Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 16:20   #9321
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
arrivata la MIIF

assemblaggio mode ON !!

bye
Have Fun!!!

Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:14   #9322
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Oggi, approfittanto della rimozione di almeno 4KG di polvere, ho cambiato la pasta termica alla scheda madre, che incredibilmente, aveva sia i pad perfettamente integri e completi, sia la pasta stesa quasi perfettamente.
L' ho cambiata e ho dato una sporcatina col pennello zalman anche sui mosfet e sui vari chip adiacenti al northbridge...per ora ho guadagnato 3°, ma aspetto che la pasta di assesti.
Per rimontare il dissippatore, che usa il sistema a clip d' incastro come il dissippatore stock intel, ho quasi spezzato la scheda madre, una di quelle fottute clip era danneggiata e non andava a fine corsa...e me ne sono accorto solo dopo che la scheda a suon di pressioni era diventata come l' arca di Noe, concava!
Con un po di contropressione manuale, con un fissaggio saldo al case, e con il peso di dissippatore della CPU e Scheda video che tirano dall' altra parte, ho la speranza che torni più o meno dritta?
Calcolate che righello alla mano era storta più o meno 1.5/2°
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:29   #9323
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Oggi, approfittanto della rimozione di almeno 4KG di polvere, ho cambiato la pasta termica alla scheda madre, che incredibilmente, aveva sia i pad perfettamente integri e completi, sia la pasta stesa quasi perfettamente.
L' ho cambiata e ho dato una sporcatina col pennello zalman anche sui mosfet e sui vari chip adiacenti al northbridge...per ora ho guadagnato 3°, ma aspetto che la pasta di assesti.
Per rimontare il dissippatore, che usa il sistema a clip d' incastro come il dissippatore stock intel, ho quasi spezzato la scheda madre, una di quelle fottute clip era danneggiata e non andava a fine corsa...e me ne sono accorto solo dopo che la scheda a suon di pressioni era diventata come l' arca di Noe, concava!
Con un po di contropressione manuale, con un fissaggio saldo al case, e con il peso di dissippatore della CPU e Scheda video che tirano dall' altra parte, ho la speranza che torni più o meno dritta?
ciao
Mi stuzzicava anche a me l'idea di cambiare pasta al NB e vari chip adiacenti ma non mi fido nel rimontaggio del tutto... ho troppa paura di fare danni

e di certo quello che hai appena detto non mi sprona di certo

Cmq non essendo uno di quelli che ha provato non saprei risponderti Eps
Old 11-09-2009, 18:33   #9324
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
arrivata la MIIF

assemblaggio mode ON !!

bye
bene, fammi sapere quella cosa di Acronis ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:55   #9325
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
ciao
smonta la mobo cerca dove si e incrinata e dietro metti uno spessore ( un tappo di sughero va benissimo tagliato ovviamente) che quando la monti la storga leggermente al contrario cosi va a posto ps occhio mettila solo dove e liscia non sopra a resistenze o altro sulle piste puoi il sughero non conduce
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:05   #9326
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Mi stuzzicava anche a me l'idea di cambiare pasta al NB e vari chip adiacenti ma non mi fido nel rimontaggio del tutto... ho troppa paura di fare danni
è stata la prima cosa che ho fatto

semplicissimo credetemi... owio bisogna stare attenti, cmq ho levato tutto il blocco pulito per bene e messo a tutto la artic silver 5 e poi ho risistemato il tutto... dentro era uno schifo credetemi..

a parte ciò cazz nn mi vede i miei 2 hd che erano in raid0, quanto boota nn mi dà con ctrl I la possibilità di cancellare il raid0 quindi mo che faccio per fargli vedere gli hd?

faccio presente che proprio i 2 raptor li messi negli slot neri chiamati; speeding HDD.. forse per quello nn li vede?

il bios era già istallato l'ultimo.. il 2202.

HELP ME
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:13   #9327
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
bene, fammi sapere quella cosa di Acronis ...

si si appena istallo SO provo al volo..

sempre che riesco a far vedere sto 2 HD..

Speeding HDD permette di sperimentare una velocità dei dischi almeno doppia rispetto a quelli che sono i normali tempi di accesso su disco e senza bisogno di alcuna complicata configurazione! COL CAZZ

Non corretto rilevamento degli HDD in fase di post:
Questo può capitare se non è stato installato alcun disco con l'OS negli slots neri (Silicon); in fase di post la mobo dirà 'no device found' ma cmq bootera senza problemi (avendo l'OS collegato sugli slots blue) ebbene è possibile bypassare disabilitando la funzione 'MARVEL SATA DEVICE' nel menù Advanced del BIOS.

disabilitato ma il nulla..

HELP ME

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 11-09-2009 alle 19:19.
Old 11-09-2009, 19:19   #9328
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
si si appena istallo SO provo al volo..

sempre che riesco a far vedere sto 2 HD..

Speeding HDD permette di sperimentare una velocità dei dischi almeno doppia rispetto a quelli che sono i normali tempi di accesso su disco e senza bisogno di alcuna complicata configurazione! COL CAZZ

HELP ME
levali e mettili su quelli normali lo speeding hd va piu lento dell ich10 se non te li vede manco li guarda ne attacchi uno alla volta e metti modalita ide parti con l installazione e dopo il format spegni e monti l altro dopodiche come saprai devi mettere i driver se usi xp....
Old 11-09-2009, 19:24   #9329
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
levali e mettili su quelli normali lo speeding hd va piu lento dell ich10 se non te li vede manco li guarda ne attacchi uno alla volta e metti modalita ide parti con l installazione e dopo il format spegni e monti l altro dopodiche come saprai devi mettere i driver se usi xp....
quindi gli slot speedin hd meglio evitarli? sono na k...a?

cmq ora faccio però ne ho 5 di hd.. mo vediamo..

bye e tnx
Old 11-09-2009, 19:27   #9330
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

e ci stanno hai 4 rossi 2 blu
Old 11-09-2009, 19:39   #9331
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
e ci stanno hai 4 rossi 2 blu
si si io 6 blu e 2 quelli neri bastardi.. cmq ora vede tutto bene sia il raid0 che gli altri HD

quindi la lascio voce nel bios MARVEL SATA DEVICE metto su disabled e gli slot neri speeding HD nn si utilizeranno mai?

bye e tnx

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 12-09-2009 alle 00:21.
Old 11-09-2009, 19:40   #9332
Paranoid Eyes
Bannato

i driver intel ICHR10R sul dischetto della scheda madre sono gli ultimi?

se no mi passate link plz dove scaricare quelli aggiornati..

bye e tnx

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 11-09-2009 alle 20:36. Motivo: bo
Old 11-09-2009, 19:40   #9333
Paranoid Eyes
Bannato

bo

montata la MIIF rev. A3 bios 2202, ho smontato la dissipazione originale e pulito tutto per bene e ho messo la artic silver, ho montato il Thermolab Baram con le 2 Nanoxia FX12-2000 e pasta artic silver 5 sulla gpu

no comment

P.S: ora devo impararmi per bene sto bios della MIIF che è immenso... nn ho mai preso la DFI per paura del bios ma manco questo della MIIF scherza..

bye

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 11-09-2009 alle 21:08. Motivo: evvai :)
Old 11-09-2009, 21:39   #9334
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
azz.. bel procio
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 21:45   #9335
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
montata la MIIF rev. A3 bios 2202, ho smontato la dissipazione originale e pulito tutto per bene e ho messo la artic silver, ho montato il Thermolab Baram con le 2 Nanoxia FX12-2000 e pasta artic silver 5 sulla gpu

no comment

P.S: ora devo impararmi per bene sto bios della MIIF che è immenso... nn ho mai preso la DFI per paura del bios ma manco questo della MIIF scherza..

bye
Il vid di questa cpu è da WR altrochè...
Old 11-09-2009, 23:06   #9336
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

quasi quasi passo a rampa e ddr3 che dite???
Old 12-09-2009, 03:06   #9337
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
quasi quasi passo a rampa e ddr3 che dite???
dico che secondo me c'hai ancora da divertirti parecchio con noi..poi fai come ti pare ma..
Old 12-09-2009, 09:27   #9338
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
dico che secondo me c'hai ancora da divertirti parecchio con noi..poi fai come ti pare ma..
Quoto
Old 12-09-2009, 11:47   #9339
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Quoto
grazie ragazzi
Old 12-09-2009, 12:31   #9340
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:

no comment

bye
FANTASTICO!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian