Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 11:06   #121
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
non è la questione del falso, quanto di chi ha aderito al cosiddetto falso pensando che fosse vero

e quel renzo bossi non penso che sia un falso perchè se fai la ricerca su facebook ce n'è solo uno, e non penso proprio che sto qua non si sia iscritto a fb.

p.s. grazie allo spaginatore
quel renzo bossi che ha provato a fare 3 volte la maturità prima di riuscirci non è rappresentativo della lega nord se mi consenti

come non può essere rappresentativo di un partito un gruppo di 4 pirla su facebook, su cui nessun partito dotato di senno fa comunicati politici ufficiali

quindi questa alzata di scudi è quantomeno fuori luogo. volete attaccare la lega ? di argomenti, a volerli cercare ce n'è ...

p.s. luvi hai la casella dei messaggi piena

Ultima modifica di entanglement : 29-08-2009 alle 11:11.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:13   #122
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
quel renzo bossi che ha provato a fare 3 volte la maturità prima di riuscirci non è rappresentativo della lega nord se mi consenti

come non può essere rappresentativo di un partito un gruppo di 4 pirla su facebook, su cui nessun partito dotato di senno fa comunicati politici ufficiali

quindi questa alzata di scudi è quantomeno fuori luogo. volete attaccare la lega ? di argomenti, a volerli cercare ce n'è ...
va beh parliamo di cota, anche lui su facebook si può dire che non è un falso visto che è l'unico con la sua foto e con 4k amici.
lui se non sbaglio è un parlamentare no?
ti fa piacere che un parlamentare della repubblica italiana aderisca a gruppi razzisti?
a me fa assolutamente schifo, anche se il gruppo come dici tu è una pagliacciata e non rappresenta la lega nord, a me fa assolutamente schifo che un parlamentare abbia idee razziste come quella della lega e le manifesti anche in questi modi.
fossimo stati in un altro stato ci sarebbe stata una sollevazione popolare per chiederne le dimissioni, qui invece si dice che il gruppo è una pagliacciata e non rappresenta la lega quindi è tutto ok.
bene, proprio bene.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:18   #123
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
va beh parliamo di cota, anche lui su facebook si può dire che non è un falso visto che è l'unico con la sua foto e con 4k amici.
ti fa piacere che un parlamentare della repubblica italiana aderisca a gruppi razzisti?
a me fa assolutamente schifo, anche se il gruppo come dici tu è una pagliacciata e non rappresenta la lega nord, a me fa assolutamente schifo che un parlamentare abbia idee razziste come quella della lega e le manifesti anche in questi modi.
fossimo stati in un altro stato ci sarebbe stata una sollevazione popolare per chiederne le dimissioni, qui invece si dice che il gruppo è una pagliacciata e non rappresenta la lega quindi è tutto ok.
bene, proprio bene.
facebook esso stesso è una pagliacciata. esistono gruppi più o meno intelligenti o squallidi ma nessuna delle cose che uno fa su facebook hanno valenza legale.

personalmente sono iscritto sia al "gentilini fan club" sia al "ci piace il kebab e non rompete le balle". col mio nome vero peraltro. e allora ?

se cota fosse iscritto al fan club di de andrè ? o a quello dei corona ferrea ? e chi se ne frega. la politica si fa in parlamento, NON in tv, NON su youtube, NON su facebook.
Old 29-08-2009, 11:22   #124
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Città: Nord Est
Quote:
bene, proprio bene.
A parte che penso che Cota abbia poco tempo da stare su internet e tantomeno su facebook, e abbia di meglio e di più importante da fare, non capisco quali siano le idee razziste della Lega, se mi vuoi illuminare, grazie!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:23   #125
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
facebook esso stesso è una pagliacciata. esistono gruppi più o meno intelligenti o squallidi ma nessuna delle cose che uno fa su facebook hanno valenza legale.

personalmente sono iscritto sia al "gentilini fan club" sia al "ci piace il kebab e non rompete le balle". col mio nome vero peraltro. e allora ?

se cota fosse iscritto al fan club di de andrè ? o a quello dei corona ferrea ? e chi se ne frega. la politica si fa in parlamento, NON in tv, NON su youtube, NON su facebook.
giusto, quindi sono normali le minchiate di bossi & co (col tricolore mi ci pulisco il culo, fucili ecc..) o quelle di berlusconi (mangano è un eroe ecc..) solo perchè sono fuori dal parlamento?

perchè tu pensi, giustamente, che uno fuori dal parlamento inneggia al razzismo (esempio) e poi in aula promuove leggi sull'assistenza ai clandestini.

bene.

p.s. e con questo chiudo perchè purtroppo ho un esame da preparare per lunedì.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 29-08-2009 alle 11:25.
Old 29-08-2009, 11:30   #126
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
giusto, quindi sono normali le minchiate di bossi & co (col tricolore mi ci pulisco il culo, fucili ecc..) o quelle di berlusconi (mangano è un eroe ecc..) solo perchè sono fuori dal parlamento?

perchè tu pensi, giustamente, che uno fuori dal parlamento inneggia al razzismo (esempio) e poi in aula promuove leggi sull'assistenza ai clandestini.

bene.
non avendo la televisione in casa, questo tipo di "informazioni" mi raggiungono solo se mi metto a cercarle, e scusami, del mio tempo preferisco fare un uso più accorto.

quando voto cerco di farmi un'idea del "da dove viene" una persona, e del "che cosa ha FATTO", non DETTO.

e fino a che non uscirà gran turismo 5 e tekken 6 di TV in casa mia non ne voglio vedere manco l'ombra. probabilmente mi metterò direttamente i canali svizzeri e la CNN, forse rai3.

e penso di aver detto tutto.

per restare IT: per 6 pagine si è dibattuto su un gruppo di facebook che ha esposto una parodia dei suoi stessi manifesti. non bastava dire che il responsabile del gruppo è un malaccorto ? e che quella parodia era di cattivo gusto ?

o la faccio troppo facile ?
Old 30-08-2009, 02:33   #127
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
I topi di fogna sono più utili all'umanità di questi decerebrati schifosi
Dovresti gentilmente chiarirci a chi ti riferisci dato il tono sopra le righe del tuo post.
Old 30-08-2009, 02:48   #128
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Ed in ogni caso questa discussione inclina male. Dategli una raddrizzata o lasciatela cadere.
Old 30-08-2009, 08:32   #129
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
A me sembra una montatura.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 09:15   #130
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
A me sembra una montatura.
cosa è una montatura, l'immagine?

allora sarà una montatura anche il videogioco dove devi affondare i clandestini?
Old 30-08-2009, 11:39   #131
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi

cosa cambia questo nella sequenza logica di come si sono svolti i fatti ?

la foto è stata aggiunta fra gli avatar e poi scambiata più volte con un altro avatar ... e questo cosa cambia ?
i dirigenti leghisti hanno visionato quella pagina , chi si è iscritto ha avuto modo di poter guardare l'album e sopratutto la responsabilità di quel leghista che ha aperto il gruppo rimane tale .
Che la responsabilità del leghista autore rimane tale è indubbio.
Che la responsabilità di chi si è iscritto quando quell'immagine era avatar è indubbia.
Cambia invece la posizione di chi si è iscritto quando quell'immagine non c'era, ovvero prima del 28 aprile.

Quote:
forse esiste veramente una incapacità di fondo fra me e te nel comprenderci ma non riesco ugualmente a capire il bisogno di insistere su questi particolari che non cambiano di una virgola il senso della vicenda : non confutano le responsabilità di quelle persone né l'evidenza di quello che che è accaduto .
Cambia la responsabilità di chi si è iscritto prima che quell'immagine diventasse avatar.
Quote:
guarda io lo uso da un anno (mannaggia a me )...e in quell'album (l'album "immagini del profilo" della lega nord mirano) c'erano solo 2 foto, la prima che non ricordo e questa aggiunta il 28 aprile.
quindi ci sono pochi dubbi (certo possono aver cambiato avatar il 29 aprile e poi aver rimesso questa qualche giorno fa, e aver cancellato l'ultimo avatar in quell'album, ma a che pro?)
Tu non hai capito quello che ho evidenziato, ma non ho alcun interesse a spiegartelo visto che è scritto in italiano chiaro.Saluti.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:56   #132
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Tu non hai capito quello che ho evidenziato, ma non ho alcun interesse a spiegartelo visto che è scritto in italiano chiaro.Saluti.
ok vediamo chi non ha capito

Quote:
l'immagine è stata aggiunta il 28 aprile
e i primi commenti di apprezzamento sono del 5 maggio

non mi sembra un cambiamento così recente.....
Quote:
cambia qualcosa riguardo alla DATA in cui è comparsa la foto ???
Quote:
Si cambia perchè una è la data di pubblicazione sulla bacheca(28 aprile) che ovviamente non è detto che coincida con quella di pubblicazione del gruppo.
Quote:
Non riesci a capire la differenza tra pubblicare una foto sulla bacheca e rendere quell'immagine foto del profilo, no?
E allora è inutile continuare se non capisci.
Quote:
prima di postare informati magari.
l'album si chiama immagini del profilo, ergo una immagine viene aggiunta automaticamente (da facebook, non dall'utente) all'album QUANDO viene messa come immagine del profilo, ERGO quell'immagine è stata messa come avatar il 28 aprile.
punto.
Quote:
Sarebbe ora d'imparare a CAPIRE ciò che uno scrive...
Io posso benissimo aggiungere un'immagine alla bacheca senza che questi diventi l'immagine del profilo.

Non ci vuole molto per capirlo...eppure.
Quote:
guarda io lo uso da un anno (mannaggia a me )
ci sono due modi semplici per vedere in che data hai messo l'ultimo avatar:
1. scorri la bacheca e cerchi la prima volta in cui appare scritto : "xx ha cambiato l'immagine del profilo"

non è molto affidabile come metodo perchè, devi scorrere la bacheca (sbatti ) e poi è un messaggio che può essere cancellato.

2. andare in un album che si chiama "immagini del profilo" e cercare (in ordine per data) l'ultima foto uguale a quella che hai adesso come avatar (perchè se metti più volte la stessa foto come avatar ti viene salvata nell'album più volte), guardi la data di aggiunta all'album e quella è la data in cui l'hai messa come avatar.
e in quell'album (l'album "immagini del profilo" della lega nord mirano) c'erano solo 2 foto, la prima che non ricordo e questa aggiunta il 28 aprile.

quindi ci sono pochi dubbi (certo possono aver cambiato avatar il 29 aprile e poi aver rimesso questa qualche giorno fa, e aver cancellato l'ultimo avatar in quell'album, ma a che pro?)
sei tu che hai incominciato a menarla col fatto che sta foto non è stata messa come avatar il 28 aprile
e sarei io quello che non ha capito?
dai ammetti che ti sei accorto di aver toppato e ovviamente si svia il discorso con un bel tu non hai capito

saluti
Old 30-08-2009, 12:00   #133
MARCA
Bannato

Quote:
CVD
Old 30-08-2009, 12:04   #134
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
fate li sfogare i nazisti italiani presto torneranno nelle fogne. berlusconi non reggerà a quello che gli arriverà adosso in autunno processi mills dell utri lodo alfano disocupazzione ecc ecc... scomparso il "grande statista" l osteria li aspetta ai nazisti
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:04   #135
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
CVD
Old 30-08-2009, 12:18   #136
MARCA
Bannato

Quote:
Se per alcuni non è chiaro questo
figuriamoci la parte prima
Old 30-08-2009, 13:04   #137
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
fate li sfogare i nazisti italiani presto torneranno nelle fogne. berlusconi non reggerà a quello che gli arriverà adosso in autunno processi mills dell utri lodo alfano disocupazzione ecc ecc... scomparso il "grande statista" l osteria li aspetta ai nazisti
Forse prima di scrivere dovresti rileggerti un po' la storia perchè paragonare i leghisti ai nazisti mi sembra assolutamente fuori luogo!
Ripeto: da leghista mi vien da ridere a tutto sto tam tam!
Mi fa ridere come qualcuno voglia far passare il pensiero di qualche pirla come il pensiero di un partito e di tutti quelli che lo votano! Avete notizia di pestaggi di veri leghisti nei confronti di immigrati, omosessuali o emarginati e chi più ne ha più ne metta? Nelle regioni dove ci sono più "cavernicoli nazisti" ci sono anche più immigrati, o sbaglio! Le ultime aggressioni a omosessuali dove si sono verificate? Roma e Napoli se non sbaglio! Allora dobbiamo dire che a Roma e Napoli son tutti contro gli omosessuali! A Verona città ci sono 8.000 rumeni pienamente integrati e ora il sindaco Tosi, leghista, condannato per propaganda razzista, sta costruendo un circolo culturale per rumeni e italiani!

Poi leggendo si nota nell'aria un certo odio nei confronti di chi non la pensa come voi, mi ricorda un po' la mia ex un vero astio nei confronti di che non è dello stesso colore politico, e lo si vede dai toni e dalle parole usate, cosa che ha notato pure il moderatore!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Old 30-08-2009, 13:13   #138
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Forse prima di scrivere dovresti rileggerti un po' la storia perchè paragonare i leghisti ai nazisti mi sembra assolutamente fuori luogo!
Ripeto: da leghista mi vien da ridere a tutto sto tam tam!
Mi fa ridere come qualcuno voglia far passare il pensiero di qualche pirla come il pensiero di un partito e di tutti quelli che lo votano! Avete notizia di pestaggi di veri leghisti nei confronti di immigrati, omosessuali o emarginati e chi più ne ha più ne metta? Nelle regioni dove ci sono più "cavernicoli nazisti" ci sono anche più immigrati, o sbaglio! Le ultime aggressioni a omosessuali dove si sono verificate? Roma e Napoli se non sbaglio! Allora dobbiamo dire che a Roma e Napoli son tutti contro gli omosessuali! A Verona città ci sono 8.000 rumeni pienamente integrati e ora il sindaco Tosi, leghista, condannato per propaganda razzista, sta costruendo un circolo culturale per rumeni e italiani!

Poi leggendo si nota nell'aria un certo odio nei confronti di chi non la pensa come voi, mi ricorda un po' la mia ex un vero astio nei confronti di che non è dello stesso colore politico, e lo si vede dai toni e dalle parole usate, cosa che ha notato pure il moderatore!

tranquillo che sparirete presto andate a giocare alla secessione in osteria... rappresentano il peggio che può esprimere un paese i tuoi amichetti legaioli.
e la pensano tutti allostesso modo non sono 4 pirla ma sono tutti uguali altrimenti gentaglia come borghezio salvini calderoli sarebbero sbattutti fuori dal partito.. invece non li buttano fuori perchè piacciono a molti li in padania
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:23   #139
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Se per alcuni non è chiaro questo
figuriamoci la parte prima

mi fai morire

Old 30-08-2009, 13:34   #140
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
tranquillo che sparirete presto andate a giocare alla secessione in osteria... rappresentano il peggio che può esprimere un paese i tuoi amichetti legaioli.
e la pensano tutti allostesso modo non sono 4 pirla ma sono tutti uguali altrimenti gentaglia come borghezio salvini calderoli sarebbero sbattutti fuori dal partito.. invece non li buttano fuori perchè piacciono a molti li in padania
Come dicevo denoto un certo astio nei confronti di chi non la pensa come te, comunque se fossi in te mi preoccuperei prima della situazione in cui versa la tua regione che dei padani!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP