Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2009, 12:22   #381
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
.......RISPETTANDO LE SCELTE ALTRUI.
Appunto che deve valere per entrambi i partecipanti alla contesa.
Old 15-07-2009, 12:26   #382
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Finchè si parla di salute comprendo, quando si parla di etica altrui comprendo meno.
l'etica personale può e deve essere oggetto di discussione quando la si pone a confronto con l'etica di altri o della collettività.

Quote:
una dieta bilanciata non vuol dire fare uso di carne, si può bilanciare tra mille alimenti.
tutto questo lo dico, per inciso, non essendo vegetariano o vegano ma RISPETTANDO LE SCELTE ALTRUI.
rispettare le scelte altrui non significa non poterle discutere o biasimare, non è che se incontro GianoM per strada lo riempio di botte o prendo a sprangate...o aggredisco con dei mirtilli... solo perché non sono d'accordo con quello che dice.
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 12:28   #383
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Delirio. A nessuna scelta si arriva da soli. Serve sempre qualche input esterno, che sia un libro, che sia la mamma o il papà, che sia il post di un forum, che sia un amico, che sia un volantino.
L'input che serve è farsi un'idea oggettiva, conoscere bene i pro e contro delle due diete e avere sottomano studi scientifici possibilmente recenti. Quindi si decide consapevolmente se è adatta al proprio corpo/stile di vita.
Il tuo input di parte (e vedendo come scrivi sul forum direi che oltre che di parte sei anche abbastanza duro sulle tue posizioni e non accetti la verità nemmeno se te la mettiamo di fronte) non è oggettivo; nel caso mi si parasse di fronte un vegetariano e sostenesse che la sua dieta sia più sana della mia io lo vedrei come un fissato/modaiolo perché ho delle conoscenze e conosco la realtà dei fatti, ma una ragazzina potrebbe crederci.

PS: ribadisco che la dieta vegetariana (non vegan che non è sana per una serie di ragioni che esulano dall'argomento) è sana tanto quanto l'onnivora.
Nessuna prevale se fatta bene ma nessuna è migliore dell'altra. Lo ripeto da 4 pagine
Io rispetto il vegetariano e non lo voglio convertire, tu invece vorresti portare l'onnivoro dalla tua parte, come mai? Proselitismo?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 15-07-2009, 12:31   #384
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
io non capisco tutti sti vegetariani che tentano di convincere i non vegetariani che essere vegetariani è meglio, e tutti i non vegetariani che tentano di convincere i vegetariani che mangiare anche carne è meglio.
che ognuno faccia quel che gli pare e pace all'anima

e non tiriamo in ballo discorsi di etica...
quotone...da due anni sto con una ragazza vegetariana da 8 anni...sono un assiduo consumatore di carne sotto qualsiasi forma....
mai avuti problemi, l'unica cosa che pretendo è che faccia molta attenzione a non far mancare nulla sua dieta (cosa che dovrei fare di piu anche io...)....e lei non mi ha mai fatto problemi per il fatto che io mangio carne...

basta faide tra vega e carnivori
Old 15-07-2009, 12:32   #385
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
l'etica personale può e deve essere oggetto di discussione quando la si pone a confronto con l'etica di altri o della collettività.

rispettare le scelte altrui non significa non poterle discutere o biasimare, non è che se incontro GianoM per strada lo riempio di botte o prendo a sprangate...o aggredisco con dei mirtilli... solo perché non sono d'accordo con quello che dice.
si, ma non tagliare quello che ti fa comodo:

Quote:
l'intero articolo lo conosco già, visto che era già stato linkato in passato in una discussione simile che avevo già letto.
tu però non hai letto questo topic, visto che qui non si parla di veganesimo ma solo di dieta vegetariana.
per amor di discussione comunque, volendone proprio parlarne non capisco che problema sia per te l'utilizzare integratori per chi vuole condurre anche una dieta vegana
quanto all'etica, se una persona volesse domani evitare di mangiare crostacei o di vestirsi di rosso, non sarebbero in ogni caso fatti nostri.
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 12:32   #386
Hactor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
PS: ribadisco che la dieta vegetariana (non vegan che non è sana per una serie di ragioni che esulano dall'argomento) è sana tanto quanto l'onnivora.
Nessuna prevale se fatta bene ma nessuna è migliore dell'altra. Lo ripeto da 4 pagine
Io rispetto il vegetariano e non lo voglio convertire, tu invece vorresti portare l'onnivoro dalla tua parte, come mai? Proselitismo?
quoto

Ultima modifica di Hactor : 15-07-2009 alle 12:39.
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 12:33   #387
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
quotone...da due anni sto con una ragazza vegetariana da 8 anni...sono un assiduo consumatore di carne sotto qualsiasi forma....
mai avuti problemi, l'unica cosa che pretendo è che faccia molta attenzione a non far mancare nulla sua dieta (cosa che dovrei fare di piu anche io...)....e lei non mi ha mai fatto problemi per il fatto che io mangio carne...

santo cielo, una coppia ragionevole
andreste protetti come i panda.
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 12:35   #388
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi

nemmeno io gli faccio problemi se mangia carne, affari suoi, è lui che vorrebbe che non smettessi di mangiare carne
KarinSama è offline  
Old 15-07-2009, 12:38   #389
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
quoto
intanto quota bene, hai messo il mio nome su una cosa che non ho scritto... poi direi che come prima devi stare attento a quello che citi, visto che tu non rispetti affatto chi fa la scelta vegetariana
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 12:40   #390
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
quoto
Hai trombato il nome, mettendo un vegetariano al posto dell'onnivoro.
Bann obbligatorio mi dispiace
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 15-07-2009, 12:41   #391
Hactor
Bannato

Quote:
intanto quota bene, hai messo il mio nome su una cosa che non ho scritto... poi direi che come prima devi stare attento a quello che citi, visto che tu non rispetti affatto chi fa la scelta vegetariana
mea culpa.
un conto è rispettare una persona, un conto un'idea. si può essere anche contrari all'idea ma comunque rispettare chi la pratica (non sempre ovviamente), e al pari in sede di discussione non vedo motivo per cui risparmiarsi.
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 12:43   #392
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

va beh, è stato bello ma ora vado a farmi una bistecchina con l'insalata per non scontentare nessuno
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 12:48   #393
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
A dire il vero, spesso è vero il contrario... E la psicologia lo conferma... e numerosi studi anche.
More info here: http://www.zona-franca.it/pagine/docprova.htm
Veramente tutte le persone che ho conosciuto con un amore sfegatato per i cani erano coppie..che li avevano sostituiti ai figli. Ma adottare un bambino no?
Diverso è se si intende l'amore per gli animali come rispetto della natura e degli esseri viventi, allora son d'accordo con te
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 15-07-2009, 13:00   #394
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Semplicemente che non hanno fatto abbastanza attenzione alla loro dieta?

Ma l'etica cambia e si costruisce in base a quello che ti sta intorno. Non è che nasci con quella e quella ti resta per tutta la vita. La mia etica l'ho cambiata grazie ad altre persone. Perchè non posso fare altrettanto? Ho cambiato anche le mie idee politiche in base a quello che ho letto... Lasciamo agli altri decidere se la mia etica è giusta o sbagliata, ma non puoi segarmi le gambe in partenza, impedendomi di discuterne.

Ad un bambino serve assolutamente una imposizione iniziale, altrimenti morirebbe di fame o mangerebbe quello che trova. Semplicemente tu scegli di imporre una scelta onivvora lasciando eventualmente la libertà verso una vegetariana. Io faccio il contrario...

infatti non ho detto che non si può discuterne, ho detto che mi fa ridere vedere un certo accanimento nel cercare di convincere gli altri, e le due cose sono molto diverse.
per quel che riguarda un bambino: qualsiasi nutrizionista ti direbbe che è bene mangiare carne almeno due volte a settimana e pesce almeno una volta. che poi si riesca a sopperire (forse) in altro modo può starci, ma questo è quanto.
Old 15-07-2009, 13:04   #395
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
20 pagine????
Tutto per convincere la ragazza a non rinunciare alla carne.
Wolfhwk è offline  
Old 15-07-2009, 13:06   #396
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
20 pagine????
Tutto per convincere la ragazza a non rinunciare alla carne.
prego: alla carne morta;

alla carne VIVA abbiamo appurato non intende rinunciare
Fil9998 è offline  
Old 15-07-2009, 13:11   #397
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
prego: alla carne morta;

alla carne VIVA abbiamo appurato non intende rinunciare
Eh,beh se rinuncia a quella viva siamo a posto...
Wolfhwk è offline  
Old 15-07-2009, 13:12   #398
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
hanno già detto: escile il cetriolo?

Mar1o è offline  
Old 15-07-2009, 13:14   #399
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
ho un ottimo rapporto con entrambi

grazie

perchè, non si è sviluppata l'intelligenza di costruirsi una casa per poter coltivare le piante?
L'intelligenza è diventato un fattore favorevole alla sopravvivenza, e dunque favorito dalla selezione naturale, MILIONI di anni prima.
Su scala evolutiva i cambiamenti avvengono in milioni di anni, non certo in poche migliaia.
Arrivati all'età del neolitico è stato possibile introdurre l'agricoltura e costruire le case solo grazie all'intelligenza che si era sviluppata in precedenza a causa della necessità di costruire strumenti utili per la caccia.
Se l'uomo non fosse stato carnivoro non avrebbero avuto alcun bisogno di costruire quegli strumenti e dunque gli individui + intelligenti non sarebbero stati in alcun modo favoriti dalla selezione naturale.
Old 15-07-2009, 13:15   #400
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Veramente tutte le persone che ho conosciuto con un amore sfegatato per i cani erano coppie..che li avevano sostituiti ai figli. Ma adottare un bambino no?
di notte sogno ancora una signora che conosco, padrona di un piccolo yorkshire di nome sasha, dirle "cosa c'è sashina a mammà, devi fare la piscina? si? si?"

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
per quel che riguarda un bambino: qualsiasi nutrizionista ti direbbe che è bene mangiare carne almeno due volte a settimana e pesce almeno una volta. che poi si riesca a sopperire (forse) in altro modo può starci, ma questo è quanto.
il fatto è che si sostiene: puoi mangiare 150 grammi di carne o 2 kg di lenticchie, o un integratore proteico, il vegetariano decide tra la seconda e la terza possibilità, io, che odio gli integratori o aiuti "chimici" di ogni genere ed adoro le lenticchie ma non ho la capacità viscerale per contenerne 2kg, mangio la carne. questa cosa è spesso trascurata nell'esposizione dei vegetariani: dire che si può sopperire a certe cose anche con una dieta vegetaria, ma a volte senza dire con cosa o in che quantità!
Adrian II è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian