|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vi vaccinerete? | |||
| Si |
|
30 | 19.48% |
| No |
|
91 | 59.09% |
| Ancora non lo so... |
|
33 | 21.43% |
| Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Veramente l'influenza SUINA è conosciuta addirittura dal 1932! C'è sempre stata finchè qualcuno (chi lo sappiamo benissimo) non ha voluto ingigantire il problema spacciandolo per pandemia. Mixkey, hai trovato un video interessante, ma su internet c'è scritto anche altro. Come ad esempio che il virus non resiste sopra i 32° e muore a 38°, e ciò a me fà pensare che una banale febbre lo tolga di mezzo nel giro di pochi giorni.
|
|
|
#183 | |
|
|
Quote:
Questo non lo sapevo. Cioe' nel 1976 c'e' stata e nessuno lo dice! Io son "vecchietto". Nel 76 c'ero ed ero un attento seguitore di tg e giornali ma non ricordo niente. Arterosclerosi mia oppure... Ultima modifica di mixkey : 10-09-2009 alle 11:26. |
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Chi se importa dell'etimologia e/o di wikipedia. Leggi qua http://www.epicentro.iss.it/focus/h1n1/fasi.asp In particolare questo: Fase 5: è caratterizzata da una diffusione interumana del virus in almeno due Paesi di una delle Regioni Oms. In questa fase la maggior parte dei Paesi non è stata ancora colpita dall’infezione. È però un chiaro segnale che una pandemia è imminente e che è poco il tempo a disposizione per organizzare, comunicare e implementare le misure di contenimento previste. Fase 6: è la fase pandemica propriamente detta. È caratterizzata dalla presenza di epidemie nella popolazione in almeno un altro Paese di una diversa Regione Oms, oltre ai criteri già definiti nella fase 5. L’annuncio della fase 6 significa che è in corso una pandemia globale. Il che è esattamente la situazione in cui siamo. (fase 6) Cos'è che non ti è chiaro? Secondo te in quale fase siamo? Magari ne sai più dell'OMS.
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
Appunto.
Se per assurdo il vaccino anti-influenzale fosse stato reso obbligatorio l'anno scorso, solo in Italia ci sarebbe stato un risparmio intorno al mld di euro. Il gombloddo semmai è di chi non vuole vaccinare obbligatoriamente i cittadini italiani..ci sono dietro oscurissimi interessi di lobby potentissime..
|
|
|
#187 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Chissà quanto sarebbe costato curare tutte le persone che dopo essersi vaccinate, devono curarsi per le malattie che gli verranno a causa dei metalli presenti al loro interno.... per non contare chi deciderà di fare denuncia alle istituzioni per avere somministrato vaccini dannosi per l'uomo... Quote:
Comunque, come già domandato prima: perchè non si mettono in stato d'allerta 6 tutte le altre patologie causate da virus allora? Tipo il mal di gola Quindi vedi che è tutto un gomblotto?
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|||||
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Tu ci scherzi, ma ieri mi è saltato l'hag fastweb oltre al fatto che il mio nas si è fuso irreparabilmente dopo aver inserito una riser card sul PCI.
Chi ha occhi per intendere, intenda!. E' un chiaro avvertimento, qualcuno nel forum ha fatto la spia. ![]() Ovviamente non mi sembra sensato risponderti sul raffreddore, che c'entra con i virus influenzali? Nulla.
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ora di tutta questa gente quanti, quando vanno in giro in automobile, allacciano alle cinture, evitano di bere, di fumare, di parlare al telefonino, di distrarsi parlando con i passeggeri. Quanti adottano una guida corretta? Vogliamo parlare della possibilità di essere coinvolto in un incidente stradale e compararla con la possibilità di contrarre l'influenza suina? vogliamo parlare della possibilità di morire in automobile e confrontarla con la possibilità di morire di influenza suina?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Spiegatemi una cosa : ma allora sto autunno/inverno saranno disponibili 2 vaccini ?
ossia quello influenzale " normale" e quello dell'influenza maiala ? Ma si potra' vaccinarsi entrambi contemporaneamente o si rischia qualcosa ? oppure bisogna farlo a distanza di tempo , quanto tempo ? meglio vaccinarsi prima alla normale o alla maiala ? c;'a;'.z.;'.za
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Non è solo questione di quanta gente muore, ma anche di quanta gente si ammala.
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente virus diversi-> proteine diverse-> antigeni diversi-> vaccini diversi. Sarebbe carino avere un unico vaccino multiuso per entrambi i virus influenzali, ma non credo sia fattibile.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 10-09-2009 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo mi cagherei se non dovessi superare un importante esame di economia a fine settembre. Mi vaccinerò semplicemente perchè ritengo sia più razionale vaccinarsi (rispetto all'opzione di non avvalermi del vaccino o dei vaccini)per una serie di ragioni: 1)-La probabilità di avere effetti collaterali gravi dai vaccini è 1/10milioni, la probabilità di morire per via dell'influenza è intorno allo 0.4-0.5 per mille (pig edition) e dell'1 per mille per la stagionale, tra coloro che sono colpiti annualmente dall'influenza stagionale (circa il 10% degli italiani, vedremo per l'HIN1 di quest'anno) Razionalmente scelgo di correre il rischio minore. 2) I vaccini sono il miglior strumento che ci ha dato la scienza medica per fronteggiare i virus e per rallentarne/impedirne la diffusione. Più italiani si vaccinano, minore è il rischio di ulteriori mutazioni del virus (dò per scontato che tutti sappiano che il virus "pig edition" è già mutato una volta e potrebbe farlo in un qualsiasi momento, divenendo più aggressivo). 3)Ho una lista lunga un km di cose più eccitanti da fare rispetto allo stare a letto per 7gg come un pirla, tra brodini e schifezze varie 4)Se mi vaccino contribuisco nel mio piccolo a ridurre i costi per la collettività (1mld di euro risparmiati se tutti si fossero vaccinati nel 2008). 5) Chi si comporta irrazionalmente quindi non è che si vuole vaccinare..semmai è il contrario, se proprio vogliamo dirla tutta.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 10-09-2009 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
http://www.ministerosalute.it/dettag...New.jsp?id=250 Quote:
(sperando che non ci sia penuria anche del vaccino per la epidemia stagionale) |
||
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quello della maiala , boh... vedremo... c;.a.;.z;;.a
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) erroneamente vedi il vaccino come misura puramente INDIVIDUALE (fai il paragone con situazioni di pericolo individuali), quando va visto anche e soprattutto come misura per la SALUTE PUBBLICA (ridurre circolazione del virus, proteggere fasce a rischio, non intasare il SSN, non far sprecare milioni di euro allo stato, non perdere giornate di lavoro con conseguenti costi sociali ed economici, ecc.) |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah: colgo l'occasione, visto che non l'ho fatto prima, di quotare virtualmente
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
|
Rispondo con un virtuale quote reciproco agli interventi di zerothehero, che in mezzo a tanti discorsi fumosi e blateranti di qualcuno riportano un po' di sano "fatti, non pugnette"
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
comunque io son 2 anni che mi vaccini , aggratis , e non prendo l'influenza
e sono uno che alle prime scoregge fredde invernali , si piglia bronchiti raffreddori catarri febbri e tutto e di piu' c;'a;'.z'.a'.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!