Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 12:38   #2681
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
penso di si, i danni non sono molti. se lo prendeva in pieno, la punto a quest'ora la rottamava. a meno che non fosse un cucciolo o una femmina, allora ok.

io ho rischiato di incrociare un cervo maschio e adulto quest'inverno, mi è passato a 50 cm dal cofano.............
Infatti, quelle bestiacce sono dure come sassi...era grosso quindi escludo cucciolo....non ho fatto caso a se era maschio o femmina però, mi spiace...
comunque anni addietro il fratello di un mio amico investì un capriolo con un 318ci ai 120 e non lo ammazzò...in compenso fece qualcosa come 10milioni delle vecchie lire di danni...ora a mente fredda mi dispiace anche per la bestiola, sicuramente non gli è piaciuto...ieri sera speravo morisse fra mille sofferenze quando ho visto il mio muso...domanda: ma sull'eper i prezzi sono intesi come del pezzo grezzo da verniciare vero?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:39   #2682
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Ma dite che saranno disponibili gli xenon di serie? Perchè non mettonon un bel paio di lenticolari?
io credo che ormai che porto la macchina in carrozzeria mi faccio mettere questi: http://www.muzzoracing.com/muzzoforu...sg4141#msg4141
Old 25-06-2009, 12:41   #2683
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
E' successa una gran brutta questione....mi è spuntato un capriolo mentre andavo sugli 80, a due metri dalla macchina...non ho avuto tempo per fare un cazzo porca eva....cofano, paraurti, parafango dx e un fanale a puttane....
ovviamente la provincia se ne fotte perchè ci sono i cartelli e ovviamente la mia assicurazione copre di tutto e di più ma non attraversamento di animali selvatici credo....
avete idea di quanto andrò a spendere? su eper ho dato un'occhiata, ci sono quasi 1300 euri di ricambi...
oggi pomeriggio vado a fare qualche preventivo...
Tra ricambi e manodopera per me (che ho lavorato nel settore) ti chiedono 2000€ iva inclusa.

Mi spiace molto
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:57   #2684
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Tra ricambi e manodopera per me (che ho lavorato nel settore) ti chiedono 2000€ iva inclusa.

Mi spiace molto
Ok, siete in due a dirmi una cifra simile, diciamo che almeno so cosa aspettarmi...guardiamo il lato positivo, mi compro i dayline tanto costano 300 euro tutti e due, il singolo faro originale ne viene 240 ivato...
poi il cofano è poco ammaccato, magari quello si tira su ma dubito...ovviamente uno xeno è esploso, altra spesa da mettere in conto anche se un centinaio di euro su duemila manco me ne accorgo...
vi farò sapere, pomeriggio giro un paio di carrozzieri e vedo cosa riesco a spuntare...dio che sfiga, ho la macchina da poco più di 7 mesi, quanto mi girano le balle...
Old 25-06-2009, 12:59   #2685
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Ok, siete in due a dirmi una cifra simile, diciamo che almeno so cosa aspettarmi...guardiamo il lato positivo, mi compro i dayline tanto costano 300 euro tutti e due, il singolo faro originale ne viene 240 ivato...
poi il cofano è poco ammaccato, magari quello si tira su ma dubito...ovviamente uno xeno è esploso, altra spesa da mettere in conto anche se un centinaio di euro su duemila manco me ne accorgo...
vi farò sapere, pomeriggio giro un paio di carrozzieri e vedo cosa riesco a spuntare...dio che sfiga, ho la macchina da poco più di 7 mesi, quanto mi girano le balle...
Sì girano eccome ! Lo so bene, a me capitò una cosa simile con la mia ex macchina (una 147) che aveva 5 mesi

Ad ogni modo non so il paraurti Abarth quanto te lo facciano pagare in più, spero non troppo

Tienici informati e se possibile cerca di andare da un carrozziere che conosci e che sai lavora bene.
Old 25-06-2009, 13:02   #2686
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
se la centralina è sana basta che ti ricompri la lampada costa 20-25€
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:04   #2687
Marko#88
Senior Member

Quote:
Sì girano eccome ! Lo so bene, a me capitò una cosa simile con la mia ex macchina (una 147) che aveva 5 mesi

Ad ogni modo non so il paraurti Abarth quanto te lo facciano pagare in più, spero non troppo

Tienici informati e se possibile cerca di andare da un carrozziere che conosci e che sai lavora bene.
Ti dico, sono andato sull'ePer e selezionando TUTTI i pezzi del paraurti (quindi anche griglie, stemma, griglie fendinebbia ecc che magari recuperiamo dal vecchio perchè sono rimaste integre) più cofano e parafango ero arrivato sui 1000 euro...poi ci sono 300 euro di fanali, la verniciatura (perchè dubito che se ordino un paraurti in abarth me lo mandino già verniciato e pronot all'uso o si?) e il lavoro...il carrozziere lo conosco, con la vecchia macchina mi fece un bel lavoro e un buon prezzo quando un cretino pensò bene di fare retromarcia sbattendo forte sul mio paraurti posteriore e andando via beato...
Old 25-06-2009, 13:05   #2688
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun Guarda i messaggi
se la centralina è sana basta che ti ricompri la lampada costa 20-25€
Si, è vero anche quello...ma è anche vero che se metto i dayline ci vanno le h1 quindi le h4 che ho ora sono inutili a quel punto...non ci avevo pensato...
Old 25-06-2009, 13:11   #2689
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Ti dico, sono andato sull'ePer e selezionando TUTTI i pezzi del paraurti (quindi anche griglie, stemma, griglie fendinebbia ecc che magari recuperiamo dal vecchio perchè sono rimaste integre) più cofano e parafango ero arrivato sui 1000 euro...poi ci sono 300 euro di fanali, la verniciatura (perchè dubito che se ordino un paraurti in abarth me lo mandino già verniciato e pronot all'uso o si?) e il lavoro...il carrozziere lo conosco, con la vecchia macchina mi fece un bel lavoro e un buon prezzo quando un cretino pensò bene di fare retromarcia sbattendo forte sul mio paraurti posteriore e andando via beato...
Beh dai non è male. Ovviamente devi conteggiare la verniciatura perchè il ricambista ti vende il paraurti grezzo quindi nero.

Poi calcolca la manodopera e l'IVA su questa.

Secondo me con 2000 te la cavi.
Old 25-06-2009, 13:16   #2690
Marko#88
Senior Member

Quote:
Beh dai non è male. Ovviamente devi conteggiare la verniciatura perchè il ricambista ti vende il paraurti grezzo quindi nero.

Poi calcolca la manodopera e l'IVA su questa.

Secondo me con 2000 te la cavi.
Bello vedere un mese e mezzo di lavoro andare in fumo in pochi istanti...
vi faccio sapere pomeriggio...
Old 25-06-2009, 13:21   #2691
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Infatti, quelle bestiacce sono dure come sassi...era grosso quindi escludo cucciolo....non ho fatto caso a se era maschio o femmina però, mi spiace...
se non aveva corna ed era "grosso" quasi sicuramente è una femmina.. i maschi adulti hanno due piccole corna sulla testa e sono un po' più grossi e pesanti delle femmine. visti i danni direi femmina..

nella sfiga sei stato fortunato comunque. un capriolo adulto è circa la metà/un terzo di un cervo adulto.. e se incrociavi un cinghiale poteva andarti ancora peggio...

quanto ai pezzi: quelli che ti mandano come ricambio sicuramente non sono verniciati, di conseguenza sull'eper (occhio che sia aggiornato, in rete ci sono versioni anche vecchie) il prezzo esclude la verniciatura (e il kit di fissaggio che è a parte).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:30   #2692
Marko#88
Senior Member

Quote:
se non aveva corna ed era "grosso" quasi sicuramente è una femmina.. i maschi adulti hanno due piccole corna sulla testa e sono un po' più grossi e pesanti delle femmine. visti i danni direi femmina..

nella sfiga sei stato fortunato comunque. un capriolo adulto è circa la metà/un terzo di un cervo adulto.. e se incrociavi un cinghiale poteva andarti ancora peggio...

quanto ai pezzi: quelli che ti mandano come ricambio sicuramente non sono verniciati, di conseguenza sull'eper (occhio che sia aggiornato, in rete ci sono versioni anche vecchie) il prezzo esclude la verniciatura (e il kit di fissaggio che è a parte).
Si, so che i maschi hanno le corna perchè a casa ho un intero cranio trovato nel bosco...
solo che non ci ho fatto caso li per li...comunque se era un cervo o un cinghiale la buttavo via la macchina, un cervo adulto è capace di arrivare anche a 1.5/2 quintali probabilmente, un capriolo arriverà si e no a 50 mi sa...
con un cinghiale magari non rompevo il cofano...
però sbriciolavo il paraurti, questo è sicuro...
Old 25-06-2009, 13:36   #2693
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Si, so che i maschi hanno le corna perchè a casa ho un intero cranio trovato nel bosco...
solo che non ci ho fatto caso li per li...comunque se era un cervo o un cinghiale la buttavo via la macchina, un cervo adulto è capace di arrivare anche a 1.5/2 quintali probabilmente, un capriolo arriverà si e no a 50 mi sa...
con un cinghiale magari non rompevo il cofano...
però sbriciolavo il paraurti, questo è sicuro...
un cinghiale adulto (dipende dalla varietà) può pesare anche più di un cervo...

belle bestie, ma finchè stan nel bosco..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:29   #2694
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
io credo che ormai che porto la macchina in carrozzeria mi faccio mettere questi: http://www.muzzoracing.com/muzzoforu...sg4141#msg4141
Carucci..meglio degli angel eyes di sicuro, ma non ci sono lenticolari senza led seminati in giro?
Old 25-06-2009, 14:44   #2695
Marko#88
Senior Member

Quote:
un cinghiale adulto (dipende dalla varietà) può pesare anche più di un cervo...

belle bestie, ma finchè stan nel bosco..
già...

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Carucci..meglio degli angel eyes di sicuro, ma non ci sono lenticolari senza led seminati in giro?
gli angel eyes oltre ad essere brutterimi (imho) sono anche fatti maluccio, a molti capita che facciano condensa quando piove o quando si lava la macchina, in parecchi hanno avuto difficoltà nel regolare correttamente il fascio, non hanno i motorini elettrici integrati e fanno poca luce...i dayline sono di fattura moooolto migliore, fanno una bella luce, si regolano in poco e hanno anche i motorini elettrici per la regolazione del fascio quando si ha il culo carico...
comunque no, di fari col lenticolare il conmmercio ci sono solo gli angel eyes e i dayline...
Old 25-06-2009, 15:05   #2696
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Si, è vero anche quello...ma è anche vero che se metto i dayline ci vanno le h1 quindi le h4 che ho ora sono inutili a quel punto...non ci avevo pensato...
le centraline degli h4 e h1 sono le stesse cambi solo le lampade
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 25-06-2009, 15:33   #2697
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
già...

gli angel eyes oltre ad essere brutterimi (imho) sono anche fatti maluccio, a molti capita che facciano condensa quando piove o quando si lava la macchina, in parecchi hanno avuto difficoltà nel regolare correttamente il fascio, non hanno i motorini elettrici integrati e fanno poca luce...i dayline sono di fattura moooolto migliore, fanno una bella luce, si regolano in poco e hanno anche i motorini elettrici per la regolazione del fascio quando si ha il culo carico...
comunque no, di fari col lenticolare il conmmercio ci sono solo gli angel eyes e i dayline...
per la qualità costruttiva ti do ragione, per la luce emessa io ho visto i dayline e di luce ne fanno ma i miei angel eyes ne fanno un po di + sempre che li regoli bene xkè se regolati male non illuminano niente, il ragazzo che li ha presi sul muzzo avendo avuto prima gli angel regolati con un buco di luce in mezzo (me lo ha detto proprio lui ieri sera) quindi male li ha subito venduti ma tutti quelli che li hanno regolati bene compreso me se li vedi in una strada buia senza illuminazione stradale beh illuminano veramente una cifra sia di lato che davanti, poi ovviamente chi preferisce un disegno piu sobrio i dl sono la cosa migliore xkè da spenti sembrano gli abarth e da accesi non sono troppo tamarri cosa che gli angel sono sia spenti che accesi.

sulla condensa ti do ragione fino ad un certo punto, diciamo che tappandoli in punti strategici non la fanno più

i motorini è vero non ci sono ma li puoi mettere comprandoli a parte, io non li ho messi xkè tanto li tenevo sempre su 0 e non li usavo mai quindi ho regolato gli angel per stare senza.

cmq per regolare intendo o un bravo elettrauto che ci perde un po di tempo xkè sono un po rognosi oppure bisogna farselo da soli, molti che hanno avuto problemi di buchi di luce è xkè l'elettrauto non riusciva a regolarli xkè effettivamente il meccanismo è fatto un po a cavolo ma il problema della poco luce è colpa della regolazione e non del faro in se.

ti metto una foto di un utente che li ha regolati bene io ci vedo piu o meno cosi forse leggermente meno in profondità xkè avevo paura di abbagliare e li ho messi un po piu bassi. le lampade sono come le mie xeno 5000k

ieri ho visto per la 2° volta i dayline e se ti devo dire la verità rispetto ai miei tutta sta gran luce non la fanno, però la fanno tipo i fari originali quindi molti potrebbero venir ingannati da questa cosa xkè gli angel proiettano la luce in modo totalmente diverso.

Ultima modifica di DankanSun : 25-06-2009 alle 15:59.
Old 25-06-2009, 15:52   #2698
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun Guarda i messaggi
le centraline degli h4 e h1 sono le stesse cambi solo le lampade
Giusto, ho la testa altrove...
comunque confermi che gli angel sono un po' rognosetti per condensa e regolazione alla fine...i tuoi paiono fare una bella luce, io li ho visti su un'abarth e ne facevano moooolta meno...magari aveva degli xeno di merda o magari erano regolati a cazzo però non facevano un cacchio di luce, a occhio avrei detto che fossero normalissime alogene bianche, non xeno...ovviamente c'è da considerare il gusto estetico, a me gli angel non piacciono per nulla come disegno...cioè, i cerchi di luce sulle bmw mi piacciono ma sulla gp sono fatti in modo tale che non mi piacciono per nulla...ovviamente sono gusti personali...mentre trovo i dayline assolutamente fantastici e completi...
comunque, andato dal carrozziere...preventivati 2000 euri (bravi ragazzi, avete occhio..) dai quali probabilmente mi toglie qualcosa alla fine dei conti...lunedì la porto dentro...
Old 25-06-2009, 15:57   #2699
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
ho istallato l'aggiornamento al b&M e ora il mio N78 va perfettamente
Old 25-06-2009, 16:14   #2700
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
ho istallato l'aggiornamento al b&M e ora il mio N78 va perfettamente
ti dava il problema della prima chiamata a vuoto?
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian