|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#602 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hai letto tutto il topic? Io l'ho seguito passo passo e di cazzate ce ne sono state tantissime. Io sto solamente sottolineando una tendenza abbastanza comune nei forum, di cazzate modestamente non ne ho scritte (almeno in questo topic almeno).
Appunto, mi riferisco proprio a questo fatto |
|
|
|
|
|
#603 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
- Se stavano facendo una ricognizione con un qualche mezzo volante e hanno visto dei rottami e del carburante hanno segnalato la cosa ed è uscita la notizia. Ad un esame più ravvicinato si sono accorti che non era quello che cercavano. - Che rottami erano? Perché se si tratta di materiale leggero (rivestimenti o altre cose simili) senza un controllo che verifichi che non appartenevano all'aereo viene naturale pensare che fossero pezzi di quello che stavano cercando. - Cosa dicono i comunicati originali? Non sarebbe la prima volta che i giornalisti "nella fretta" non stanno troppo a verificare.. Ultima modifica di Rand : 08-06-2009 alle 11:36. |
||
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Sono mezzi completamente diversi...
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
All'inizio tutti avevano detto che la macchia era di carburante. E comunque che apparteneva di certo al volo Air France. In ogni caso il punto non era il tipo di macchia ma la notizia sulla capacità dei serbatoi.
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dire la quantità senza dire di cosa, non serve a nulla.
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
A me sembrava di aver letto servatoi ma potrei sbagliarmi, cercherò quegli articoli ma non è detto che li trovi
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Non credo sia difficile da immaginare che chi ha sorvolato i presunti rottami abbia comunicato alla base qualcosa tipo "ho trovato dei rottami, coordinate xy, blah blah blah". Non dubito che alla base ci sia un'orda di giornalisti e paf! tutto online in poco tempo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
|
Non mi interessa come sia andata la cosa. I militari se vogliono tenere nascosta una cosa ci riescono benissimo. In questa vicenda dovevano avere un'attenzione che non hanno avuto in occasione del primo, falso ritrovamento. Questa è una cosa oggettiva tant'è vero che per evitare altre figuracce hanno detto che i prossimi dati verranno verificati meglio. Non capisco il tuo discorso dei flame.
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- "Abbiamo trovato dei rottami" I giornalisti l'avranno fatto diventare: - "Abbiamo trovato i rottami dell'Airbus" Bisognerebbe sapere cosa è stato DICHIARATO e cosa è stato SCRITTO sui giornali....
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
peccato che quella rete di sorveglianza è in grado di rilevare qualsiasi oggetto entri nell'orbita terrestre in qualsiasi parte del mondo che stia in nord america nn centra una beneamata cippa , l'installazione terrestre è in diretta connessione con una rete enorme di satelliti militari in orbita visto che sei il mod , e che magari dovresti dar l'esempio , prima di fare il figo se magari ragioni un pochino di piu' prima di partire anche tu con le solite battutine da asilo nido che sono tanto in voga qui dentro eviti parecchie figuracce Ultima modifica di SunseeKer : 08-06-2009 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#616 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
esattamente , il NORAD non è nient'altro che una enorme rete mondiale di monitoraggio dello spazio aereo ( orbitale ) globale , coadiuvato da numerosissime altre installazioni radar terrestri militari disseminate in tutto il pianeta ( nel sud italia , in puglia mi pare ma nn ne sono sicuro , poi a casa controllo , ce ne è una enorme , presidiata da personale Americano NATO )
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
E questo fa capire il livello generale di competenza che ha raggiunto questo thread (mica solo tu, eh...).
Se un militare è membro NATO e opera come membro NATO (ho specificato perchè può non accadere), la nazionalità è ininfluente. Scrivere "americano" e "NATO" nella stessa frase è un controsenso...
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
un cazzo di pitot ghiacciato....
questi pitot erano difettosi e dovevano essere gia' cambiati in quanto in precedenza avevano provocato altri incidenti sullo stesso aereo e su altri airbus...pero' senza provocare danni... azzardo un'ipotesi...improvvisamente lo strumento rileva una velocita' bassa (falso) e il pilota reagisce aumentando la potenza e/o estendendo i flaps per evitare lo stallo... la velocita' in realta' e' elevata quindi l'aereo viene distrutto dalle sollecitazioni... proprio come il disastro dell'Austral 2553 nel 1997 http://en.wikipedia.org/wiki/Austral...as_Flight_2553 Ultima modifica di gigio2005 : 09-06-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capitò anche a me una volta, pitot ostruito, atterrai semplicemente ignorando l'anemometro.... Certo, l'aereo era un po' più piccolo....
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
improbabile ma non impossibile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.