'ultima parola che scrivi qui sopra
Non era mia intenzione offendere: intendo dire che non è onesto intellettualmente.
Mi spiego meglio: se partiamo con il dire che da un lato ci sono quelli che hanno a cuore l'interesse del bambino e dall'altro quelli che vogliono soddisfare i propri desideri e basta, allora non facciamo molta strada.
L'adozione di un bambino è (per legge e anche per buon senso) l'incontro del desiderio di due adulti di essere genitori con il bisogno di un bambino di avere dei genitori.
E' sbagliato pensare che debbano essere soddisfatti i genitori (e non il bambino) ma è anche sbagliato pensare che i genitori debbano farlo per spirito di sacrificio: uno adotta un bambino se lo desidera lui, non per fare del bene al prossimo, ma il fatto che lui lo desideri non è una garanzia che sia un buon genitore e per questo c'è un percorso da fare e si deve essere giudicati idonei e compatibili con il bambino. Non potrebbe essere altrimenti.

Quote:
Stiamo parlando generalmente di coppie genitoriali (l'adozione dei single è altra cosa, ma mi sembra OT, se ne può parlare in altro thread eventualmente). Quindi (correggimi se interpreto male) mi sembra che intendi dire: "La questione è quindi se a parità di condizioni una coppia con orientamento gay debba considerarsi non idonea a crescere un bambino o meno idonea di una coppia uguale con orientamento etero."
La mia opinione è che argomentare su questo dovrebbe venire dopo una piena presa di coscienza da parte di chi ne vuole discutere su quali sono i diritti del bambino/a in stato di adozione senza darli per scontati. Di scontato non c'è nulla, soprattutto nel mondo adottivo...
Ok, allora non ho obiezioni
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:47   #428
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi

if(domanda >= offerta)
else

Cioè se ci sono abbastanza coppie etero è meglio dare i bambini in adozione a loro, se però ci sono Paesi in cui l'offerta di bambini da adottare supera la domanda delle coppie etero, allora si possono dare in adozione anche alle coppie omo. Sempre meglio che in istituto.
io sono per un

adottanti = merge (famiglie_omosessuali, famiglie_eterosessuali, single)
sort (adottanti, BY_POINTS)
while not_empty (adottabili)
{
adotta (pop (adottanti), pop (adottabili))
}

Ultima modifica di ConteZero : 15-09-2009 alle 15:49.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:48   #429
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, è semplicemente stupido.
E'come prendere la foto di UNA famiglia e dire che tutte le famiglie, per essere "buone" devono essere come quella.
E questo senza nulla che dica PERCHE'quella foto rappresentare essere il modello ideale a cui tendere.
Ma tu stai con una donna con la quale hai avuto dei figli! Per essere coerente perlomeno avresti dovuto metterti con un uomo e allevarli con lui. Nonostante il tuo progressismo pervicace, la natura stessa ti ha portato in quella direzione. Ti sei mai chiesto il perchè?
E' stato un comportamento random?

Ultima modifica di shambler1 : 15-09-2009 alle 15:52.
Old 15-09-2009, 15:49   #430
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
La mia impressione è che invece non ci sia abbastanza conoscenza del trauma dell'abbandono, premessa necessaria anche se ovviamente non sufficiente per intraprendere la strada dell'adozione (N. o I. che sia)
Hai ragione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:51   #431
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Mi ripeto, di scontato c'è poco o niente...
Per quel che mi riguarda hai certamente ragione, del trauma dell'abbandono ne so veramente poco. Proprio per questo mi interesserebbe sapere come lo incastoni tu nella discussione che stiamo sostenendo
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:55   #432
JohnT
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi

if(domanda >= offerta)
else

Non credo che la tua soluzione sarebbe accettata dalle coppie omo dato che, per renderla coerente con la realtà dei fatti, dovresti correggere in questo modo la tua disequazione:

domanda >>>>>>>> offerta.

Per essere più precisi sarebbe:

disponibilità all'adozione >>>>>>>> numero bambini in stato di adottabilità
Old 15-09-2009, 15:55   #433
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma tu stai con una donna con la quale hai avuto dei figli! Per essere coerente perlomeno avresti dovuto metterti con un uomo e allevarli con lui. Nonostante il tuo progressismo pervicace, la natura stessa ti ha portato in quella direzione. Ti sei mai chiesto il perchè?
Shambler, non ti rispondo perché mi beccherei un ban, ma già sai dove ti ho mandato.

Per il resto si risolve facile la posizione di tutti, con un esempio.

Abbiamo due bambini da adottare.
Abbiamo TRE famiglie:
Famiglia A: Affinità adottiva 85, Giovanni ed Elisabetta
Famiglia B: Affinità adottiva 85, Alessandro e Marco
Famiglia C: Affinità adottiva 78, Salvatore e Silvia

A chi dareste i due bambini ?
Old 15-09-2009, 15:57   #434
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non credo che la tua soluzione sarebbe accettata dalle coppie omo dato che, per renderla coerente con la realtà dei fatti, dovresti correggere in questo modo la tua disequazione:

domanda >>>>>>>> offerta.

Per essere più precisi sarebbe:

disponibilità all'adozione >>>>>>>> numero bambini in stato di adottabilità
In Italia.
Se vai all'estero con il deterioramento del tessuto sociale le percentuali s'invertono quasi immediatamente.
Old 15-09-2009, 15:59   #435
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Shambler, non ti rispondo perché mi beccherei un ban, ma già sai dove ti ho mandato.

Per il resto si risolve facile la posizione di tutti, con un esempio.

Abbiamo due bambini da adottare.
Abbiamo TRE famiglie:
Famiglia A: Affinità adottiva 85, Giovanni ed Elisabetta
Famiglia B: Affinità adottiva 85, Alessandro e Marco
Famiglia C: Affinità adottiva 78, Salvatore e Silvia

A chi dareste i due bambini ?
Dipende se lo scopo è la lotta alla discriminazione..ad Alessadrno e Marco l'affinità adottiva che sarebbe ?
Old 15-09-2009, 16:01   #436
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Dipende se lo scopo è la lotta alla discriminazione..ad Alessadrno e Marco l'affinità adottiva che sarebbe ?
2 bambini, 2 coppie.
L'affinità adottiva è un punteggio fittizio che "sintetizza" quanto adatta sia la famiglia per l'adozione.
Old 15-09-2009, 16:12   #437
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
2 bambini, 2 coppie.
L'affinità adottiva è un punteggio fittizio che "sintetizza" quanto adatta sia la famiglia per l'adozione.
Bè ma noi diamoli per principio alla coppia gay, tanto male non potranno stare.. pensa che allegria, invece che la figura maschile o femminile di riferimento avranno un omologo ruolo..(chi è che aveva scritto "la mamma la faccio io perchè sono più effemminato?" haha) , pensa che affinità adottiva.
Pura ideologia, l'ossessione per la discriminazione ha sostituito quella per il "mondo migliore" che è sparita dopo il crollo dell'unione sovietica.

Comunque la società va in questa direzione non c'è niente da fare.
Old 15-09-2009, 16:14   #438
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Ma adesso arriverà MARCA a ricordarci che che due omosessuali se trombano non restano incinti, che padre e madre sono genitori, che l'evoluzione bla bla bla...
Sono tre giorni che parla di procreazione quando questo concetto non c'entra niente col diritto e non lo vuole capire... o fa finta di non capire.

Non ti sei accorto che appunto "la questione è quindi se a parità di condizioni una persona con orientamento gay debba considerarsi non idoneo a crescere un bambino o meno idoneo di una persona uguale con orientamento etero."(cit.)

(Passo a rispondere a tutti dopo!!!)
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:14   #439
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Bè ma noi diamoli per principio alla coppia gay, tanto male non potranno stare.. pensa che allegria, invece che la figura maschile o femminile di riferimento avranno un omologo ruolo..(chi è che aveva scritto "la mamma la faccio io perchè sono più effemminato?" haha) , pensa che affinità adottiva.
Pura ideologia, l'ossessione per la discriminazione ha sostituito quella per il "mondo migliore" che è sparita dopo il crollo dell'unione sovietica.

Comunque la società va in questa direzione non c'è niente da fare.
Se non sei capace di parlare seriamente è inutile che io discuta con te.
Buona girnata.
Old 15-09-2009, 16:14   #440
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Evoluzionisticamente sì.
Eccone un altro che mischia il genere sessuale col diritto d'adozione.
Procedo con l'ennesima dimostrazione per assurdo. Stavolta la faccio veloce, ché sta diventando monotono.
La natura mi ha dato la barba: perché devo andare contro di essa radendomi ogni mattina? Non è normale, quindi se mi taglio la giugulare le spese mediche per la rianimazione me le devo pagare io.
E' una conclusione irrealistica, quindi la tesi è sbagliata.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian