Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 00:35   #1021
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Un abbraccio a Tutti, ragassuoli/e... spero la lotta a malware, exploit e compagnia utonteggiante stia procedendo bene

(ai Mod.: un caro saluto e perdonate, per favore, l'OT )
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 12:48   #1022
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Un abbraccio a Tutti, ragassuoli/e... spero la lotta a malware, exploit e compagnia utonteggiante stia procedendo bene

oi parceiro, nossa que saudade !!
beh per quanto riguarda la lotta ai malware si fa quel che si può, per gli exploit Microzozz ha un agosto caldo, sta patchando un bel po' di cose, ma è sempre il cerotto che va tappare una emorragia
Il vero problema è la compagnia utonteggiante, quella non si batte
Abraços
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 12:57   #1023
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi

Moooooooood, venite a bloccare 'sto spammer

Cmq ciao e un abbraccio
Old 14-08-2009, 11:07   #1024
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Punto esclamativo in adblock plus

Salve ragazzi
Qualche post fa avevo fatto una domanda su un filtro aggiunto per adblockplus, nello specifico questo: *$script,third-party
Ebbene, mi sono accorto che dopo l'aggiunta al suo fianco adblock in automatico mi ha messo un punto esclamativo di color rosso, sapreste dirmi cosa significherebbe?
La cosa anche strana e' che stamane, dopo l'aggiornamernto del suddetto addons, quel filtro di cui sopra era stato cancellato in automatico, ma lui e solo lui, mentre gli altri no... che sia incompatibile?

Riporto il messaggio da cui evincevo il filtro da aggiungere:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=150

Un grazie anticipato ed un salutone a tutti quanti, ciaooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:51   #1025
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve ragazzi
Qualche post fa avevo fatto una domanda su un filtro aggiunto per adblockplus, nello specifico questo: *$script,third-party
Ebbene, mi sono accorto che dopo l'aggiunta al suo fianco adblock in automatico mi ha messo un punto esclamativo di color rosso, sapreste dirmi cosa significherebbe?
La cosa anche strana e' che stamane, dopo l'aggiornamernto del suddetto addons, quel filtro di cui sopra era stato cancellato in automatico, ma lui e solo lui, mentre gli altri no... che sia incompatibile?

Riporto il messaggio da cui evincevo il filtro da aggiungere:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=150

Un grazie anticipato ed un salutone a tutti quanti, ciaooo
Ciao kohai...a dirti il vero a me ci sono dei punti esclamativi rossi anche ad alcune voci dei filtri installati(xfiles,easy p,ecc)
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:33   #1026
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
AdBlock per Opera (Consigliato): Se non volete agire sui java script potete allora installare un simil AdBlock creato per Opera, lo trovate qui e vi sono indicate anche le istruzioni del percorso ove ubicarlo, basta salvare questa lista come file .ini. Personalmente vi consiglio di utilizzarlo. Al posto della lista del sito Fanboy che vi ho indicato se ne possono usare altre come per esempio AdSweep che hanno un analogo funzionamento.
E' sconsigliato usare contemporaneamente i due simil adblock?

Quote:
Flash Block per Opera (Consigliato)
Lo sto provando, ma cliccando sul play il flash non parte, mi tocca disabilitarlo da "visualizza>stile"
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 19:36   #1027
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi e ragazze buon Ferragosto dal vs "pescatore (abbronzato) preferito"..........spero !!!!

Avrei una curiosità,grazie a questo 3D, avete meno "problemi" in fase di navigazione rispetto a prima ?

p.s.

Ricordate inoltre che con il tempo vi potete tranquillamente cimentare in impostazioni più restrittive (e quindi mediamente più sicure) ma ovviamente più problematiche in alcuni siti internet che certamente vi garantiranno maggiore protezione.
Usare impostazioni più restrittive implica però un minimo di discernimento.
Cioè capire al volo quando un sito viene malvisualizzato o disfunziona per le nostre appunto restrittive impostazioni.

Ricordo ancora per coloro che usano un account amministratore di abbinare l'apertura del browser preferito, almeno, con un metodo di riduzione dei privilegi.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 22:49   #1028
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ragazzi e ragazze buon Ferragosto dal vs "pescatore (abbronzato) preferito"..........spero !!!!

Avrei una curiosità,grazie a questo 3D, avete meno "problemi" in fase di navigazione rispetto a prima ?

p.s.

Ricordate inoltre che con il tempo vi potete tranquillamente cimentare in impostazioni più restrittive (e quindi mediamente più sicure) ma ovviamente più problematiche in alcuni siti internet che certamente vi garantiranno maggiore protezione.
Cioè capire al volo quando un sito viene malvisualizzato o disfunziona per le nostre appunto restrittive impostazioni.

Ricordo ancora per coloro che usano un account amministratore di abbinare l'apertura del browser preferito, almeno, con un metodo di riduzione dei privilegi.
Ciao carissimo!!
Per risponderti, praticamente dal primo giorno che ho configurato il mio pc con i vari software di sicurezza smanetto a piu' non posso specialmente con noscript ed a volte (ma raramente) con refcontrol.
Se in qualche pagina non riesco ad entrare e cercando di capire se sia colpa di qualche mia configurazione oppure no, a scanso di equivoci smetto di provare e mi dirigo su altro.
Ma di questo non me ne faccio un problema. Sara' forse troppo esagerato, ma (almeno per il momento), mi sta bene cosi'
Ciao e buon proseguimento di vacanze
Old 14-08-2009, 22:54   #1029
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi

Lo sto provando, ma cliccando sul play il flash non parte, mi tocca disabilitarlo da "visualizza>stile"
Non vorrei dir una cretinata (permettetemi il termine) ma penso che potresti usarli entrambi. In conflitto non vanno ma svolgendo ambedue lo stesso compito, forse sarebbe inutile averne due come pure e' anche possibile che cio' che non blocca uno puo' farlo l'altro
Per il flash non saprei dirti, mi spiace
Old 14-08-2009, 23:00   #1030
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao kohai...a dirti il vero a me ci sono dei punti esclamativi rossi anche ad alcune voci dei filtri installati(xfiles,easy p,ecc)
Ok... allora, se mi soffermo col puntatore del mouse sul punto esclamativo, appare questa scritta:
"il filtro inserito verra' interpretato come un'espressione regolare. Un numero eccessivo di tali filtri potrebbe rallentare la navigazione"

Forse il punto esclamativo sta ad indicarci proprio questo, ma non capisco la parte che dice: ... verra' interpretato come un'espressione regolare...
Bho'... vedro' di trovare qualcosa su internet.
Ciaoooo
Old 14-08-2009, 23:06   #1031
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Ok... allora, se mi soffermo col puntatore del mouse sul punto esclamativo, appare questa scritta:
"il filtro inserito verra' interpretato come un'espressione regolare. Un numero eccessivo di tali filtri potrebbe rallentare la navigazione"

Forse il punto esclamativo sta ad indicarci proprio questo, ma non capisco la parte che dice: ... verra' interpretato come un'espressione regolare...
Bho'... vedro' di trovare qualcosa su internet.
Ciaoooo
Anche a me esce quella scritta
Ma a te espandendo un filtro a caso( ad es.Xfile)escono anche i punti ecl rossi?
Ciaooo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 23:15   #1032
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Anche a me esce quella scritta
Ma a te espandendo un filtro a caso( ad es.Xfile)escono anche i punti ecl rossi?
Ciaooo
Si si, rossi.
Old 15-08-2009, 10:18   #1033
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non vorrei dir una cretinata (permettetemi il termine) ma penso che potresti usarli entrambi. In conflitto non vanno ma svolgendo ambedue lo stesso compito, forse sarebbe inutile averne due come pure e' anche possibile che cio' che non blocca uno puo' farlo l'altro
Per il flash non saprei dirti, mi spiace
ok, grazie.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 11:16   #1034
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ok, grazie.
Prego
Old 15-08-2009, 13:17   #1035
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

You tube

Ciao ragazzi, posto qui per questo mio problema perche' penso sia colpa di qualche estensione o di qualche settaggio di firefox.
Praticamente da stamattina non mi va piu' you tube. Le ho provate tutte ma non vuole saperne di partire.
Se uso internet explorer tutto ok, ma se cerco di farlo partire su firefox mi appare una schermata che mi dice di abilitare javascript (e lo e') o di aggiornare adobe flash player (fatto tempo addietro sia per i.e. che per ff).
Sto smanettando con refcontrol e noscript ma nulla, non vuole partire
Stamattina ho fatto l'aggiornamento di windows update e di refcontro, che dipenda da uno di loro? Ma non penso....
C'e' qualcuno che ho il mio stesso problema?

Post scriptum
Se vado su google video tutto ok, nessun problema, ma se cerco di vedere lo stesso video su you tube mi si pianta tutto.... che sia fuori uso temporaneamente il sito?

Ultima modifica di Kohai : 15-08-2009 alle 13:21. Motivo: Aggiunte
Old 15-08-2009, 14:10   #1036
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
..Il vero problema è la compagnia utonteggiante, quella non si batte
Hai ragione, nemmeno un WinSaratoga ne turerebbe la falla
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 14:19   #1037
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

p.s.

Ciao Uomo Nero

Felice Ferragosto a te e a tutti gli altri ... Sì sì, se son migliorata io seguendo i vostri santi consigli, figuriamoci gli altri
Old 15-08-2009, 14:59   #1038
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

You tube/2

Ok ragazzi ho risolto.
E' il filtro aggiuntivo di adblock plus che mi blocca uno script di you tube.

Quindi a titolo informatico, chi avesse aggiunto questo filtro: -> *$script,third-party
e' il responsabile del blocco di you tube su firefox.

Un saluto a tutti, ciao
Old 15-08-2009, 18:14   #1039
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ok ragazzi ho risolto.
E' il filtro aggiuntivo di adblock plus che mi blocca uno script di you tube.

Quindi a titolo informatico, chi avesse aggiunto questo filtro: -> *$script,third-party
e' il responsabile del blocco di you tube su firefox.

Un saluto a tutti, ciao
e penso inoltre che sia anche il primo indiziato per quei punti esclamativi rossi delle liste di adblock perchè io che non ho quel filtro non li ho
Old 15-08-2009, 18:20   #1040
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Io non metterei due script che al 99,99% sono identici con il solo frutto di rallentare magari l'apertura di opera, però fai tu, a me i doppioni davano fastidio pure nelle biglie coi ciclisti in spiaggia da piccolo, figurati ora

Usi la 10 beta? Perchè ti garantisco che a suo tempo sulla 9.6 quel flashblock funzionava benissimo e col clic sbloccava il flash che partiva
Magari sulla 10 devono aggiustare qualcosina, al momento opera 10 l'ho su Ubuntu e non su win e su linux quello script non si applica.. in futuro comunque mi faccio nota di riprovare i vari script quando lo rimetto su windows
Se magari qualcuno che ha Opera prova lo script simil FlashBlock di prima pagina per riscontro ci fa un piacere
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian