Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 14:33   #3841
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da eckarth Guarda i messaggi
per il prezzo 67 è in norma o è alto ?
alto...di media sta a 55€...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:57   #3842
MistycClock
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
if-14+ back side su silverstone raven

Salve ragazzi. Sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè ho un'atroce dubbio. Devo acquistare il case per il mio computer tenendo presente che ho già acquistato l'ifx-14 con backside per i7 core.

Volevo sapere se monta sul silverstone raven black, e se la risposta è si, bisgna fare particolari modifiche o se in qualche modo disturba, o se magari non lavora bene con questo dissi.

Altrimenti sarei orientato verso Antec Twelve Hundred o se avete qualcosa da consigliarmi di meglio per questo dissipatore, bhe mi farebbe piacere una vostra opinione.
MistycClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:08   #3843
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
nei raven entra senza problemi unica cosa non prendere la versione con back dissi che non puo essere montata sugli i7
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:23   #3844
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
ciao rega

mi servirebbe acquistare Thermalright IFX-14 Inferno Fire eXtinguisher potete aiutarmi a trovare un sito serio..

nel sito del dragone han solo il normale Thermalright IFX-14..

bye e tnx
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:48   #3845
MistycClock
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
nei raven entra senza problemi unica cosa non prendere la versione con back dissi che non puo essere montata sugli i7
Come no? ma se sulla scatola c'è scritto ifx-10 back plate compatibility e c'è per i7. sei sicuro che non monta?
Old 20-08-2009, 18:51   #3846
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
ciao rega

mi servirebbe acquistare Thermalright IFX-14 Inferno Fire eXtinguisher potete aiutarmi a trovare un sito serio..

nel sito del dragone han solo il normale Thermalright IFX-14..

bye e tnx
Non capisco. Uno normale e l'altro?
Intendi con IFX10 o no?

EDIT:
Ero rimasto al vecchio package...

Ultima modifica di joydivision : 20-08-2009 alle 19:03.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:54   #3847
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MistycClock Guarda i messaggi
Come no? ma se sulla scatola c'è scritto ifx-10 back plate compatibility e c'è per i7. sei sicuro che non monta?
sicuro come la morte le mobo per i7 hanno una placca che non consente il contatto del dissipatore.

e poi la staffa non ha l'incavo per l'IFX-10

Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:59   #3848
MistycClock
Junior Member

non vorrei andare off topic, ma a questo punto non potendo usa l'ifx-14 con backplate non mi conviene vendorlo e prendere un termalright ultra 120 extreme lappato (sia dissi ceh cpu) o un mugen 2? consiglio please. Processore i7 920 2,66 @ 3,6ghz. Prima avevo liquido ma c'è stato un disastro interno ed ho detto mai più. HELP PLEASE
Old 20-08-2009, 19:49   #3849
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
non vorrei andare off topic, ma a questo punto non potendo usa l'ifx-14 con backplate non mi conviene vendorlo e prendere un termalright ultra 120 extreme lappato (sia dissi ceh cpu) o un mugen 2? consiglio please. Processore i7 920 2,66 @ 3,6ghz. Prima avevo liquido ma c'è stato un disastro interno ed ho detto mai più. HELP PLEASE
guarda ke l'i7 invece è l'unica cpu dove l'ifx14 ha un vantaggio tangibile rispetto a tutti gli altri dissi (con tutto ke sul socket1366 il dissi posteriore nn si può montare)...

...quindi se già possiedi l'ifx14 e stai x passare ad un i7 ti conviene prendere la nuova staffa e continuare ad usarlo (naturalmente se lo puoi montare sulla mobo socket1366 ke stai x prendere...io pur avendolo già l'ho dovuto lasciare sulla vekkia mobo ke sulla nuova urtava contro il dissi del chipset)...

...ciao

p.s.: in ogni caso il vantaggio rispetto ai dissi da te nominati (TRUE e Mugen 2) è di circa 5° a parità di condizioni e qualcosetta in + se ci si montano 3 ventole anzikè "solo" due (ma penso ke pokissimi lo useranno realmente così l'ifx14 dentro ad un case anke xkè con tre ventole difficilmente ci sta)...ke in oc si traducono in una cinquantina di mhz di differenza...se dovessi acquistarlo da zero nn ne varrebbe la pena e sarebbe molto meglio un mugen 2 (x prezzo/prestazioni)...ma dato ke già lo tieni....

Ultima modifica di Iantikas : 20-08-2009 alle 19:53.
Old 20-08-2009, 20:12   #3850
MistycClock
Junior Member

diciamo che non ho il problema di cambiarlo, insomma, non mi costa nulla, non l'ho usato, è ancora intatto e me lo cambiano, ma anche se dovessi comprarne da zero uno, non mi importerebbe cmq.

Tieni presente che faro il mio processore avrà un pc da 2,66 a 3,5 o 3,6ghz, quindi mi serve veramente il top ad aria. Se mi dici che un true 120 lappato non compete con l'ifx-14 con 3 ventole, sperando con con la mobo gigabyte x58 ud5 non dia problemi con le 3 ventole per il fattore mosfet, e che ci stia con 3 ventole dentro il silverstone raven, allora uso quello. Anche se devo dire che dandogli un'occhiata credo che andrà lappato anche questo.

Grazie ancora, aspetto altri tuoi consigli.
Old 20-08-2009, 20:54   #3851
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Non capisco. Uno normale e l'altro?
Intendi con IFX10 o no?

EDIT:
Ero rimasto al vecchio package...
ciao

nn sapevo che quello piccolo si chiamasse IFX10..

ma il Thermalright IFX-14 Inferno Fire eXtinguisher c'è anche senza IFX10 si o no?

a me interessa completo sia IFX-14 + IFX10..

P.S: ma il " Thermalright Ultra 120 eXtreme True Copper Heatsink" è migliore dell'IFX-14 e vale la pena? io attualmente ho un ASUS SILENT KNIGHT II e secondo voi vale la pena cambiarlo con IFX-14 o l'ULTRA 120?

bye e tnx

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 20-08-2009 alle 21:22.
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 04:57   #3852
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
diciamo che non ho il problema di cambiarlo, insomma, non mi costa nulla, non l'ho usato, è ancora intatto e me lo cambiano, ma anche se dovessi comprarne da zero uno, non mi importerebbe cmq.

Tieni presente che faro il mio processore avrà un pc da 2,66 a 3,5 o 3,6ghz, quindi mi serve veramente il top ad aria. Se mi dici che un true 120 lappato non compete con l'ifx-14 con 3 ventole, sperando con con la mobo gigabyte x58 ud5 non dia problemi con le 3 ventole per il fattore mosfet, e che ci stia con 3 ventole dentro il silverstone raven, allora uso quello. Anche se devo dire che dandogli un'occhiata credo che andrà lappato anche questo.

Grazie ancora, aspetto altri tuoi consigli.
x i 3.6ghz qualunque dissi decente ce la fa (solitamente nn gli devi manco aggiungere voltaggio ad un i7 x raggiungere quella freq)...

...il mio consiglio è di tenerti l'ifx14 e di montarci solo 2 120mm da far girare intorno ai 900/1000rpm in modo da rimanere sul livello di rumore del raven con le ventole originali [alcuni modelli xò hanno la 120mm in estrazione rumorosa e con specifike diverse dal dikiarato quindi magari ti conviene prenderne un'altra sin da subito...mentre le 2 180mm in immissione son ottime]...

...una config del genere è già + ke sufficente a calmare i bollenti spiriti di un i7 con anke un pò d'overvolt...

...nn vale la pena mettere una terza ventola sul ifx14 e nn ti conviene puntare su ventole ad alto regime almeno se punti sul raven come case (il suo punto di forza è proprio quello ke riesce a smaltire il calore anke di config esose con ventole a basso regime grazie al flusso naturale dell'aria calda verso l'alto...se dentro ci devi mettere ventole ke girano a parekkio + di quelle originali, a parte ke verrano zavorrate da quanta aria le due 180mm riescono a far entrare dentro al case, ma perdi qualunque vantaggio in termini di rumore rispetto a case dal design tradizionale)...

...poi sei capitato a parlare con uno ke come case sul pc principale ha proprio il raven ...se devi metter su una config silenziosa è un portento...ma se usi ventole ad alti giri nn ti da nessun beneficio rispetto ad altri case tradizionali...anzi va anke peggio (almeno tenendo le 2 180mm originali x immettere aria fresca nel case)...

...cioè se tengo le 2 180mm a 600rpm...2 120mm a 860rpm sul dissi e una 120mm a 900rpm in estrazione ottengo un livello di temp e rumore ke un tj09 con le ventole allo stesso regime si sogna...

...ma se sul tj09 metto la 120mm in immissione a 1600...2 120mm a 1600rpm sul dissi e 3x120mm a 1300 in estrazione ottengo temp ke il raven si sogna (soprattutto sulla skeda video) anke se sparo le 2 180mm al max (700rpm e qualcosa) e metto 2 120mm a 1600 sul dissi e unaltra sempre a 1600 in estrazione...

...boh spero d'esser stato un minimo comprensibile ...mo vado a nanna ke nn ci sto connettendo + ...notte
Old 21-08-2009, 09:00   #3853
MistycClock
Junior Member

La mia configurazione sarà questa sul raven:

in Immissione: le ventole di default portate a 700, per un totale di circa 17db a ventola anche se aspetto le nuove noctua 180 da 1400rpm con sistema fix silent modello NF-S18Z-FIX che usciranno a dicembre e li sarà la rivoluzione.

sul dissi: 2 o 3 scythe ultra kaze 1000 a forte pressione a 900/1000rpm dato che l'ifx ha pochissima luce tra le h.pipe

in Estrazione: noctua NF-S12B-FLX 120 a 1200rpm, silenziosissima, max 16db, 18 con disturbi di flussi d'aria, e data l'insonorizzazione del raven dovrei avere un rumore veramente minimo.

Mi preoccupa un pò il raffredamento degli hd sul raven. Tu come ti trovi?

Ultima modifica di MistycClock : 21-08-2009 alle 09:02.
Old 21-08-2009, 15:49   #3854
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
La mia configurazione sarà questa sul raven:

in Immissione: le ventole di default portate a 700, per un totale di circa 17db a ventola anche se aspetto le nuove noctua 180 da 1400rpm con sistema fix silent modello NF-S18Z-FIX che usciranno a dicembre e li sarà la rivoluzione.

sul dissi: 2 o 3 scythe ultra kaze 1000 a forte pressione a 900/1000rpm dato che l'ifx ha pochissima luce tra le h.pipe

in Estrazione: noctua NF-S12B-FLX 120 a 1200rpm, silenziosissima, max 16db, 18 con disturbi di flussi d'aria, e data l'insonorizzazione del raven dovrei avere un rumore veramente minimo.

Mi preoccupa un pò il raffredamento degli hd sul raven. Tu come ti trovi?

gli hd stanno benone, nn ti preoccupare....hanno una 180 proprio sotto di loro...

...l'unica cosa di cui nn son soddisfatto di questo case son le scarse possibilità nel nascondere x bene i vari cavi...

...cmq a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli Raven 2 e FT02 (quest'ultimo è il successore del fortress 01 ma sarà basato sul design del raven è sarà il modello di punta della nuova serie...mentre il raven 2 sarà l'entry-level) se nn hai frettissima fossi in te aspetterei (l'uscita è prevista x inizio settembre)...

...ciao
Old 21-08-2009, 17:05   #3855
MistycClock
Junior Member

si si avevo visto, e tra l'altro se va bene per quel periodo usciranno anche le nuove noctua fix silence da 180mm 1400rpm, a sto punto prolungo le ferie, e sto ancora un pò sul mio caro "vecchio" quad extreme
Intanto mi lappo per benino l'ifx in quanto il mio ha una planarità skifosa all'ultimo stadio, sono stato proprio sfortunato... speriamo che la thermalright inizi a fare un pò meglio da questo punto di vista, perchè è scadente rispetto a scythe nelle basi. Io ero abituato all'infinity che per me è stato veramente il miglior prodotto dalla scythe, lo usavo su pentium d e prescott, dei veri forni in oc.

Grazie dei preziosissimi consigli.

Ultima modifica di MistycClock : 21-08-2009 alle 17:09.
Old 24-08-2009, 14:23   #3856
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti...
Vorrei sapere se questo dissi va bene con fan a 5/7 V, quindi attorno ai 700RPM...
Perché sn indeciso se prendere questo o il HR-01 plus, che su spcr dicono che con ventole a bassi giri vada benissimo!
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:09   #3857
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
ciao a tutti...
Vorrei sapere se questo dissi va bene con fan a 5/7 V, quindi attorno ai 700RPM...
Perché sn indeciso se prendere questo o il HR-01 plus, che su spcr dicono che con ventole a bassi giri vada benissimo!
Con questo dissipatore devi garantire una buona pressione sulle alette, molto più ravvicinate rispetto all'hr01..una ultrakaze da 1000 rpm infilata fra le torrette farà il suo lavoro. Sono comunque due dissipatori nati per esigenze differenti in termini di carico termico:

-l'ifx in virtù dell'enorme superficie dissipante pretende un'ottima ventilazione (l'utente ilratman ci ha messo due uk1000 @5v ottenendo ottimi risultati)

-l'hr01 è meno esigente in termini di ventola..

Ovviamente l'ifx dissipa potenze nettamente superiori...

Ciao
E.
Old 24-08-2009, 23:16   #3858
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
raga dove lo posso comprare sto dissi?è da un po di tempo che è in arrivo su drako ma ancora niente,a me manca solo questo componente per montare il tutto
.che faccio?dove lo prendo?o magari cambio dissi e ne prendo un altro sempre ottimo?che mi dite?
Old 25-08-2009, 10:43   #3859
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
ciao a tutti raga ho il pc in firma e vorrei montarmi il

THERMALRIGHT IFX-14

pero non vorrei avere fregature e vi pongo queste domande....

1) devo per forza lappare la base per aver un buon rendimento oppure posso tenermi la base dell dissy anche un po curva?

2) sulla mia scheda madre e/o case non è che ho problemi a montarlo?

3) quali ventole da montare su questo dissy mi consigliate di montare?

4) mi consigliate di comprarlo o no ? XD

5) vi ringrazio a tutti per l'aiuto
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:03   #3860
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
e scusate il doppio post ma me lo sono scordato.... che pasta termica mi consigliate da inserire? artico mx-2? grazie ancora :d
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian