Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 14:56   #81
Curtis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì guarda come si muore di paura:

Parliamo di Adobe Lightroom 2.

Le strisce lunghe sono facendo girare la applicazione in versione 32bit.

Le strisce corte sono facendola girare in versione 64bit.

NOTARE COME SI GUADAGNA passando da 32bit a 64bit SU TUTTI I SISTEMI, sia quelli con kernel 32bit (Leopard e SL@k32) sia quello con kernel 64bit (SL@k64).

NOTARE INVECE COME SIA MINIMA LA DIFFERENZA fra le prestazioni usando la applicazione 64bit su Snow Leopard con kernel 32bit e kernel 64bit.

Accontentato.
Bene
In pratica si vede che l'applicazione Light Room 64bit su osx 10.5 Leopard ha una performance di 492
La stessa applicazione Light Room 64bit su osx 10.6 Snow bootato con kernel 64 bit ha una performance di 452
In sintesi la medesima applicazione Light Room 64bit su osx 10.5 leopard ha una prestazione inferiore del 9%
Sarebbe bello vedere anche altri applicativi.Sicuramente qualcuno fara' questi tests anche con altre applicazioni 64bit piu' Os con kernel 64bit dipendenti .Non sono tutte uguali le applicazioni su come interagiscono con l'os certamente

Vedremo tutto il resto
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:02   #82
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
Windows nn ti pone nessuna scelta irreversibile.Metti Vista o WIn7 64 e poi tutte le applciazioni non 64 ma a 32 girano lo stesso
Installato Seven RC 64bit. Bello. Però non posso più usare il plotter perchè non esistono driver a 64bit. E non esisteranno mai perchè HP non ha nessun interesse a fare un driver a 64bit per un plotter che ha ormai più di qualche anno...Non è colpa di MS, ma io non ho nessuna intenzione di spendere migliaia di euro per un plotter nuovo, per cui NON posso godermi i 64bit e devo tornare a Windows 32 bit. Con SL il problema NON si pone. Mi pare che diventa discriminante la scelta che si fa con Windows, o quantomeno PIU' di quella che si fa con SL.

Come ti han già detto TUTTI, sono due approcci diversi. MS NON può permettersi l'approccio di Apple per motivi INDIPENDENTI da MS stessa.
Allo stesso tempo Apple ha scelto una "strategia" interessante per il passaggio a 64bit COMPLETAMENTE trasparente per l'utente e comoda per gli sviluppatori. Fine.
Se poi a te piace avere il kernel a 64bit perchè fa figo in signature basta avviare il sistema a 64bit. NON devi comprare una versione diversa del sistema operativo come nel caso di MS. In ogni caso cambierebbe poco, come BEN spiegato nella recensione di Arstecnica (che evidentemente non hai voluto leggerla) e ribadito dai vari utenti.

Se dopo vi divertite tutti con i flames OsX vs Win...ah...allora ok. Ma non ne vedo il motivo. Han fatto due scelte diverse perchè partono da punti diversi e hanno obiettivi e problemi diversi.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:05   #83
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Installato Seven RC 64bit. Bello. Però non posso più usare il plotter perchè non esistono driver a 64bit. E non esisteranno mai perchè HP non ha nessun interesse a fare un driver a 64bit per un plotter che ha ormai più di qualche anno...Non è colpa di MS, ma io non ho nessuna intenzione di spendere migliaia di euro per un plotter nuovo, per cui NON posso godermi i 64bit e devo tornare a Windows 32 bit. Con SL il problema NON si pone. Mi pare che diventa discriminante la scelta che si fa con Windows, o quantomeno PIU' di quella che si fa con SL.

Come ti han già detto TUTTI, sono due approcci diversi. MS NON può permettersi l'approccio di Apple per motivi INDIPENDENTI da MS stessa.
Allo stesso tempo Apple ha scelto una "strategia" interessante per il passaggio a 64bit COMPLETAMENTE trasparente per l'utente e comoda per gli sviluppatori. Fine.
Se poi a te piace avere il kernel a 64bit perchè fa figo in signature basta avviare il sistema a 64bit. NON devi comprare una versione diversa del sistema operativo come nel caso di MS. In ogni caso cambierebbe poco, come BEN spiegato nella recensione di Arstecnica (che evidentemente non hai voluto leggerla) e ribadito dai vari utenti.

Se dopo vi divertite tutti con i flames OsX vs Win...ah...allora ok. Ma non ne vedo il motivo. Han fatto due scelte diverse perchè partono da punti diversi e hanno obiettivi e problemi diversi.
Quindi per far andare il tuo plotter booti osx 10.6 Snow con kernel & driver 32bit sacrificando poi la reattivita' dell'os ?
Figlio mio se i produttori non compilano driver di periferiche vecchie a 64bit lamentarsi coi produttori
Old 14-09-2009, 15:15   #84
xorosho
Senior Member

Quote:
Quindi per far andare il tuo plotter booti osx 10.6 Snow con kernel & driver 32bit sacrificando poi la reattivita' dell'os ?
Figlio mio se i produttori non compilano driver di periferiche vecchie a 64bit lamentarsi coi produttori
Rispondevo solo a quello che hai detto rispetto alle scelte "non irreversibili"...infatti non mi sono lamentato di MS, anzi, ho specificato che è EVIDENTEMENTE colpa di altri.
In secondo luogo ti hanno spiegato che la differenza tra bootare a 64 o 32bit è minima...soprattutto nella reattività del sistema (si, lo so che poi non puoi vantarti di avere il sistema completamente a 64bit, ma non è un mio problema).
In terzo luogo posso anche bootare a 32bit finchè non cambio il plotter e poi bootare a 64bit, cosa che con Windows non posso fare se non compro un'altra versione del SO.
In quarto luogo mi sembra che continui a leggere solo quello che vuoi e solo come vuoi, quindi ti saluto.
(ah, in quinto luogo...mi ricordi Flash, ma almeno lui era competente... )
Old 14-09-2009, 15:25   #85
Curtis
Bannato

Quote:
Rispondevo solo a quello che hai detto rispetto alle scelte "non irreversibili"...infatti non mi sono lamentato di MS, anzi, ho specificato che è EVIDENTEMENTE colpa di altri.
In secondo luogo ti hanno spiegato che la differenza tra bootare a 64 o 32bit è minima...soprattutto nella reattività del sistema (si, lo so che poi non puoi vantarti di avere il sistema completamente a 64bit, ma non è un mio problema).
In terzo luogo posso anche bootare a 32bit finchè non cambio il plotter e poi bootare a 64bit, cosa che con Windows non posso fare se non compro un'altra versione del SO.
In quarto luogo mi sembra che continui a leggere solo quello che vuoi e solo come vuoi, quindi ti saluto.
(ah, in quinto luogo...mi ricordi Flash, ma almeno lui era competente... )
No,per problemi come i tuoi volendo puoi installarti sia Win7 32bit su di una partizione del disco che quello a 64bit sulla seconda partizione. Il Product Key di attivazione e' lo stesso, ovvero un solo Product vale sia per la versione 32 che la 64 come per Vista .Poi come con Osx in base al fatto se devi o no usare il tuo vecchio plotter booti con Win7 32 o 64
Old 14-09-2009, 15:32   #86
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
No,per problemi come i tuoi volendo puoi installarti sia Win7 32bit su di una partizione del disco che quello a 64bit sulla seconda partizione. Il Product Key di attivazione e' lo stesso, ovvero un solo Product vale sia per la versione 32 che la 64 come per Vista .Poi come con Osx in base al fatto se devi o no usare il tuo vecchio plotter booti con Win7 32 o 64
Evviva la praticità.... Praticamente stai consigliando a xorosho di fare una doppia installazione ( Vista a 32 e 64 bit ) e di riavviare il sistema da una versione all'altra se deve usare il plotter o meno.... Il tutto per avere, secondo te, un sistema più reattivo!!!! Mah...
Old 14-09-2009, 16:07   #87
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Evviva la praticità.... Praticamente stai consigliando a xorosho di fare una doppia installazione ( Vista a 32 e 64 bit ) e di riavviare il sistema da una versione all'altra se deve usare il plotter o meno.... Il tutto per avere, secondo te, un sistema più reattivo!!!! Mah...
Io se fossi nella sua condizione con plotter vecchio senza driver 64bit lo farei . Sono sicuro che Xorosho fa la stessa identica cosa con osx 10.6 Snow ,ovvero se deve usare il plotter boota con Snow & kernel 32bit , se non lo deve usare riavvia e boota osx Snow con kernel 64bit per sfuttarlo si spera altrimenti tanto valeva si tenesse osx 10.5 che Apple supporta ancora
gli altri poi sono gli altri
Old 14-09-2009, 16:12   #88
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Bene
In pratica si vede che l'applicazione Light Room 64bit su osx 10.5 Leopard ha una performance di 492
La stessa applicazione Light Room 64bit su osx 10.6 Snow bootato con kernel 64 bit ha una performance di 452
In sintesi la medesima applicazione Light Room 64bit su osx 10.5 leopard ha una prestazione inferiore del 9%
SCUSAMI, perchè invece non fai il confronto fra SNOW LEOPARD e SNOW LEOPARD k64?

Nella differenza fra Leopard e Snow Leopard ci possono rientrare tanti altri fattori e tecnologie implementate in Snow Leopard.

La tua tesi era che c'è un abisso fra l'usare apps 64bit + k32bit e usare apps 64bit + k64bit......come vedi nel confronto a parità di condizioni (SL vs SL k64) la tua tesi si è rivelata una completa bufala Altro che prendere il 9%.....non ci prendiamo in giro....

Ah, e continui a non commentare l'abissale differenza (all'interno di uno stesso OS) fra la versione a 32bit e a 64bit della applicazione

Perchè commentare questo equivarrebbe ad ammettere che TUTTI gli utenti Mac (con Core2duo) possono godere di questo potenzialmente dal 2007, non come altrove dove 90 computer su 100 vengono venduti con preinstallata la versione 32bit-only. E' questa la "piccola differenza" di cui stiamo parlando da 5 pagine.

Giusto per mettere i puntini sulle "i"

Ultima modifica di gianly1985 : 14-09-2009 alle 16:22.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:17   #89
Curtis
Bannato

Quote:
SCUSAMI, perchè invece non fai il confronto fra SNOW LEOPARD e SNOW LEOPARD k64?

Nella differenza fra Leopard e Snow Leopard ci possono rientrare tanti altri fattori e tecnologie implementate in Snow Leopard.

La tua tesi era che c'è un abisso fra l'usare apps 64bit + k32bit e usare apps 64bit + k64bit......come vedi nel confronto a parità di condizioni (SL vs SL k64) la tua tesi si è rivelata una completa bufala Altro che prendere il 9%.....non ci prendiamo in giro....
Ho fatto la differenza tra osx 10.5 leopard che non aveva kernel & driver a 64bit e osx 10.6 Snow bootato con kernel & driver 64bit per vedere che esistono delle differenze nello sfruttare applicazioni 64bit con un os tutto a 64bit e quello non .Nel caso Light Room 64bit abbiamo un 9% in meno di prestazioni su Osx 10.5 .Come poi ti ho risposto sarebbe bello vedere queste differenze con la stessa tipologia ditest con tutti i software 64bit ,ovvero anche con quelli piu' kernel & driver 64 dipendenti
Old 14-09-2009, 16:19   #90
xorosho
Senior Member

Quote:
...
Lascia perdere. Mi son letto un po' dei 68 post dell'utente e fatto due risate

Interessante invece il confronto su Lightroom. Dove l'hai preso?
EDIT: Trovato
Old 14-09-2009, 16:21   #91
Curtis
Bannato

Vedo ora il tuo edit al post:
Io non ho mai scritto che c'e un abisso ma che vorrei vedere le differenze a vantaggio di un os interamente a 64 bit
Old 14-09-2009, 16:21   #92
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io se fossi nella sua condizione con plotter vecchio senza driver 64bit lo farei . Sono sicuro che Xorosho fa la stessa identica cosa con osx 10.6 Snow ,ovvero se deve usare il plotter boota con Snow & kernel 32bit , se non lo deve usare riavvia e boota osx Snow con kernel 64bit per sfuttarlo si spera altrimenti tanto valeva si tenesse osx 10.5 che Apple supporta ancora
gli altri poi sono gli altri
Guarda che, se non l'hai capito, non c'è assolutamente la necessità di bootare con il kernel a 64 bit in questo momento, nè penso qualcuno lo farà mai (ammesso che sia a conoscenza della possibilità di farlo, cosa assolutamente da non trascurare).

Snow Leopard è già veloce così, le applicazioni possono già da ora sfruttare le più efficienti istruzioni dell'ISA a 64 bit e ci sono ben altri i vantaggi architetturali nell'OS che permetteranno in un futuro prossimo di avere delle applicazioni sempre più veloci e reattive, in primo luogo il Grand Central Dispach e, in alcuni casi, OpenCL. Il teorico vantaggio prestazionale che si avrebbe nel bootare con il kernel a 64 è al confronto assolutamente trascurabile.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:22   #93
Curtis
Bannato

Quote:
Lascia perdere. Mi son letto un po' dei 68 post dell'utente e fatto due risate

Interessante invece il confronto su Lightroom. Dove l'hai preso?
EDIT: Trovato
mi fa piacere che ti ho fatto ridere e ti ho dato il buon umore .La cosa e' reciproca
Old 14-09-2009, 16:23   #94
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Guarda che, se non l'hai capito, non c'è assolutamente la necessità di bootare con il kernel a 64 bit in questo momento, nè penso qualcuno lo farà mai (ammesso che sia a conoscenza della possibilità di farlo, cosa assolutamente da non trascurare).

Snow Leopard è già veloce così, le applicazioni possono già da ora sfruttare le più efficienti istruzioni dell'ISA a 64 bit e ci sono ben altri i vantaggi architetturali nell'OS che permetteranno in un futuro prossimo di avere delle applicazioni sempre più veloci e reattive, in primo luogo il Grand Central Dispach e, in alcuni casi, OpenCL. Il teorico vantaggio prestazionale che si avrebbe nel bootare con il kernel a 64 è al confronto assolutamente trascurabile.
quindi per te Apple ha sviluppato osx 10.6 Snow con kernel & driver 64bit per passare il tempo perche' tanto non serve a niente dato sempre come hai scritto tu nessuno fara' mai il boot in 64bit kernel mode su osx 10.6?
ok ho capito
Old 14-09-2009, 16:27   #95
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
quindi per te Apple ha sviluppato osx 10.6 Snow con kernel & driver 64bit per passare il tempo perche' tanto non serve niente dato sempre come hai scritto tu nessuno fara' mai il boot in 64bit kernel mode su osx 10.6?
ok ho capito
Lo abiliterà di default quando sarà il momento. (ampia disponibilità di drivers 64bit di terze parti). La cosa che ti stiamo dicendo è solo che, per quello che ti ho spiegato ET mostrato, su OSX NON C'E' FRETTA di abilitarlo e nel frattempo ci si gode il 64bit computing dal 2007 (vedi differenza nei grafici!). E' chiaro che un giorno sarà quello usato di default. Ma nel frattempo non abbiamo avuto GRATTACAPI e SCELTE CATEGORICHE da fare. Solo i vantaggi (vedi grafici), non gli svantaggi.

E' già abilitato di default sugli XSERVE comunque.

Ultima modifica di gianly1985 : 14-09-2009 alle 16:29.
Old 14-09-2009, 16:30   #96
Curtis
Bannato

Quote:
Lo abiliterà di default quando sarà il momento. (ampia disponibilità di drivers 64bit di terze parti). La cosa che ti stiamo dicendo è solo che, per quello che ti ho spiegato ET mostrato, su OSX NON C'E' FRETTA di abilitarlo e nel frattempo ci si gode il 64bit computing dal 2007 (vedi differenza nei grafici!). E' chiaro che un giorno sarà quello usato di default. Ma nel frattempo non abbiamo avuto GRATTACAPI e SCELTE CATEGORICHE.

io che uso software a 64bit su windows ho fretta di avere un os interamente 64bit e se compro un os 64bit so che poi compro l'hardware coi driver 64bit
Diversi modi di pensare e sfruttare le cose subito quando si hanno le conoscenze
Old 14-09-2009, 16:30   #97
xorosho
Senior Member

Quote:
Lo abiliterà di default quando sarà il momento. (ampia disponibilità di drivers 64bit di terze parti). La cosa che ti stiamo dicendo è solo che, per quello che ti ho spiegato ET mostrato, su OSX NON C'E' FRETTA di abilitarlo e nel frattempo ci si gode il 64bit computing dal 2007 (vedi differenza nei grafici!). E' chiaro che un giorno sarà quello usato di default. Ma nel frattempo non abbiamo avuto GRATTACAPI e SCELTE CATEGORICHE.

Aggiungerei (o - meglio - ripeterei) che è straspiegato da pagina 5 (se non sbaglio) della recensione di Arstecnica, ma evidentemente è troppo impegnativa da leggere.
Old 14-09-2009, 16:34   #98
Curtis
Bannato

Quote:
Aggiungerei (o - meglio - ripeterei) che è straspiegato da pagina 5 (se non sbaglio) della recensione di Arstecnica, ma evidentemente è troppo impegnativa da leggere.
no,io direi che il caso di un plotter vecchio come il tuo senza driver 64, per ovviamente far valere la tesi dell'apple fan , quando uno si fa una postazione nuova di lavoro interamente 64bit OGGI conta come un ago nel tuo pagliaio
Old 14-09-2009, 16:35   #99
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
io che uso software a 64bit su windows ho fretta di avere un os interamente 64bit e se compro un os 64bit so che poi ho l'hardware coi driver 64bit
Diversi modi di pensare e sfruttare le cose subito quando si hanno le conoscenze
Sì certo quindi uno che prende SL e usa software 64bit dovrebbe avere fretta di guadagnare quella INEZIA vista nei grafici grazie al k64bit
Vabè ok.

Io invece ho fretta che si diffondano a tappeto i 64bit su tutte le macchine perchè così i developers sono invogliati a portare tutte le loro applicazioni a 64bit.

Modi di pensare diversi, tu guarda le mosche mentre i supermercati sono pieni di pc con preinstallato win32 che RALLENTANO INEVITABILMENTE la transizione del tuo ecosistema software ai 64bit.

Io sono contento dell'approccio "64bit a tappeto su tutte le macchine" invece, che accelera la transizione del mio ecosistema software verso i 64bit.

De gustibus.

O de pretestuosibus...
Old 14-09-2009, 16:37   #100
Curtis
Bannato

Quote:
Sì certo quindi uno che prende SL e usa software 64bit dovrebbe avere fretta di guadagnare quella INEZIA vista nei grafici grazie al k64bit
Vabè ok.

Io invece ho fretta che si diffondano a tappeto i 64bit su tutte le macchine perchè così i developers sono invogliati a portare tutte le loro applicazioni a 64bit.

Modi di pensare diversi, tu guarda le mosche mentre i supermercati sono pieni di pc con preinstallato win32 che RALLENTANO INEVITABILMENTE la transizione del tuo ecosistema software ai 64bit.

Io sono contento dell'approccio "64bit a tappeto su tutte le macchine" invece, che accelera la transizione del mio ecosistema software verso i 64bit.

De gustibus.

O de pretestuosibus...
chi lavora professionalmente col computer e con software professionali 64bit inerenti la propria attivita' ha gia' da 2 anni macchine con os 64bit 100%.Ripeto ,chi lavora e si compra una piattaforma nuova per questo che non e' il tuo caso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian