|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Fregatene sinceramente...pure mia madre mi rompeva le palle quando da pischello uscivo con gente di 8-9 anni più grande di me...io non vedo il problema anzi è una sicurezza ulteriore stare con persone più grandi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Sono d'accordo... fa piacere che qualcuno la pensi come me!!
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, fai quello che vuoi, non vedo un valido motivo per cui non dovresti costruire un amicizia con un ragazzo più piccolo (Non recluto una mentalità retrograda un valido motivo, naturalmente)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
I litigi con i miei genitori su quest'argomento proseguono... ma io me ne sbatto i coglioni e proseguo x la mia strada... loro non si fidano di me probabilmente... ma questo è un caso particolare e posso dire di avere ragione io.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Idem il contrario...se la persona più grande fosse un coglione patentato...sarebbe un grosso danno per il ragazzo in piena fase di adolescienza.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ovvio che si
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
... altre opinioni? Parliamone! A voi la parola...
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Piacenza
|
io ho 19 anni.. esco spesso con gente più grande di me, anche di oltre 30 anni.. la cosa importante non è l'età anagrafica, ma l'età mentale..
nel senso, quando avevo 15-16 anni mi reputavano molto maturo per la mia età e spesso uscivo con persone di 20-22 anni perchè pensavo e ragionavo più a modo loro che come un quindicenne (ma non per emulazione, semplicemente pensavo e agivo così).. certo uscivo con loro quando magari andavo a farsi una seratina tranquilla al pub tra amici, bene evitando quando portavano fuori le morose ecc.. allo stesso modo adesso esco con persone adulte, di oltre 30 anni, ma solo perchè hanno una mentalità giovanile.. sia ben chiaro, non sono dei ragazzini cresciuti, semplicemente hanno una mentalità ancora giovanile, coniugando pure l'esperienza e la cognizione che si sono fatti arrivando a 30-35 anni.. tuttavia la mia compagnia principale resta sempre quella dei miei coetanei, tra i 17 e i 22 anni più o meno.. queste sono le persone con cui mi ritrovo più spesso.. io sono sempre stato abituato a uscire con persone più grandi.. sarà per questo, ma cerco di evitare accuratamente di uscire con persone più piccole.. fino a che sono solo leggermente più piccole, la cosa va ancora bene, ma sinceramente io a uscire con persone di 15 anni (io che ne ho 19, e quindi la differenza è solo 4 anni) non mi ci vedo.. per carità sono un ragazzo normalissimo, ma comunque mi accorgo che la differenza tra me e i quindicenni è enorme.. certo se questo tuo amico è molto maturo ecc ecc vale il discorso che ho fatto prima.. esca pure con te.. ma attenzione comunque a fare in modo che tu non diventi il suo punto di riferimento.. un amico che ti dà una mano ok, ma non il modello da seguire.. deve crescere con le sue gambe, senza appoggiarsi in tutto e per tutto all'esperienza di una persona più grande (come invece dalle tue parole mi sembra stia facendo, anche se magari mi sbaglio).. quindi attento a cercare di mantenere comunque una certa distanza.. oppure il ragazzo non cresce
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
)ps. (per alleggerire il discorso): rivoglio quindici anni, e il mio motorino 50 giallo canarino
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Piacenza
|
Quote:
dai, non mi sembra così tanto un controsenso il mio discorso no?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

)