Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 21:13   #10961
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma è un carico ottimo..potresti anche pensare di fare gare di power lifting sai
Avevo guardato un po' di video su youtube qualche tempo fa, ma missà che gareggiare con gente che stacca senza problemi 340-360kg sia un'impresa da Hercules.
Anche la panca diversi la fanno sopra i 200...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:16   #10962
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
sì ma la panca comunque è meglio dello stacco ome tuo risultato attuale.. poi non sono molti a fare 200 di panca e con l'attrezzatura imparando ad usarla e migliroando la tecnica faresti parecchio di più in tempi abbastanza brevi.
Per lo stacco fai a meno dei ganci.. lo so che la presa cede purtroppo ciò accade ma fa parte dell'esercizio.. casomai se credi di provare il massimale puoi usare la cintura.. le altre volte meglio non usarla
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:26   #10963
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Tu dici?
Ok, allora vedo di affidarmi alla presa. Ti dicevo che domani proverei a fare 2 ripetizioni tiratissime. E' il caso di usare la cintura??
Old 09-06-2009, 21:27   #10964
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Io forse l'anno prossimo comincio ad allenarmi così, mollo cazzate varie e comincio a darci dentro di brutto con i fondamentali...magari alterno ogni tanto le trazioni inverse a quelle dietro, e faccio qualche croce che su di me può rendere bene...Mi sono un po' stufato delle tabelle del BIIO, mille schede di preparazione, rest pause, stripping...bah credo che un allenamento più semplice ancora sarebbe migliore, tanto quando spingi forte ti esaurisci lo stesso...
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 21:30   #10965
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Io forse l'anno prossimo comincio ad allenarmi così, mollo cazzate varie e comincio a darci dentro di brutto con i fondamentali...magari alterno ogni tanto le trazioni inverse a quelle dietro, e faccio qualche croce che su di me può rendere bene...Mi sono un po' stufato delle tabelle del BIIO, mille schede di preparazione, rest pause, stripping...bah credo che un allenamento più semplice ancora sarebbe migliore, tanto quando spingi forte ti esaurisci lo stesso...
Ben detto
Old 09-06-2009, 21:37   #10966
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Se l'hai sì.. considera che un pochino oltre a prevenire la possibilità di farti male ti aiuta.. però limitane l'uso a questi casi sporadici.
Quote:
tanto quando spingi forte ti esaurisci lo stesso...
l'importante è monitorare l'allenamento ed i progressi.. non devi progredire di seduta in seduta..anzi tentare il record personale troppo spesso pò farti stallare
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 09-06-2009 alle 21:41.
Old 09-06-2009, 21:39   #10967
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Ieri mi sono allenato, avevo panca: 3 serie, la prima 4+1+1+1+1 (ovvero: 4 rep, poi poggi il bilanciere, aspetti 15", fai una rep, lo appoggi di nuovo e aspetti 15", ecc), la seconda 6+1+1+1, la terza 8+1+1. Ne sono uscito morto, sulla serie da 8 ne ho fatte 3 con un peso ridicolo (82 kg contro i 95 con cui facevo le 8 di solito), ma dai che roba è? Tra l'altro mi è venuto fuori un dolore assurdo alla spalla sx, mi si blocca e scrocchia parecchio....mai successa na roba simile....bah

Se mi facevo un 4/6/8 con i pesi miei giusti non era la stessa cosa? ne arrivavo in fondo finito uguale e non rischiavo di farmi del male...
Old 09-06-2009, 21:40   #10968
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Se l'hai sì.. considera che un pochino oltre a prevenire la possibilità di farti male ti aiuta.. però limitane l'uso a questi casi sporadici.
Ma esattamente quanto aiuta??
Old 09-06-2009, 21:43   #10969
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Ma esattamente quanto aiuta??
Boh.. io non l'ho mai usata ma so che aiuta.. così come esistono dei corpetti da stacco che aiutano.. la cintura su 300 kg credo non aiuti più di 5 kg (poi dipende anche dal tipo di cintura.. un conto è una cintola della weider da 15 euro un conto una cintola di powerlifting apposta per lo stacco da 100 euro), però non l'ho mai usata.. fammi magari sapere come ti trovi
Old 09-06-2009, 21:58   #10970
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Boh.. io non l'ho mai usata ma so che aiuta.. così come esistono dei corpetti da stacco che aiutano.. la cintura su 300 kg credo non aiuti più di 5 kg (poi dipende anche dal tipo di cintura.. un conto è una cintola della weider da 15 euro un conto una cintola di powerlifting apposta per lo stacco da 100 euro), però non l'ho mai usata.. fammi magari sapere come ti trovi
ok. Ti faccio sapere qualcosa domani sera.
Grazie.
Old 09-06-2009, 23:26   #10971
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
'inchia siete delle bestie!
sono tremendamente una mezzasega...
oggi ho provato a fare un po' di panca così per riprendere l'abitudine...teribbile!70 kg x 6 rip. e basta.però alla fine mi sembrava che il pettorale manco avesse lavorato,insomma,non mi ha dato l'impressione di lavorare bene(come mi dà l'impressione con la pectoral machine).booh.
comunque va detto che anche negli anni passati non mi sono mai discostato da un peso simile alla panca ,max 80-85 kg.
si vede che ho sempre sbagliato metodo,o che proprio è meglio che mi dia ai francobolli...
Old 09-06-2009, 23:29   #10972
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
ma dai che roba è?
Lo devi chiedere a chi ti fa allenare così.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:30   #10973
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Basta un minimo di continuità e di metodo e mangiare in maniera abbastanza corretta.. arrivare ad un centinaio di kg di panca non è difficile.. cmq la paca è solo uno degli esercizi da inserire in una routine
Quote:
Ieri mi sono allenato, avevo panca: 3 serie, la prima 4+1+1+1+1 (ovvero: 4 rep, poi poggi il bilanciere, aspetti 15", fai una rep, lo appoggi di nuovo e aspetti 15", ecc), la seconda 6+1+1+1, la terza 8+1+1. Ne sono uscito morto, sulla serie da 8 ne ho fatte 3 con un peso ridicolo (82 kg contro i 95 con cui facevo le 8 di solito), ma dai che roba è? Tra l'altro mi è venuto fuori un dolore assurdo alla spalla sx, mi si blocca e scrocchia parecchio....mai successa na roba simile....bah

Se mi facevo un 4/6/8 con i pesi miei giusti non era la stessa cosa? ne arrivavo in fondo finito uguale e non rischiavo di farmi del male...
Vedrai che tra poco tempo stallerai col BIIO (se ti alleni con continuità e sei un principiante dopo 1 anno stalli certamente).. allora forse deciderai di variare di più l'allenamento
Old 09-06-2009, 23:36   #10974
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
blablabla panca blablabla
Basta con la panca piana, su. E' un esercizio terribilmente sopravvalutato. Panca inclinata e manubri vanno meglio per l'80% delle persone.
Old 10-06-2009, 00:01   #10975
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Allora io sono 1.80 e peso 65%, ho il 10% di massa grassa in media, anche se ultimamente ho messo su un po' + di grasso.
Sono longilineo per cui non diventerò mai una botte e nemmeno voglio diventarlo
per lo stesso motivo non potrò mai sollevare pesi tosti per il discorso delle leve articolari lunghe e dei muscoli lunghi.

A me basterebbe metter su un po' di massa muscolare in più, soprattutto sulle braccia, spalle e dorsali.

PS: alla panca piana faccio 40 kg di massimale
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 00:13   #10976
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Allora io sono 1.80 e peso 65%, ho il 10% di massa grassa in media, anche se ultimamente ho messo su un po' + di grasso.
Sono longilineo per cui non diventerò mai una botte e nemmeno voglio diventarlo
per lo stesso motivo non potrò mai sollevare pesi tosti per il discorso delle leve articolari lunghe e dei muscoli lunghi.

A me basterebbe metter su un po' di massa muscolare in più, soprattutto sulle braccia, spalle e dorsali.

PS: alla panca piana faccio 40 kg di massimale
Guarda che esser "longilineo" che poi bisogna vedere cosa intendi.. (hai preso le misure del polso e delle caviglie per esempio?) non vuol dire niente.. i primi 2 anni potresti aumentare anche di 10-15 kg di peso corporeo senza ingrassare , in quel senso tutti o quasi sono longilinei.. perché naturalmente se non è necessaria per la sopravvienza per l'organismo la massa muscolare è svantaggiosa.
40 di massimale.. come hai fatto a testare il massimale? ricordo le prime volte che andavo in palestra a 16 anni mi sembra, facevo serie sulle 12 ripetizioni o giù di lì con un 30 o 40 kg non ricordo esattamente.. ma dubito che sarei stato in grado di fare un massimale 1RM
65 kg poi vorrai dire non 65%.. comunque il 10% è una massa grassa sotto la media della popolazione.. bravo !
Old 10-06-2009, 00:18   #10977
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Esattamente 4 anni fa pesavo 68-69kg, ora giusto 20kg in più... e sono decisamente longilineo, o per meglio dire ectomorfo (182 di altezza, circonferenza polsi 16-17 cm).
Old 10-06-2009, 01:09   #10978
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Lo devi chiedere a chi ti fa allenare così.
In effetti

Quote:
Vedrai che tra poco tempo stallerai col BIIO (se ti alleni con continuità e sei un principiante dopo 1 anno stalli certamente).. allora forse deciderai di variare di più l'allenamento
Mah diciamo che non sono proprio in stallo, però mi ha stufato sinceramente (senza contare che mi aspettavo risultati migliori, ma questo non so se sia vero oppure se è solo un problema mio che continuo a vedermi non abbastanza in forma)

Se a settembre ho abbastanza palle mollo tutto e cambio radicalmente, e mi alleno come dico io! Poi vediamo se ho più risultati io o quei 4 babbioni che vengono da me che manco sono in grado di aggiornarsi i pesi sulla scheda
Old 10-06-2009, 10:29   #10979
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Guarda che esser "longilineo" che poi bisogna vedere cosa intendi.. (hai preso le misure del polso e delle caviglie per esempio?) non vuol dire niente.. i primi 2 anni potresti aumentare anche di 10-15 kg di peso corporeo senza ingrassare , in quel senso tutti o quasi sono longilinei.. perché naturalmente se non è necessaria per la sopravvienza per l'organismo la massa muscolare è svantaggiosa.
40 di massimale.. come hai fatto a testare il massimale? ricordo le prime volte che andavo in palestra a 16 anni mi sembra, facevo serie sulle 12 ripetizioni o giù di lì con un 30 o 40 kg non ricordo esattamente.. ma dubito che sarei stato in grado di fare un massimale 1RM
65 kg poi vorrai dire non 65%.. comunque il 10% è una massa grassa sotto la media della popolazione.. bravo !
longilineo significa che ho la struttura sviluppata in altezza e sono magro, per costituzione fisica. Le persone come me non possono diventare degli armadi, ma possono puntare bene alla definizione
Ho 16 cm di circonferenza polso...
Old 10-06-2009, 10:30   #10980
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Esattamente 4 anni fa pesavo 68-69kg, ora giusto 20kg in più... e sono decisamente longilineo, o per meglio dire ectomorfo (182 di altezza, circonferenza polsi 16-17 cm).
omg
prendi proteine o altra roba chimica?
quanto sei alto?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian