Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 12:47   #1
peo14
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Consigli sul RAID da usare su SSD+HHD

Ciao ragazzi....mi si sta rompendo il mio vecchio HHD (molto lento) e lo sto sostituendo con due ssd cz vertex che mi sono appena arrivati e due wd velociraptor che devo ordinare a giorni. Vorrei sapere se la mia scheda madre (ASUS maximus formula) riesce a supportare due RAID 0 insieme? Ma la domanda è questa....Che configurazione mi consigliate con le peririferiche di memoria che vi ho detto? Io avevo in mente di installare i OS (XP e successivamente windows 7) solo sui due ssd e basta e dati programmi (cioè giochi e tutte le altre cose) sui due wd velociraptor...

Spero di essermi spiegato...Che mi consigliate...

Grazie....
peo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:23   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
puoi fare entrambe le cose.
Old 05-07-2009, 18:48   #3
peo14
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
puoi fare entrambe le cose.
cioè?....
Old 05-07-2009, 22:00   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Cioè quelle che hai scritto tu

Quote:
Vorrei sapere se la mia scheda madre (ASUS maximus formula) riesce a supportare due RAID 0 insieme
si
Quote:
Io avevo in mente di installare i OS (XP e successivamente windows 7) solo sui due ssd e basta e dati programmi (cioè giochi e tutte le altre cose) sui due wd velociraptor...
va benissimo
Old 06-07-2009, 00:38   #5
peo14
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Cioè quelle che hai scritto tu

si
va benissimo
Ok... Ok ho capito... Ma c'è la possibilitá di far lavorare due raid 0 insieme? Cioè un raid 0 di ssd da 30gb e un raid 0 di wd velociraptor da 150gb...
Old 06-07-2009, 00:42   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da peo14 Guarda i messaggi
Ok... Ok ho capito... Ma c'è la possibilitá di far lavorare due raid 0 insieme? Cioè un raid 0 di ssd da 30gb e un raid 0 di wd velociraptor da 150gb...
si senza prob, solo che dvd vraptor per i dati sono sprecati.
Old 06-07-2009, 10:50   #7
peo14
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si senza prob, solo che dvd vraptor per i dati sono sprecati.
Come faccio a far lavorare due raid 0 insieme? Cioè creati i due volumi raid0 con due ssd ocz vertex 30 e due wd velociraptor 150gb come li configuro?
Old 06-07-2009, 10:54   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Come faccio a far lavorare due raid 0 insieme? Cioè creati i due volumi raid0 con due ssd ocz vertex 30 e due wd velociraptor 150gb come li configuro?
in che senso insieme? Quando hai creato i due raid vedrai solo due dischi non capisco?
Old 06-07-2009, 11:23   #9
peo14
Member

Quote:
in che senso insieme? Quando hai creato i due raid vedrai solo due dischi non capisco?
cioè con un altro raid che li faccia lavorare insieme...sempre se è possibile...,cmq ho capito cosa intendevi...sui raid0 ssd installo xp e success win7 e sui raid0 wd velociraptor programmi giochi e tutto il resto. ultime due cose come si sa xp non ha i controller raid perciò come fa a riconoscere il raid0 di due ssd? secondo che tipo di strip size uso per i raid0 di ssd e di wd velociraptor?
Old 06-07-2009, 11:28   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
cioè con un altro raid che li faccia lavorare insieme...sempre se è possibile...,cmq ho capito cosa intendevi...sui raid0 ssd installo xp e success win7 e sui raid0 wd velociraptor programmi giochi e tutto il resto. ultime due cose come si sa xp non ha i controller raid perciò come fa a riconoscere il raid0 di due ssd? secondo che tipo di strip size uso per i raid0 di ssd e di wd velociraptor?
oddio lo stripe non so per gli ssd, absta che chiedi nel thread degli ssd, per i veloci credo che il 128k che dovrebbe essere il def vada bene. Per xp devi usare il floppy per caricare i driver oppure crea una copia di xp con nlite con i driver già montati.
Old 06-07-2009, 11:45   #11
peo14
Member

Quote:
oddio lo stripe non so per gli ssd, absta che chiedi nel thread degli ssd, per i veloci credo che il 128k che dovrebbe essere il def vada bene. Per xp devi usare il floppy per caricare i driver oppure crea una copia di xp con nlite con i driver già montati.
ok...lo farò se ho problemi mi farò sentire....grazie ancora...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian