Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 12:20   #101
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
matematica ed educazione tecnica? Quindi quella (o quello) di italiano era nordista D.O.C.? Bei risultati
Senza contare che il vostro capo carismatico ha impiegato due anni a realizzare, dietro suggerimento, che padanaè aggettivo e non sostantivo e che suo figlio ha ripetuto tre volte la maturità: caprone o fancazzista?
vuol dire che qua quantomeno i voti non li regalano...
e si vendono di meno. per quello ci sono i diplomifici privati
Old 29-07-2009, 12:52   #102
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
vuol dire che qua quantomeno i voti non li regalano...
e si vendono di meno. per quello ci sono i diplomifici privati
strano, se si applicasse il tuo metro, basandosi su questa statistica dell'eurispes verrebbe fuori un quadro ben diverso da quello che descrivi

http://www.funzioniobiettivo.it/News...ispersione.htm
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:58   #103
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
strano, se si applicasse il tuo metro, basandosi su questa statistica dell'eurispes verrebbe fuori un quadro ben diverso da quello che descrivi

http://www.funzioniobiettivo.it/News...ispersione.htm
pensavo all'università
dove i 110 e lode sono la norma al sud
Old 29-07-2009, 13:07   #104
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
allora, vediamo un pò di contestualizzare questa fesseria propagandistica.

ricapitolando:
- Lombardo e altri esponenti del PDL del sud si lamentano accusando di avere poche risorse e ventilando la minaccia di rivolgersi "altrove" e portando con sè i voti, ottenendo una sterzatina del governo.
- Bossi, dando voce al pensiero di moltissimi (Bossi è un demagogo, ha il polso preciso della situazione, e oltretutto avrà i suoi sondaggi), esce allo scoperto sull'Afghanistan e ammette che lì c'è uno spreco colossale di soldi tempo risorse e vite umane. ERGO bisognerebbe "ripensare" la nostra presenza (leggi: preparare il ritiro). EPPERO' viene sbertucciato da LaRussa e Berlusconi (quest'ultimo attentissimo a non irritare Obama visti i già "non idilliaci" rapporti)

la Lega non può tollerare questi due fatti di fronte all'opinione pubblica, a pochi giorni di distanza, quindi...
la boutade della ronde è già passata...
sull'Alitalia meglio stare zitti...
sul sud inopportuno pronunciarsi in questa fase delicata...
che si può fare?
ecco che viene partorita questa immensa idiozia della lingua locale

è poco più di una barzelletta ovviamente (ma chi se ne fotte della storia locale, quello è folclore, insegnamo ai ragazzi qualcosa che possa servirgli, TIPO un pò di formazione scientifica che nella scuola superiore è carentissima).

intanto però srve a far parlare un pò della Lega e per far contento il suo elettorato (che si acontenta di poco in verità, gli bastano ste cose)
Old 29-07-2009, 13:13   #105
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
pensavo all'università
dove i 110 e lode sono la norma al sud

Link?
Old 29-07-2009, 13:27   #106
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Per portare una mia esperienza personale delle scuole medie posso dire che ho avuto una prof. di matematica del sud(non ricordo di quale regione fosse)che,lo so sembra strano,non sapeve una mazza di matematica:mi ricordo che una volta risolsi un problema alla lavagna ma per lei era sbagliato...e dovetti sforzarmi di dmostrarle che in realtà era dannatamente giusto.
Alla fine si convinse.

Un altra prof. supplente meridionale di educazione tecnica era una vera fancazzista:non faceva praticamente nulla se non raccontare stupide barzellette da cabaret.

Ovviamente non tutti i meridionali sono così però per mia esperienza personale...nessuno del nord è così....

Ora non è che se senti uno con l'accento meridionale è ignorante a precindere però certamente ti mal dispone verso quella persona perchè la prendi con le molle.
La mia professoressa di inglese veneta non sapeva che fever significa febbre, ho dovuto portarle il dizionario per dimostrarglielo.
Il mio migliore insegnante di italiano era siciliano, l'anno dopo ho avuto una siciliana ed era incompetente.

Vorresti dimostrare che la preparazione viene dalla regione di provenienza?

Ultima modifica di Tensai : 29-07-2009 alle 13:32.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:31   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Bene vedo che molti si sono incazzati

Almeno avete provato una piccola percentuale di quello che invece
Subiamo noi stranieri con le loro leggi fasciste tutti i di.
Tutta la mia solidarietà.
Old 29-07-2009, 13:33   #108
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Qualcuno bene informato, potrebbe spiegarmi perché il titolo del mio thread è stato editato??? O siamo come in Cina che le cose si fanno senza dare spiegazioni??? Avendolo aperto io.... giusto per sapere...
Old 29-07-2009, 13:36   #109
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Qualcuno bene informato, potrebbe spiegarmi perché il titolo del mio thread è stato editato??? O siamo come in Cina che le cose si fanno senza dare spiegazioni??? Avendolo aperto io.... giusto per sapere...
Magari il titolo precedente era brutto, incomprensibile o con intenti di flame..boh.
Com'era il titolo originale?
Old 29-07-2009, 14:21   #110
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
in effetti era "'na strunzata"

http://www.repubblica.it/2009/05/sez...ta-bufala.html
Old 29-07-2009, 15:31   #111
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Pretendere che chi insegni in veneto sappia cosa era un doge mi sembra accettabile altra cosa è fare un "esame sui dialetti",ma che valenza ha?? che senso ha?
Old 29-07-2009, 15:37   #112
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Pretendere che chi insegni in veneto sappia cosa era un doge
Se si insegna Storia, Italiano o, anche solo per cultura generale, dovrebbe saperlo qualunque insegnante ITALIANO.
Tutta la storia, per fortuna (o forse se ne sono resi conto dopo ed hanno fatto dietrofront ), è una stronzata.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:15   #113
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Lega: test di dialetto per prof
E' scontro e la riforma si blocca

ROMA - I professori dovranno superare un "test dal quale emerga la loro conoscenza della storia, delle tradizioni e del dialetto della regione in cui intendono insegnare". Stop dunque alla selezione basata sui titoli di studio. La Lega chiede che i nuovi criteri vengano inseriti nella riforma della scuola ora all'esame della commissione Cultura della Camera. Ma il presidente della commissione, Valentina Aprea (Pdl), dice no e sconvoca il comitato ristretto investendo della questione direttamente la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. La Lega però si oppone. E la riforma, per il momento si blocca.
da Repubblica

Ora siamo al limite, non possiamo stare fermi di fronte a queste posizioni estremiste, anticostituzionali, eversive e fasciste. Questa gente va rinchiusa nelle segrete e mai più fatta uscire.
Premesso che il decadimento dei dialetti e' una perdita del patrimonio culturale, che pero' la storia ha mostrato essere fisiologica, la proposta della Lega appare priva di fondamento: ha senso fare il test di dialetto solo se il professore lo deve insegnare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:17   #114
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Ma certo, sono stati... fraintesi....... invece del partito della libertà dovrebbero chiamarsi il partito dei fraintendimenti....
Old 29-07-2009, 16:20   #115
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Premesso che il decadimento dei dialetti e' una perdita del patrimonio culturale, che pero' la storia ha mostrato essere fisiologica, la proposta della Lega appare priva di fondamento: ha senso fare il test di dialetto solo se il professore lo deve insegnare.
si diciamo che l'obiettivo era quello di aizzare il sacro e inimitabile popolo padano con l'ennisima ridicola sparata (che come dici tu nn ha alcun senso)

ma come ho detto la cosa che mi fa incavolare è:

- lasciare il mio paese nelle mani di questi soggetti
- vedere anche solo 1 essere umano che gli va dietro
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:01   #116
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Se si insegna Storia, Italiano o, anche solo per cultura generale, dovrebbe saperlo qualunque insegnante ITALIANO.
Tutta la storia, per fortuna (o forse se ne sono resi conto dopo ed hanno fatto dietrofront ), è una stronzata.
Luvi diciamoci la verità,considerando l'insegnante medio in Italia(mal formato e mal aggiornato) quanti sanno cosa era un doge e di cosa si occupava?
Io posso dire conoscendo i miei di quando andavo a scuola direi un 30% alle medie e un 70% alle superiori.
Io penso sia una nozione non necessaria a prescindere ma che lo diventa in quel contesto,sarebbe come un insegnante a Roma che non sa cos'è porta pia.
Ripeto in ogni caso che mi pare assurda questa proposta,specialmente il sapere il "dialetto".
Old 29-07-2009, 17:09   #117
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si diciamo che l'obiettivo era quello di aizzare il sacro e inimitabile popolo padano con l'ennisima ridicola sparata (che come dici tu nn ha alcun senso)

ma come ho detto la cosa che mi fa incavolare è:

- lasciare il mio paese nelle mani di questi soggetti
- vedere anche solo 1 essere umano che gli va dietro
Ma risulta del tutto illogica proprio alla base. Sei preoccupato della perdita dei dialetti? Benissimo: allora proponi fra le materie l'insegnamento del dialetto locale, e come conseguenza il maestro dovrebbe dimostrare di conoscerlo. Ma come viene proposta e' senza senso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:34   #118
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Qua siamo ancora a parlare di dialetti e cazzate varie... quando ormai qualunque studente dell'est parla un inglese migliore di un qualunque studente italiano...
Ci preoccupiamo che sappiano il dialetto ma alcuni, sia del sud che del nord, non sanno nemmeno un italiano corretto.

Un professore veneto ha la stessa probabilita' di essere capito a Modena di un professore napoletano... pero' questo non spaventa i leghisti...

Dovrebbero pensare a cose un pelo piu' serie invece che perdere tempo a fare leva su questo populismo da quattro soldi.
quoto
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:40   #119
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Lega: test di dialetto per prof
E' scontro e la riforma si blocca

ROMA - I professori dovranno superare un "test dal quale emerga la loro conoscenza della storia, delle tradizioni e del dialetto della regione in cui intendono insegnare". Stop dunque alla selezione basata sui titoli di studio. La Lega chiede che i nuovi criteri vengano inseriti nella riforma della scuola ora all'esame della commissione Cultura della Camera. Ma il presidente della commissione, Valentina Aprea (Pdl), dice no e sconvoca il comitato ristretto investendo della questione direttamente la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. La Lega però si oppone. E la riforma, per il momento si blocca.
da Repubblica

Ora siamo al limite, non possiamo stare fermi di fronte a queste posizioni estremiste, anticostituzionali, eversive e fasciste. Questa gente va rinchiusa nelle segrete e mai più fatta uscire.
Contadini e provinciali come pochi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:45   #120
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Il titolo "ADESSO BASTA" oltre a non essere idoneo in quanto in maiuscolo non rendeva nemmeno l'idea dell'argomento del thread.
Adesso almeno si capisce l'argomento. Se poi tu sei stufo, puoi aggiungere "Adesso basta!" in calce alla notizia.

E calmati, eh.. che in Cina fanno ben di peggio
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian