Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 10:34   #241
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
bah, non so manco cosa sia questo strawman, ma almeno io non difendo le droghe...
Cosa intendi per "droghe"?
Ti riferisci solo a quelle attualmente e localmente illegali o a tutte le sostanze psicoattive?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 11:30   #242
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
se esci con una ragazza di sera, ci esci a piedi? non so da te, ma qui a napoli è un pò problematico girare coi mezzi la sera
si lo so, ma questo perché qui è tutto uno schifo guidato dalla camorra.
In un certo senso siamo un eccezione ma il mio discorso era riferito in generale. Però pensa ad uscire con la tua ragazza in una città senza auto.
Calma, tranquillità, aria pulita. Non lo preferiresti al caos di Napoli? Io quelle poche volte che ci vado torno sempre a casa col mal di testa.

Quote:
sul fatto che l'alimentazione vegana sia corretta.....
quella vegana è un po' complicata da fare bene quella vegetariana è alla portata di tutti.

Quote:
comunque che dire, drogatevi pure...ma almeno non mettetevi alla guida, ah no.... voi potete guidare sotto l'effetto della droga, a voi non vi fa nulla, anzi vi fa star meglio, è solo l'alcol che altera la mente

A chi si mette alla guida fatto di qualsiasi cosa (o in condizioni non idonee a causa di stanchezza/problemi fisici) io toglierei patente e auto.
Old 19-06-2009, 11:36   #243
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
In un certo senso siamo un eccezione ma il mio discorso era riferito in generale. Però pensa ad uscire con la tua ragazza in una città senza auto.
Calma, tranquillità, aria pulita. Non lo preferiresti al caos di Napoli? Io quelle poche volte che ci vado torno sempre a casa col mal di testa.
certo che lo preferirei, guarda io sono uno che odia napoli, figurati, era solo per dire che a piedi la sera è improponibile
Old 19-06-2009, 11:52   #244
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
sai benissimo che ci sono zone servite male dai mezzi pubblici, la carne ( nella giusta misura) è fondamentale per una corretta alimentazione, contro lo stress si può fare jogging o altro, se per te drogarsi è una necessità non vuol dire che lo sia effettivamente.
non per niente è in cima alla piramide alimentare, il rapporto di amminoacidi essenziali forniti dalla carne è essenziale solo nella prima fase della vita, dopo si potrebbe tranquillamente sostituire la carne con legumi ad alto valore proteico.

anzi, ci sono vari studi riguardo la correlazione fra tumori e consumo di carne.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 12:00   #245
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cazzate sappiamo tutti che la droga fa bene ! lo dicono sul forum e lo usano per scopi terapeutici ...
flame come di tuo solito..

Old 19-06-2009, 12:08   #246
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
guarda secondo il mio modesto parere chi è abituale và anche oltre
tuo parere basato sulla conoscenza personale di amici che sicuramente fumavano cannabis o hashish molto scadente e sicuramente tagliato con altre sostanze, credo che sia dura che una persona fumi DA SOLO più di 10 sigarette di cannabis pura, o cmq hashish puro con tabacco.

ps: questa è una delle poche ricerche (fatte alla cazzo) per incrementare la battaglia contro la cannabis, ovvimanete non si riportano le altre 1000 a favore.. solita campagna inutile e dannosa proibizionista.
come al solito tutti a parlar di droga senza nemmeno sapere il significato della parola.

grandi furbastri! (e non è un offesa)

Old 19-06-2009, 12:12   #247
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Anche se ammazzassero solo alla vista lo stato non è padre-padrone.
Lo stato dovrebbe solo coordinare lo sviluppo dei servizi per i cittadini che pagano le tasse e basta.
Ognuno fa quel che gli pare della propria vita, in fondo a volersi fare del male ci sono tante di quelle possibilità: lucidamente guidare come dei pazzi in macchina (vietiamo le macchine!!), abusare del cibo (razioniamo il cibo!!!), strafarsi di alcolici (vietiamo gli alcolici!!!).
Potenzialmente tutto è pericoloso. Anche i treni perché la gente ci si butta sotto, o i palazzi perché ci si butta da sopra. Ripeto ci sono millemila modi di farsi del male e di ammazzarsi, ma la canna fa più effetto perché viene chiamata "droga", al contrario di alcol cibo e sigarette (anche se tecnicamente lo possono diventare).
Non capisco perché c'è sempre questa voglia di far vivere "bene" gli altri secondo i propri dettami. E quelli che urlano contro la canna sarebbero i primi a rompere se lo stato obbligasse uno stile di vita salutare da monaco buddhista.
*

Old 19-06-2009, 12:15   #248
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
ahahahah ahi mai sentito parlare erba di valona, dipende da chi la fà, non tutti hanno la mente sana per crescerla naturalmente....se la fanno per uso commerciale se ne fregano poco dell'uso di sostanze chimiche......
loooooool

guarda che sono tutte LEGGENDE quelle dell'lsd da diluire nell'acqua con cui annaffiare la pianta ecc..

ci sono soltato centinaia di fertilizzanti che possono essere biologici o chimici (ma sono entrambi utilizzati anche per le classiche coltivazioni di pomodori che tu puoi trovare sui banchi di ogni supermercato.)

Old 19-06-2009, 12:56   #249
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Cosa intendi per "droghe"?
Ti riferisci solo a quelle attualmente e localmente illegali o a tutte le sostanze psicoattive?
intendo cannabis, hashish , cocaina, eroina, ecstasy etc
Old 19-06-2009, 14:56   #250
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
bah, non so manco cosa sia questo strawman, ma almeno io non difendo le droghe...
Si si, vabbhè, è bello lanciare il sasso è poi nascondere la mano

Quando hai trovato il post dove qualcuno sostiene che bisognerebbe permettere di guidare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti faccelo sapere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 15:17   #251
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
intendo cannabis, hashish , cocaina, eroina, ecstasy etc
etc.. quindi intendi anche alcuni latticini, cacao, tè e caffeina.. giusto?

non si puo dire per me la droga è solo extasy, o meglio lo puoi dire.. ma non corrisponde alla realtà.

Old 19-06-2009, 15:30   #252
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
etc.. quindi intendi anche alcuni latticini, cacao, tè e caffeina.. giusto?

non si puo dire per me la droga è solo extasy, o meglio lo puoi dire.. ma non corrisponde alla realtà.
io non ho scritto è solo ecstasy, sono partito dalla cannabis, per quanto riguarda la caffeina, in misura minore ma è sempre una droga, in soggetti predisposti infatti un abuso di caffè può dare luogo a episodi di tachicardia, però si parla di abuso, mentre con le droghe non c'è bisogno di abusarne per avere i vari effetti (che tanti adorano)

Ultima modifica di francoisk : 19-06-2009 alle 15:44.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:34   #253
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
io non ho scritto è solo ecstasy, sono partito dalla cannabis, per quanto riguarda la caffeina, in misura minore ma è sempre una droga, in soggetti predisposti infatti un abuso di caffè può dare luogo a episodi di tachicardia, però si parla di abuso, mentre con le droghe non c'è bisogno di abusarne per avere i vari effetti (che tanti adorano)
quindi cosa assumono a fare mdma (extasy) vari psichiatri che fanno le sedute con i pazienti?! ovviamente in dosi mooooolto minori rispetto a quelle che assumono i ragazzi del sabato sera.

quindi se uno facesse un tiro di cannabis otterrebe effetti negativi notevoli?!

anche la passeggiata in zona indutriale è dannosa..

Old 19-06-2009, 16:46   #254
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
il termine abuso suppongo (non sono medico) sia relativo, cioè dipende dalla quantità assumibile di una sostanza prima che questa diventi dannosa.
Anche perché se non ricordo male nell'aria che tutti i giorni respiriamo ci sono tracce di cocaina, ma talmente minime da non risultare dannose. In un certo senso assumiamo inconsciamente cocaina senza però abusarne.
1 tiro di canna al giorno è abuso? No.
3 canne al giorno sono abuso? beh direi di si
Facendomi solo un tiro potrei "drogarmi" senza abusarne.
Cmq spero di essere corretto dagli esperti in materia in caso avessi detto cazzata, non sono molto ferrato sulla tossicologia
Old 19-06-2009, 16:49   #255
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
quindi cosa assumono a fare mdma (extasy) vari psichiatri che fanno le sedute con i pazienti?! ovviamente in dosi mooooolto minori rispetto a quelle che assumono i ragazzi del sabato sera.
fonte?
Old 19-06-2009, 17:06   #256
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
loooooool

guarda che sono tutte LEGGENDE quelle dell'lsd da diluire nell'acqua con cui annaffiare la pianta ecc..

ci sono soltato centinaia di fertilizzanti che possono essere biologici o chimici (ma sono entrambi utilizzati anche per le classiche coltivazioni di pomodori che tu puoi trovare sui banchi di ogni supermercato.)
era quello che intendevo dire io.....non sono tanto leggende ho visto fare esperimenti con i miei occhi che poi serva a niente farli è un'altro discorso.....

Ultima modifica di Titanium555 : 19-06-2009 alle 17:16.
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:16   #257
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io ti consiglierei di iniziare a studiartela la filosofia, prima di parlarne (una delle mie cose che scoprirai e che la filosofia odierna non si propone di trovare risposte)

Questo te lo consiglio oltre che per cultura personale, per far durare di più quella necessaria argomentazione filosofica che ti servirà per dimostrare che la filosofia è inutile
non ho detto che è inutile in assoluto, ho detto solo che in certi casi con la filosofia si fanno discussioni su argomenti di cui non si ha la capacità di poter spiegare in natura, o che secondo me, per lo meno ci vuole anche un supporto scetinfico che và oltre l'analisi concettuale pura della situazione, dipende sempre da cosa si parla......

e cmq a me piace la filosofia......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 17:17   #258
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, ma la cannabis mica va per forza fumata (benche' sia il metodo piu` diffuso e pratico), si puo` assumere in altri modi ben meno dannosi per il fisico (vaporizzazione, assunzione diretta per via orale).
Old 19-06-2009, 18:45   #259
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
apprezzo chi studia filosofia, per me è come un gioco, ma avete mai provato a distaccarvi da tu tutto ciò che avete letto o studiato fino ad ora, avete mai provato a trarre delle conclusioni senza andare nel caos o perlomeno a estrapolarne in una tesina che non sia una ruota che viaggia sempre sulle stesse strade......purtroppo alcune per alcune persone possono essere naturali per alcuni........ per altri no......abbondonate la scontatezza......poi ne parliamo di filosofia è grammatica filologica ...
la filosofia non porta a niente ma fà solo un giro largo.......
La filosofia è una pratica, non una serie di idee strampalate. Le teorie filosofiche partono sempre da dei problemi della vita quotidiana (per quanto quest'origine in alcuni casi possa sembrare assai lontana).
Personalmente trovo che lo studio dei filosofi sia puramente strumentale all'elaborazione del proprio pensiero personale, sennò non avrebbe senso, e pertanto trovo il tuo intervento abbastanza sconclusionato...

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Poi non lamentarti se c'è chi che picchia sulla spocchia comunista
Se non provocato sono molto modesto, invero.
Se però qualcuno dice sciocchezze troppo grandi mi posso alterare.
Old 19-06-2009, 21:01   #260
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ok, 10 canne sono cancerogene come 20 sigarette.

Allora, io a 10 canne (da solo) al giorno non ci sono mai arrivato, neanche impegnandomi ce la farei penso... Quando fumavo sigarette fumavo anche un pacchetto e mezzo al giorno.

Cosa fa più male?

Quale è legale e quale no?
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP