Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensi di Salvatore Aranzulla?
E' davvero bravo 4 5.97%
Non mi pronuncio 5 7.46%
Non è tutto oro quel che luccica 5 7.46%
Non sa niente di speciale 53 79.10%
Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2009, 14:26   #41
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
"Se vuoi... ehm ehm... fare... ehm ehm... qualcosa... ehm ehm... con il... ehm ehm... computer"
Miseriaccia, vai in TV, parlare meglio no eh????
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline  
Old 07-06-2009, 23:50   #42
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi è capitato tra i video consigliati di youtube qualche tempo fa. e al che si ripropone la domanda di come youtube consigli i video dato che oltre a questo mi ha consigliato anche il vaticano in HD
ah ecco...
ora ho capito, io i video consigliati non li guardo proprio. Praticamente questo tizio è "famoso" perchè è stato consigliato da youtube.
-kurgan- è offline  
Old 08-06-2009, 09:47   #43
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ah ecco...
ora ho capito, io i video consigliati non li guardo proprio. Praticamente questo tizio è "famoso" perchè è stato consigliato da youtube.
No, non è per quello Quando lui è diventato piuttosto noto nell'ambiente Youtube non esisteva ancora.
La sua fortuna la deve alla precocità (aveva 13 anni all'epoca) con la quale ha appreso argomenti che per l'età non sono alla portata di tutti..
Scrisse inoltre un libro su ASP molto distribuito all'epoca, un pò per la facilità e chiarezza del testo, un pò perchè completamente gratuito in forma digitale e grazie ai mille canali di internet... poi ne ha scritti altri a mio avviso di livello molto minore, ma questo è un altro discorso.
monkey island è offline  
Old 09-06-2009, 12:26   #44
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
+ che lui è la gente che lo segue ... è praticamente un Berlusconi (un popolare) delle masse informatiche.

Boh nel multiverso a quanto pare c'è spazio anche per questa realtà.
Old 09-06-2009, 15:42   #45
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
I post come questi vanno bene:
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Bravo venditore di se stesso, ma su questo forum ha scritto e scrive gente che ha una preparazione che lui, al momento, può solo sognarsi. Però è giovane e sono contento che abbia la passione per l' informatica
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Bah nn lo conoscevo fino a questo thd, se ha avuto successo comunque è per suo merito nn c'è dubbio, per me è uno come tanti che da consigli informatici.
Forse chi lo invidia rosica un po'.
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Scrivere un libro come quello non richiede nemmeno la conoscenza dell'ASP, basta conosce il copia e incolla. In ogni caso fa parlare di se perchè la gente gli dà troppo risalto.

"Di cosa parli nel tuo nuovo libro "Sicurezza informatica""?
"Di come proteggersi dai rischi della navigazione. In pratica installare un antivirus, un firewall ed un antispyware"

Hai illuminato la mia vita ora. Ma dai...
I post che seguono, invece, vanno male:
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
L'opzione "infanzia bruciata" non c'è, peccato.
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Sarò schifosamente cinico, ma magari è dovuto al fatto che sembra un ragazzo con qualche problema mentale... Molte volte attira l'attenzione anche quello...
Saluti
Kappa
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
il Paolo Attivissimo dei poveri
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Sono stato sul suo ridicolo sito.
La cos apiù patetica sono i consigli su come navigare in rete in anonimato: poteva tranquillamente dire di cancellare cookie, cronolia, pagine salvate ecc ecc ecc... ho di usare un altro browser ed un OS... invece no!
Consiglia di usare un programma di dubbia provenienza in accoppiata con IE (cioè un browser pessimo) che faccia tutto questo in automatico e di nascosto all'utente! Uau!
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
+ che lui è la gente che lo segue ... è praticamente un Berlusconi (un popolare) delle masse informatiche.

Boh nel multiverso a quanto pare c'è spazio anche per questa realtà.
Vedete di darvi una regolata, se volete che il thread rimanga aperto.
Ziosilvio è offline  
Old 10-06-2009, 16:13   #46
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
che ho sempre pensato fosse una cosa comica invece purtroppo non è così
*

è solo bravo a mettersi in mostra pur non sapendo niente di pc
Old 27-06-2009, 16:33   #47
The Programmer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per conoscenze medie intendo saper accendere il pc, usare regolarmente i programmi, e sapersela districare in situazioni problematiche che rischiedano un livello medio-basso di competenza, capcita e simili. Uno nella norma che è stato lanciato un pò a tutti e che fà tenerezza per la situazione che ha....anche se poi tanto povero non è come dicono...vedete nel video della sua presentazione oltre ad un pc con windows dispone di un protatile di un Imac e un pò di nascosto mi sembra di aver visto anche un macbook....magari avessi io tutta la roba che tiene lui...intendo i mac che costano un bel pò.
Old 28-06-2009, 12:05   #48
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
io l'ho scoperto perche' il suo link su Virgilio e' uno dei pochi che la rete del mio ufficio mi consente di aprire.
onestamente non ho mai trovato nulla che non si trovi su google in 3 secondi di ricerca.
anche io credo che prenda dei soldi dai produttori dei programmi che consiglia visto che spesso sono pieni di spyware
Sir J è offline  
Old 28-06-2009, 12:07   #49
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
io l'ho scoperto perche' il suo link su Virgilio e' uno dei pochi che la rete del mio ufficio mi consente di aprire.
onestamente non ho mai trovato nulla che non si trovi su google in 3 secondi di ricerca.
anche io credo che prenda dei soldi dai produttori dei programmi che consiglia visto che spesso sono pieni di spyware
ah minchia pure, consiglia pure della porcheria informatica... aranciulla aranciulla.. non si fa
Old 28-06-2009, 12:53   #50
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Mai vantarsi..
Lui è là e ci campa bene, và in tv, etc etc
mentre te?
conosco un ragazzo che a 16 anni, 10 anni fa, (non 16 anni di adesso con internet super veloce e tutti i modi per informarsi), programmava in c, perl, fortran....
usava la slackware, una delle prime versioni, senza grafica, e a 12 anni, frequentava le bbs. ti entrava in windows 98 con estrema facilita' da remoto.

detto questo, salvatore aranzulla non mi sembra niente di speciale... ha una conoscenza che molti di noi qui magari avevano a 14 anni (e i nostri 14 anni, non erano certo come quelli di adesso), con la differenza che noi stiamo su un forum ad aiutare qualcuno quando possiamo,che ha problemi veri,problemi magari "unici", e cerchiamo di aiutarlo, e non le banalita' che si vedono nei suoi video, lui invece ha dedicato il suo tempo a farsi pubblicià e fare una versione video dei vari "for dummies"

cmq io preferisco quell'altra
la tizia che da lezioni di informatica sul letto di casa sua in pigiama
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 28-06-2009 alle 12:56.
CaFFeiNe è offline  
Old 28-06-2009, 13:12   #51
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
conosco un ragazzo che a 16 anni, 10 anni fa, (non 16 anni di adesso con internet super veloce e tutti i modi per informarsi), programmava in c, perl, fortran....
usava la slackware, una delle prime versioni, senza grafica, e a 12 anni, frequentava le bbs. ti entrava in windows 98 con estrema facilita' da remoto.

detto questo, salvatore aranzulla non mi sembra niente di speciale... ha una conoscenza che molti di noi qui magari avevano a 14 anni (e i nostri 14 anni, non erano certo come quelli di adesso), con la differenza che noi stiamo su un forum ad aiutare qualcuno quando possiamo,che ha problemi veri,problemi magari "unici", e cerchiamo di aiutarlo, e non le banalita' che si vedono nei suoi video, lui invece ha dedicato il suo tempo a farsi pubblicià e fare una versione video dei vari "for dummies"

cmq io preferisco quell'altra
la tizia che da lezioni di informatica sul letto di casa sua in pigiama
videomarta? omg
Old 28-06-2009, 13:18   #52
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
videomarta? omg
si quella

ahahhahahahahahahahhahahaha
dai, troppo bello... questa che sta in pigiama sul letto e insegna cose alla aranzulla, sembra una sitcom
dovrebbero fare delle collaborazioni, lei in pigiama e lui in vestaglia, e cose del genere
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 28-06-2009, 13:26   #53
fabio80
Senior Member

Quote:
si quella

ahahhahahahahahahahhahahaha
dai, troppo bello... questa che sta in pigiama sul letto e insegna cose alla aranzulla, sembra una sitcom
dovrebbero fare delle collaborazioni, lei in pigiama e lui in vestaglia, e cose del genere
di ste cose l'unica che mi piace è ijustine, che non insegna niente ma almeno mi sta simpatica e fa ridere
Old 28-06-2009, 13:29   #54
Franziscko

E' stato furbo, o lo hanno ben consigliato...
Virgilio gli mette i link, lui ha pubblicità nel blog, intasca qualche soldino...stop.

Se sia un luminare non lo sappiamo, alcuni consigli che dà si possono trovare anche nelle merendine Ferrero, altre volte consiglia programmi che solo lui sa come ha trovato, pur essendocene altri nettamente superiori.

se ha 20 anni, è del 1989, windows 95 è del 95... se gli porti un hard disk col dos 6 senza msdos.sys voglio vedere cosa ci capisce....forse lo avrà studiato....ma io ne conosco a bizzeffe di gente che ha studiato tutto e poi all'atto pratico sanno solo la teoria.....

finchè si limita a fare quello che fa, (dare consigli, alle persone inesperte che comprano ora il primo computer o che hanno paura a fare qualsiasi cosa), allora tutto può andare bene, ma se quello è un Dio dell'informatica, allora quelli che hanno iniziato con gli home computer nei primi anni '80 (Commodore 64, ZX Spectrum ecc...) e che non si sono più fermati.....che sono? il Padreterno sceso in terra?

Old 28-06-2009, 13:32   #55
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Originariamente inviato da Franziscko Guarda i messaggi
E' stato furbo, o lo hanno ben consigliato...
Virgilio gli mette i link, lui ha pubblicità nel blog, intasca qualche soldino...stop.

Se sia un luminare non lo sappiamo, alcuni consigli che dà si possono trovare anche nelle merendine Ferrero, altre volte consiglia programmi che solo lui sa come ha trovato, pur essendocene altri nettamente superiori.

se ha 20 anni, è del 1989, windows 95 è del 95... se gli porti un hard disk col dos 6 senza msdos.sys voglio vedere cosa ci capisce....forse lo avrà studiato....ma io ne conosco a bizzeffe di gente che ha studiato tutto e poi all'atto pratico sanno solo la teoria.....

finchè si limita a fare quello che fa, (dare consigli, alle persone inesperte che comprano ora il primo computer o che hanno paura a fare qualsiasi cosa), allora tutto può andare bene, ma se quello è un Dio dell'informatica, allora quelli che hanno iniziato con gli home computer nei primi anni '80 (Commodore 64, ZX Spectrum ecc...) e che non si sono più fermati.....che sono? il Padreterno sceso in terra?
e quelli che lameravano su mirc con i 14400bps, invece sono i titani

su mirc c'erano 2 tipi di "Personaggi informatici" i lamer, che dicevano a tutti di essere hacker, e nukkavano, netbussavano etc, e quelli che li punivano senza utilizzare nessun programmino, e che non dicevano in giro chi o cosa erano
CaFFeiNe è offline  
Old 28-06-2009, 13:37   #56
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Non lo conoscevo, ma se le sue conoscenze sono al livello del suo blog allora è abbastanza scarso
killercode è offline  
Old 28-06-2009, 13:44   #57
Franziscko

Quote:

su mirc c'erano 2 tipi di "Personaggi informatici" i lamer, che dicevano a tutti di essere hacker, e nukkavano, netbussavano etc, e quelli che li punivano senza utilizzare nessun programmino, e che non dicevano in giro chi o cosa erano
I titani sono nati prima del Padreterno?

Old 28-06-2009, 13:50   #58
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
quelli erano gia' avanti.
io ho cominciato a connettermi alle bbs con un modem a 2400 bps facendo arrivare all'epoca ai miei 600 mila lire di bolletta telefonica
Sir J è offline  
Old 28-06-2009, 14:24   #59
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Franziscko Guarda i messaggi
.ma io ne conosco a bizzeffe di gente che ha studiato tutto e poi all'atto pratico sanno solo la teoria.....
Mi sono sempre chiesto come sia possibile. Se io so la teoria devo pure saperla mettere in pratica no?
Old 28-06-2009, 14:25   #60
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Doppio post.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian