Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 00:38   #1
robyce
Member

Iscritto dal: May 2001
Blocco XP PRO ACPI?

Allora stasera si è verificato di nuovo il blocco del Sistema e ho dovuto resettare.

Sto continuando a fare tentativi, ma almeno allego gli errori che vedo nel visualizzatore eventi, nell'ordine in cui li vedo, dopo il riavvio, cosi qualcuno mi potrà dare una aiuto:

1) DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio IISADMIN con gli argomenti "" per eseguire il server
{A9E69610-B80D-11D0-B9B9-00A0C922E750}

2) AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0xcf8) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

3) AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0xcfc) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

4) AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0x70) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

5) AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0x71) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

6) Il servizio Virtual PC Application Services non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Ecco tutto, penso che c'entri ACPI ma non so perchè... ha sempre funzionato tutto correttamente con WIN98se.
Ho un overclock del processore Duron 700 a 750, ma i valori della temperatura sono bassi e non penso dipenda da ciò. Le memorie sono normali non marcate e non mi sembra che i benchmark abbiano dato problemi.

Spero che qualcuno mi sappia indirizzare, prima che nel modificare valori nel bios o quant'altro rovini qualcosa.

Ciao e grazie anticipate. Roberto
robyce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 11:23   #2
robyce
Member

Per favore nessuno che condivida questo problema e lo abbia risolto senza reinstallare o altro?
Old 20-11-2003, 16:29   #3
robyce
Member

Ho omesso qualche dettaglio o forse no sono stato preciso?

bè stasera avrò molto da fare.
Old 20-11-2003, 16:48   #4
robyce
Member

Hai provato a modificare il settaggio degli Irq o a togliere qualche scheda Pci, procedendo per approssimazione successive?
Old 20-11-2003, 16:57   #5
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
scusa ma ti rispondi solo
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 17:03   #6
robyce
Member

be sono le prove che faccio man mano, ma ahimè non ho il conforto di sistemisti
Old 20-11-2003, 20:25   #7
robyce
Member

Il bello della congiura...

A che pro tante facelle ?

Auguri
Old 21-11-2003, 15:12   #8
robyce
Member

Ieri sera non si è bloccato per nulla.... strano !!!!!

Altro quesito tra i tanti... Puo essere un problema di sbalzi di corrente o piu in generale un alimentatore di tensinoe non valido visto che comunque ora ho due hard disk?

Io proseguo nella mia statistica; alla fine ovviamente stilerò una casistica delgi errori con relativo calcolo dell probailità.

Ovviamente per ciò mi servono tante prove in modo tale che il campione da testare sia una ragionevole approssimazione della realtà.

Grazie sempre.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian