Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 11:11   #601
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Normale per niente secondo me. A mio avviso delle persone serie verificano le cose prima di diffondere notizie. Hanno parlato prima ancora di vedere che i rottami erano di legno, ma dai... Comunque per me la caxxata più bella rimane quella riportata da Repubblica e Corriere (e chi sa quanti altri) che la macchia di carburante non poteva essere dell'aereo perchè ogni serbatoio può contenere solo 50 litri E cos'è? Un Garelli?
Veramente io sapevo che la macchia trovata era di olio e non kerosene....
Old 08-06-2009, 11:13   #602
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
che è esattamente quello che hai fatto con questo commento.
Hai letto tutto il topic? Io l'ho seguito passo passo e di cazzate ce ne sono state tantissime. Io sto solamente sottolineando una tendenza abbastanza comune nei forum, di cazzate modestamente non ne ho scritte (almeno in questo topic almeno).

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
No. Il vero problema il quel caso (come in questo) è che si vedono troppi film....

Ho sprecato pagine per spiegare come sono le procedure del controllo aereo, e nonostante questo, c'è ancora gente che si chiede "come può sparire un aereo"?....
Appunto, mi riferisco proprio a questo fatto
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:30   #603
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
a me se dopo 7 giorni dicono che hanno scambiato pezzi di aereo per pezzi di nave (e con la presenza di militari e tecnici), vuol dire che o non lo contano giusta, oppure se ci mandavano topo gigio facevano prima, cioè nave-aereo, mah...
Ha già risposto _fred_:

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Quello credo sia normale: sparisce un aereo in una certa zona di mare e in quello stesso tratto di mare qualcuno scorge dei rottami; è certo al 100% che quel qualcuno penserà che si trattano dell'aereo caduto, salvo poi correggere il tiro come tra l'altro è avvenuto dopo poco tempo.
non sappiamo (o almeno io non l'ho visto) come sono stati scoperti questi rottami.. ci sono varie possibili spiegazioni (ipotizzo senza saperne niente di come si svolgono operazioni di quel genere):

- Se stavano facendo una ricognizione con un qualche mezzo volante e hanno visto dei rottami e del carburante hanno segnalato la cosa ed è uscita la notizia. Ad un esame più ravvicinato si sono accorti che non era quello che cercavano.
- Che rottami erano? Perché se si tratta di materiale leggero (rivestimenti o altre cose simili) senza un controllo che verifichi che non appartenevano all'aereo viene naturale pensare che fossero pezzi di quello che stavano cercando.
- Cosa dicono i comunicati originali? Non sarebbe la prima volta che i giornalisti "nella fretta" non stanno troppo a verificare..

Ultima modifica di Rand : 08-06-2009 alle 11:36.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:31   #604
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Quello credo sia normale: sparisce un aereo in una certa zona di mare e in quello stesso tratto di mare qualcuno scorge dei rottami; è certo al 100% che quel qualcuno penserà che si trattano dell'aereo caduto, salvo poi correggere il tiro come tra l'altro è avvenuto dopo poco tempo.
io da quel che ricordo li hanno recuperati prima dicendo che eranno dell'aereo e smentito poi...da un gruppo di esperti scambiare pezzi di nave per pezzi di aereo è grave, che poi quali parti di una nave sono scambiabili con quelli di un aereo????
Sono mezzi completamente diversi...
Old 08-06-2009, 11:32   #605
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Veramente io sapevo che la macchia trovata era di olio e non kerosene....
All'inizio tutti avevano detto che la macchia era di carburante. E comunque che apparteneva di certo al volo Air France. In ogni caso il punto non era il tipo di macchia ma la notizia sulla capacità dei serbatoi.
Old 08-06-2009, 11:35   #606
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
All'inizio tutti avevano detto che la macchia era di carburante. E comunque che apparteneva di certo al volo Air France. In ogni caso il punto non era il tipo di macchia ma la notizia sulla capacità dei serbatoi.
Eh no... è proprio questo il problema..... sono i motori a contenere 50 litri (di olio), non i serbatoi (che contengono kerosene).

Dire la quantità senza dire di cosa, non serve a nulla.
Old 08-06-2009, 11:55   #607
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

A me sembrava di aver letto servatoi ma potrei sbagliarmi, cercherò quegli articoli ma non è detto che li trovi In ogni caso la notizia del ritrovamento (del primo intendo) è stata data con leggerezza (per non dire peggio) tanto è vero che poi hanno dichiarato che prima di rendere pubbliche nuove notizie verificheranno. Alla buon'ora dico io.
Old 08-06-2009, 11:59   #608
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Normale per niente secondo me. A mio avviso delle persone serie verificano le cose prima di diffondere notizie. Hanno parlato prima ancora di vedere che i rottami erano di legno, ma dai... Comunque per me la caxxata più bella rimane quella riportata da Repubblica e Corriere (e chi sa quanti altri) che la macchia di carburante non poteva essere dell'aereo perchè ogni serbatoio può contenere solo 50 litri E cos'è? Un Garelli?
Fate un esame di coscienza! Creiamo flame e discussioni inutili rendendo il thread gigante ma con pochissime cose serie.
Non credo sia difficile da immaginare che chi ha sorvolato i presunti rottami abbia comunicato alla base qualcosa tipo "ho trovato dei rottami, coordinate xy, blah blah blah". Non dubito che alla base ci sia un'orda di giornalisti e paf! tutto online in poco tempo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:08   #609
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Non mi interessa come sia andata la cosa. I militari se vogliono tenere nascosta una cosa ci riescono benissimo. In questa vicenda dovevano avere un'attenzione che non hanno avuto in occasione del primo, falso ritrovamento. Questa è una cosa oggettiva tant'è vero che per evitare altre figuracce hanno detto che i prossimi dati verranno verificati meglio. Non capisco il tuo discorso dei flame.
Old 08-06-2009, 13:06   #610
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non mi interessa come sia andata la cosa. I militari se vogliono tenere nascosta una cosa ci riescono benissimo. In questa vicenda dovevano avere un'attenzione che non hanno avuto in occasione del primo, falso ritrovamento. Questa è una cosa oggettiva tant'è vero che per evitare altre figuracce hanno detto che i prossimi dati verranno verificati meglio. Non capisco il tuo discorso dei flame.
E io non capisco il tuo discorso sui militari, anche perchè qui da tenere nascosto, francamente ci vedo poco....
Old 08-06-2009, 13:13   #611
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
E io non capisco il tuo discorso sui militari, anche perchè qui da tenere nascosto, francamente ci vedo poco....
Leggi meglio il mio post, si capisce a cosa mi riferisco. Era la risposta a questo:

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
...Non dubito che alla base ci sia un'orda di giornalisti e paf! tutto online in poco tempo.
Old 08-06-2009, 13:17   #612
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Leggi meglio il mio post, si capisce a cosa mi riferisco. Era la risposta a questo:
Appunto.... se un elicottero SAR ha trovato dei rottami, il comandante della base, può avere fatto una dichiarazione del tipo:
- "Abbiamo trovato dei rottami"
I giornalisti l'avranno fatto diventare:
- "Abbiamo trovato i rottami dell'Airbus"

Bisognerebbe sapere cosa è stato DICHIARATO e cosa è stato SCRITTO sui giornali....
Old 08-06-2009, 15:16   #613
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Appunto.... se un elicottero SAR ha trovato dei rottami, il comandante della base, può avere fatto una dichiarazione del tipo:
- "Abbiamo trovato dei rottami"
I giornalisti l'avranno fatto diventare:
- "Abbiamo trovato i rottami dell'Airbus"

Bisognerebbe sapere cosa è stato DICHIARATO e cosa è stato SCRITTO sui giornali....
Infatti era questo che intendevo. Non vedo che segreti ci siano da tenere, imho nulla.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:55   #614
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
NUOOOOOO allora sono veramente gli alieni

soprattutto non sapevo proprio che il Brasile si fosse trasferito in NORD AMERICA
(per chi non lo sapesse NORAD: North American Air Defense Command)

questo si che è un gombloddo vogliono far morire i brasiliani di freddo

peccato che quella rete di sorveglianza è in grado di rilevare qualsiasi oggetto entri nell'orbita terrestre in qualsiasi parte del mondo

che stia in nord america nn centra una beneamata cippa , l'installazione terrestre è in diretta connessione con una rete enorme di satelliti militari in orbita

visto che sei il mod , e che magari dovresti dar l'esempio , prima di fare il figo se magari ragioni un pochino di piu' prima di partire anche tu con le solite battutine da asilo nido che sono tanto in voga qui dentro eviti parecchie figuracce

Ultima modifica di SunseeKer : 08-06-2009 alle 17:01.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:05   #615
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
peccato che quella rete di sorveglianza è in grado di rilevare qualsiasi oggetto entri nell'orbita terrestre in qualsiasi parte del mondo

che stia in nord america nn centra una beneamata cippa , l'installazione terrestre è in diretta connessione con una rete enorme di satelliti militari in orbita

Questo è vero, quando lo space shuttle è in orbita, il NORAD monitorizza costantemente la sua traiettoria e quella dei vari detriti che lo potrebbero colpire.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:13   #616
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Questo è vero, quando lo space shuttle è in orbita, il NORAD monitorizza costantemente la sua traiettoria e quella dei vari detriti che lo potrebbero colpire.
esattamente , il NORAD non è nient'altro che una enorme rete mondiale di monitoraggio dello spazio aereo ( orbitale ) globale , coadiuvato da numerosissime altre installazioni radar terrestri militari disseminate in tutto il pianeta ( nel sud italia , in puglia mi pare ma nn ne sono sicuro , poi a casa controllo , ce ne è una enorme , presidiata da personale Americano NATO )
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:08   #617
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
presidiata da personale Americano NATO
E questo fa capire il livello generale di competenza che ha raggiunto questo thread (mica solo tu, eh...).

Se un militare è membro NATO e opera come membro NATO (ho specificato perchè può non accadere), la nazionalità è ininfluente.

Scrivere "americano" e "NATO" nella stessa frase è un controsenso...
Old 09-06-2009, 11:25   #618
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
un cazzo di pitot ghiacciato....

questi pitot erano difettosi e dovevano essere gia' cambiati in quanto in precedenza avevano provocato altri incidenti sullo stesso aereo e su altri airbus...pero' senza provocare danni...

azzardo un'ipotesi...improvvisamente lo strumento rileva una velocita' bassa (falso) e il pilota reagisce aumentando la potenza e/o estendendo i flaps per evitare lo stallo...

la velocita' in realta' e' elevata quindi l'aereo viene distrutto dalle sollecitazioni...

proprio come il disastro dell'Austral 2553 nel 1997
http://en.wikipedia.org/wiki/Austral...as_Flight_2553

Ultima modifica di gigio2005 : 09-06-2009 alle 11:28.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:31   #619
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
un cazzo di pitot ghiacciato....

questi pitot erano difettosi e dovevano essere gia' cambiati in quanto in precedenza avevano provocato altri incidenti sullo stesso aereo e su altri airbus...pero' senza provocare danni...

azzardo un'ipotesi...improvvisamente lo strumento rileva una velocita' bassa (falso) e il pilota reagisce aumentando la potenza e/o estendendo i flaps per evitare lo stallo...

la velocita' in realta' e' elevata quindi l'aereo viene distrutto dalle sollecitazioni...

proprio come il disastro dell'Austral 2553 nel 1997
http://en.wikipedia.org/wiki/Austral...as_Flight_2553
Possibile ma improbabile.... i piloti sono abituati a "sentire" la velocità dell'aereo.

Capitò anche a me una volta, pitot ostruito, atterrai semplicemente ignorando l'anemometro.... Certo, l'aereo era un po' più piccolo....
Old 09-06-2009, 11:35   #620
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Possibile ma improbabile.... i piloti sono abituati a "sentire" la velocità dell'aereo.

Capitò anche a me una volta, pitot ostruito, atterrai semplicemente ignorando l'anemometro.... Certo, l'aereo era un po' più piccolo....
ma hai letto il link?
improbabile ma non impossibile
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian