|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ah certo... E' bello vedere che io sarei preso con le molle per l'accento (neanche tanto pronunciato per la verità). Ma la finiamo di generalizzare? Quello che hai detto lo reputo offensivo, per non dire che sottintende un atteggiamento leggermente razzista. Fare delle statistiche personali che abbiano come campione le dita del palmo della mano invece risulta altamente intelligente a prescindere.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quindi in base a cosa verranno selezionati i professori?
l'italia è ancora unita o no?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Beh anch'io ne ho qualcuno purtroppo, e tra l'altro ho anche un bel po' di annetti di viaggi su e giù per lo stivale. Detto questo, i difetti di cui parli sono presenti in egual modo in settentrionali, centrali (esistiamo pure noi?) e meridionali, dal momento che ignoranza e fancazzismo sono caratteristiche della popolazione italica nel suo insieme, non dei napoletani o dei valdaostani
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Qua siamo ancora a parlare di dialetti e cazzate varie... quando ormai qualunque studente dell'est parla un inglese migliore di un qualunque studente italiano...
Ci preoccupiamo che sappiano il dialetto ma alcuni, sia del sud che del nord, non sanno nemmeno un italiano corretto. Un professore veneto ha la stessa probabilita' di essere capito a Modena di un professore napoletano... pero' questo non spaventa i leghisti... Dovrebbero pensare a cose un pelo piu' serie invece che perdere tempo a fare leva su questo populismo da quattro soldi. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
cmq io ormai ho gia maturato in questi secondi un'esperienza di vita fondamentale: tutti quelli di biella nn sanno scrivere le parole che finiscono con zione - FUORI gli insegnanti biellesi dalle università |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
la cosa mi urta personalmente;
Risiedo e lavoro in francia, parlo correntemente tre lingue ( bhe' diciamo che con il francese me la cavo ma non potrei lavorarci); il mio inglese e' privo di accento italiano (i miei clienti sono enti governativi UK) ma il mio italiano conserva un forte accento emiliano, non c'e' nulla da fare, talmente forte che un marinaio corso mi ha chiesto se venivo da Modena. Giudicare le capacita' d'insegnamento dalla conoscenza del dialetto del professore mi sembra una cosa molto stupida; la matematica e' matematica e non dipende da nessun dialetto. Se proprio vogliono fare qualcosa che giudichino la conoscenza appropriata dell'italiano, sarebbe divertente almeno.... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

e si mette pure a aprlare...ma avrà avuto sicuramente un insegnante di italiano meridionale