Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2009, 15:07   #201
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
certo che, pur essendo ridicoli, proprio non ci lasciate andare...
Come ho già ricordato a Proteus, probabilmente abito più a nord di metà dei padani di qui. Quindi il "ci lasciate" tenetevelo e portatelo a casa, cari miei.

E continuate ad illudervi, ed a scappare.
Quanto resisterebbe il nord, senza metà del mercato interno?
Quanto resisterebbe il nord, senza i clandestini? O gli immigrati del sud che fanno quei lavori da cui i padani scappano a gambe levate per rifugiarsi a lavorare in nero come camerieri in un pub?

Davvero, fatevi un giro a malpensa.
Old 19-08-2009, 15:09   #202
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Io li sbatterei tutti in sicilia e gli direi "trovatevi un lavoro, non in nero. Fondate un'azienda, se volete". Vorrei proprio vederli a destreggiarsi tra mafia e politici corrotti...
questa gente deve solo vergognarsi e sputarsi in faccia da sola. sanno solo creare muri...

nessuno li vuole i vostri soldi di merda , li mandano quelli che votate per darli agli amici , mantengono le promesse fatte....... i vostri soldi i siciliani non li vedono :rolleyes :
whistler è offline  
Old 19-08-2009, 15:09   #203
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Brrr. E smaltire i rifiuti chimici legalmente?
con quello che si risparmierebbe di potrebbe tranquillamente dismettere il comparto chimico in toto.

Quote:
Ed importare dal sud il gas ed il petrolio?
E l'energia elettrica?
uhm... vediamo.
facciamo arrivare il petrolio dove già arriva, ovvero a genova?
il gas dalla russia?
l'energia elettrica dalla francia?

Quote:
E poi, le centrali nucleari dove le mettiamo, nello strapopolato nord?
ti spiace se ti rispondo con un'altra domanda?.
puoi dirmi cosa accomuna trino vercellese e caorso?
e, quando hai trovato risposta, ti spiace farmi vedere dove si trovano?

Quote:
Le scorie dove le infiliamo, nelle cantine dei celoduristi leghisti?
boh... coi soldi che si risparmierebbero potremmo sempre strapagare qualche capomafia.
un posto lo troverà.
(per ora sono stoccati in buona parte presso le centrali nucleari stesse)
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 15:26   #204
MadJackal
Senior Member

Quote:
con quello che si risparmierebbe di potrebbe tranquillamente dismettere il comparto chimico in toto.

uhm... vediamo.
facciamo arrivare il petrolio dove già arriva, ovvero a genova?
il gas dalla russia?
l'energia elettrica dalla francia?
Mi dispiace deluderti, la maggior parte del petrolio arriva dalla Libia.
E con il south-stream, arriverà dal sud anche il gas.

Sarà divertente rimanere in black-out quando cade un traliccio, con l'elettricità importata dalla Francia.
No grazie, preferirei l'autonomia energetica.

Quote:
ti spiace se ti rispondo con un'altra domanda?.
puoi dirmi cosa accomuna trino vercellese e caorso?
e, quando hai trovato risposta, ti spiace farmi vedere dove si trovano?
Sono uno in piemonte ed uno in emilia romagna (confine con lombardia, suppergiù, mi pare stia sul Po).
Entrambi centri agricoli. Entrambi con centrali nucleari (trino più vecchia, caorso più moderna).

Quindi?

Quote:
boh... coi soldi che si risparmierebbero potremmo sempre strapagare qualche capomafia.
un posto lo troverà.
(per ora sono stoccati in buona parte presso le centrali nucleari stesse)
Ma al Nord non si era tutti onesti e laboriosi?
Se c'è da rivolgersi ai capomafia allora tutta l'Italia è paese... e che vi lamentate del Sud?
Siete uguali, solo con un pò di fortuna in più.

Ho visto report, so dove sono stoccati. E so anche in che condizioni.

Ultima modifica di MadJackal : 19-08-2009 alle 15:29.
MadJackal è offline  
Old 19-08-2009, 15:29   #205
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
questa gente deve solo vergognarsi e sputarsi in faccia da sola. sanno solo creare muri...

nessuno li vuole i vostri soldi di merda , li mandano quelli che votate per darli agli amici , mantengono le promesse fatte....... i vostri soldi i siciliani non li vedono :rolleyes :
Eh, ma è colpa dei siciliani

Io dico che è fin troppo facile parlare senza sperimentare le cose sulla tua pelle.
Old 19-08-2009, 15:36   #206
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Eh, ma è colpa dei siciliani

Io dico che è fin troppo facile parlare senza sperimentare le cose sulla tua pelle.
come i rondisti nazirambo perchè non li mandano a casal di principe o palermo o in calabria... l italia sta veramente cadendo in basso anzi sta scavando il fondo.
whistler è offline  
Old 19-08-2009, 15:38   #207
dave4mame
Bannato

Quote:
Mi dispiace deluderti, la maggior parte del petrolio arriva dalla Libia.
E con il south-stream, arriverà dal sud anche il gas.
e secondo te la "padania" avrebbe bisogno del gas che attualmente consuma l'italia intera?

Quote:
Sarà divertente rimanere in black-out quando cade un traliccio, con l'elettricità importata dalla Francia.
è già successo.

Quote:
No grazie, preferirei l'autonomia energetica.
io trovarmi due ninfomani nel letto tutte le sere.

Quote:
Sono uno in piemonte ed uno in emilia romagna (confine con lombardia, suppergiù, mi pare stia sul Po).
Entrambi centri agricoli. Entrambi con centrali nucleari (trino più vecchia, caorso più moderna).
e quindi? ci sono oppure no? quindi il problema è un falso problema.

Quote:
Ma al Nord non si era tutti onesti e laboriosi?
no.

Quote:
Se c'è da rivolgersi ai capomafia allora tutta l'Italia è paese... e che vi lamentate del Sud?
Siete uguali, solo con un pò di fortuna in più.
Faber suae quisque fortunae
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 15:43   #208
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Imploderebbe una cippa, diverrebbe competitivo in tutto il mondo e vedrebbe un aumento vertiginoso delle esportazioni. Ciò compenserebbe ampiamente la mancanza del mercato meridionale, il quale assorbe si merci ma pagate con il denaro succhiato ai contribuenti del nord, particolarmente i lavoratori dipendenti tra i quali una larga fetta viene dal meridione ed è altrettanto stufa di farsi spremere come un limone. A me frega una cippa di mandare merci al sud eed assieme alle merci mandar loro anche il denaro che serve per pagarle quando par loro di pagarle.

I "porci comodi al sud", generalmente, li fanno gli stessi meridionali. Quante imprese di smaltimento sono in mani meridionali ?. Credi che un'azienda con sede, ad esempio, a Mantova possa sversare i suoi rifiuti al sud senza la complicità di gente del luogo ?. E non invocare le mafie e camorre varie a scusante, sono di competenza meridionale come la loro origine e costituiscono, semmai, un'aggravante.
PADANIA VS RESTO DEL MONDO le mafie esistono anche grazie agli imprenditoroni padani che ci fanno gli affari....
whistler è offline  
Old 19-08-2009, 15:47   #209
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Imploderebbe una cippa, diverrebbe competitivo in tutto il mondo e vedrebbe un aumento vertiginoso delle esportazioni. Ciò compenserebbe ampiamente la mancanza del mercato meridionale, il quale assorbe si merci ma pagate con il denaro succhiato ai contribuenti del nord, particolarmente i lavoratori dipendenti tra i quali una larga fetta viene dal meridione ed è altrettanto stufa di farsi spremere come un limone. A me frega una cippa di mandare merci al sud eed assieme alle merci mandar loro anche il denaro che serve per pagarle quando par loro di pagarle.

I "porci comodi al sud", generalmente, li fanno gli stessi meridionali. Quante imprese di smaltimento sono in mani meridionali ?. Credi che un'azienda con sede, ad esempio, a Mantova possa sversare i suoi rifiuti al sud senza la complicità di gente del luogo ?. E non invocare le mafie e camorre varie a scusante, sono di competenza meridionale come la loro origine e costituiscono, semmai, un'aggravante.
Posto che prima di tutto bisognerebbe risolvere questo problemino, ad esempio

.. vorrei davvero avere 2 numeri in mano, su quanto lavorano le imprese del nord nei mega appalti del sud, gonfiati in maniera imbarazzante rispetto al resto dell'europa.

E quella, si, è prassi anche nel nord.
Old 19-08-2009, 15:47   #210
MadJackal
Senior Member

Quote:
e secondo te la "padania" avrebbe bisogno del gas che attualmente consuma l'italia intera?
No, ma poco ci manca.
Poi dipende da cosa intendi con Padania. Per la Lega sono tutte le regioni fino all'Umbria. Quindi direi che sarà necessario almeno un 80%, così a naso.

Quote:
è già successo.
Lo so. Non sono nato ieri.

Quote:
io trovarmi due ninfomani nel letto tutte le sere.
Quello piacerebbe anche a me
Ma è un sogno.

L'autonomia energetica o la sistemazione del sud non lo sono.
Se si è disposti a piantarla di buttar via soldi ed andarci duri.

Quote:
e quindi? ci sono oppure no? quindi il problema è un falso problema.
And so?
Che ci sono non significa che siano sufficienti.

Quote:
Faber suae quisque fortunae
Troppo facile dirlo quando si è nati con il culo parato.
Vai in sicilia, tira su un'azienda che esporta all'estero.

Poi ne possiamo riparlare.
Ah, ovviamente resisti alle richieste di pizzo della mafia.
Old 19-08-2009, 15:52   #211
dave4mame
Bannato

Quote:
Troppo facile dirlo quando si è nati con il culo parato.
culo parato?
io sono nato in una zona dove fino a 120 anni fa si riempivano la panza di polenta.
culo parato cosa?
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 15:52   #212
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Posto che prima di tutto bisognerebbe risolvere questo problemino, ad esempio

.. vorrei davvero avere 2 numeri in mano, su quanto lavorano le imprese del nord nei mega appalti del sud, gonfiati in maniera imbarazzante rispetto al resto dell'europa.

E quella, si, è prassi anche nel nord.
GOSSIP. il grande popolo e regno padano non ne ha bisogno.
whistler è offline  
Old 19-08-2009, 15:54   #213
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
culo parato?
io sono nato in una zona dove fino a 120 anni fa si riempivano la panza di polenta.
culo parato cosa?
Ah,i lavoratori del nord...
Invece noi,maledetti terroni,guardavamo le ciavole.
Ma smettetela...
ilguercio è offline  
Old 19-08-2009, 15:55   #214
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Se vuoi sapere chi ringraziare leggi alcuni miei post in questo ed in altri thread. Ti apparirà chiaro chi e da quando e stata sostenuta l'espansione al nord della malavita meridionale e non è certo un vanto per i sudisti e nemmeno per tanti nordisti che hanno riposto la loro fiducia nei partiti storici, in modo acritico durante il periodo che parte dal dopoguerra ad oggi.
Io sto guardando all'Italia oggi.
E c'è qualcuno che propone, oggi, in questo 3d, la secessione come la panacea di tutti i mali.

Stiamo parlando di quello, e tu sembravi d'accordo, o mi sbaglio?
Old 19-08-2009, 15:55   #215
MadJackal
Senior Member

Quote:
culo parato?
culo parato cosa?
Ma questi discorsi li hai fatti 120 anni fa o li stai facendo ora?
E 120 anni fa in una zona industrializzata probabilmente ti avrebbero detto le stesse cose che tu dici ora rivolgendoti al sud.
Paro paro.

Il tuo riferimento ai capimafia - ed evito gli altri interessi delle aziende del nord al sud che stan saltando fuori - è la dimostrazione che tratti il meridione come 120 anni fa trattavano probabilmente la tua terra.
Pensavo che da allora fossimo un pò andati avanti.
Mi sbagliavo?
Old 19-08-2009, 15:59   #216
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Dopo questa uscita dovresti spiegare le ragioni che hanno, partendo da condizioni peggiori, portato certe aree del nord, vedi veneto ed emiliaromagna, al benessere ed altre che erano messe assai meglio sono arretrate. Sempre colpa di, forse il fantasma dell'opera o del destino cinico e baro, qualcun'altro ?.
Ce l'hai presente l'Italia?
Hai mai visto aziende grosse lavorare al sud senza avere le palle rotte dalla malavita?O ti fa semplicemente comodo pensare che al sud siano fannulloni in barba alle trasferte di 3 ore che mia nonna faceva,insieme alla famiglia,per sgobbare sulla terra?
ilguercio è offline  
Old 19-08-2009, 16:04   #217
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Ho alzato un bel polverone.

Beh sono contento... si vede il peggio di voi stessi in questi thread. Il nord ce la farà senza nessun problema. Per l' energia troveramo alleanze ancora più proficue. E' notizia recente che la Slovenia nel costruire il suo secondo reattore, gradirà anche capitali italiani.

Ah si anche le Alfa ce le faremo da soli.
factanonverba è offline  
Old 19-08-2009, 16:05   #218
dave4mame
Bannato

Quote:
Ma questi discorsi li hai fatti 120 anni fa o li stai facendo ora?
E 120 anni fa in una zona industrializzata probabilmente ti avrebbero detto le stesse cose che tu dici ora rivolgendoti al sud.
Paro paro.
può darsi; anzi senz'altro.
ricordo di aver letto da qualche parte un testimone inglese che paragonava gli immigrati lombardi a somari.
i somari però, sgobbando, e senza manco l'aiuto di una cassa del settentrione, hanno costruito quello che c'è oggi.
ovviamente è stata una questione di fortuna.
dave4mame è offline  
Old 19-08-2009, 16:06   #219
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
La malavita al sud l'ho portata io oppure è nata in loco ?. Se è nata in loco di chi saranno mai le responsabilità ?, mie forse ?.
Ahahahahahahaha ma perchè non li ricordi i post degli utenti su questo fatto?

La malavita è nata per colpa di Garibaldi, degli USA e anche degli extraterrestri...

Il sud era così prosperoso una volta che erano tutti coperti d'oro, mentre noi vivevamo sulle palafitte...
factanonverba è offline  
Old 19-08-2009, 16:06   #220
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Ho alzato un bel polverone.

Beh sono contento... si vede il peggio di voi stessi in questi thread. Il nord ce la farà senza nessun problema. Per l' energia troveramo alleanze ancora più proficue. E' notizia recente che la Slovenia nel costruire il suo secondo reattore, gradirà anche capitali italiani.

Ah si anche le Alfa ce le faremo da soli.
Continuate a sognare

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian