Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2009, 11:38   #361
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
io non capisco tutti sti vegetariani che tentano di convincere i non vegetariani che essere vegetariani è meglio, e tutti i non vegetariani che tentano di convincere i vegetariani che mangiare anche carne è meglio.
che ognuno faccia quel che gli pare e pace all'anima

e non tiriamo in ballo discorsi di etica...
Old 15-07-2009, 11:38   #362
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
no, non ce ne sarà bisogno perché sarebbe inutile.
nessuna tematica sarà mai completamente accreditata qualsiasi numero di studi a favore si porti, mentre basta un SOLO studio coerente portato a sfavore per screditarla completamente.
Probabilmente era quello che si diceva anche quando si cercava di dimostrare che la terra non era piatta Di verità universali e indiscutibili ne esistono molte Bisogna vedere che tipo di cultura e interessi hanno le persone che conducono i contro-studi.

Ultima modifica di GianoM : 15-07-2009 alle 11:42.
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 11:40   #363
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
io non capisco tutti sti vegetariani che tentano di convincere i non vegetariani che essere vegetariani è meglio, e tutti i non vegetariani che tentano di convincere i vegetariani che mangiare anche carne è meglio.
che ognuno faccia quel che gli pare e pace all'anima

e non tiriamo in ballo discorsi di etica...
In realtà non è quello che accade. Personalmente combatto solo luoghi comuni e falsità. Poi ognuno ne trae le proprie conclusioni.

Non capisco perchè dovrei risparmiarmi dal convincere una persona ad essere come me. E' insito nella natura umana cercare di portare acqua al proprio (e a quello degli animali, e a quello dell'ambiente) mulino.
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 11:41   #364
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Siccome l'argomento è già stato dibattuto proprio qui su questo forum, non credo che scriverò altri interventi. Ciò che è necessario sapere è scritto su quel sito che riporta ANCHE documenti SCIENTIFICI ED UFFICIALi, redatti da MEDICI sparsi in tutto il mondo.

Fintanto che esistono dati scientifici ufficiali contrari non si può dire che la dieta vegetariana non sia senza rischi, per quanto asserito al post di GianoM di cui sopra. Si potranno produrre quante prove vuoi a favore, ma sarà inutile.

http://www.cibo360.it/alimentazione/...egetariana.htm

Quote:
Concludendo, è certamente possibile seguire una dieta vegetariana senza incorrere in carenze nutrizionali, basta costruirsi una coscienza alimentare per evitare eventuali carenze.
In una dieta vegana, invece è quasi impossibile non incorrere in carenze (e quindi è da bocciare su tutta la linea), a meno di non puntare su alimenti fortificati in modo artificiale, come sottolineato da importanti organizzazioni come l'ADA (American Dietetic Association). Ma che senso ha incorrere a integratori andando palesemente contro ai principi della dieta stessa?
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 11:42   #365
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Probabilmente era quello che si diceva anche quando si cercava di dimostrare che la terra non era piatta Di verità universali e indiscutibili ne esistono molte Bisogna vedere che tipo di cultura e interessi hanno le persone che conducono questi studi.
se la terra è piatta o sferica o a forma di coniglietto è una cosa oggettiva, che puoi misurare con gli appositi strumenti.
che una determinata cosa sia eticamente giusta o sbagliata lo misuri secondo il sentimento di ciascuno, che è tutto fuorchè oggettivo.
che l'uomo possa digerire la carne non penso sia discutibile...

quindi per favore, spiegami il paragone con la "piattezza" della terra dove vuole andare a puntare...
Old 15-07-2009, 11:43   #366
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
In realtà non è quello che accade. Personalmente combatto solo luoghi comuni e falsità. Poi ognuno ne trae le proprie conclusioni.

Non capisco perchè dovrei risparmiarmi dal convincere una persona ad essere come me. E' insito nella natura umana cercare di portare acqua al proprio (e a quello degli animali, e a quello dell'ambiente) mulino.
perchè questa cosa, alle persone che non sono come te e non vogliono esserlo, rompe le palle. come a te romperebbe le palle qualcuno che tenta di convincerti delle sue idee che tu non condividi
Old 15-07-2009, 11:43   #367
Hactor
Bannato

Quote:
Probabilmente era quello che si diceva anche quando si cercava di dimostrare che la terra non era piatta Di verità universali e indiscutibili ne esistono molte Bisogna vedere che tipo di cultura e interessi hanno le persone che conducono questi studi.
la tua è un'obiezione debole che fa leva sul senso comune. Non si tratta di dettare leggi ex cathedra, come quelle del tuo esempio, ma basarsi su risultati scientifici.

Siccome ogni ricerca utilizza un determinato campione, se una sperimentazione risulta positiva su un certo campione non vuol dire che lo sarà su TUTTI in senso assoluto, mentre se risulta negativa vuol dire che certamente lo è su alcuni e potrebbe esserlo su TUTTI.
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 11:45   #368
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Fintanto che esistono dati scientifici ufficiali contrari non si può dire che la dieta vegetariana non sia senza rischi, per quanto asserito al post di GianoM di cui sopra. Si potranno produrre quante prove vuoi a favore, ma sarà inutile.

http://www.cibo360.it/alimentazione/...egetariana.htm
veramente il tuo quote ti smentisce da solo

Quote:
Concludendo, è certamente possibile seguire una dieta vegetariana senza incorrere in carenze nutrizionali, basta costruirsi una coscienza alimentare per evitare eventuali carenze.
ovvio che se si mangia da schifo si corrono rischi per la salute, ma li corre pure chi mangia solo hamburgher.
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 11:49   #369
Hactor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
veramente il tuo quote ti smentisce da solo

leggi prima di commentare, se da asino non vuoi passare
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 11:51   #370
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
perchè questa cosa, alle persone che non sono come te e non vogliono esserlo, rompe le palle. come a te romperebbe le palle qualcuno che tenta di convincerti delle sue idee che tu non condividi
Non puoi sapere se rompo le palle o meno, a prescindere. Magari per 10 utenti che cercano di smentirmi, ce ne sono altri 10 che nella loro intimità si chiedono cosa sto scrivendo, si informano. Io ringrazio chi mi ha rotto le palle, ad esempio, grazie a loro sono cambiato. Comunque non è che ti ho mandato un PM, sei venuta te, di tua spontanea volontà, a leggere il thread. Quindi non capisco la tua polemica.
Quote:
se la terra è piatta o sferica o a forma di coniglietto è una cosa oggettiva, che puoi misurare con gli appositi strumenti.
che una determinata cosa sia eticamente giusta o sbagliata lo misuri secondo il sentimento di ciascuno, che è tutto fuorchè oggettivo.
che l'uomo possa digerire la carne non penso sia discutibile...

quindi per favore, spiegami il paragone con la "piattezza" della terra dove vuole andare a puntare...
Difatti io non parlavo di etica, parlavo di scienza e di fatti oggettivi. Che l'uomo digerisca la carne non è discutibile, quali siano le conseguenze è discutibile. Che un bambino posso crescere senza carne è un altro fatto oggettivo, i bambini vegetariani ne sono la dimostrazione. Che me ne faccio di uno studio quando ho davanti un bambino vegetariano sanissimo?
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 11:52   #371
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
leggi prima di commentare, se da asino non vuoi passare
direi che il tuo castello di carte è fin troppo fragile, visto che volevi far passare come a rischio la dieta vegetariana a differenza di quella onnivora o carnivora
finora non ti ho visto portare argomentazioni molto solide a dire la verità, quello che ogni persona decide di mangiare e il motivo per cui vuole farlo sono affari suoi... e la salute c'entra ben poco se si ha una dieta bilanciata (cosa ben diversa dall'avere una dieta onnivora).
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 11:59   #372
Hactor
Bannato

Quote:
Che me ne faccio di uno studio quando ho davanti un bambino vegetariano sanissimo?
Lo studio della dottoressa Lindsay Allen dimostra che ci possono essere bambini vegetariani con gravi deficit. Che cosa dici di fronte a loro?
La tua sembra la barzelletta del treno dove entrando in un paese nuovo il filosofo vedendo una pecora nera asserisce che in quel paese ci sono SOLO pecore nere.

Quote:
finora non ti ho visto portare argomentazioni molto solide a dire la verità
che tu non le abbia vista non significa che io non ne abbia portate.
ripercorri i link di sopra per trovare studi scientifici che dimostrano problemi che possono sorgere dall'alimentazione vegetariana.
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 12:02   #373
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
che tu non le abbia vista non significa che io non ne abbia portate.
ripercorri i link di sopra per trovare studi scientifici che dimostrano problemi che possono sorgere dall'alimentazione vegetariana.
veramente la frase che TU hai quotato dice solo che i vegetariani devono stare attenti alla loro dieta. Invito che io estendo a tutti quanti, non solo a loro.
non vedo cosa ci sia da ridere in questo
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 12:04   #374
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Non puoi sapere se rompo le palle o meno, a prescindere. Magari per 10 utenti che cercano di smentirmi, ce ne sono altri 10 che nella loro intimità si chiedono cosa sto scrivendo, si informano. Io ringrazio chi mi ha rotto le palle, ad esempio, grazie a loro sono cambiato. Comunque non è che ti ho mandato un PM, sei venuta te, di tua spontanea volontà, a leggere il thread. Quindi non capisco la tua polemica.
non capisci semplicemente perchè non cel'avevo con te, è un discorso generale sul fatto che tutti tentano di convincere tutti di cose che sono legate strettamente al sentimento personale. è come parlare di politica: ognuno dice la sua, e ci si scanna, ma alla fine nessuno ha torto o ragione. semplicemente ognuno ha la sua idea.
Quote:
Difatti io non parlavo di etica, parlavo di scienza e di fatti oggettivi. Che l'uomo digerisca la carne non è discutibile, quali siano le conseguenze è discutibile. Che un bambino posso crescere senza carne è un altro fatto oggettivo, i bambini vegetariani ne sono la dimostrazione. Che me ne faccio di uno studio quando ho davanti un bambino vegetariano sanissimo?
un bambino può crescere senza carne e restare vivo, che non abbia poi qualche carenza è discutibile (come cel'avrebbe se mangiasse solo carne: la varietà della dieta è la cosa piu' importante), un bimbo può restare vivo e in salute anche se non lo si fa uscire a giocare, se non gli si da mai un giocattolo, se lo si manda al catechismo eccetera. sono tutte scelte che fanno il genitore per lui. onestamente anche se fossi vegetariana non me la sentirei di prendere una decisione del genere nei confronti di mio figlio, in caso sarà lui, quando avrà l'età per capire, a scegliere la sua strada
Old 15-07-2009, 12:08   #375
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Perché sono scelte personali alle quali si arriva da soli. Altrimenti poi si finisce come la ragazza del thread che cambia idea sul pesce a causa di un post.

Quote:
... onestamente anche se fossi vegetariana non me la sentirei di prendere una decisione del genere nei confronti di mio figlio, in caso sarà lui, quando avrà l'età per capire, a scegliere la sua strada
Idem.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 15-07-2009, 12:11   #376
Hactor
Bannato

Quote:
veramente la frase che TU hai quotato dice solo che i vegetariani devono stare attenti alla loro dieta. Invito che io estendo a tutti quanti, non solo a loro.
non vedo cosa ci sia da ridere in questo
Ho quotato il seguente pezzo conclusivo:

Quote:
In una dieta vegana, invece è quasi impossibile non incorrere in carenze (e quindi è da bocciare su tutta la linea), a meno di non puntare su alimenti fortificati in modo artificiale, come sottolineato da importanti organizzazioni come l'ADA (American Dietetic Association). Ma che senso ha incorrere a integratori andando palesemente contro ai principi della dieta stessa?

di cui conta questo, per chi vorrebbe estendere il vegetarianismo a livelli estremi.
potevi avere il buon senso di leggere l'intero articolo per capire.
altre citazioni per chi non ha voglia di leggere dal link di cui sopra

Quote:
Quello che invece è certo, sono i rischi riguardanti le possibili carenze di un vegetariano o di un vegano: ferro (anemie), proteine (rara nel sedentario, più probabile in uno sportivo soprattutto di sesso femminile), vitamina B12, calcio e vitamina D (nei vegani soprattutto).
Quote:
Molti vegetariani si ritengono animalisti contrari all'uccisione degli animali. Tale scelta etica è però molto difficile da praticare senza diventare incoerenti o senza diventare dei veri e propri maniaci: nella nostra vita veniamo continuamente in contatto con oggetti di origine animale, e magari non ce ne rendiamo nemmeno conto. L'uccisione di esseri viventi è del tutto naturale e lo è sempre stata.

non ho detto che uno non possa essere vegetariano, ma che in linea di principio non è qualcosa che TUTTI e in TUTTE le età potrebbero praticare e che men che mai si potrebbe diventare TUTTI vegani.
La dieta andrebbe bilanciata correttamente, in base alle proprie attività ed esigenze, senza escludere nulla.
Hactor è offline  
Old 15-07-2009, 12:13   #377
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Lo studio della dottoressa Lindsay Allen dimostra che ci possono essere bambini vegetariani con gravi deficit. Che cosa dici di fronte a loro?
Semplicemente che non hanno fatto abbastanza attenzione alla loro dieta?
Quote:
non capisci semplicemente perchè non cel'avevo con te, è un discorso generale sul fatto che tutti tentano di convincere tutti di cose che sono legate strettamente al sentimento personale. è come parlare di politica: ognuno dice la sua, e ci si scanna, ma alla fine nessuno ha torto o ragione. semplicemente ognuno ha la sua idea.
Ma l'etica cambia e si costruisce in base a quello che ti sta intorno. Non è che nasci con quella e quella ti resta per tutta la vita. La mia etica l'ho cambiata grazie ad altre persone. Perchè non posso fare altrettanto? Ho cambiato anche le mie idee politiche in base a quello che ho letto... Lasciamo agli altri decidere se la mia etica è giusta o sbagliata, ma non puoi segarmi le gambe in partenza, impedendomi di discuterne.
Quote:
un bambino può crescere senza carne e restare vivo, che non abbia poi qualche carenza è discutibile (come cel'avrebbe se mangiasse solo carne: la varietà della dieta è la cosa piu' importante), un bimbo può restare vivo e in salute anche se non lo si fa uscire a giocare, se non gli si da mai un giocattolo, se lo si manda al catechismo eccetera. sono tutte scelte che fanno il genitore per lui. onestamente anche se fossi vegetariana non me la sentirei di prendere una decisione del genere nei confronti di mio figlio, in caso sarà lui, quando avrà l'età per capire, a scegliere la sua strada
Ad un bambino serve assolutamente una imposizione iniziale, altrimenti morirebbe di fame o mangerebbe quello che trova. Semplicemente tu scegli di imporre una scelta onivvora lasciando eventualmente la libertà verso una vegetariana. Io faccio il contrario...

Ultima modifica di GianoM : 15-07-2009 alle 12:18.
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 12:15   #378
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Perché sono scelte personali alle quali si arriva da soli. Altrimenti poi si finisce come la ragazza del thread che cambia idea sul pesce a causa di un post.
Delirio. A nessuna scelta si arriva da soli. Serve sempre qualche input esterno, che sia un libro, che sia la mamma o il papà, che sia il post di un forum, che sia un amico, che sia un volantino.

Ultima modifica di GianoM : 15-07-2009 alle 12:17.
GianoM è offline  
Old 15-07-2009, 12:18   #379
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ho quotato il seguente pezzo conclusivo:
di cui conta questo, per chi vorrebbe estendere il vegetarianismo a livelli estremi.
potevi avere il buon senso di leggere l'intero articolo per capire.
l'intero articolo lo conosco già, visto che era già stato linkato in passato in una discussione simile che avevo già letto.
tu però non hai letto questo topic, visto che qui non si parla di veganesimo ma solo di dieta vegetariana.
per amor di discussione comunque, volendone proprio parlarne non capisco che problema sia per te l'utilizzare integratori per chi vuole condurre anche una dieta vegana, come prima discuti scelte etiche degli altri e la cosa, ripeto, mi sembra di cattivo gusto. Finchè si parla di salute comprendo, quando si parla di etica altrui comprendo meno.

Quote:
non ho detto che uno non possa essere vegetariano, ma che in linea di principio non è qualcosa che TUTTI e in TUTTE le età potrebbero praticare e che men che mai si potrebbe diventare TUTTI vegani.
La dieta andrebbe bilanciata correttamente, in base alle proprie attività ed esigenze, senza escludere nulla.
una dieta bilanciata non vuol dire fare uso di carne, si può bilanciare tra mille alimenti.
tutto questo lo dico, per inciso, non essendo vegetariano o vegano ma RISPETTANDO LE SCELTE ALTRUI.
-kurgan- è offline  
Old 15-07-2009, 12:20   #380
Hactor
Bannato

Quote:
Semplicmente che non hanno fatto abbastanza attenzione alla loro dieta?
contestazione inutile, gli studi sono stati molti e accurati.
sarebbe come dire: "la terra è rotonda, lo dimostra uno studio" e tu che asserisci: "beh ma a me sembra piatta!".
Hactor è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian