|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io ho un amico di 80 anni
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
te pensa che a me ha dato fastidio scarrozzarmi mia sorella sabato sera(4 anni in meno di me). ma solo perchè non aveva amiche al seguito, altrimenti le amiche, anche molto più piccole, possono esistere
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
).Tornando in topic, io sono dell'idea che tra 2 persone con notevole differenza d'età non ci possa essere un rapporto significativo, tra 14 e 22 anni c'è un abisso. Hanno problematiche troppo diverse, un 14enne non ha fatto nemmeno le esperienza di base della vita, un 22enne lavora oppure fa l'università che ugualmente è un lavoro, non c'entra niente con la scuola. Io a 45 anni se dovessi rapportarmi con una/uno di 20 ma anche 25 anni penso che non avrei niente da dirgli - a meno che non si tratti di argomenti lavorativi ma questo è un altro discorso - proprio zero, quella/o vive in un mondo tutto suo, le cose che per lui sono la sua vita quotidiana per me sono acqua passata, superate da tempo immemorabile. Figuriamoci con un adolescente poi
Ultima modifica di Trabant : 19-05-2009 alle 12:00. |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io posso dire di avere qualche amica (ossia a cui riesco a dare del "tu", nonostante la differenza di età e, in qualche caso, anche "sociale") over 60, ma penso che a 38 anni non sia molto particolare come cosa.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Come ogni cosa ..dipende dal caso, cioè io ho sempre avuto amici di ogni età, tipo nella mia compagnia attuale sono la più piccola 21 anni, poi gli altri vanno dai 24 ai 31..mi piace perchè sono la loro mascotte
, ci si capisce di più, non ci si sente mai "più piccoli", quindi penso che si riesca anche ad "imporre" meglio la propria personalità.Quindi secondo me essere amici va benissimo, soprattutto se sei un buon esempio, però (non so come stanno le cose) sarebbe meglio se avesse anche amici coetanei con cui uscire e confrontarsi..invece di stare sempre e solo con voi.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
In linea di principio non ci vedo niente di male.. alla fine è un po' come quando i fratelli più piccoli iniziano ad uscire con i fratelli maggiori; all'inizio sembra una cosa un po' forzata per la differenza d'età, poi la cosa si assottiglia.
Se siete molto differenti, vedrai che la frequentazione si interromperà "per conto suo".. se continuate ad uscire e non sentirvi a disagio l'uno con l'altro, significa che questa differenza di età non è poi così rilevante! Quoto!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma neanche per sogno
![]() io la responsabilità di un ragazzino di 14 anni non me la prenderei, ma da quel che dice è un bravo ragazzo quindi chi se ne frega. portarlo in una delle mie compagnie vorrebbe dire rovinarlo non me la sentirei di prendermi tale responsabilità muahah
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Probabilmente l'età conta poco, o diciamo relativamente, in un rapporto tra due persone adulte.
Conta invece tantissimo tra due persone di fasce diverse nel percorso della vita, ad esempio un adulto ed un adolescente, o un bambino ed un ragazzo. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
ma ci può stare se la cosa è limitata al condividere l'esperienza musicale del gruppo in cui suonate e a qualche uscita pomeridiana o serale in settimana.
voglio dire 8 anni di differenza per un adolescente sono tanti. io di anni ne ho 24 e già con ragazzi di 18 mi sento un pò a disagio, vanno ancora a scuola, non hanno avuto ancota devastazioni pesanti e anedoti stupidi da raccontare, ragionano cmq ancora in modo diverso etcc...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Allora se hai 45 anni e hai un collega di lavoro che ha 20 anni in meno di te oltre che di lavoro non parli d'altro? Io nel '97 avevo 23-24 anni e mi trovavo molto bene con un collega che ne aveva quasi 40 anni però mica si parlava solo di lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Perchè no? certo la tua è un po una situazione strana perchè lui ha solo 13-14 anni,ma tempo un paio di anni e si equilibra il tutto.
Io tutt'ora che ho 25 anni esco con gente anche di 30 anni...non c'è problema...cosi come quando ne avevo 18....uscivo con gente di 23-24 anni. Alla fine se ci si diverte e gli interessi sono comuni non vedo il problema
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.