|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io non capisco tutti sti vegetariani che tentano di convincere i non vegetariani che essere vegetariani è meglio, e tutti i non vegetariani che tentano di convincere i vegetariani che mangiare anche carne è meglio.
che ognuno faccia quel che gli pare e pace all'anima ![]() e non tiriamo in ballo discorsi di etica...
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Ultima modifica di GianoM : 15-07-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perchè dovrei risparmiarmi dal convincere una persona ad essere come me. E' insito nella natura umana cercare di portare acqua al proprio (e a quello degli animali, e a quello dell'ambiente) mulino. |
|
|
|
|
|
#364 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fintanto che esistono dati scientifici ufficiali contrari non si può dire che la dieta vegetariana non sia senza rischi, per quanto asserito al post di GianoM di cui sopra. Si potranno produrre quante prove vuoi a favore, ma sarà inutile. http://www.cibo360.it/alimentazione/...egetariana.htm Quote:
|
||
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che una determinata cosa sia eticamente giusta o sbagliata lo misuri secondo il sentimento di ciascuno, che è tutto fuorchè oggettivo. che l'uomo possa digerire la carne non penso sia discutibile... quindi per favore, spiegami il paragone con la "piattezza" della terra dove vuole andare a puntare...
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#367 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siccome ogni ricerca utilizza un determinato campione, se una sperimentazione risulta positiva su un certo campione non vuol dire che lo sarà su TUTTI in senso assoluto, mentre se risulta negativa vuol dire che certamente lo è su alcuni e potrebbe esserlo su TUTTI. |
|
|
|
|
|
#368 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#369 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#370 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
direi che il tuo castello di carte è fin troppo fragile, visto che volevi far passare come a rischio la dieta vegetariana a differenza di quella onnivora o carnivora
finora non ti ho visto portare argomentazioni molto solide a dire la verità, quello che ogni persona decide di mangiare e il motivo per cui vuole farlo sono affari suoi... e la salute c'entra ben poco se si ha una dieta bilanciata (cosa ben diversa dall'avere una dieta onnivora). |
|
|
|
|
#372 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La tua sembra la barzelletta del treno dove entrando in un paese nuovo il filosofo vedendo una pecora nera asserisce che in quel paese ci sono SOLO pecore nere. ![]() Quote:
ripercorri i link di sopra per trovare studi scientifici che dimostrano problemi che possono sorgere dall'alimentazione vegetariana.
|
||
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vedo cosa ci sia da ridere in questo |
|
|
|
|
|
#374 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Idem.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#376 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
di cui conta questo, per chi vorrebbe estendere il vegetarianismo a livelli estremi. potevi avere il buon senso di leggere l'intero articolo per capire. ![]() altre citazioni per chi non ha voglia di leggere dal link di cui sopra Quote:
Quote:
non ho detto che uno non possa essere vegetariano, ma che in linea di principio non è qualcosa che TUTTI e in TUTTE le età potrebbero praticare e che men che mai si potrebbe diventare TUTTI vegani. La dieta andrebbe bilanciata correttamente, in base alle proprie attività ed esigenze, senza escludere nulla. |
||||
|
|
|
|
#377 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di GianoM : 15-07-2009 alle 12:18. |
|||
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
|
Delirio. A nessuna scelta si arriva da soli. Serve sempre qualche input esterno, che sia un libro, che sia la mamma o il papà, che sia il post di un forum, che sia un amico, che sia un volantino.
Ultima modifica di GianoM : 15-07-2009 alle 12:17. |
|
|
|
|
#379 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tu però non hai letto questo topic, visto che qui non si parla di veganesimo ma solo di dieta vegetariana. per amor di discussione comunque, volendone proprio parlarne non capisco che problema sia per te l'utilizzare integratori per chi vuole condurre anche una dieta vegana, come prima discuti scelte etiche degli altri e la cosa, ripeto, mi sembra di cattivo gusto. Finchè si parla di salute comprendo, quando si parla di etica altrui comprendo meno. Quote:
tutto questo lo dico, per inciso, non essendo vegetariano o vegano ma RISPETTANDO LE SCELTE ALTRUI. |
||
|
|
|
|
#380 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.