Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 17:55   #961
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
beh.... diciamo che non è un NB qualsiasi, 20" non ce ne sono molti in giro...... anche se 1000 sarebbero un po troppi....
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:18   #962
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da chicco.cattivo Guarda i messaggi
non mi dire che locogi è un'altra tua identità !

Cmq sei arrabbiato perchè non ti ho più chiamato ?
Mi son reso conto che il PC l'hai aperto, e x me la cosa non va tanto bene... tutto qui

NESSUNO TI DA 500 - 1000 EURO X UN NOTEBOOK USATO !
si certo che lo aperto, ho postato pure le foto. non sono arrabbiato xche non mi hai piu chiamato, meglio cosi, lo tengo a casa in salone e ci gioco a tutto.

ok allora comprati a 500€ un bel q9300, 8 gb di ram ddr3 so dimm, e 2 gtx280m con 4 hd in raid

basta non posto piu, non vale piu la pena
Old 19-08-2009, 18:24   #963
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucogi Guarda i messaggi
lo vendo, interessa a qualcuno ?
Post stile mercatino... SI viene sospesi per questo. Al momento sei ammonito, la prossima è il massimo dei giorni di spospensione.

Quote:
x colpa sua scometto ?
Infatti è un dannato perdidempo, burlone; l'ho mandato a fanculo
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
sei un tecnico dell'hp che supervaluterebbe 400-500? il mio hdx? E parli pure in modo sgorbutico?

ahuahuahuahuahauhuahauhau

non diciamo fregnacce, a 400- 500 lo sai cosa compri, se sei un supertecnico dell' hp....

hanno fatto i 18 pollici e quindi? scommettiamo che nei giochi, anche se su quelli ci puoi montare il quad, è penalizzato con la 9600 gt rispetto alla vecchia 8800m gts?

su dai, basta con le chiacchere!!!!!
Quote:
non mi dire che locogi è un'altra tua identità !

Cmq sei arrabbiato perchè non ti ho più chiamato ?
Mi son reso conto che il PC l'hai aperto, e x me la cosa non va tanto bene... tutto qui

NESSUNO TI DA 500 - 1000 EURO X UN NOTEBOOK USATO !
Quote:
si certo che lo aperto, ho postato pure le foto. non sono arrabbiato xche non mi hai piu chiamato, meglio cosi, lo tengo a casa in salone e ci gioco a tutto.

ok allora comprati a 500€ un bel q9300, 8 gb di ram ddr3 so dimm, e 2 gtx280m con 4 hd in raid

basta non posto piu, non vale piu la pena
Ragazzi,
tranquilli...

Consideratevi ammoniti... alla prossima prendo provvedimenti come da regolamento.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 11:40   #964
gille
Member

L'Avatar di gille

problema cpu 100%

Da quando è uscita la beta di win 7 l'ho instantinstallata, successivamente dopo formattone ho installato la rc, però, nonostante abbia riempito lo skorpio da 320 con tutto e di più, gli avvii erano sempre veloci ecc. ecc., insomma, ero piu che soddisfatto.
da qualche settimana invece, quando stacco l'alimentazione per spostarmi da una stanza all'altra, oppure a volte anche quando lo accendo la prima volta durante la giornata, tutto va al rallentatore, all'avvio quando mi carica antivirus & co., durante la navigazione, e anche giocando dai soliti 60 fps mi va a 1 fps.

Lo spengo (con il restart da lo stesso problema) lo riaccendo e il 99% delle volte a sto punto va tutto bene, finche non stacco l'alimentazione, e sono da capo.

Ho formattato, reinstallato win 7 rc, e da subito mi da lo stesso problema.
L'unica cosa che si nota è che la cpu sta tra il 90 e il 100% di carico anche se non c'è niente di particolare che gira (di solito sta attorno al 20%).

Qualcuno potrebbe immaginare cosa gli è preso al mio draghetto?

ho fatto 15 minuti di orthos (programmino sega per controllare cpu e ram fissi al 100% e non da errori......).

Esiste qualche programmino per vedere cos'è che fa stare al 100% fissa la cpu? Virus non credo, scansionato con avg prima e avira - spybot dopo e comunque il problema l'ha dato subito al 2° riavvio dopo l'installazione.

Grazie.
Old 25-08-2009, 13:32   #965
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma non è successo a nessuno che, installando il Service Pack 2 di vista (sul home premium 64bit), il pc rallentasse di brutto? soprattutto in avvio (e non mi riferisco al primo avvio post installazione del sp2) il pc sta 2 minuti fermo sulla schermata della barra, con il led del hd acceso fisso.... Dopo vari test, mi sono accorto che il problema è un conflitto tra i driver AHCI (scaricati dal sito HP, quelli che ti installato l'Intel Matrix Storage se non erro) e il sp2...se ci sono entrambi, si verifica quanto ho appena detto....Qualche anima pia che mi spiega la situazione?
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 25-08-2009 alle 14:19.
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:26   #966
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma non è successo a nessuno che, installando il Service Pack 2 di vista (sul home premium 64bit), il pc rallentasse di brutto? soprattutto in avvio (e non mi riferisco al primo avvio post installazione del sp2) il pc sta 2 minuti fermo sulla schermata della barra, con il led del hd acceso fisso.... Dopo vari test, mi sono accorto che il problema è un conflitto tra i driver AHCI (scaricati dal sito HP, quelli che ti installato l'Intel Matrix Storage se non erro) e il sp2...se ci sono entrambi, si verifica quanto ho appena detto....Qualche anima pia che mi spiega la situazione?
ma non puoi fare raid sul notebook che abbiamo. sbaglio?
Old 25-08-2009, 17:58   #967
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
si lo so che non possiamo fare il raid sul drago, però sul sito dell'Hp c'è anche questo driver. Praticamente, non installandolo, ed andando in gestione periferiche, dopo la sigla dell'HD (io monto 2 fujitsu) c'è la sigla -ATA. Installando questo driver, dopo il riavvio, mi installa i driver per i 2 hd riconosciuti, e toglie la sigla ATA. Però, ripeto, se ho installato anche il sp2, il pc va lentissimo, soprattutto in avvio. Per ora infatti ho preferito non installarlo, anche se l'ho scaricato e pronto per un eventuale installazione. Voi che mi consigliate?

ps:riguardo gli S.O., avrei voglia di provare Win7...ma vorrei dargli il minor spazio possibile. In quanti gb posso piazzarlo? è molto veloce in avvio?
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 25-08-2009 alle 18:01.
Old 25-08-2009, 18:46   #968
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

disabilita i servizi di matri storage piu qualche servizio inutile dell'sp2 tra cui windows serch e cavolate varie
Old 26-08-2009, 10:41   #969
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
disabilita i servizi di matri storage piu qualche servizio inutile dell'sp2 tra cui windows serch e cavolate varie
Quindi dici che basta disabilitare i servizi di matrix storage? effettivamente era l'unica cosa che non avevo provato...
Ma voi avete avvertito reali benefici dall'installazione di questo benedetto sp2? io ero un po' preoccupato prima dell'installazione, perchè avevo letto diversi pareri negativi in rete. Il risultato finale poi non mi ha dato torto (almeno fin ora)
Old 26-08-2009, 10:49   #970
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Quindi dici che basta disabilitare i servizi di matrix storage? effettivamente era l'unica cosa che non avevo provato...
Ma voi avete avvertito reali benefici dall'installazione di questo benedetto sp2? io ero un po' preoccupato prima dell'installazione, perchè avevo letto diversi pareri negativi in rete. Il risultato finale poi non mi ha dato torto (almeno fin ora)
sp2 è piu stabile e piu veloce nei copia incolla di file, io tengo vista home premium a 64 e rulla che è una bellezza
Old 31-08-2009, 11:27   #971
gille
Member

L'Avatar di gille

Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Da quando è uscita la beta di win 7 l'ho instantinstallata, successivamente dopo formattone ho installato la rc, però, nonostante abbia riempito lo skorpio da 320 con tutto e di più, gli avvii erano sempre veloci ecc. ecc., insomma, ero piu che soddisfatto.
da qualche settimana invece, quando stacco l'alimentazione per spostarmi da una stanza all'altra, oppure a volte anche quando lo accendo la prima volta durante la giornata, tutto va al rallentatore, all'avvio quando mi carica antivirus & co., durante la navigazione, e anche giocando dai soliti 60 fps mi va a 1 fps.

Lo spengo (con il restart da lo stesso problema) lo riaccendo e il 99% delle volte a sto punto va tutto bene, finche non stacco l'alimentazione, e sono da capo.

Ho formattato, reinstallato win 7 rc, e da subito mi da lo stesso problema.
L'unica cosa che si nota è che la cpu sta tra il 90 e il 100% di carico anche se non c'è niente di particolare che gira (di solito sta attorno al 20%).

Qualcuno potrebbe immaginare cosa gli è preso al mio draghetto?

ho fatto 15 minuti di orthos (programmino sega per controllare cpu e ram fissi al 100% e non da errori......).

Esiste qualche programmino per vedere cos'è che fa stare al 100% fissa la cpu? Virus non credo, scansionato con avg prima e avira - spybot dopo e comunque il problema l'ha dato subito al 2° riavvio dopo l'installazione.

Grazie.
up
Old 02-09-2009, 21:40   #972
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Quote:
si lo so che non possiamo fare il raid sul drago, però sul sito dell'Hp c'è anche questo driver. Praticamente, non installandolo, ed andando in gestione periferiche, dopo la sigla dell'HD (io monto 2 fujitsu) c'è la sigla -ATA. Installando questo driver, dopo il riavvio, mi installa i driver per i 2 hd riconosciuti, e toglie la sigla ATA. Però, ripeto, se ho installato anche il sp2, il pc va lentissimo, soprattutto in avvio. Per ora infatti ho preferito non installarlo, anche se l'ho scaricato e pronto per un eventuale installazione. Voi che mi consigliate?

ps:riguardo gli S.O., avrei voglia di provare Win7...ma vorrei dargli il minor spazio possibile. In quanti gb posso piazzarlo? è molto veloce in avvio?
Nada Raid per il HDX...il Matrix serve per installare i driver AHCI

Provato a fare una installazione da zero con un dvd di Vista già integrato di SP2?

Generalmente per 7 ( ora ho la RTM X86 ) assegno 30Gb per la prima partizione

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:29   #973
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

bsel mod x i nostri processori uscita!!!!!!!!!!!!!!

chi ci prova?
Old 15-09-2009, 14:41   #974
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Nada Raid per il HDX...il Matrix serve per installare i driver AHCI

Provato a fare una installazione da zero con un dvd di Vista già integrato di SP2?

Generalmente per 7 ( ora ho la RTM X86 ) assegno 30Gb per la prima partizione

ops, non avevo più guardato la discussione
Comunque, non riesco a trovare un disco di Vista in italiano con il sp2 già integrato....è scandaloso lo so, ma non lo trovo. Avrei voluto personalizzarmi il disco di installazione, con driver e sp, ma il fatto di dover scaricare per forza 1gb di programma dal sito microsoft per poter usare vLite (quando per nLite invece non serviva niente!), mi dà parecchio fastidio...
Old 15-09-2009, 15:05   #975
emax81
Senior Member

Quote:
ops, non avevo più guardato la discussione
Comunque, non riesco a trovare un disco di Vista in italiano con il sp2 già integrato....è scandaloso lo so, ma non lo trovo. Avrei voluto personalizzarmi il disco di installazione, con driver e sp, ma il fatto di dover scaricare per forza 1gb di programma dal sito microsoft per poter usare vLite (quando per nLite invece non serviva niente!), mi dà parecchio fastidio...
per risolvere il problema del Vlite, installavo la versione precedente e poi installavo l'ultima release ...in questo modo nn ti serve il pacco di Ms
Old 15-09-2009, 23:09   #976
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
per risolvere il problema del Vlite, installavo la versione precedente e poi installavo l'ultima release ...in questo modo nn ti serve il pacco di Ms
scusami, potresti dirmi di preciso la versione iniziale che installi e quella di upgrade? Da 1.1.6 a 1.2 per caso?
Comunque, ho installato il sp2 disabilitando avvio e servizi che rimandavano a quel driver incriminato,e adesso il pc è relativamente normale, nel senso che non è assolutamente lento in avvio per come lo era quando c'era effettivamente il problema, ma onestamente non è nemmeno veloce per come era prima dell'installazione del sp2. Boh....e dire che ho fatto un installazione pulita proprio per avere il sistema il più performante possibile
Old 15-09-2009, 23:13   #977
emax81
Senior Member

Quote:
scusami, potresti dirmi di preciso la versione iniziale che installi e quella di upgrade? Da 1.1.6 a 1.2 per caso?
Comunque, ho installato il sp2 disabilitando avvio e servizi che rimandavano a quel driver incriminato,e adesso il pc è relativamente normale, nel senso che non è assolutamente lento in avvio per come lo era quando c'era effettivamente il problema, ma onestamente non è nemmeno veloce per come era prima dell'installazione del sp2. Boh....e dire che ho fatto un installazione pulita proprio per avere il sistema il più performante possibile
Esatto: ho installato la 1.1.6, avviata installando il componente richiesto e poi, senza disinstallarla, ho installato la 1.2 finale...al tempo avevo risolto così..cmq la mia versione di VISTA SP2 l'ho scaricata direttamente integrata dal Technet MS ( con la quale ho un abbonamento sul lavoro ), cmq tutt'ora utilizzo la rtm di 7 , naturalmente la 32bit ( x il mio utilizzo )

Ultima modifica di emax81 : 16-09-2009 alle 16:47.
Old 16-09-2009, 16:45   #978
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Esatto: ho installato la 1.1.6, avviata installando il componente richiesto e poi, senza disinstallarla, ho installato la 1.2 finale...al tempo avevo risolto così..cmq la mia versione di VISTA SP2 l'ho scaricata direttamente integrata dal Technet MS ( con la quale ho un abbonamento sul lavoro ), cmq tutt'ora utilizzo la rtm di 7 , naturalmente la 32bit
ehm, potresti mandarmi le 2 versioni di vLite?
Comunque, purtroppo non ho nessun abbonamento technet, quindi escludo questo metodo per recuperare la iso

Ps: come mai "naturalmente" la 32bit? Io ho scaricato la RC 64bit, anche se ancora non l'ho mai provata. Comincio a pensare che i sistemi operativi a 64bit siano di gran lunga superiori ai comuni 32.... e lo dico come uno che è passato da vista 32bit a vista 64bit, tastando con mano gli effettivi miglioramenti
Old 17-09-2009, 02:54   #979
chrisducati
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
problemi con la batteria del dragon

di recente la batteria del mio dragon 9280el non carica.
il led della batteria lampeggia,su vista mi dice che la batteria e connessa e si ricarica e con battery health di hp non la rileva per niente.

e' da buttare o il problema e' altro?
qualcuno sa dirmi e' successo a voi?
chrisducati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:04   #980
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
ma dove si riuscirebbero a comprare questi mostri perchè non lo trovo da nessuna parte? se qualche anima pia mi manda anche in pvt dei link gliene sarei grato

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian