Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 13:28   #21
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Io fino a poco tempo fa ho assemblato decine di piattaforme intel, quello che vedi in sign è il mio primo AMD.

Mi spieghi per favore i tuoi 3 punti?
1) Dov'è la spesa contenuta con sk 775?
Mai parlato di spesa molto contenuta con SK775, ho sempre pensato in ottica prestazionale...basandomi però sul concetto di macchina buona fin da subito e non di macchina buona per upgrade...

Quote:
2) GigaByte offre ottime soluzioni, a volte migliori delle Asus ad un prezzo più contenuto

Lo so...le Gigabyte sono fantastiche...ormai tendo anchio a consigliarle agli amici anche se sono affezionato alle Asus con cui mi trovo benissimo, e poi alla fin fine il grande vantaggio delle Gigabyte sta nella capacità di clock (anche se non ai massimi livelli) e alle dotazioni on-board delle schede di fascia più alta...

Ma se lui ha detto che trova Asus a prezzo spacciato...saremo in grado di rispettare i suoi voleri o dobbiamo perforza inculcargli quello che vogliamo noi?

Quote:
3) La longevità (prestazionalmente parlando) è parte di qualsiasi configurazione consigliata in questo 3d.
Non posso darti torto...gli AMD hanno fatto passi in avanti impressionanti negli ultimi periodi, e ne hanno ancora di strada da fare...pensare che il mio vecchio Athlon 64 lavorò per più di 3 anni con 3 pin spezzati e non cedette nemmeno per sogno

Quote:
Anche il sk AM2+ è super collaudato e se prende la mobo che gli ho consigliato se ne accorgerà (basta solo guardare le caratteristiche, da far invidia a qualsiasi P5Q).
Te lo ripeto ancora una volta...gli serve un pc buono da subito che non dovrà subire upgrade (o almeno, dovrà subirne il minimo possibile), non si fa overclock (mi è sembrato di capire) e si fa sopratutto editing video...e allora? il vantaggio dell' AMD dove sta?...
A sto punto le piattaforme sono pari...a patto che si faccia un AM3 completo e non una CPU AM3 sull' AM2+...scusa facciamo 30 facciamo pure 31!!!

Quote:
Queste piattaforme alla fine sono tutte ottime, sta a lui decidere quale prendere.
Indubbiamente, la scelta sta a lui...e visto che è rimasto impressionato dal phenom II a sto punto la parola passa a voi per le migliori schede madri Asus...io ho fatto qualche ricerca e ho solo concluso che una buona AM3 con chipset 785 o 790 andrebbe bene...no?
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1

Ultima modifica di Eps : 17-08-2009 alle 13:35.
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:54   #22
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
saremo in grado di rispettare i suoi voleri o dobbiamo perforza inculcargli quello che vogliamo noi?
Già infatti ha preso in considerazione il 945 secondo una sua scelta.

Quote:
Te lo ripeto ancora una volta...gli serve un pc buono da subito che non dovrà subire upgrade (o almeno, dovrà subirne il minimo possibile), non si fa overclock (mi è sembrato di capire) e si fa sopratutto editing video...e allora? il vantaggio dell' AMD dove sta?...
A sto punto le piattaforme sono pari...a patto che si faccia un AM3 completo e non una CPU AM3 sull' AM2+...scusa facciamo 30 facciamo pure 31!!!
Anche la piattaforma che gli ho consigliato è buona fin da subito senza bisogno di upgrade e prestazionalmente parlando è perfettamente paragonabile ad una piattaforma P45 + Q9550 con il vantaggio che risparmia un bel po'.

Guarda che l'AM3 non ha nulla di nuovo rispetto all'AM2+ se non il supporto alle DDR3 che, come ho già detto, restano inutili se montate sulle piattaforme AM3 attuali. Quindi chiuso il discorso.
Old 17-08-2009, 13:59   #23
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Non avrà niente di nuovo...solo il supporto DDR3...ma visto che ha il supporto sfruttiamolo...ma tanto difficile capire che farlo adesso o farlo tra un po non cambia nulla? (in particolare visto il crollo dei kit DDR3)
Mi pare più inutile risparmiare pochi euro a sto punto piuttosto che investirli in tecnologia nuova (seppur attualmente dalle scarse capacità)
ciao

EDIT:
Ho preso per esempio le 2 possibilità che si hanno col Phenom II, basandomi sul noto shop E-Chiave

AM3:
Asus M4A785TD-V EVO AM3 (mi sembra davvero ottima...che ne dici?) 82€ + CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 80€x2 = 160€ (lo so cas9 sono altine ma nel contesto d' uso conta più la quantità che la velocità)
TOTALE: 242€

AM2+
Asus M3A78 PRO 75€ + KINGSTON HyperX 4GB (2GBx2) 800MHz DDR2 CL5 KIT KHX6400D2K2/4G 48€x2 = 96€
TOTALE: 171€

Non mi pare un abisso una differenza di 71€ no?
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1

Ultima modifica di Eps : 17-08-2009 alle 14:07.
Old 17-08-2009, 14:06   #24
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Non avrà niente di nuovo...solo il supporto DDR3...ma visto che ha il supporto sfruttiamolo...ma tanto difficile capire che farlo adesso o farlo tra un po non cambia nulla? (in particolare visto il crollo dei kit DDR3)
Mi pare più inutile risparmiare pochi euro a sto punto piuttosto che investirli in tecnologia nuova (seppur attualmente dalle scarse capacità)
ciao
Sono minimo 50 euro di differenza se sceglie mobo AM3 + DDR3.
Quello che voglio dire, è che prendendo un processore AM3 attuale (tipo 945) e considerando che non verrà mai upgradato, abbinato a DDR3 non porterà mai nessun vantaggio con le DDR3 rispetto alle DDR2.

Il vantaggio si potrà delineare solo con gli step futuri dei processori AM3 (tipo l'esacore Bulldozer) che subirranno un affinamento del Memory Controller tale da far incrementare le prestazioni con memorie DDR3.

Ma questo non ci riguarda visto e considerato che, se UFO prende il 945 e non lo cambierà mai con un nuovo step, non avrà mai nessun vantaggio a prendere le DDR3 se non quello di alleggerire ulteriormente il portafoglio.

Spero di essere stato chiaro questa volta.
Old 17-08-2009, 14:13   #25
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Quote:
Quello che voglio dire, è che prendendo un processore AM3 attuale (tipo 945) e considerando che non verrà mai upgradato, abbinato a DDR3 non porterà mai nessun vantaggio con le DDR3 rispetto alle DDR2.

Il vantaggio si potrà delineare solo con gli step futuri dei processori AM3 (tipo l'esacore Bulldozer) che subirranno un affinamento del Memory Controller tale da far incrementare le prestazioni con memorie DDR3.

Ma questo non ci riguarda visto e considerato che, se UFO prende il 945 e non lo cambierà mai con un nuovo step, non avrà mai nessun vantaggio a prendere le DDR3 se non quello di alleggerire ulteriormente il portafoglio.

Chiaro senz' ombra di dubbio, è un ragionamento condivisibile...è solo che io sono fatto così...dopo aver avuto delusioni dai compromessi fatti per non alleggerire il portafogli, mi sono stufato e se posso sfruttare al massimo un pezzo lo faccio, e se non ho i soldi per la spesa aspetto e risparmio...la mentalità che ho adoperato, alla fin fine, si ripercuote su quello che scrivo anche se dovrebbe vigere l' imparzialità...
ciao
Old 17-08-2009, 14:20   #26
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Chiaro senz' ombra di dubbio, è un ragionamento condivisibile...è solo che io sono fatto così...dopo aver avuto delusioni dai compromessi fatti per non alleggerire il portafogli, mi sono stufato e se posso sfruttare al massimo un pezzo lo faccio, e se non ho i soldi per la spesa aspetto e risparmio...la mentalità che ho adoperato, alla fin fine, si ripercuote su quello che scrivo anche se dovrebbe vigere l' imparzialità...
ciao
Scelta personale. Io invece tento di consigliare il miglior prodotto per qualità/prezzo.
Old 17-08-2009, 14:26   #27
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Quote:
Scelta personale. Io invece tento di consigliare il miglior prodotto per qualità/prezzo.
É quello che più o meno riesce anche a me...ma a volte anche no...dipende tutto da come si pone la domanda...visto che lui doveva fare una cosa che durava anni senza dover far troppi upgrade...in automatico m' è partita la molla del "potente = meglio"

Bhe direi che di consigli glie ne abbiamo dati...ora spetta solo a lui la miglior scelta
ciao
Old 17-08-2009, 17:28   #28
.UFO.
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Infatti il concetto è quello. Non upgraderò MAI.

Tra qualche anno se avrò bisogno di qualcosa di nuovo riacquisterò. + diretto e meno pensieri...anche il tempo è denaro per chi lavora tra le 8 e le 12 ore al giorno. Preferisco fare straordinario che scervellarmi ore su ricerche e soluzioni impossibili

Scherzi a parte, preferirei risparimare le 71 euro per altro che per una promessa prestazionale del 5% in più o giù di li...

E per quanto riguarda il processpre AMD citato m iha stupito si, ma non è l'unica soluzione.

Vi richiedo (come già fatto) se potete consigliarmi una soluzione basata su MB ASUS (rivenditore vicino casa a prezzi stracciati) + un processore quad + 8 GB ram.

Accetto qualsiasi conffigurazione AMD o Intel che sia, ho avuto entrambi e non mi sono mai trovato male. E non faccio Overclocking.

Rispettando, se potete, le mie richieste e l'uso che dovrò farne, ripotete aiutarmi?

Ri-grazie.
.UFO. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 17:37   #29
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

A questo punto una Asus M4A78 PRO va benissimo.
Ti ho consigliato il 945 perchè ha un TDP di 95W (c'è anche quello da 125W attenzione) e scalda e consuma meno se confrontato con le altre versioni Phenom II X4.

Comunque ti consiglio di chiedere quì per maggiori delucidazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810
Old 17-08-2009, 17:41   #30
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Per le ram, prendi due Kit di queste:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

le prime in lista.

Ultima modifica di jrambo92 : 17-08-2009 alle 17:48.
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian