|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E continuate ad illudervi, ed a scappare. Quanto resisterebbe il nord, senza metà del mercato interno? Quanto resisterebbe il nord, senza i clandestini? O gli immigrati del sud che fanno quei lavori da cui i padani scappano a gambe levate per rifugiarsi a lavorare in nero come camerieri in un pub? Davvero, fatevi un giro a malpensa. |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
nessuno li vuole i vostri soldi di merda , li mandano quelli che votate per darli agli amici , mantengono le promesse fatte....... i vostri soldi i siciliani non li vedono :rolleyes : |
|
|
|
|
|
#203 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
con quello che si risparmierebbe di potrebbe tranquillamente dismettere il comparto chimico in toto.
Quote:
facciamo arrivare il petrolio dove già arriva, ovvero a genova? il gas dalla russia? l'energia elettrica dalla francia? Quote:
puoi dirmi cosa accomuna trino vercellese e caorso? e, quando hai trovato risposta, ti spiace farmi vedere dove si trovano? Quote:
un posto lo troverà. (per ora sono stoccati in buona parte presso le centrali nucleari stesse) |
|||
|
|
|
|
#204 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E con il south-stream, arriverà dal sud anche il gas. Sarà divertente rimanere in black-out quando cade un traliccio, con l'elettricità importata dalla Francia. No grazie, preferirei l'autonomia energetica. Quote:
Entrambi centri agricoli. Entrambi con centrali nucleari (trino più vecchia, caorso più moderna). Quindi? Quote:
![]() Se c'è da rivolgersi ai capomafia allora tutta l'Italia è paese... e che vi lamentate del Sud? Siete uguali, solo con un pò di fortuna in più. Ho visto report, so dove sono stoccati. E so anche in che condizioni. Ultima modifica di MadJackal : 19-08-2009 alle 15:29. |
|||
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico che è fin troppo facile parlare senza sperimentare le cose sulla tua pelle. |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
come i rondisti nazirambo perchè non li mandano a casal di principe o palermo o in calabria... l italia sta veramente cadendo in basso anzi sta scavando il fondo.
|
|
|
|
|
#207 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() .. vorrei davvero avere 2 numeri in mano, su quanto lavorano le imprese del nord nei mega appalti del sud, gonfiati in maniera imbarazzante rispetto al resto dell'europa. E quella, si, è prassi anche nel nord.
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende da cosa intendi con Padania. Per la Lega sono tutte le regioni fino all'Umbria. Quindi direi che sarà necessario almeno un 80%, così a naso. Lo so. Non sono nato ieri. Quello piacerebbe anche a me Ma è un sogno. L'autonomia energetica o la sistemazione del sud non lo sono. Se si è disposti a piantarla di buttar via soldi ed andarci duri. Quote:
Che ci sono non significa che siano sufficienti. Troppo facile dirlo quando si è nati con il culo parato. Vai in sicilia, tira su un'azienda che esporta all'estero. Poi ne possiamo riparlare. Ah, ovviamente resisti alle richieste di pizzo della mafia. |
||
|
|
|
|
#211 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E c'è qualcuno che propone, oggi, in questo 3d, la secessione come la panacea di tutti i mali. Stiamo parlando di quello, e tu sembravi d'accordo, o mi sbaglio?
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E 120 anni fa in una zona industrializzata probabilmente ti avrebbero detto le stesse cose che tu dici ora rivolgendoti al sud. Paro paro. Il tuo riferimento ai capimafia - ed evito gli altri interessi delle aziende del nord al sud che stan saltando fuori - è la dimostrazione che tratti il meridione come 120 anni fa trattavano probabilmente la tua terra. Pensavo che da allora fossimo un pò andati avanti. Mi sbagliavo? |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Hai mai visto aziende grosse lavorare al sud senza avere le palle rotte dalla malavita?O ti fa semplicemente comodo pensare che al sud siano fannulloni in barba alle trasferte di 3 ore che mia nonna faceva,insieme alla famiglia,per sgobbare sulla terra? |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho alzato un bel polverone.
Beh sono contento... si vede il peggio di voi stessi in questi thread. Il nord ce la farà senza nessun problema. Per l' energia troveramo alleanze ancora più proficue. E' notizia recente che la Slovenia nel costruire il suo secondo reattore, gradirà anche capitali italiani. Ah si anche le Alfa ce le faremo da soli. |
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
ricordo di aver letto da qualche parte un testimone inglese che paragonava gli immigrati lombardi a somari. i somari però, sgobbando, e senza manco l'aiuto di una cassa del settentrione, hanno costruito quello che c'è oggi. ovviamente è stata una questione di fortuna. |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
La malavita è nata per colpa di Garibaldi, degli USA e anche degli extraterrestri... ![]() Il sud era così prosperoso una volta che erano tutti coperti d'oro, mentre noi vivevamo sulle palafitte... |
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.