Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 12:36   #521
LaBride
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
un proprio investigatore, Bill English,
LaBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:42   #522
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
cmq è veramente strano che ancora non abbiano trovato nulla
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:58   #523
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E' appena terminata la conferenza stampa del BEA (Bureau d'enquetes et analyses pour la sécutiré de l'aviation civile) francese. Vi riporto quando ho sentito io (la conferenza stampa era in diretta su France 24) attenendomi esclusivamente a quanto detto dai responsabili presenti (direttore BEA, ingegnere della Marine Nationale e Direttore di MEteo France).

Il direttore del BEA ha ribadito come fino ad ora non sia stata ritrovata nessuna traccia del volo AF447. Allo stato attuale non si sa con certezza cosa sia accaduto e non si è voluto in alcun modo pronunciare su ipotesi che, sue parole, ad oggi non sono suffragate da alcun fatto concreto.
Le difficoltà del ritrovamento dei resti dell'aereo sono legate principalmente alle forti correnti che caratterizzano quel punto dell'oceano. Si parla di correnti superficiali di circa 1 metro al secondo, che dunque possono spostare i rottami galleggianti anche di 40 km in un giorno; ciò vuol dire che dal giorno dell'incidente ad oggi si sono potuti spostare anche di più di 200 km dal luogo dell'impatto con la superficie marina.

Riguardo poi al ritrovamento delle scatole nere si sono chiariti due punti:
1) le scatole nere dovrebbero trovarsi adagiate su un fondale di circa 4000/4500 metri. Il problema è che l'emettitore del segnale che potrebbe essere captato e che servirebbe a rintracciare le scatole nere potrebbe anche essersi staccato e dunque in questo caso si troverebbe distante da esse e il loro recupero sarebbe impossibile.
2) se le scatole nere si trovano a 4.000 metri di profondità il segnale può essere captato dalle navi di superficie che navigano a non più di 250 metri dalla verticale delle scatole. Se il mare è anche solo forza 7 (come è ora) la distanza si riduce utleriormente.
Appare quindi evidente come le ricerche siano molto difficoltose. La Marina francese ha dislocato in zona una ulteriore unità oceanografica e anche un sottomarino nucleare.

Infine è stata fatta una ricostruzione delle condizioni meteorologiche al momento dell'incidente. Nella zona si era sviluppati numerosi cumulonembi anche piuttosto attivi, ma essi non presentavano caratteristiche insolite rispetto a quanto ci si aspetta di trovare in questo periodo, né apparivano di una intensità particolarmente violenta.
fonte
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:12   #524
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Alieni alieni alieni!
Old 06-06-2009, 13:41   #525
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Alieni alieni alieni!

segnalato

non ti sarà difficile immaginare il perchè
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:19   #526
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
segnalato

non ti sarà difficile immaginare il perchè
Non ci riesco...
Old 06-06-2009, 14:54   #527
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Non ci riesco...
non ti rendi conto che sono morte delle persone? il tuo intervento era molto fastidioso per come era impostato
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:08   #528
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
lasciando perdere chi riesce a fare il clown anche su argomenti estremamente seri come questo , quoto chi dice che tra un po' salterà fuori qualche notizia che accennerà a una non ben nota attività militare nella zona della scomparsa

e tutto finirà nel dimenticatoio

Ultima modifica di SunseeKer : 06-06-2009 alle 15:21.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:08   #529
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Non ci riesco...
mmmh, forse non è il caso di ironizzare su un evento in cui hanno lasciato le penne quasi 300 persone?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:24   #530
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
La Francia manda sottomarino alla ricerca dell’Airbus

Mentre ancora non sono state trovate tracce dell’Airbus di Air France precipitato nell’Atlantico, il ministro della Difesa francese Hervé Morin ha annunciato che il sottomarino nucleare d’attacco "Émeraude" (S604) ha ricevuto ordine di portarsi nella zona del sinistro. L’unità, Classe "Rubis", tenterà di individuare il segnale acustico emesso dai registratori di volo. Intanto il National Transportation Safety Board statunitense ha accettato l’invito del Bureau d’Enquêtes et d’Analyses ad assistere nell’inchiesta ed ha designato un proprio investigatore, Bill English, quale rappresentante accreditato. Ieri Air France ha comunicato che il volo Rio de Janeiro-Parigi cambierà numero diventando l’AF445, secondo un costume comune alle compagnie aerei in questi casi.
ovviamente in zona non c'era nessun vascello o sottomarino militare in grado di captare il segnale nessuno in una settimana.
e solo adesso i francesi ne mandano uno. bello, se c'è qualche nave da guerra che spara missili ai voli intercontinentali ce ne accorgiamo fra 10 anni...

solo io trovo tutto questo ridicolo?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 06-06-2009, 15:40   #531
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ovviamente in zona non c'era nessun vascello o sottomarino militare in grado di captare il segnale nessuno in una settimana.
e solo adesso i francesi ne mandano uno. bello, se c'è qualche nave da guerra che spara missili ai voli intercontinentali ce ne accorgiamo fra 10 anni...

solo io trovo tutto questo ridicolo?
eh?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:45   #532
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
eh?
non mi sembra di essere stato criptico, ho semplicemente fatto notare che se qualcuno giocasse al tiro al bersaglio questi non se ne accorgerebbero mai. è ridicolo che dopo una settimana non sono riusciti nemmeno a stabilire dov'è caduto.
Old 06-06-2009, 15:53   #533
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non mi sembra di essere stato criptico, ho semplicemente fatto notare che se qualcuno giocasse al tiro al bersaglio questi non se ne accorgerebbero mai. è ridicolo che dopo una settimana non sono riusciti nemmeno a stabilire dov'è caduto.
Ridicolo secondo quali criteri, i tuoi?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:57   #534
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Sono d'accordo con te... Posso capire la difficoltà di un eventuale recupero a grandi profondità ma il fatto che dopo tutti questi giorni nessuno abbia ancora idea di dove sia un aereo precipitato con 250 persone a bordo lo trovo appunto ridicolo.
Old 06-06-2009, 16:08   #535
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
ma i sistemi che mandano periodicamente i dati dell'areo al centro di controllo, che ad esempio hanno comunicato che il pilota automatico si era disinserito, comunicano anche regolarmente la posizione dell'aereo?? e se si ogni quanto?
Old 06-06-2009, 16:10   #536
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ridicolo secondo quali criteri, i tuoi?
non capisco per quale motivo voi riteniate normale questa situazione, non voglio essere polemico ma sinceramente non ho mica detto che avrebbero già dovuto aver recuperato l'aereo, ho solo detto che almeno qualche indizio avrebbero dovuto ottenerlo, se poi lo hanno anche visto cadere calcolare la posizione approssimativa non dovrebbe poi essere così complicato. certo dopo una settimana potrebbe essere da tutt'altra parte.

io penso che sia normale da parte degli utenti richiedere chiarezza sull'incidente da parte delle autorità e della compagnia. permettere loro di dare risposte come "bho", e "vabbè ma è caduto in mare" e farle passare come buone non mi pare un atteggiamento costruttivo. se poi mi dicono che da una settimana c'è mare forza mille e non si può volare allora capisco la sfiga, ma se per prima cosa dicono che non sapranno mai cos'è successo bhe secondo me bisognerebbe imporgli qualche sistema di sicurezza in più. è ridicolo secondo i criteri di tutti, perchè non è possibile che io per salire su un aereo vengo passato sotto i raggi, mi chiedono nome cognome visto carta d'imbarco passaporto, metal detector, poi l'aereo sparisce e "puff, che ce vuoi fare?"... secondo quali criteri è normale questo?

che almeno la morte di queste persone sia servita a far luce su un problema che ne potrebbe salvare altre mille mi pare importante

Ultima modifica di mau.c : 06-06-2009 alle 16:14.
Old 06-06-2009, 16:15   #537
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
mah io penso sia anche ridicolo che migliaia di persone (non semplici persone, ma militari e ipotetici periti e tecnici) abbiano scambiato pezzi di nave per pezzi di aerei, mah...sta assumendo un brutta piega la faccenda...

nel frattempo airbus cambia tutti i segnalatori di velocità perchè secondo lei avevano già dato problemi, come dire se non ci scappa il morto(i) niente si muove (a priori che tale problema sia causa o meno dell'aereo caduto)
Old 06-06-2009, 16:23   #538
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
mmmh, forse non è il caso di ironizzare su un evento in cui hanno lasciato le penne quasi 300 persone?
Guarda, nel mondo muoiono ogni giorno milioni di persone. Che dovremmo stare con il musone tutta la vita?
Senza contare che la morte fa parte della vita, quindi se si ironizza sulla vita non vedo perché non lo si possa fare sulla morte.
C'è un intero stato(UK) che dell'umorismo macabro ci ha fatto un'arte...
Old 06-06-2009, 16:29   #539
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
mah io penso sia anche ridicolo che migliaia di persone (non semplici persone, ma militari e ipotetici periti e tecnici) abbiano scambiato pezzi di nave per pezzi di aerei, mah...sta assumendo un brutta piega la faccenda...
In effetti... Quando ho sentito la notizia sono rimasto così:
Old 06-06-2009, 16:30   #540
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

» 2009-06-06 15:58
Esperto, significativi 24 messaggi anomalie

ROMA - Sono un "numero significativo" i 24 messaggi automatici di anomalie inviati in quattro minuti dall'Airbus 330 prima che se ne perdessero le tracce. Di routine, spiega un esperto, un aereo moderno invia centinaia di messaggi Acars (Aircraft Communication Addressing and Reporting System) relativi al funzionamento dei motori e alle prestazioni dell'aereo. Tuttavia 25 segnalazioni di anomalie in quattro minuti "sono un buon numero". Si tratta di messaggi molto brevi, l'equivalente di un sms, trasmessi alle stazioni a terra via radio o via satellite. Introdotto alla fine degli anni '80 e perfezionato negli anni '90, il sistema ha permesso di rendere più efficiente il controllo dei velivoli e più rapida la comunicazione di eventuali anomalie. Questi messaggi, come segnalato oggi dall'agenzia francese per la sicurezza del volo (Bea), possono contenere anche informazioni relative al pilota automatico: possono segnalare che il dispositivo non è attivo perché non funziona oppure perché è stato disattivato: "il fatto che il pilota automatico dell'A330 non fosse in funzione - rileva l'esperto - potrebbe essere dovuto a un'avaria oppure alla decisione del pilota di disattivarlo per poter gestire meglio una situazione in atto, o perché disattivare il pilota automatico fa parte di una procedura prevista in determinate situazioni".

ansa.it

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian