Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 18:23   #11681
derossi83
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
a occhi chiusi

avrai si e no 150Watt a palla
AGGIUDICATO ALLORA!! C'è un mio amico che mi rompe dicendo che la sistemazione degli hd tappa l'aria ma me ne sbatto visto il NON CALDO che genererà la componentistica!! Mi importa solo che gli hd siano "belli freschi", poi dell'areazione con questa config non ce n'è eccessivo bisogno.. se dico stupidagini correggetemi !!
derossi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:23   #11682
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
si però chi prende una scheda video con doppia alimentazione a 8 pin si presuppone abbia un ali da almeno 700 watt di marca, e quindi il problema non si pone
dai era x fare l'esempio (ho detto se non trovo un 8pin su questa ho cannato, c'è ne sono molte altre che rich 8 fidati)
io dentro sulla mia ho trovato quello doppio 4 pin x lettori ottici @ 6pin, sulla vecchia giga x sok A quello x i 4pin x questo dicevo strano che con il tempo uno non se trovi uno x casa

X derossi83

Se il tuo cruccio è vedere gli hd a temp glaciali no se non ti fai troppe fisse fino a 3 negli slot x hd 6 sereno lascia gli spazi tra un hd e l'altro cosi hai + aerazione.

Ultima modifica di giovanbattista : 12-06-2009 alle 18:29.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:27   #11683
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
dai era x fare l'empio (ho detto se non trovo un 8pin su questa ho cannato, c'è ne sono molte altre che rich 8 fidati)
io dentro sulla mia ho trovato quello doppio 4 pin x lettori ottici @ 6pin, sulla vecchia giga x sok A quello x i 4pin x questo dicevo strano che con il tempo uno non se trovi uno x casa
mmm ho ragione io e basta

cmq si in effetti da qualche parte esce
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:30   #11684
carmine90
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2008
ehy ciao a tutti ho ankio questo bellissimo case, ora vorrei prendere delle ventole, ma non so quale siano silenziose, un consiglio? e poi dove metterle? ora ho le classiche 3 ventole di default
carmine90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:33   #11685
derossi83
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Si infatti pensavo proprio di lasciare uno spazio tra un hd e l'altro così da far passare un pò d'aria in più.. e quelle inutilizzate volendo le toglierei per aumentare ancora un pò di più l'areazione!!! Esteticamente mi piace da morire questo CM690.. altra categoria rispetto al fratellino minore 590!!
derossi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:52   #11686
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da carmine90 Guarda i messaggi
ehy ciao a tutti ho ankio questo bellissimo case, ora vorrei prendere delle ventole, ma non so quale siano silenziose, un consiglio? e poi dove metterle? ora ho le classiche 3 ventole di default
Per dove metterle non ti rispondo, ho ripetuto 1000000 (si legge mille mila) volte che i pc son tutti diversi e dunque ogni possessore dovrà fare delle prove per vedere la soluzione migliore! alla fine ti ho risposto!
Per le ventole direi Scythe Slip Stream se vuoi risparmire, altrimenti delle migliori S-Flex...ora decidi tu in base al tuo orecchio a quanti rpm prenderle!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:46   #11687
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
che palle la mia DS3-R con questo case ha terminato in zero secondi i cavi di alimentazione delle ventole...alcune sono costretto a metterle dirette a 12v o 7v
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:16   #11688
nclbj
Senior Member

Città: Firenze
Grazie a tutti per l'aiuto, ora mi dannerò nel cercare in casa questo adattatore oppure me lo compro domani...
Scusate ancora x l'OT, può finire
Old 12-06-2009, 22:02   #11689
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi

Non è il 690 il problema, ma il raptor: ne avevo due in raid e si sentivano parecchio, aiutati anche dalla "forellatura" del mesh; sono passato ai velociraptor ed è come dal giorno alla notte
vabbe dai sei genoano quindi non potevo fare altro che non ascoltare comunque per chi avesse problemi di raptor con il 690 sappiate che mettendolo in sospensione il rumore sparisce i cestelli degli hd originali trasmettono vibrazioni e anche di brutto....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 06:48   #11690
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
non so se è meglio 15 o 20, spero di esserti utile per inserire nella scelta anche la 20

LoO se decidi per la 20, vai tranquillo
edit ( wooow scusa, ho sbagliato utente)
Grazie EDESMO

Direi che non ci sono dubbi sulla mia futura scelta!!!!!
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:56   #11691
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
vabbe dai sei genoano quindi non potevo fare altro che non ascoltare comunque per chi avesse problemi di raptor con il 690 sappiate che mettendolo in sospensione il rumore sparisce i cestelli degli hd originali trasmettono vibrazioni e anche di brutto....
Il rumore delle vibrazioni sparisce, ma quello dei raptor cmq no
Gracchiavano anche appoggiati sul tavolo di cristallo, e a quello non riescono a trasmettere virazioni
Old 13-06-2009, 11:11   #11692
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Per dove metterle non ti rispondo, ho ripetuto 1000000 (si legge mille mila) volte che i pc son tutti diversi e dunque ogni possessore dovrà fare delle prove per vedere la soluzione migliore! alla fine ti ho risposto!
Per le ventole direi Scythe Slip Stream se vuoi risparmire, altrimenti delle migliori S-Flex...ora decidi tu in base al tuo orecchio a quanti rpm prenderle!
e adesso 1000001 (si legge mille mila uno)
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:02   #11693
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Mai come in questo topic 8/10 dei post sono sempre le stesse domande..

Ah dimenticavo meglio la ventola sopra o sotto?

+1
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:45   #11694
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
e adesso 1000001 (si legge mille mila uno)
Avevo pensato il discorso nella mia testa proprio con "mille mila" , rende di + l'idea rispetto a un milione...la cifra è la stessa...ma è la pronuncia che rende meglio!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:26   #11695
pigio86f
Member

ciao a tutti!
vorrei farmi un pc nuovo e un case.
io no ncid evo giocare o fare altro di particolare con il pc, quindi mi chiedo: ha senso farsi un case di questo tipo?

mi sapete dire qualcosa sulle sulle caratteristiche ?,premetto che non me ne intendo.

ho capito che ha 3 ventole da 12 cm installate:

1) dove sono posizionate? e sono già impostate con quale flusso d'aria?

2) sono 3 ventole di buona fattura e garantiscono anche silenziosità?

poi ho visto che all'interno del case l'alimentatore è posto in basso

non ci capisco nulla di alimentatori,per capire:
la ventola dell'alimentatore serve per aspirare aria dall'intenro del case e poi per buttarla fuori con la griglia alterale giusto??

ad esempio:
la ventola grande aspira aria e quella griglia laterale(dove ci sta il pulsante e la scritta) getta l'aria fuori dal retro del case, no?

ma qui la ventola da dove piglia l'aria all'interno del case???

questop cooler master è consigliabile come case? avevo visto anche l'enermax phoenix neo... c'è paragone con questo?

grazie!

Ultima modifica di pigio86f : 13-06-2009 alle 15:29.
pigio86f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:28   #11696
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
L'alimentatore aspira aria da sotto il case e la espelle, si impolvera ma lavora a temperature più basse. Puoi sempre girarlo.

Le ventole sono: anteriore e laterale immissione, posteriore estrazione.
La rumorosità è una cosa relativa, per me molte ventole a 800rpm sono rumorose....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:29   #11697
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Ha senso eccome sopratutto se ti stai comprando un pc nuovo.
Io che ce l'ho da un mese esatto...mi trovo davvero bene è spazioso,raffredda bene e si assembla molto facilmente.
Al confronto con il case scrauso che avevo prima...non ho parole...
Per l'ali in basso io pure...ero molto scettico,fra l'altro io l'ho comprato a lavoro e pure il titolare mi disse che non gli piacevano...ma siccome il case mi sembrava ottimo per tutto il resto l'ho preso ugualmente...beh devo dire che tutti si sbagliavano,l'ali in basso è una svolta allucinante...i cavi spariscono,non riscalda la cpu...e di conseguenza sta più fresco anche lui.
Io l'ho montato proprio al contrario...cioè con la ventola sotto,l'aria la prende dal pavimento. In questo istante il mio alimentatore sta congelato
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

Ultima modifica di Futura12 : 13-06-2009 alle 15:31.
Old 13-06-2009, 15:37   #11698
pigio86f
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
L'alimentatore aspira aria da sotto il case e la espelle, si impolvera ma lavora a temperature più basse. Puoi sempre girarlo.

Le ventole sono: anteriore e laterale immissione, posteriore estrazione.
La rumorosità è una cosa relativa, per me molte ventole a 800rpm sono rumorose....
ma con la ventola in basso è quasi per terra c'è una griglia sotto per far prendere l'aria?
..ma scusa ..così prende aria fresca da fuori e la ributta fuori dal case con la grglia laterale no? cioè..in poche parole non porta aria fresca dentro il case

invece se tengo la ventola verso l'alto,cattura l'aria calda da dentro il case e almeno la butta fuori no?

cos'è meglio?

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ha senso eccome sopratutto se ti stai comprando un pc nuovo.
Io che ce l'ho da un mese esatto...mi trovo davvero bene è spazioso,raffredda bene e si assembla molto facilmente.
Al confronto con il case scrauso che avevo prima...non ho parole...
Per l'ali in basso io pure...ero molto scettico,fra l'altro io l'ho comprato a lavoro e pure il titolare mi disse che non gli piacevano...ma siccome il case mi sembrava ottimo per tutto il resto l'ho preso ugualmente...beh devo dire che tutti si sbagliavano,l'ali in basso è una svolta allucinante...i cavi spariscono,non riscalda la cpu...e di conseguenza sta più fresco anche lui.
Io l'ho montato proprio al contrario...cioè con la ventola sotto,l'aria la prende dal pavimento. In questo istante il mio alimentatore sta congelato
capito,quindi anche se uno non fa overclock o giochi...è sempre consigliato come case?

il fatto che ce ne stanno tre ,serve appunto per mantenere il pc fresco(ovvio) e anche per ridurre il rumore????
oppure le ventole inevitabilmente danno il vantaggio del fresco a discapito del rumore?

in poche parole,un case senza nessuna ventola è più silenzioso di un qualsiasi case con più ventole come questo??

Ultima modifica di pigio86f : 13-06-2009 alle 15:43.
pigio86f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 15:45   #11699
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi ........l'alimentatore stavo pensando di metterlo al contrario..Che dite?
Old 13-06-2009, 15:55   #11700
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
ma con la ventola in basso è quasi per terra c'è una griglia sotto per far prendere l'aria?
..ma scusa ..così prende aria fresca da fuori e la ributta fuori dal case con la grglia laterale no? cioè..in poche parole non porta aria fresca dentro il case

invece se tengo la ventola verso l'alto,cattura l'aria calda da dentro il case e almeno la butta fuori no?

cos'è meglio?

capito,quindi anche se uno non fa overclock o giochi...è sempre consigliato come case?

il fatto che ce ne stanno tre ,serve appunto per mantenere il pc fresco(ovvio) e anche per ridurre il rumore????
oppure le ventole inevitabilmente danno il vantaggio del fresco a discapito del rumore?

in poche parole,un case senza nessuna ventola è più silenzioso di un qualsiasi case con più ventole come questo??
Allora naturalmente la base è provvista di una griglia di 14cm quindi l'aria la prende benissimo,te l'ho detto io lo sto usando cosi...prende sempre aria fresca. Poi il case non è che sta per terra...è rialzato di qualche cm.

Non è il fatto ventola o non ventola,questo ha un flusso d'aria ottimo...ma le ventole ci stanno e quindi si sentono (molto poco).
Il case vomitevole che avevo prima lo tenevo aperto per quanto faceva schifo,senza alcuna ventola visto che sono inutili se il case non è chiuso...naturalmente era più silenzioso di questo. In pratica era come se il pc era spento.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian