Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 13:38   #221
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max3D Guarda i messaggi
su in prevendita su Play.com Home Premium a EUR 97.49 Free Delivery sono moooooooooolto tentanto
anche io francamente

questo weekend metto su la RC sul desktop e provo un pò come va su questo pc (le prove sul notebook sono state molto positive)
forse è ora di pensionare la fida licenza di XP

retail E a 98€, family pack a 150€, mi sa che stavolta stanno facendo ottimi prezzi
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 13:49   #222
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ma io lo sò... ,qualcun'altro mi sembra di no

P.s : io ho l'abbonamento technet, ma per davvero non per finta...
Io non ho l'abbonamento a TechNet ma...

...se mi traduci questo, magari mi fai partecipe, visto che ho scuole basse!

questa di seguito è la lista delle versioni:

ALL ENGLISH SKU: 6.1.7600.16385.win7_rtm.090713-1255

x86:

cliente_en-us_OEM_HomeBasicE
cliente_en-us_OEM_HomePremiumE
cliente_en-us_OEM_ProfessionalE
cliente_en-us_OEM_StarterE
cliente_en-us_OEM_UltimateE
cliente_en-us_Retail_HomeBasicE
cliente_en-us_Retail_HomePremiumE
cliente_en-us_Retail_ProfessionalE
cliente_en-us_Retail_UltimateE
clientn_en-us_OEM_HomeBasicN
clientn_en-us_OEM_HomePremiumN
clientn_en-us_OEM_ProfessionalN
clientn_en-us_OEM_StarterN
clientn_en-us_OEM_UltimateN
clientn_en-us_Retail_HomeBasicN
clientn_en-us_Retail_HomePremiumN
clientn_en-us_Retail_ProfessionalN
clientn_en-us_Retail_UltimateN
client_en-us_OEM_HomeBasic
client_en-us_OEM_HomePremium
client_en-us_OEM_Professional
client_en-us_OEM_Starter
client_en-us_OEM_Ultimate
client_en-us_Retail_HomeBasic
client_en-us_Retail_HomePremium
client_en-us_Retail_Professional
client_en-us_Retail_Ultimate
enterprisee_en-us_EVAL_Eval_EnterpriseE
enterprisee_en-us_VL_OEM_EnterpriseE
enterprisee_en-us_VL_UPG_OEM_EnterpriseE
enterprisen_en-us_EVAL_Eval_EnterpriseN
enterprisen_en-us_VL_OEM_EnterpriseN
enterprisen_en-us_VL_UPG_OEM_EnterpriseN
enterprise_en-us_EVAL_Eval_Enterprise
enterprise_en-us_VL_OEM_Enterprise
enterprise_en-us_VL_UPG_OEM_Enterprise
professionale_en-us_VL_OEM_ProfessionalE
professionale_en-us_VL_UPG_OEM_ProfessionalE
professionaln_en-us_VL_OEM_ProfessionalN
professionaln_en-us_VL_UPG_OEM_ProfessionalN
professional_en-us_VL_OEM_Professional
professional_en-us_VL_UPG_OEM_Professional

x64:

cliente_en-us_OEM_HomeBasicE
cliente_en-us_OEM_HomePremiumE
cliente_en-us_OEM_ProfessionalE
cliente_en-us_OEM_UltimateE
cliente_en-us_Retail_HomeBasicE
cliente_en-us_Retail_HomePremiumE
cliente_en-us_Retail_ProfessionalE
cliente_en-us_Retail_UltimateE
clientn_en-us_OEM_HomeBasicN
clientn_en-us_OEM_HomePremiumN
clientn_en-us_OEM_ProfessionalN
clientn_en-us_OEM_UltimateN
clientn_en-us_Retail_HomeBasicN
clientn_en-us_Retail_HomePremiumN
clientn_en-us_Retail_ProfessionalN
clientn_en-us_Retail_UltimateN
client_en-us_OEM_HomeBasic
client_en-us_OEM_HomePremium
client_en-us_OEM_Professional
client_en-us_OEM_Ultimate
client_en-us_Retail_HomeBasic
client_en-us_Retail_HomePremium
client_en-us_Retail_Professional
client_en-us_Retail_Ultimate
enterprisee_en-us_EVAL_Eval_EnterpriseE
enterprisee_en-us_VL_OEM_EnterpriseE
enterprisee_en-us_VL_UPG_OEM_EnterpriseE
enterprisen_en-us_EVAL_Eval_EnterpriseN
enterprisen_en-us_VL_OEM_EnterpriseN
enterprisen_en-us_VL_UPG_OEM_EnterpriseN
enterprise_en-us_EVAL_Eval_Enterprise
enterprise_en-us_VL_OEM_Enterprise
enterprise_en-us_VL_UPG_OEM_Enterprise
professionale_en-us_VL_OEM_ProfessionalE
professionale_en-us_VL_UPG_OEM_ProfessionalE
professionaln_en-us_VL_OEM_ProfessionalN
professionaln_en-us_VL_UPG_OEM_ProfessionalN
professional_en-us_VL_OEM_Professional
professional_en-us_VL_UPG_OEM_Professional
serverenterprise_en-us_VL
serverfoundation_en-us_OEM
serverhpc_en-us_OEM
serverhpc_en-us_Retail
serverhpc_en-us_VL
serverhypercore_en-us_OEM
serverhypercore_en-us_Retail
server_en-us_OEM
server_en-us_Retail
server_en-us_VL
server_eval_en-us

ia64:

serverenterpriseia64_en-us_OEM
serverenterpriseia64_en-us_vl
serverenterpriseia64_eval_en-us

...scusate la lunghezza del post!
Old 17-07-2009, 14:01   #223
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

sempre per sinfoni

25 June 2009
Windows 7 e Windows Server 2008 R2: scadenza della Beta, della RC e dei download
Un rapido promemoria per ricordarvi alcune date relative a Windows 7 e Windows Server 2008 R2:

1° luglio 2009: inizia la scadenza della beta, le macchine fisiche e virtuali con installato Windows 7 / 2008 R2 Beta si riavvieranno ogni due ore di utilizzo;
seconda metà luglio 2009: il rilascio della versione finale di Windows 7 agli OEM è previsto nella seconda metà di luglio;
1° agosto 2009: scadenza definitiva della beta, non sarà più possibile fare logon e utilizzare le macchine con la Beta di Windows 7 / 2008 R2;
15 agosto 2009: dal 15 agosto non sarà più possibile scaricare la RC di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 dal download pubblico;
22 ottobre 2009: per il 22 ottobre 2009 è prevista la disponibilità di Windows 7 sul mercato;
1° marzo 2010: inizia la scadenza della RC, le macchine fisiche e virtuali con installato Windows 7 / 2008 R2 RC si riavvieranno ogni due ore di utilizzo;
1° giugno 2010: scadenza definitiva della RC, non sarà più possibile fare logon e utilizzare le macchine con la RC di Windows 7 / 2008 R2.

...e questo è preso da TechNet!!!
Old 17-07-2009, 14:56   #224
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Alla fine le voci riguardanti le positività di questo sistema operativo si sono confermate, se sono veri i dati riportati da amazon windows 7 non solo abbatterà le vendite (scarse) di Vista, ma anche quelle di Xp che sino ad ora era rimasto quello migliore e più affidabile come OS microsoft, ma oramai datato e quindi dato che la maggior parte degli utenti ha ancora Xp (compreso me) credo che ci sarà un upgrade di massa....
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:01   #225
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Comunque tanto poco esoso anche 7 non è... Sul mio pc che ha solo 1gb di ram ed è di 3 anni fà mi vedo visto a comprare un banco da 2gb perchè appena acceso da fermo ho già il 55% della ram piena e se poco poco apro firefox e msn arrivo oltre il 75%... Quindi alla fine stiamo lì...
Io direi che è più che ovvio che il nuovo sistema operativo occupi ram come anche vista, visto che hanno funzionalità maggiori, inoltre anche lo spazio occupato su Hardisk mi sembra più che logico che si di molto superiore... Avete provato a vedere quanto pesano solo tutte le icone di windows vista/7 rispetto a quelle di XP? era ovvio che questo acadese...
Beh riguardo lo spazio su disco lo hanno diminuito rispetto a Vista, se provi ad installarlo su macchina virtuale crendo una partizione da 11gb, 100 ti vengono presi per la partizione di recupero e del restante vengono occupati meno di 6gb (senza file di ibernazione).

Chiaramente bisogna considerare il file di swap ed il file di ibernazione che da soli (di default) occupano circa 4 volte la ram che si ha.

Inoltre considerando che il DVD sono 2,5gb e considerando che per funzionalità aggiuntive o drivers non ti viene richiesto l'inserimento del DVD, più o meno si può quantificare l'occupazione del solo Windows con i profili utente e i programmi base intorno ai 3,5gb (parlando della versione 32bit).

Per quanto riguarda la ram fate la prova ad occuparla tutta con Prime95 in modalità blend e poi chiudete il programma, noterete che il sistema occupa molto meno.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:47   #226
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
sai niente riguardo la 7600, si dice che sia la 7260
e poi mi pare non si trovi ancora il Language Pack ita x64

se fosse affidabile passerei alla 7600 così vedo se risolvo
il lang pack per la 7264 l'ho trovato, installato e tutto ok...
Old 17-07-2009, 16:03   #227
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Da WinNT a Win2000 c'è stato un bel passo avanti

da Win2000 a WinXP l'unico passo avanti è stato un miglioramento delle performance

Da WinXP a WinVista le performance sono crollate e dal punto di vista delle funzionalità cose che sono inutili per il 90% degli utenti

Da WinVista a Win7 solo miglioramenti delle performance.

In poche parole un utente normale potrebbe ancora usare Win2000 (o Linux.. come faccio io)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 16:20   #228
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi

da Win2000 a WinXP l'unico passo avanti è stato un miglioramento delle performance
Sei sicuro di quello che dici? Perché a me non pare che fossero tutti della tua stessa idea all'epoca del rilascio , anzi...

Quote:
Da WinXP a WinVista le performance sono crollate e dal punto di vista delle funzionalità cose che sono inutili per il 90% degli utenti
Il 90% degli utenti di questo forum? Il 90% dell'utenza business o il 90% dell'utenza mondiale? Perché è leggermente diverso.

Te lo dico io: il 90% dell'utenza mondiale di Windows probabilmente usa il PC come un'elettrodomestico, e conoscerà si e no il pannello di controllo di Windows, per cui a tutti gli effetti non sa neanche quali features ha Windows.

Sono quelli a cui puoi fare usare Linux e di fatto non riescono a comprendere perché possa essere "migliore", anzi si accorgono del contrario provando a mettere un programma che usavano in precedenza su Windows, e che ora non gli funziona più.

Quote:
Da WinVista a Win7 solo miglioramenti delle performance.

In poche parole un utente normale potrebbe ancora usare Win2000 (o Linux.. come faccio io)
Definisci performance, e dopodiché giudica da solo se si può valutare un sistema operativo consumer solo sulla base di esse.

Le performance non sono l'unico fattore da tenere in considerazione, è una questione di compromessi che in ambito ingegneristico sono sempre presenti.

Ultima modifica di WarDuck : 17-07-2009 alle 16:24.
Old 17-07-2009, 16:22   #229
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

Su questo avrei un po' da ridire, soltanto l'introduzione dei temi ha rallentato un bel po' il tutto, figurati tutto il resto. Win2000 con 128MB di ram ci stà, WinXP soffre terribilimente sotto i 256MB meglio sarebbe restare sui 512MB.

All'epoca fece meno scalpore rispetto a Vista perchè era passato molto meno tempo tra i due sistemi operativi e la forbice tra i primi sistemi con 2000 e i primi con XP era minima. Tra XP e Vista sono passati oltre 5 anni, un'eternità informaticamente parlando.

Quote:
Su questo ti quoto in pieno.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:33   #230
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
beh, nn era difficile... vista è una cagata pazzesca! (non fraintendetemi, mi riferisco principalmente alla inutile pesantezza e lentezza, perche altrimenti nn era così male)
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 19:10   #231
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Alla fine le voci riguardanti le positività di questo sistema operativo si sono confermate, se sono veri i dati riportati da amazon windows 7 non solo abbatterà le vendite (scarse) di Vista, ma anche quelle di Xp che sino ad ora era rimasto quello migliore e più affidabile come OS microsoft, ma oramai datato e quindi dato che la maggior parte degli utenti ha ancora Xp (compreso me) credo che ci sarà un upgrade di massa....
migliore ed affidabile?

ma la finiamo di dire eresie? vista è indubbiamente più stabile e migliore di xp.. solo che MS semplicemente lo ha fatto un po' esoso di HW...

montato su un HW adeguato.... vista non ha niente da invidiare di xp.. anzi... vista la NETTA miglior stabilità di vista...

seven è ancora meglio..

vista è MIGLIORE di XP e non venire a dire fesserie grazie

metti un utonto che sa si e no installare e disinstallare un programma... e dagli in mano linux (ottimo sistema e quì lo sanno tutti) tu pensi che questo ti dica che è un ottimo s.o?

o proverà a mettere su cagate .exe e quando si accorgerà che non andrà, dirà in giro, "non usate linux fa schifo"? così come moltissimi che non sanno nemmeno che cosa sia linux

questo è quello che è successo con vista
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 17-07-2009 alle 19:16.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 19:49   #232
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Tanti dicono che il problema di Linux è l'utonto (l'utnet medio,nessun dispregiativo) ma io penso che tale utente sia stato anche la rovina di Vista..tanti luoghi comuni hanno girato e girano su Vista e putroppo come tanti pecoroni tantissime persone hanno etichettato Vista come un "millenium edition" ( )

Io ero tra quelli..fino a quando ho deciso che dovevo picchiarci il naso. E mi sono ricreduto ALLA GRANDE

Seven sarà anche meglio,non lo metto in dubbio visto che non l'ho mai provato ma resto dell'idea che Vista aveva le qualità per essere un ottimo sistema operativo. Purtroppo però il marketing ha dovuto rivedere alcune cose per rendere il nuovo s.o. appetibile per i più....

Per conto mio ribadisco che Vista è perfetto...e il mio pc ha ormai 5 anni certo,non mi serve per giocare ma per tutto il resto è veloce a sufficienza e non mi fà rimpiangere XP
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 20:01   #233
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...s-xp_7543.html

Old 19-07-2009, 10:46   #234
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sei sicuro di quello che dici? Perché a me non pare che fossero tutti della tua stessa idea all'epoca del rilascio , anzi...
Io ho usato Win2000 fino al 2005 perchè faceva quello che mi serviva, poi un giorno ho trovato un software o una libreria di casa microsoft che non era disponibile per Win2000 e sono stato costretto a passare a XP. L'unico vantaggio che ho visto sono state migliori prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il 90% degli utenti di questo forum? Il 90% dell'utenza business o il 90% dell'utenza mondiale? Perché è leggermente diverso.

Te lo dico io: il 90% dell'utenza mondiale di Windows probabilmente usa il PC come un'elettrodomestico, e conoscerà si e no il pannello di controllo di Windows, per cui a tutti gli effetti non sa neanche quali features ha Windows.
Se appunto non sa quali feature ha Windows, probabilmente potrebbe usare Win2000 per sempre visto che l'ultimo vero salto è stato tra NT e 2000 poi solo cose minime tanto per vendere un po' di licenze.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 12:31   #235
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Io ho usato Win2000 fino al 2005 perchè faceva quello che mi serviva, poi un giorno ho trovato un software o una libreria di casa microsoft che non era disponibile per Win2000 e sono stato costretto a passare a XP. L'unico vantaggio che ho visto sono state migliori prestazioni.
Beh nel 2005 XP era già collaudato e testato, vedrai che dirai la stessa cosa provando Vista tra 3 anni, il SO è pensato anche in ottica futura, e sicuramente un Vista odierno gestisce il multithreading e la memoria in maniera migliore rispetto a quanto faccia Windows 2000.

Stesso l'I/O con priorità introdotto da Vista migliora le cose.

Quote:
Se appunto non sa quali feature ha Windows, probabilmente potrebbe usare Win2000 per sempre visto che l'ultimo vero salto è stato tra NT e 2000 poi solo cose minime tanto per vendere un po' di licenze.
Le features a livello di utente spesso sono date da programmi aggiuntivi (anche della stessa Microsoft). Programmi che si possono avvalere o meno delle API introdotte dal sistema operativo.

Chiaramente se i programmatori non si avvalgono di tali API i vantaggi non si vedranno mai.

Ma prova a cercare ad esempio una cosa con Vista e una cosa con Windows 2000 a default. La cosa bella di tutta questa storia è che gli utenti pur non conoscendo le features introdotte dal sistema operativo, si ritrovano per usarle, inconsciamente.

Ultima modifica di WarDuck : 19-07-2009 alle 12:34.
Old 20-07-2009, 09:58   #236
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

...per quelli che sono interessati (e che come me non hanno l'abbonamento a TechNet ) la versione finale di windows 7 in inglese è la seguente:
7600.16385 - WINDOWS 7 SIGN-OFF GOLD RTM!
del 13 Luglio 2009 ore 12.55

Ultima modifica di tylerdurden : 20-07-2009 alle 10:37.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:10   #237
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
edit:
avevo letto "hanno"
solito rincoglionimento del lunedì