|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La mia opinione è che argomentare su questo dovrebbe venire dopo una piena presa di coscienza da parte di chi ne vuole discutere su quali sono i diritti del bambino/a in stato di adozione senza darli per scontati. Di scontato non c'è nulla, soprattutto nel mondo adottivo... Ultima modifica di JohnT : 15-09-2009 alle 15:31. |
||||
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E' demodè
|
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Come al solito basta un po' di pragmatismo per risolvere il problema:
if(domanda >= offerta) dai in adozione a coppie eterosessuali else dai anche in adozione a coppie omosessuali Cioè se ci sono abbastanza coppie etero è meglio dare i bambini in adozione a loro, se però ci sono Paesi in cui l'offerta di bambini da adottare supera la domanda delle coppie etero, allora si possono dare in adozione anche alle coppie omo. Sempre meglio che in istituto. |
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi ripeto, di scontato c'è poco o niente... |
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
No, è semplicemente stupido.
E'come prendere la foto di UNA famiglia e dire che tutte le famiglie, per essere "buone" devono essere come quella. E questo senza nulla che dica PERCHE'quella foto rappresentare essere il modello ideale a cui tendere.
|
|
|
|
#427 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma non andiamo ot... Quote:
Mi spiego meglio: se partiamo con il dire che da un lato ci sono quelli che hanno a cuore l'interesse del bambino e dall'altro quelli che vogliono soddisfare i propri desideri e basta, allora non facciamo molta strada. L'adozione di un bambino è (per legge e anche per buon senso) l'incontro del desiderio di due adulti di essere genitori con il bisogno di un bambino di avere dei genitori. E' sbagliato pensare che debbano essere soddisfatti i genitori (e non il bambino) ma è anche sbagliato pensare che i genitori debbano farlo per spirito di sacrificio: uno adotta un bambino se lo desidera lui, non per fare del bene al prossimo, ma il fatto che lui lo desideri non è una garanzia che sia un buon genitore e per questo c'è un percorso da fare e si deve essere giudicati idonei e compatibili con il bambino. Non potrebbe essere altrimenti. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adottanti = merge (famiglie_omosessuali, famiglie_eterosessuali, single) sort (adottanti, BY_POINTS) while not_empty (adottabili) { adotta (pop (adottanti), pop (adottabili)) }
Ultima modifica di ConteZero : 15-09-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' stato un comportamento random?
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 15-09-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#432 | |
|
Junior Member
|
Quote:
domanda >>>>>>>> offerta. Per essere più precisi sarebbe: disponibilità all'adozione >>>>>>>> numero bambini in stato di adottabilità |
|
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto si risolve facile la posizione di tutti, con un esempio. Abbiamo due bambini da adottare. Abbiamo TRE famiglie: Famiglia A: Affinità adottiva 85, Giovanni ed Elisabetta Famiglia B: Affinità adottiva 85, Alessandro e Marco Famiglia C: Affinità adottiva 78, Salvatore e Silvia A chi dareste i due bambini ?
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai all'estero con il deterioramento del tessuto sociale le percentuali s'invertono quasi immediatamente.
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'affinità adottiva è un punteggio fittizio che "sintetizza" quanto adatta sia la famiglia per l'adozione.
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pura ideologia, l'ossessione per la discriminazione ha sostituito quella per il "mondo migliore" che è sparita dopo il crollo dell'unione sovietica. Comunque la società va in questa direzione non c'è niente da fare. |
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Non ti sei accorto che appunto "la questione è quindi se a parità di condizioni una persona con orientamento gay debba considerarsi non idoneo a crescere un bambino o meno idoneo di una persona uguale con orientamento etero."(cit.) (Passo a rispondere a tutti dopo!!!) |
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona girnata.
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Eccone un altro che mischia il genere sessuale col diritto d'adozione. Procedo con l'ennesima dimostrazione per assurdo. Stavolta la faccio veloce, ché sta diventando monotono. La natura mi ha dato la barba: perché devo andare contro di essa radendomi ogni mattina? Non è normale, quindi se mi taglio la giugulare le spese mediche per la rianimazione me le devo pagare io. E' una conclusione irrealistica, quindi la tesi è sbagliata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.