Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 23:12   #181
mixkey

Questo pero' non lo sapevo:

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 23:23   #182
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Veramente l'influenza SUINA è conosciuta addirittura dal 1932! C'è sempre stata finchè qualcuno (chi lo sappiamo benissimo) non ha voluto ingigantire il problema spacciandolo per pandemia. Mixkey, hai trovato un video interessante, ma su internet c'è scritto anche altro. Come ad esempio che il virus non resiste sopra i 32° e muore a 38°, e ciò a me fà pensare che una banale febbre lo tolga di mezzo nel giro di pochi giorni.
Old 09-09-2009, 23:25   #183
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Veramente l'influenza SUINA è conosciuta addirittura dal 1932! C'è sempre stata finchè qualcuno (chi lo sappiamo benissimo) non ha voluto ingigantire il problema spacciandolo per pandemia. Mixkey, hai trovato un video interessante, ma su internet c'è scritto anche altro. Come ad esempio che il virus non resiste sopra i 32° e muore a 38°, e ciò a me fà pensare che una banale febbre lo tolga di mezzo nel giro di pochi giorni.
Beh, ho ignorato i "complottisti"....
Questo non lo sapevo. Cioe' nel 1976 c'e' stata e nessuno lo dice!
Io son "vecchietto". Nel 76 c'ero ed ero un attento seguitore di tg e giornali ma non ricordo niente. Arterosclerosi mia oppure...

Ultima modifica di mixkey : 10-09-2009 alle 11:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 23:32   #184
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
E' pandemica perché risponde a determinati "requisiti". Al massimo puoi obiettare o che quei requisiti non siano corretti (spiegando perché scientificamente) o al più dimostrare che le prove sul fatto che sia così sono costruite (argomentando e provando il perché).
Old 10-09-2009, 00:22   #185
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
e quanti altri virus ci sono, che si trovano sia in america che in europa che in asia? che causano le stesse vittime della suina probabilmente, ma che non hanno così tanta attenzione? allora anche il mal di gola è una pandemia? dopo tutto è sempre un virus che lo causa e suppongo sia diffuso in tutto il mondo...
e comunque (da wikipedia):

Allora la fai apposta.
Chi se importa dell'etimologia e/o di wikipedia.

Leggi qua
http://www.epicentro.iss.it/focus/h1n1/fasi.asp

In particolare questo:

Fase 5: è caratterizzata da una diffusione interumana del virus in almeno due Paesi di una delle Regioni Oms. In questa fase la maggior parte dei Paesi non è stata ancora colpita dall’infezione. È però un chiaro segnale che una pandemia è imminente e che è poco il tempo a disposizione per organizzare, comunicare e implementare le misure di contenimento previste.

Fase 6: è la fase pandemica propriamente detta. È caratterizzata dalla presenza di epidemie nella popolazione in almeno un altro Paese di una diversa Regione Oms, oltre ai criteri già definiti nella fase 5. L’annuncio della fase 6 significa che è in corso una pandemia globale.

Il che è esattamente la situazione in cui siamo. (fase 6)
Cos'è che non ti è chiaro?

Secondo te in quale fase siamo?
Magari ne sai più dell'OMS.
Old 10-09-2009, 00:30   #186
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
. Fà più danni l'ignoranza che un banale virus..
Appunto.
Se per assurdo il vaccino anti-influenzale fosse stato reso obbligatorio l'anno scorso, solo in Italia ci sarebbe stato un risparmio intorno al mld di euro.
Il gombloddo semmai è di chi non vuole vaccinare obbligatoriamente i cittadini italiani..ci sono dietro oscurissimi interessi di lobby potentissime..
Old 10-09-2009, 01:01   #187
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Questo pero' non lo sapevo:

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Beh, ho oscurato i "complottisti"....
Questo non lo sapevo. Cioe' nel 1976 c'e' stata e nessuno lo dice!
Io son "vecchietto". Nel 76 c'ero ed ero un attento seguitore di tg e giornali ma non ricordo niente. Arterosclerosi mia oppure...
Uffa l'avevo trovato io quel video!!!

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Appunto.
Se per assurdo il vaccino anti-influenzale fosse stato reso obbligatorio l'anno scorso, solo in Italia ci sarebbe stato un risparmio intorno al mld di euro.
Il gombloddo semmai è di chi non vuole vaccinare obbligatoriamente i cittadini italiani..ci sono dietro oscurissimi interessi di lobby potentissime..
Gli interessi di lobby potentissime ci sono e non sono oscure... sono davanti a tutti, ma sembra che non ve ne accorgiate...
Chissà quanto sarebbe costato curare tutte le persone che dopo essersi vaccinate, devono curarsi per le malattie che gli verranno a causa dei metalli presenti al loro interno.... per non contare chi deciderà di fare denuncia alle istituzioni per avere somministrato vaccini dannosi per l'uomo...

Quote:
Allora la fai apposta.
Chi se importa dell'etimologia e/o di wikipedia.

Leggi qua
http://www.epicentro.iss.it/focus/h1n1/fasi.asp

In particolare questo:

Fase 5: è caratterizzata da una diffusione interumana del virus in almeno due Paesi di una delle Regioni Oms. In questa fase la maggior parte dei Paesi non è stata ancora colpita dall’infezione. È però un chiaro segnale che una pandemia è imminente e che è poco il tempo a disposizione per organizzare, comunicare e implementare le misure di contenimento previste.

Fase 6: è la fase pandemica propriamente detta. È caratterizzata dalla presenza di epidemie nella popolazione in almeno un altro Paese di una diversa Regione Oms, oltre ai criteri già definiti nella fase 5. L’annuncio della fase 6 significa che è in corso una pandemia globale.

Il che è esattamente la situazione in cui siamo. (fase 6)
Cos'è che non ti è chiaro?

Secondo te in quale fase siamo?
Magari ne sai più dell'OMS.
Ok, wikipedia in italiano ha sbagliato da quanto vedo, mea culpa, o meglio sarebbe un sua culpa
Comunque, come già domandato prima: perchè non si mettono in stato d'allerta 6 tutte le altre patologie causate da virus allora? Tipo il mal di gola
Quindi vedi che è tutto un gomblotto?
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 01:28   #188
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Quindi vedi che è tutto un gomblotto?
Tu ci scherzi, ma ieri mi è saltato l'hag fastweb oltre al fatto che il mio nas si è fuso irreparabilmente dopo aver inserito una riser card sul PCI.
Chi ha occhi per intendere, intenda!.
E' un chiaro avvertimento, qualcuno nel forum ha fatto la spia.

Ovviamente non mi sembra sensato risponderti sul raffreddore, che c'entra con i virus influenzali?
Nulla.
Old 10-09-2009, 01:55   #189
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Tralasciando la scelta (giusta o corretta che la si ritenga), non è che c'entra molto il fatto che tu non abbia mai preso l'influenza stagionale visto che si parla di un altro tipo di influenza.
il problema, a mio avviso, è semplicemente un problema di percezione. Ora tutti a cagarsi sotto con l'influenza suina. Tutti a volersi vaccinare.

Ora di tutta questa gente quanti, quando vanno in giro in automobile, allacciano alle cinture, evitano di bere, di fumare, di parlare al telefonino, di distrarsi parlando con i passeggeri. Quanti adottano una guida corretta?
Vogliamo parlare della possibilità di essere coinvolto in un incidente stradale e compararla con la possibilità di contrarre l'influenza suina? vogliamo parlare della possibilità di morire in automobile e confrontarla con la possibilità di morire di influenza suina?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 02:00   #190
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Spiegatemi una cosa : ma allora sto autunno/inverno saranno disponibili 2 vaccini ?
ossia quello influenzale " normale" e quello dell'influenza maiala ?
Ma si potra' vaccinarsi entrambi contemporaneamente o si rischia qualcosa ? oppure bisogna farlo a distanza di tempo , quanto tempo ?
meglio vaccinarsi prima alla normale o alla maiala ?

c;'a;'.z.;'.za
Old 10-09-2009, 02:01   #191
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il problema, a mio avviso, è semplicemente un problema di percezione. Ora tutti a cagarsi sotto con l'influenza suina. Tutti a volersi vaccinare.

Ora di tutta questa gente quanti, quando vanno in giro in automobile, allacciano alle cinture, evitano di bere, di fumare, di parlare al telefonino, di distrarsi parlando con i passeggeri. Quanti adottano una guida corretta?
Vogliamo parlare della possibilità di essere coinvolto in un incidente stradale e compararla con la possibilità di contrarre l'influenza suina? vogliamo parlare della possibilità di morire in automobile e confrontarla con la possibilità di morire di influenza suina?
Avete tutti la fissa della morte, altroche...

Non è solo questione di quanta gente muore, ma anche di quanta gente si ammala.
Old 10-09-2009, 02:13   #192
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Spiegatemi una cosa : ma allora sto autunno/inverno saranno disponibili 2 vaccini ?
Ma si potra' vaccinarsi entrambi contemporaneamente o si rischia qualcosa ? oppure bisogna farlo a distanza di tempo , quanto tempo ?
meglio vaccinarsi prima alla normale o alla maiala ?

c;'a;'.z.;'.za
Ci sarà il vaccino della normale influenza stagionale e il vaccino dell'H1N1 "pig edition". Nel secondo caso, da quello che ho capito, si dovrà fare un richiamo, a distanza di un mese.
Chiaramente virus diversi-> proteine diverse-> antigeni diversi-> vaccini diversi.
Sarebbe carino avere un unico vaccino multiuso per entrambi i virus influenzali, ma non credo sia fattibile.

Ultima modifica di zerothehero : 10-09-2009 alle 02:16.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 02:29   #193
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Io non mi "cago" (come dici tu) per l'influenza suina.
Al massimo mi cagherei se non dovessi superare un importante esame di economia a fine settembre.
Mi vaccinerò semplicemente perchè ritengo sia più razionale vaccinarsi (rispetto all'opzione di non avvalermi del vaccino o dei vaccini)per una serie di ragioni:

1)-La probabilità di avere effetti collaterali gravi dai vaccini è 1/10milioni, la probabilità di morire per via dell'influenza è intorno allo 0.4-0.5 per mille (pig edition) e dell'1 per mille per la stagionale, tra coloro che sono colpiti annualmente dall'influenza stagionale (circa il 10% degli italiani, vedremo per l'HIN1 di quest'anno)
Razionalmente scelgo di correre il rischio minore.
2) I vaccini sono il miglior strumento che ci ha dato la scienza medica per fronteggiare i virus e per rallentarne/impedirne la diffusione.
Più italiani si vaccinano, minore è il rischio di ulteriori mutazioni del virus (dò per scontato che tutti sappiano che il virus "pig edition" è già mutato una volta e potrebbe farlo in un qualsiasi momento, divenendo più aggressivo).
3)Ho una lista lunga un km di cose più eccitanti da fare rispetto allo stare a letto per 7gg come un pirla, tra brodini e schifezze varie
4)Se mi vaccino contribuisco nel mio piccolo a ridurre i costi per la collettività (1mld di euro risparmiati se tutti si fossero vaccinati nel 2008).

5) Chi si comporta irrazionalmente quindi non è che si vuole vaccinare..semmai è il contrario, se proprio vogliamo dirla tutta.

Ultima modifica di zerothehero : 10-09-2009 alle 02:32.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 02:41   #194
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Certo. Qui trovi tutte le info sulla vaccinazione per l'epidemia stagionale 2009-2010:

http://www.ministerosalute.it/dettag...New.jsp?id=250

Quote:
Ma si potra' vaccinarsi entrambi contemporaneamente o si rischia qualcosa ?
Non ti so dire le tempistiche ma potrai fare entrambi. (se rientri negli 8 milioni o 24 milioni di italiani cui "spetta per priorità" quello pandemico)

(sperando che non ci sia penuria anche del vaccino per la epidemia stagionale)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 02:46   #195
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ci sarà il vaccino della normale influenza stagionale e il vaccino dell'H1N1 "pig edition". Nel secondo caso, da quello che ho capito, si dovrà fare un richiamo, a distanza di un mese.
Chiaramente virus diversi-> proteine diverse-> antigeni diversi-> vaccini diversi.
Sarebbe carino avere un unico vaccino multiuso per entrambi i virus influenzali, ma non credo sia fattibile.
ma ai militari di leva non facevano un megavaccino all-in-one contro quasi tutte le malattie del mondo ?

cmlamlzmla
Old 10-09-2009, 02:47   #196
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Certo. Qui trovi tutte le info sulla vaccinazione per l'epidemia stagionale 2009-2010:

http://www.ministerosalute.it/dettag...New.jsp?id=250

Non ti so dire le tempistiche ma potrai fare entrambi. (se rientri negli 8 milioni o 24 milioni di italiani cui "spetta per priorità" quello pandemico)

(sperando che non ci sia penuria anche del vaccino per la epidemia stagionale)
si, per il vaccino normale mi arrivera' a casa l'avviso credo , come negli anni passati.
per quello della maiala , boh... vedremo...

c;.a.;.z;;.a
Old 10-09-2009, 02:52   #197
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:

1) fissazione col "o morto o nulla"
2) erroneamente vedi il vaccino come misura puramente INDIVIDUALE (fai il paragone con situazioni di pericolo individuali), quando va visto anche e soprattutto come misura per la SALUTE PUBBLICA (ridurre circolazione del virus, proteggere fasce a rischio, non intasare il SSN, non far sprecare milioni di euro allo stato, non perdere giornate di lavoro con conseguenti costi sociali ed economici, ecc.)
Old 10-09-2009, 02:52   #198
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ma ai militari di leva non facevano un megavaccino all-in-one contro quasi tutte le malattie del mondo ?

cmlamlzmla
Può essere, non te lo saprei dire, visto che dopo un pò di rinvii per motivi di studio, la leva in Italia l'hanno tolta.
Ah: colgo l'occasione, visto che non l'ho fatto prima, di quotare virtualmente quasi tutti i post di gianly '85.
Old 10-09-2009, 03:01   #199
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Rispondo con un virtuale quote reciproco agli interventi di zerothehero, che in mezzo a tanti discorsi fumosi e blateranti di qualcuno riportano un po' di sano "fatti, non pugnette"
Old 10-09-2009, 03:10   #200
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

comunque io son 2 anni che mi vaccini , aggratis , e non prendo l'influenza
e sono uno che alle prime scoregge fredde invernali , si piglia bronchiti raffreddori catarri febbri e tutto e di piu'

c;'a;'.z'.a'.

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian