|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Il mondo è pieno di coglioni che vanno ad alta velocità e provocano incidenti. Non vedo il perchè questo caso debba essere diverso da altri casi. Poi c'è da dire che in questo paese al volante sono tutti indisciplinati al volante e che tutti dovremmo darci una regolata.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In ordine:
- L'incidente purtroppo ha causato la morte di 2 persone, si potrebbe pensare a rendere piu' sicura la zona di passaggio/sosta dei pedoni affinche' la cosa non si ripeta? - La giustizia farà il suo corso accertando eventuali responsabilità. - MA il fatto gravissimo e vergognoso è il tentativo di linciaggio da parte dei presenti: la colpa è dei media che stanno continuamente fomentando l'odio verso questo tipo di incidenti stradali (soprattutto: immigrato ubriaco uccide pedone Italiano/causa incidente mortale). Ricordo che il linciaggio è un reato penale... Il linciaggio è un gesto spontaneo che scaturisce in una comunità quando si scopre (o si suppone di scoprire) un delitto che ha colpito un suo membro. Altre volte trova motivazioni nel razzismo, nella religione, nella politica e può anche essere pianificato. http://it.wikipedia.org/wiki/Linciaggio Siccome la legge prevede il reato di omicidio colposo non spetta ai presenti il compito di accertare il fatto, giudicare e somministrare la pena....se si lascia passare questa idea come "giustificabile" ci si potrebbe ritrovare in futuro in situazioni molto spiacevoli. Penso ad esempio a quella volta che una vecchietta mi venne addosso in bicicletta mentre ero con macchina FERMA...per fortuna non si fece nulla ma se si fosse ammazzata per uno che passava di li' sarebbe stato subito chiaro che io ero il criminale Ultima modifica di Kharonte85 : 26-07-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
In un paese civile si progettano marciapiedi in grado di prevenire queste cose, se a te sta bene che uno possa morire così ridi pure...
![]() Quote:
ma l'hai letto bene l'articolo? Non c'è aggravante dell'uso di droga o alcol, la macchina è carambolata sulle macchine in sosta le quali hanno investito i pedoni uccidendono 2 persone e ferendone altre, e quello che ha causato l'incidente non è scappato...mi sembra che essere prudenti sia d'obbligo in questo caso.Infine ti ricordo che quella che tu chiami "fuffa" è pensata apposta in modo tale da essere garanzia per tutti i cittadini (del resto un incidente in macchina puo' capitare anche se si seguono le norme del codice stradale) e per impedire che gente come quelli che hanno cercato di linciarlo possa sulla base dei loro pregiudizi giudicare una situazione complicata come un incidente stradale e farsi giustizia da soli
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se non confondo le notizie al tg han detto che andava come un missile, e non intendo 70 al posto di 50. quindi non è un santerellino. ma nel caso i fatti dimostrano che io mi confonda, allora ti darò ragione.
per il resto, la legge in italia è studiata a modo per proteggere i delinquenti essendo essi la maggioranza della penisola
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me se si consolida l' "usanza" che se nel malaugurato caso che uno faccia un incidente coinvolgendo pedoni poi rischia linciaggi o altre aggressioni (dopo magari essere seriamente sceso dall'auto per chiamare soccorsi e/o soccorrere le vittime) si assistera` ad un incremento di fughe ed omissioni di soccorso.
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Magari andava un pò veloce (non ci vuole tanto) ed è entrato proprio con il "muso" nella macchina, spostandola. Ma credo che una macchina di 700-800kg possa muoverne un'altra e non di poco anche a 50 km/h. Quote:
E risottolineo che il linciaggio è reato, ed istigarlo è istigazione, che è pure essa reato. Il problema è che sì, in Italia molte leggi fanno schifo. La burocrazia della giustizia fa schifo. Ma è inutile che gli italiani si incazzino, quando non fanno nulla per cambiare le cose |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Precisazione avevo capito male: non sono 2 le persone uccise, è morta solo una persona (la bambina di 5anni)
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
80 km in un centro abitato...quando rischierei da codice penale se scrivessi qui cosa ne penso? |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non ha detto questo, ha solo fatto una precisazione. Non vedo quale sia il tuo problema..
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Era così importante citare la nazionalità dell'individuo, nell'articolo? Quello che si sa, per ora, è che un ragazzo di 19 anni, negativo ad alcool e droga ha ucciso una bambina. STOP. Io non mi permetto di sparare sentenze alla cazzo finché non so le dinamiche del fatto, albanese, romeno, terrone, o polentone che sia il tipo.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
In quel caso tutti scappano come conigli oppure nessuno ha visto nè sentito niente. Come è sto fatto che la massa si sente forte in alcuni casi e in altri casi sembrano tutti dei conigli che scappano e si nascondono. Se uno vuole fare il paladino della giustizia e quello che vuol farsi giustizia da solo dovrebbe farlo in ogni situazione. Ultima modifica di paditora : 26-07-2009 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Non penso ci sia bisogno di tante spiegazioni. Una settimana di sospensione mi sembra il minimo.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Fammi sapere se intendi quotare concordando che eventualmente provvedo ad aumentare i punti di contatto.
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' PARECCHIO grave. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non lo sai? L'essere albanese è il principale fattore di rischio alla guida, è come avere un tasso alcolemico di 5,8 sommato all'effetto di 20 cannoni. Il problema è sicuramente quello e il rassisssmo rassissmo, mica l'alta velocità e la poca esperienza del pilota.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Ma IMO c'è un grave problema di educazione che hanno in particolare gli uomini provenienti dai paesi dell'Est (soprattutto Ucraina e Moldavia nella zona dove abito io) che sono abituati a bere, ma bere tanto! Li vedo spesso entrare in supermercato ed uscire con le borse strapiene di vodka da mezzo € a bottiglia (roba che ti brucia i neuroni solo ad annusarla) e si piazzano sulle panchine dalle 4 del pomeriggio alla sera. Oltre al fattore "disagio sociale" (che innegabilmente c'è), il problema è radicatissimo a livello culturale... e per i "ragazzi" venuti qui in Italia già ad una certa età è probabilmente "troppo tardi" per inculcare un minimo di sensibilità riguardo questo problema. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso valga la pena di risponderti.Quote:
Quote:
Nei reati di mafia o nelle aggressioni prevale invece l'"effetto spettatore" a seguito dell' "ignoranza pluralistica" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza_pluralistica ). Oltretutto nei media gli eventi sono presentati in modo differente: laddove c'è un incidente stradale od uno stupro prevale il modello stereotipico fatto passare per certo (attraverso la selezione delle notizie) dello straniero/ubriaco al volante/violentatore mentre per le aggressioni o gli omicidi la situazione è percepita e descritta dai media come piu' "ambigua" in alcuni casi addirittura giustificabile ("forse se lo meritava/aveva fatto qualche sgarro" ecc...) |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

ma l'hai letto bene l'articolo? Non c'è aggravante dell'uso di droga o alcol, la macchina è carambolata sulle macchine in sosta le quali hanno investito i pedoni uccidendono 2 persone e ferendone altre, e quello che ha causato l'incidente non è scappato...mi sembra che essere prudenti sia d'obbligo in questo caso.