|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
|
Anche perchè probabilmente non saresti qui a raccontarlo
![]() Comunque anche io sono a 0 incidenti aerei su decine di voli |
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi vuoi dire,se non sono indiscreto,qual'è il senso di queste affermazioni che fai?
O meglio,quale è lo scopo che vuoi raggiungere... Poi,ovviamente,mi porterai i TUOI calcoli,le TUE statistiche così mi dimostrerai che diciamo palle. Sia mai che ti assumono da qualche parte. |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Considero il Pil pro-capite tra 2 paesi per vedere chi sta messo meglio: in Italia è 20000 euro. in Francia è 30000 euro. Mi sembra ovvio che sia in Italia che in Francia ci siano quelli che sono nullatenenti. Solo che devo utilizzare un parametro (la media) che mi permetta di fare delle considerazioni su quale sia il paese che ha un potere d'acquisto maggiore. Che tu abbia 100000 euro e possa avere un altissimo potere d'acquisto che si allontana dalla media, è un qualcosa che non interessa ai fini della questione principale (considerare mediamente quale paese ha maggiore potere d'acquisto). Analogamente, sulla sicurezza tra aereo e macchina, considero la media della frequenza di incidenti. Questa è davvero l'ultima risposta che do su questa faccenda perchè andare oltre sarebbe inutile. Mi scuso con tutti per essermi allontanato dal fulcro della discussione.
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Magari smettiamola con gli OT... ci sono altre sezioni per discutere sulla sicurezza dei mezzi di trasporto...
|
|
|
#169 | |
|
|
Quote:
"Statisticamente se uno mangia un pollo e uno non mangia, hanno mangiato entrambi mezzo pollo... ma uno ha la pancia vuota." ma il dato di fatto è che uno dei due continua ad avere fame. Al nullatenente interessa poco che mediamente i suoi connazionali siano più o meno ricchi dei cittadini di un'altra nazione... se io devo decidere se in base alle mie "capacità" un mezzo sia più o meno sicuro di un altro, non è particolarmente rilevante cosa sia più sicuro "mediamente", perchè se poi ci resto secco, sono io che ci lascio le penne, non il "mediamente". Se io so andare benissimo in moto e guido malissimo i camion, non mi interessa molto che i camion siano mediamente più sicuri... per la mia incolumità sceglierò comunque la moto. |
|
|
|
|
#170 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si
Parliamo d'altro che è meglio.
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Vuoi sapere perchè le statistiche rivelano che l'auto è più pericolosa dell'aereo ? -Perchè l'aereo ha personale addestrato in continuazione e soprattutto con un comportamento professionale. -Perchè il personale è obbligato al riposo, mentre anche uno non in perfette condizioni fisiche può mettersi alla guida -Perchè gli aerei sono molto più controllati delle macchine. -Perchè i progettisti aeronautici hanno la priorità nella sicurezza, mentre quelli automobilistici ce l'hanno sull'economia d'esercizio e molto meno sulla sicurezza. Detto questo anche al di la della media possiamo ragionare sui grandi numeri e vedere sul numero totale di aerei prodotti quanti hanno avuto incidenti mortali e lo rapportiamo col numero di macchine prodotte/incidentate. Penso che converrai anche tu che sia abbastanza difficile trovare una macchina che nel corso della sua vita non abbia fatto/subito un incidente. Mentre per gli aerei di solito è l'opposto.
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
la cosa strana è che non hanno trovato rottami e/o corpi a galla.
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Per ora la causa ufficiale è il fulmine
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
comincio a pensare che sia caduto sulla terraferma in una zona impervia....perchè se anche non fosse caduto nel punto esatto delle ricerche le correnti avrebbero sparso i resti e loro dicono di essere giunti a 400 km dalle coste marocchine.
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
AF parla di un guasto: segnale automatico di guasto elettrico (no comunicazione del pilota) e poi black-out...
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
la causa ufficiale al momento mi sembra il guasto di tutti gli impianti elettronici.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.