|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
questo weekend metto su la RC sul desktop e provo un pò come va su questo pc (le prove sul notebook sono state molto positive) forse è ora di pensionare la fida licenza di XP ![]() retail E a 98€, family pack a 150€, mi sa che stavolta stanno facendo ottimi prezzi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ...se mi traduci questo, magari mi fai partecipe, visto che ho scuole basse! ![]() ![]() ![]() ![]() questa di seguito è la lista delle versioni: ALL ENGLISH SKU: 6.1.7600.16385.win7_rtm.090713-1255 x86: cliente_en-us_OEM_HomeBasicE cliente_en-us_OEM_HomePremiumE cliente_en-us_OEM_ProfessionalE cliente_en-us_OEM_StarterE cliente_en-us_OEM_UltimateE cliente_en-us_Retail_HomeBasicE cliente_en-us_Retail_HomePremiumE cliente_en-us_Retail_ProfessionalE cliente_en-us_Retail_UltimateE clientn_en-us_OEM_HomeBasicN clientn_en-us_OEM_HomePremiumN clientn_en-us_OEM_ProfessionalN clientn_en-us_OEM_StarterN clientn_en-us_OEM_UltimateN clientn_en-us_Retail_HomeBasicN clientn_en-us_Retail_HomePremiumN clientn_en-us_Retail_ProfessionalN clientn_en-us_Retail_UltimateN client_en-us_OEM_HomeBasic client_en-us_OEM_HomePremium client_en-us_OEM_Professional client_en-us_OEM_Starter client_en-us_OEM_Ultimate client_en-us_Retail_HomeBasic client_en-us_Retail_HomePremium client_en-us_Retail_Professional client_en-us_Retail_Ultimate enterprisee_en-us_EVAL_Eval_EnterpriseE enterprisee_en-us_VL_OEM_EnterpriseE enterprisee_en-us_VL_UPG_OEM_EnterpriseE enterprisen_en-us_EVAL_Eval_EnterpriseN enterprisen_en-us_VL_OEM_EnterpriseN enterprisen_en-us_VL_UPG_OEM_EnterpriseN enterprise_en-us_EVAL_Eval_Enterprise enterprise_en-us_VL_OEM_Enterprise enterprise_en-us_VL_UPG_OEM_Enterprise professionale_en-us_VL_OEM_ProfessionalE professionale_en-us_VL_UPG_OEM_ProfessionalE professionaln_en-us_VL_OEM_ProfessionalN professionaln_en-us_VL_UPG_OEM_ProfessionalN professional_en-us_VL_OEM_Professional professional_en-us_VL_UPG_OEM_Professional x64: cliente_en-us_OEM_HomeBasicE cliente_en-us_OEM_HomePremiumE cliente_en-us_OEM_ProfessionalE cliente_en-us_OEM_UltimateE cliente_en-us_Retail_HomeBasicE cliente_en-us_Retail_HomePremiumE cliente_en-us_Retail_ProfessionalE cliente_en-us_Retail_UltimateE clientn_en-us_OEM_HomeBasicN clientn_en-us_OEM_HomePremiumN clientn_en-us_OEM_ProfessionalN clientn_en-us_OEM_UltimateN clientn_en-us_Retail_HomeBasicN clientn_en-us_Retail_HomePremiumN clientn_en-us_Retail_ProfessionalN clientn_en-us_Retail_UltimateN client_en-us_OEM_HomeBasic client_en-us_OEM_HomePremium client_en-us_OEM_Professional client_en-us_OEM_Ultimate client_en-us_Retail_HomeBasic client_en-us_Retail_HomePremium client_en-us_Retail_Professional client_en-us_Retail_Ultimate enterprisee_en-us_EVAL_Eval_EnterpriseE enterprisee_en-us_VL_OEM_EnterpriseE enterprisee_en-us_VL_UPG_OEM_EnterpriseE enterprisen_en-us_EVAL_Eval_EnterpriseN enterprisen_en-us_VL_OEM_EnterpriseN enterprisen_en-us_VL_UPG_OEM_EnterpriseN enterprise_en-us_EVAL_Eval_Enterprise enterprise_en-us_VL_OEM_Enterprise enterprise_en-us_VL_UPG_OEM_Enterprise professionale_en-us_VL_OEM_ProfessionalE professionale_en-us_VL_UPG_OEM_ProfessionalE professionaln_en-us_VL_OEM_ProfessionalN professionaln_en-us_VL_UPG_OEM_ProfessionalN professional_en-us_VL_OEM_Professional professional_en-us_VL_UPG_OEM_Professional serverenterprise_en-us_VL serverfoundation_en-us_OEM serverhpc_en-us_OEM serverhpc_en-us_Retail serverhpc_en-us_VL serverhypercore_en-us_OEM serverhypercore_en-us_Retail server_en-us_OEM server_en-us_Retail server_en-us_VL server_eval_en-us ia64: serverenterpriseia64_en-us_OEM serverenterpriseia64_en-us_vl serverenterpriseia64_eval_en-us ...scusate la lunghezza del post! ![]()
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
sempre per sinfoni
25 June 2009 Windows 7 e Windows Server 2008 R2: scadenza della Beta, della RC e dei download Un rapido promemoria per ricordarvi alcune date relative a Windows 7 e Windows Server 2008 R2: 1° luglio 2009: inizia la scadenza della beta, le macchine fisiche e virtuali con installato Windows 7 / 2008 R2 Beta si riavvieranno ogni due ore di utilizzo; seconda metà luglio 2009: il rilascio della versione finale di Windows 7 agli OEM è previsto nella seconda metà di luglio; 1° agosto 2009: scadenza definitiva della beta, non sarà più possibile fare logon e utilizzare le macchine con la Beta di Windows 7 / 2008 R2; 15 agosto 2009: dal 15 agosto non sarà più possibile scaricare la RC di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 dal download pubblico; 22 ottobre 2009: per il 22 ottobre 2009 è prevista la disponibilità di Windows 7 sul mercato; 1° marzo 2010: inizia la scadenza della RC, le macchine fisiche e virtuali con installato Windows 7 / 2008 R2 RC si riavvieranno ogni due ore di utilizzo; 1° giugno 2010: scadenza definitiva della RC, non sarà più possibile fare logon e utilizzare le macchine con la RC di Windows 7 / 2008 R2. ...e questo è preso da TechNet!!! ![]()
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Alla fine le voci riguardanti le positività di questo sistema operativo si sono confermate, se sono veri i dati riportati da amazon windows 7 non solo abbatterà le vendite (scarse) di Vista, ma anche quelle di Xp che sino ad ora era rimasto quello migliore e più affidabile come OS microsoft, ma oramai datato e quindi dato che la maggior parte degli utenti ha ancora Xp (compreso me) credo che ci sarà un upgrade di massa....
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Chiaramente bisogna considerare il file di swap ed il file di ibernazione che da soli (di default) occupano circa 4 volte la ram che si ha. Inoltre considerando che il DVD sono 2,5gb e considerando che per funzionalità aggiuntive o drivers non ti viene richiesto l'inserimento del DVD, più o meno si può quantificare l'occupazione del solo Windows con i profili utente e i programmi base intorno ai 3,5gb (parlando della versione 32bit). Per quanto riguarda la ram fate la prova ad occuparla tutta con Prime95 in modalità blend e poi chiudete il programma, noterete che il sistema occupa molto meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
il lang pack per la 7264 l'ho trovato, installato e tutto ok...
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Da WinNT a Win2000 c'è stato un bel passo avanti
da Win2000 a WinXP l'unico passo avanti è stato un miglioramento delle performance Da WinXP a WinVista le performance sono crollate e dal punto di vista delle funzionalità cose che sono inutili per il 90% degli utenti Da WinVista a Win7 solo miglioramenti delle performance. In poche parole un utente normale potrebbe ancora usare Win2000 (o Linux.. come faccio io)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Te lo dico io: il 90% dell'utenza mondiale di Windows probabilmente usa il PC come un'elettrodomestico, e conoscerà si e no il pannello di controllo di Windows, per cui a tutti gli effetti non sa neanche quali features ha Windows. Sono quelli a cui puoi fare usare Linux e di fatto non riescono a comprendere perché possa essere "migliore", anzi si accorgono del contrario provando a mettere un programma che usavano in precedenza su Windows, e che ora non gli funziona più. Quote:
Le performance non sono l'unico fattore da tenere in considerazione, è una questione di compromessi che in ambito ingegneristico sono sempre presenti. Ultima modifica di WarDuck : 17-07-2009 alle 16:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
All'epoca fece meno scalpore rispetto a Vista perchè era passato molto meno tempo tra i due sistemi operativi e la forbice tra i primi sistemi con 2000 e i primi con XP era minima. Tra XP e Vista sono passati oltre 5 anni, un'eternità informaticamente parlando. Su questo ti quoto in pieno.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
beh, nn era difficile... vista è una cagata pazzesca! (non fraintendetemi, mi riferisco principalmente alla inutile pesantezza e lentezza, perche altrimenti nn era così male)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
ma la finiamo di dire eresie? vista è indubbiamente più stabile e migliore di xp.. solo che MS semplicemente lo ha fatto un po' esoso di HW... montato su un HW adeguato.... vista non ha niente da invidiare di xp.. anzi... vista la NETTA miglior stabilità di vista... seven è ancora meglio.. vista è MIGLIORE di XP e non venire a dire fesserie grazie metti un utonto che sa si e no installare e disinstallare un programma... e dagli in mano linux (ottimo sistema e quì lo sanno tutti) tu pensi che questo ti dica che è un ottimo s.o? o proverà a mettere su cagate .exe e quando si accorgerà che non andrà, dirà in giro, "non usate linux fa schifo"? così come moltissimi che non sanno nemmeno che cosa sia linux questo è quello che è successo con vista
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 Ultima modifica di Beltra.it : 17-07-2009 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Tanti dicono che il problema di Linux è l'utonto (l'utnet medio,nessun dispregiativo) ma io penso che tale utente sia stato anche la rovina di Vista..tanti luoghi comuni hanno girato e girano su Vista e putroppo come tanti pecoroni tantissime persone hanno etichettato Vista come un "millenium edition" (
![]() Io ero tra quelli..fino a quando ho deciso che dovevo picchiarci il naso. E mi sono ricreduto ALLA GRANDE ![]() Seven sarà anche meglio,non lo metto in dubbio visto che non l'ho mai provato ma resto dell'idea che Vista aveva le qualità per essere un ottimo sistema operativo. Purtroppo però il marketing ha dovuto rivedere alcune cose per rendere il nuovo s.o. appetibile per i più.... Per conto mio ribadisco che Vista è perfetto...e il mio pc ha ormai 5 anni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#234 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | ||
Senior Member
|
Quote:
Stesso l'I/O con priorità introdotto da Vista migliora le cose. Quote:
Chiaramente se i programmatori non si avvalgono di tali API i vantaggi non si vedranno mai. Ma prova a cercare ad esempio una cosa con Vista e una cosa con Windows 2000 a default. La cosa bella di tutta questa storia è che gli utenti pur non conoscendo le features introdotte dal sistema operativo, si ritrovano per usarle, inconsciamente. Ultima modifica di WarDuck : 19-07-2009 alle 12:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
...per quelli che sono interessati (e che come me non hanno l'abbonamento a TechNet
![]() ![]() ![]() 7600.16385 - WINDOWS 7 SIGN-OFF GOLD RTM! del 13 Luglio 2009 ore 12.55 ![]()
"Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club". Ultima modifica di tylerdurden : 20-07-2009 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
edit:
avevo letto "hanno" ![]() ![]() solito rincoglionimento del lunedì ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 20-07-2009 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
si OMO XD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 Ultima modifica di Beltra.it : 20-07-2009 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
...e perchè? sono solo info... o sbaglio?
![]() mica ho postato link o altro! ho solo detto che W7 è in Gold! Se poi ti riferisci ai nomi delle immagini, quelli posso pure cancellarli! (anche se cmq non sono dei collegamenti a torrent o altro). ![]()
![]() |
#240 |
Senior Member
|
fatto! ...ora però dovresti modificare il tuo "quote", visto che i nomi delle iso ci sono solo li! ![]() P.S. per la versione internazionale di W7 (quella con tutte le lingue) si deve aspettare il CONNECT del 24 luglio! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.