Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 10:52   #21
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Come no!

Anche un settatantatreenne può avere una amichetta di 18 anni

LuVi
Naaaa nn vedi che sono sagome di cartone

Cmq io nn porterei mio fratello (di 6 anni più piccolo ) con me ....
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 11:36   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
io ho un amico di 80 anni
Old 19-05-2009, 11:49   #23
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
te pensa che a me ha dato fastidio scarrozzarmi mia sorella sabato sera(4 anni in meno di me). ma solo perchè non aveva amiche al seguito, altrimenti le amiche, anche molto più piccole, possono esistere basta che si facciano bombare e non siano sotto l'età della galera
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 11:49   #24
Trabant

Quote:
Come no!

LuVi
Infatti, la cosa più assurda di tutta la storia è come un uomo di 70 anni suonati possa passare del tempo e avere un dialogo di qualunque genere con una 16enne (perché lui ha detto che la conosceva da tempo, che andava a trovarlo e cantavano insieme le canzoni di apicella ).

Tornando in topic, io sono dell'idea che tra 2 persone con notevole differenza d'età non ci possa essere un rapporto significativo, tra 14 e 22 anni c'è un abisso.
Hanno problematiche troppo diverse, un 14enne non ha fatto nemmeno le esperienza di base della vita, un 22enne lavora oppure fa l'università che ugualmente è un lavoro, non c'entra niente con la scuola.

Io a 45 anni se dovessi rapportarmi con una/uno di 20 ma anche 25 anni penso che non avrei niente da dirgli - a meno che non si tratti di argomenti lavorativi ma questo è un altro discorso - proprio zero, quella/o vive in un mondo tutto suo, le cose che per lui sono la sua vita quotidiana per me sono acqua passata, superate da tempo immemorabile.
Figuriamoci con un adolescente poi

Ultima modifica di Trabant : 19-05-2009 alle 12:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 11:56   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io posso dire di avere qualche amica (ossia a cui riesco a dare del "tu", nonostante la differenza di età e, in qualche caso, anche "sociale") over 60, ma penso che a 38 anni non sia molto particolare come cosa.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:03   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Io posso dire di avere qualche amica (ossia a cui riesco a dare del "tu", nonostante la differenza di età e, in qualche caso, anche "sociale") over 60, ma penso che a 38 anni non sia molto particolare come cosa.

LuVi
addescatore di vecchine
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:12   #27
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
addescatore di vecchine
si dice gerontofilo
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:14   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
si dice gerontofilo
ma anche archeologo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:15   #29
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ma anche archeologo
oppure paleontologo
Old 19-05-2009, 12:40   #30
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Come ogni cosa ..dipende dal caso, cioè io ho sempre avuto amici di ogni età, tipo nella mia compagnia attuale sono la più piccola 21 anni, poi gli altri vanno dai 24 ai 31..mi piace perchè sono la loro mascotte , però ho un rapporto migliore con i 24enni e le mie amicizie migliori sono sempre state con miei coetanei, perchè si hanno le stesse esigenze ed interessi, non ci si sente dire "ma io ormai non posso più fare cavolate" , ci si capisce di più, non ci si sente mai "più piccoli", quindi penso che si riesca anche ad "imporre" meglio la propria personalità.
Quindi secondo me essere amici va benissimo, soprattutto se sei un buon esempio, però (non so come stanno le cose) sarebbe meglio se avesse anche amici coetanei con cui uscire e confrontarsi..invece di stare sempre e solo con voi.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:48   #31
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
In linea di principio non ci vedo niente di male.. alla fine è un po' come quando i fratelli più piccoli iniziano ad uscire con i fratelli maggiori; all'inizio sembra una cosa un po' forzata per la differenza d'età, poi la cosa si assottiglia.
Se siete molto differenti, vedrai che la frequentazione si interromperà "per conto suo".. se continuate ad uscire e non sentirvi a disagio l'uno con l'altro, significa che questa differenza di età non è poi così rilevante!

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
...sarebbe meglio se avesse anche amici coetanei con cui uscire e confrontarsi..invece di stare sempre e solo con voi.
Quoto!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:29   #32
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Quote:
Come no!

LuVi
Beh tu sei spudoratamente di parte

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:30   #33
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Infatti, la cosa più assurda di tutta la storia è come un uomo di 70 anni suonati possa passare del tempo e avere un dialogo di qualunque genere con una 16enne (perché lui ha detto che la conosceva da tempo, che andava a trovarlo e cantavano insieme le canzoni di apicella ).

Tornando in topic, io sono dell'idea che tra 2 persone con notevole differenza d'età non ci possa essere un rapporto significativo, tra 14 e 22 anni c'è un abisso.
Hanno problematiche troppo diverse, un 14enne non ha fatto nemmeno le esperienza di base della vita, un 22enne lavora oppure fa l'università che ugualmente è un lavoro, non c'entra niente con la scuola.

Io a 45 anni se dovessi rapportarmi con una/uno di 20 ma anche 25 anni penso che non avrei niente da dirgli - a meno che non si tratti di argomenti lavorativi ma questo è un altro discorso - proprio zero, quella/o vive in un mondo tutto suo, le cose che per lui sono la sua vita quotidiana per me sono acqua passata, superate da tempo immemorabile.
Qui non sono per nulla d'accordo, ma alla fine è ovvio che se ho chiesto dei pareri non ne voglio uno solo...

Trattative recenti:

Old 19-05-2009, 13:34   #34
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
Come ogni cosa ..dipende dal caso, cioè io ho sempre avuto amici di ogni età, tipo nella mia compagnia attuale sono la più piccola 21 anni, poi gli altri vanno dai 24 ai 31..mi piace perchè sono la loro mascotte , però ho un rapporto migliore con i 24enni e le mie amicizie migliori sono sempre state con miei coetanei, perchè si hanno le stesse esigenze ed interessi, non ci si sente dire "ma io ormai non posso più fare cavolate" , ci si capisce di più, non ci si sente mai "più piccoli", quindi penso che si riesca anche ad "imporre" meglio la propria personalità.
Quindi secondo me essere amici va benissimo, soprattutto se sei un buon esempio, però (non so come stanno le cose) sarebbe meglio se avesse anche amici coetanei con cui uscire e confrontarsi..invece di stare sempre e solo con voi.
Ma no solo con noi no, lui ha la sua vita sociale formata dai suoi coetanei, i compagni di scuola e gli amici del quartiere che hanno all'incirca la sua stessa età. L'ho già detto più volte, io nn voglio sostituirmi ai suoi coetanei, né tantomeno ai suoi genitori, ma visto che è stato lui ad avvicinarsi, trovo assurdo e obbiettivamente poco umano allontanarlo o fare finta di nulla, anche perchè cmq io ho avuto l'impressione che le amicizie tra due persone di età diverse siano quelle da cui si impara di più, almeno questo è quello che penso io in base a quanto ho visto e sentito in giro...

Trattative recenti:

Old 19-05-2009, 13:59   #35
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
io ho sempre avuto amici piu' grandi di me, di un paio d'anni ai tempi delle superiori, fino alla qiundicina adesso che ne ho 25.
piu' che altro però penso che devi stare attento perchè se per quel ragazzino sei diventato un punto di riferimento, e dal momento che te lo porti con te, ne sei come responsabile. di certo se succedesse qualcosa i suoi genitori il primo che incolperebbero saresti tu...
insomma si, l'amicizia può esserci, ma sta attento, perchè certe esperienze non possono essere vissute e capite a quattordici anni, rischi di metterlo di fronte a situazioni non adatte alla sua età. (parlo in generale, non ti conosco mica, magari sei un ragazzo tranquillissimo...)
Ma tu hai figli?
Old 19-05-2009, 17:02   #36
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Ma tu hai figli?
Ma neanche per sogno

io la responsabilità di un ragazzino di 14 anni non me la prenderei, ma da quel che dice è un bravo ragazzo quindi chi se ne frega. portarlo in una delle mie compagnie vorrebbe dire rovinarlo non me la sentirei di prendermi tale responsabilità muahah
Old 19-05-2009, 17:44   #37
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Probabilmente l'età conta poco, o diciamo relativamente, in un rapporto tra due persone adulte.
Conta invece tantissimo tra due persone di fasce diverse nel percorso della vita, ad esempio un adulto ed un adolescente, o un bambino ed un ragazzo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 18:02   #38
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Città: Rho nord ovest milano
ma ci può stare se la cosa è limitata al condividere l'esperienza musicale del gruppo in cui suonate e a qualche uscita pomeridiana o serale in settimana.
voglio dire 8 anni di differenza per un adolescente sono tanti.
io di anni ne ho 24 e già con ragazzi di 18 mi sento un pò a disagio, vanno ancora a scuola, non hanno avuto ancota devastazioni pesanti e anedoti stupidi da raccontare, ragionano cmq ancora in modo diverso etcc...
Old 19-05-2009, 18:32   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Scusa e perchè?
Allora se hai 45 anni e hai un collega di lavoro che ha 20 anni in meno di te oltre che di lavoro non parli d'altro?
Io nel '97 avevo 23-24 anni e mi trovavo molto bene con un collega che ne aveva quasi 40 anni però mica si parlava solo di lavoro.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:24   #40
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Perchè no? certo la tua è un po una situazione strana perchè lui ha solo 13-14 anni,ma tempo un paio di anni e si equilibra il tutto.
Io tutt'ora che ho 25 anni esco con gente anche di 30 anni...non c'è problema...cosi come quando ne avevo 18....uscivo con gente di 23-24 anni.
Alla fine se ci si diverte e gli interessi sono comuni non vedo il problema
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian