Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 12:18   #33841
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
No, della vga.
cioè in pratica cosa hai fatto esattamente? che modello hai tu?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:19   #33842
verza1982
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Controlla quale versione di bios hai con GPU-Z.
Se è questa: 011.006.000.003.000000 è ovvio avere dei problemi.
Controlla anche il P/N della tua scheda, se corrisponde a questo: 188-01E85-001SA,SKU#11133-00-XXR, puoi flashare.

Per flashare puoi usare questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33158

Si il bios è quello,il P/N dove lo leggo?Sulla scheda video o trovo pure quello con cpu-z ?(io uso everest)
verza1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:20   #33843
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
cioè in pratica cosa hai fatto esattamente? che modello hai tu?
Non ho una 4870 io...cmq penso abbia prima flashato il bios originale della scheda e poi rimesso quello di partenza.
Old 01-06-2009, 12:31   #33844
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da verza1982 Guarda i messaggi
Si il bios è quello,il P/N dove lo leggo?Sulla scheda video o trovo pure quello con cpu-z ?(io uso everest)
Quello lo trovi o sulla scatola della scheda, oppure attaccato con un adesivo sulla scheda stessa.
Ma vedrai che sicuramente corrisponde.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:32   #33845
perfetti
Senior Member

L'Avatar di perfetti

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Ridimensiona l'immagine che sforma la discussione. Volevi cambiare una 4870 con una gtx260? Sono equivalenti. Ma hai problemi con grid? Dovresti riuscire a sparare tutto al max.
Ho tolto l'immagine non essendo riuscito a ridimensionare, no volevo la gtx che come la 4870 sono uguali pero pensavo non avrei avuto i problemi con alcuni giochi..... si adesso ho messo tt al max con 850/1200 ........na potenza
Old 01-06-2009, 13:08   #33846
verza1982
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quello lo trovi o sulla scatola della scheda, oppure attaccato con un adesivo sulla scheda stessa.
Ma vedrai che sicuramente corrisponde.

Si corrisponde.
Ho letto la guida per flashare, solo che non mi va.
In pratica formatto la penna usb come c'è scritto con il programma HPUSBformattool ,quindi do come indirizzo la cartella dove ho scompresso i file di boot.
Una volta fatto questo la penna è vuota giusto?
Copio dentro la penna usb i file del bios aggiornati
Quando riavvio mettendo il dispositivo usb come primo non fa niente e va in Windows.
Che sbaglio?
verza1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:55   #33847
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Si corrisponde.
In pratica formatto la penna usb come c'è scritto con il programma HPUSBformattool ,quindi do come indirizzo la cartella dove ho scompresso i file di boot.
Quando riavvio mettendo il dispositivo usb come primo non fa niente e va in Windows.
Che sbaglio?
In teoria con WinFlash puoi farlo da BIOS.. io l'ho fatto molte volte senza problemi..
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:09   #33848
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Iscritto dal: Feb 2007
asus 4870 dk 1gb MALfunzionanti

Ragazzi mi sono scervelato su qesta skeda video,da non molto ho comprato un pc con skeda madre asus e skeda video asus da come potete vedere in firma un discreto procio memorie all'altezza,e un buon alimentenatore......

Problemi riscontrati!! La scheda non funziona su con connessione dvi il mio monitor è un (samsung t260hd) fatte 1000 prove,cambio di driver,installazione solo di driver senza catalist,installazione di driver non asus ma generici dell'ati varie configurazioni ecc...
Altro problema dopo 15 20 minuti di gioco il pc si blocca,lo schermo diventa nero e dopo 2 secondi si impalla il suono il pc si blocca costringendoti a spegnere,

Dopo tantissime prove giro su internet e vedo che è un problema comusissimo su questa scheda,sia sul sito asus che su vari forum anche inglesi hanno riscontrato questi problemi senza trovare soluzioni,hanno provato ad abbassare la frequenza della scheda video a 500 e il blocco scompare però le prestazioni se ne vanno a benedire,alcuni si sono accorti che prima del blocco si accende un led rosso che potrebbe suggerire una mancanza di alimentazione ma non è questo il problema in quento nemmeno alimentatori a 950 1000 di marche blasonate sono serviti a risolvere il problema...
La asus sul forum non ha dato risposte,la conclusione di tutti gli utenti è stata di sostituire la scheda video con un altra...chiaramente dpo la fregatura molti sono passati all nvidia gtx260 sperando di non incombere a tali problemi.

Io penso ma la asus una ditta cosi seria è possibile che non si sia accorta del problema? e che non faccia nulla per risolverlo ? tutto tace
Ma anche i vari siti che fanno recensioni,prove test è possible che gli siano sfuggiti questi particolari...non penso....
Sono davvero basito e deluso...
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:09   #33849
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Ciao a tutti, ho appenamontato una 4870 1gb dark night della asus, ed ho subit riscontrato dei problemi, appena avvio un gioco anche a 1024 x 768 per adesso ho provato wolverine origin, dopo qualche minuto si impalla tutto e sulla cheda video si accende il led rosso d601,
il mio sistema è
aus p5b deluxe
cpu: intel core duo quad q8200
3 gb ram 800 mhz
3 hd 2 x 80 gb 1 x 320 gb
1 lettore dvd
1 masterizzatore 2dv
2 hd esterni
alimetantore maxima power 620 watt
http://www.haxteel.it/prodottide.asp...3&clu=&clp=&k=

penso che sia l'ali, voi che dite ?
vorrei cambiarlo ma sono indeciso sul modello, avete consigli e prezzi ?

Grazie a tutti.
Old 01-06-2009, 14:14   #33850
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da kadio Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono scervelato su qesta skeda video,da non molto ho comprato un pc con skeda madre asus e skeda video asus da come potete vedere in firma un discreto procio memorie all'altezza,e un buon alimentenatore......

Problemi riscontrati!! La scheda non funziona su con connessione dvi il mio monitor è un (samsung t260hd) fatte 1000 prove,cambio di driver,installazione solo di driver senza catalist,installazione di driver non asus ma generici dell'ati varie configurazioni ecc...
Altro problema dopo 15 20 minuti di gioco il pc si blocca,lo schermo diventa nero e dopo 2 secondi si impalla il suono il pc si blocca costringendoti a spegnere,

Dopo tantissime prove giro su internet e vedo che è un problema comusissimo su questa scheda,sia sul sito asus che su vari forum anche inglesi hanno riscontrato questi problemi senza trovare soluzioni,hanno provato ad abbassare la frequenza della scheda video a 500 e il blocco scompare però le prestazioni se ne vanno a benedire,alcuni si sono accorti che prima del blocco si accende un led rosso che potrebbe suggerire una mancanza di alimentazione ma non è questo il problema in quento nemmeno alimentatori a 950 1000 di marche blasonate sono serviti a risolvere il problema...
La asus sul forum non ha dato risposte,la conclusione di tutti gli utenti è stata di sostituire la scheda video con un altra...chiaramente dpo la fregatura molti sono passati all nvidia gtx260 sperando di non incombere a tali problemi.

Io penso ma la asus una ditta cosi seria è possibile che non si sia accorta del problema? e che non faccia nulla per risolverlo ? tutto tace
Ma anche i vari siti che fanno recensioni,prove test è possible che gli siano sfuggiti questi particolari...non penso....
Sono davvero basito e deluso...
AAAAHHHHHH
SEMBRA IL MIO STESSO PROBLEMA, CHE LED SI ACCENDE SULLA TUA VGA ??
il mio è il d601 il secondo partendo dall'esterno.
Adesso dò anche io un occhiata al forum Asus.
Devo dire che se è vero, mai mi sarei aspettato un ciocco dal genere dalla asus.
Old 01-06-2009, 14:29   #33851
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da barone27 Guarda i messaggi
preciso che il mio oc era molto leggero.

e8600@4ghz
i fix pci-x li avevi attivati?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:34   #33852
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Iscritto dal: Feb 2007
fratello di sventura :)

Guarda non ti scervellare!!! ho fatto 100000 prove rischiando quasi di rovinare l'hd,con il dvi questa scheda non so se prorpio con tutti i monitor in assoluto ma con il 90% non funzionatramite dvi addirittura ho letto su dei forum americani che hanno fatto prove pazzesche analizzando anche l'editor del monito nulla da fare un sacco di gente ha lo stesso problema,alcuni pensando fosse lo schermo lo hanno sostituito......ma nulla alla fine sono passati alla gtx260.
E' la scheda se vai sul sito asus dopo esserti iscritto vedrai te stesso,hanno dovuto portare la frequenza al misero valore di 500 per non avere quei blocchi dopo 15 20 minuti a me se ne va l'immagine e dopo 2 secondi si impalla il suono e ti constringe a riavviare (cosi succede a tutti)ma non solo con wolverine che ho provato prorpio ieri a varie risuluzioni e con i driver asus e generici presi dal sito amd ...sia solo con i driver che con anche i catalist nulla da fare,la stessa cosa la fa a fear2,weelman,crisis...e tanti altri....
L'asus non da risposte e ancora di più mi stupiscono i vari siti e riviste che rcensiscono i quali dovrebbero fare test impegnativi e testare la scheda con varie connesioni (o per lo meno sicuro con il dvi) e nulla!!! nessuno mensiona nulla ....

L'alimentatore non è... hanno provato addirittura dei 950 1000 di marche ottime come corsaire è il problema persiste...io ho un 750 corsaire il quale dovrebbe essere cmq sufficiente.
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:01   #33853
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Quote:
Controlla quale versione di bios hai con GPU-Z.
Se è questa: è ovvio avere dei problemi.
Controlla anche il P/N della tua scheda, se corrisponde a questo: 188-01E85-001SA,SKU#11133-00-XXR, puoi flashare.

Per flashare puoi usare questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33158
Io ho la sapphire 512mb pci blu il numero è 188-01E85-001SA,SKU#11133-00-20R
anche il mio bios è la versione 011.006.000.003.000000 posso mettere il bios sul sito Sapphire? In realtà l'avevo messo e funzionava, ma i freeze non erano spariti così ho rimesso il mio cambiando solo le impostazioni della ventola e le frequenze di boot che erano 725-950 portandole a 725-900.
C'è ne è uno in particolare per la mia scheda? Mi confermate che i freeze spariscono DEL TUTTO semplicemente con il cambio del Bios??
E cosa ci sarebbe di diverso?
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:11   #33854
m1llante75
Member

Mi postereste una guida completa per RBE???
Old 01-06-2009, 16:13   #33855
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
ma sono l'unico a godermi questa 4870?? non ho nessun problema sopracitati...
giulio_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:20   #33856
m1llante75
Member

Abbiamo la stessa mobo. Che versione di bios hai??
Hai giocato a GTA 4, Stalker, Timeshift?? Non in tutti i giochi freeza almeno a me. A poi usi Vista?
Solo per capire dove puo essere il problema
Old 01-06-2009, 16:22   #33857
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Io mi godo questa scheda da circa 11 mesi senza alcun problema... a luglio spegne la candelina! xD
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:39   #33858
giulio_88
Senior Member

L'Avatar di giulio_88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
Abbiamo la stessa mobo. Che versione di bios hai??
Hai giocato a GTA 4, Stalker, Timeshift?? Non in tutti i giochi freeza almeno a me. A poi usi Vista?
Solo per capire dove puo essere il problema
il bios nn l'ho toccato da quando l'ho acquistata.. ho il 1306

x quanto riguarda il sistema operativo ho windows xp 32bit

PS: xche hai questa faccina accanto al nome della mobo in firma??

io mi ci trovo benissimo...
giulio_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 16:51   #33859
goku1981_01
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da giulio_88 Guarda i messaggi
il bios nn l'ho toccato da quando l'ho acquistata.. ho il 1306

x quanto riguarda il sistema operativo ho windows xp 32bit

PS: xche hai questa faccina accanto al nome della mobo in firma??

io mi ci trovo benissimo...
io ho problemi solo di struttering su tutti i giochi...ho la ati 4870 1 gb modello nuovo il disegno che assomiglia alla toxic con bios versione 011.012.000.002.000000 volevo sapere se anche questo bios da problemi grazie
Old 01-06-2009, 17:14   #33860
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Si corrisponde.
Che sbaglio?
x tutti: ovvio che questo flash deve essere fatto solo da chi ha la versione standard della Sapphire 4870 512mb gddr5, con pcb blu e dissipatore arancione (i problemi col suddetto bios si manifestavano solo su questa versione).

x verza1982:
> Una volta fatto questo la penna è vuota giusto?

Esatto.

Dopo aver inserito la chiavetta usb, accedi al bios della mobo. Se hai seguito alla lettera le istruzioni, devi impostare dal bios della scheda madre come priorità il boot da usb-key, impostandolo anche come dispositivo principale di boot (ci devono essere quindi 2 voci diverse da modificare nella sezione "boot" in genere).

Ultima modifica di Restless : 01-06-2009 alle 17:26.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian